Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2013, 12:48   #661
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
beh, dato che si punta a una simulazione di gameplay, audio e visiva..sono particolari che stonano e che alla fine si risolverebbero facilmente
Sarà l'abitudine fatta a GPL, GTR2 e LFS e simili
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
lebon è offline  
Old 29-06-2013, 19:57   #662
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lebon Guarda i messaggi
Sarà l'abitudine fatta a GPL, GTR2 e LFS e simili
per me è inevitabile...nel senso in gpl o gtr2..tutti i livelli sono alla pari..non ci fai caso perchè anche le auto o i cordoli sono approssimativi e tutto l' insieme è equilibrato.

se mi fai asfalto uber, auto uber, pista uber..se c' è una fesseria salta subito all' occhio.

una milf è milf per il suo insieme, una top model con un neo peloso sul cu*o ti salta subito all' occhio
Old 30-06-2013, 07:58   #663
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Come mai questa penuria di video?
In una recente intervista hanno segnalato come stiano via via sistemando tutte le auto e le piste, così da uniformarne il livello qualitativo: è probabile che preferiscano avere tutto a posto, prima di mostrarlo.
Anche perché AC non è il classico titolo che vende tutte le copie nel primo mese e poi va calando: ha un ciclo vitale di diversi anni, per cui l'interesse possono crearlo man mano che si procede nel suo percorso.
Old 01-07-2013, 08:48   #664
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
per me è inevitabile...nel senso in gpl o gtr2..tutti i livelli sono alla pari..non ci fai caso perchè anche le auto o i cordoli sono approssimativi e tutto l' insieme è equilibrato.

se mi fai asfalto uber, auto uber, pista uber..se c' è una fesseria salta subito all' occhio.

una milf è milf per il suo insieme, una top model con un neo peloso sul cu*o ti salta subito all' occhio
sono d'accordo!
Old 05-07-2013, 08:55   #665
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Queste immagini sono state catturate utilizzando effetti di luce, bloom e HDR migliorati e una differente curva di colori.
Lo showroom mostrato in alcune delle immagini è una delle caratteristiche che saranno incluse nel gioco: si tratta di un ambiente 3D che utilizza il motore grafico e consente di ammirare la propria collezione di auto, ascoltando la propria musica preferita mentre si sceglie il colore della vettura o la livrea da utilizzare, aprire le portiere, entrare nell'auto ammirando gli interni, e così via. Confidiamo che anche i modder apprezzeranno questo tool, che consentirà loro di verificare la qualità delle proprie creazioni e scattare foto che potranno condividere con altri. I modder potranno anche realizzare garage virtuali diversi o alternativi, che saranno compatibili con le stesse funzionalità presenti nello showroom standard.
Come la sua versione stradale, anche la McLaren MP4-12C GT3 sarà inclusa nella release 1.0 di Assetto Corsa, andando ad arricchire la griglia di partenza delle auto GT-R presenti nella simulazione made in Italy.
Nel frattempo, è stata avviata l'integrazione di Assetto Corsa nella piattaforma Steam, che consentirà di organizzare le fasi di pre-order e rilascio del gioco. Maggiori informazioni relative al pre-ordine, alla data di rilascio e ai contenuti inclusi nel gioco, saranno pubblicate non appena sarà possibile.

Old 05-07-2013, 11:51   #666
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti, a breve avrò finalmente sotto mano un volantazzo con i controfiocchi e potrò iniziare a racing-simulare..

E' ancora aperta la beta di assetto corsa? E' ancora scaricabile?

Grazie
Lothianis è offline  
Old 05-07-2013, 12:12   #667
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Ciao, non c'è alcuna beta da scaricare. È disponibile la Technology Preview per tutti coloro che hanno una licenza valida di netKar Pro: quella è ancora disponibile, sì.
Old 05-07-2013, 12:31   #668
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io più vedo screenshots più mi viene la commozione a pensare cosa sono state in grado di fare poche persone da sole con competenza e passione. Avendo provato Netkar non ho nemmeno bisogno di provarlo per sapere che sotto l'aspetto guida sarà su un altro pianeta rispetto a cosa c'è in giro.
l'unica mia speranza è che vista l'imminente uscita delle nuove consolle la longevità di questo simulatore non venga minata dall'inevitabile balzo tecnologico che ne conseguirà perchè sarebbe veramente un peccato.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 05-07-2013, 12:37   #669
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cando Guarda i messaggi
Ciao, non c'è alcuna beta da scaricare. È disponibile la Technology Preview per tutti coloro che hanno una licenza valida di netKar Pro: quella è ancora disponibile, sì.
Quindi bisogna acquistare netkar pro, è solo multiplayer? (netkar) da dove si compra? , ho da poco il volante (g27) e ho intenzione di prendere un simulatore, adesso mi sto divertendo con nfs shift 2, vale la pena incominciare con netkar?

Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Old 05-07-2013, 12:44   #670
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io più vedo screenshots più mi viene la commozione a pensare cosa sono state in grado di fare poche persone da sole con competenza e passione. Avendo provato Netkar non ho nemmeno bisogno di provarlo per sapere che sotto l'aspetto guida sarà su un altro pianeta rispetto a cosa c'è in giro.
l'unica mia speranza è che vista l'imminente uscita delle nuove consolle la longevità di questo simulatore non venga minata dall'inevitabile balzo tecnologico che ne conseguirà perchè sarebbe veramente un peccato.
rFactor èun titolo del 2007 ed è ancora forse il simulatore più usato, quindi se Assetto Corsa, come credo, sarà il nuovo punto di riferimento per il genere, gli appassionati non lo abbondoneranno di certo per giochi dalla grafica uber, ma che di simulazione hanno poco

Anche io uso netKar Pro, e già per il solo force feedback è un simulatore da lodare
-simo91 è offline  
Old 05-07-2013, 13:35   #671
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
rFactor èun titolo del 2007
rFactor è del 2005, custodisco ancora gelosamente l'email del mio preordine datato 31/08/2005 e il gioco uscì di lì a poco

Quote:
quindi se Assetto Corsa, come credo, sarà il nuovo punto di riferimento per il genere, gli appassionati non lo abbondoneranno di certo per giochi dalla grafica uber, ma che di simulazione hanno poco
Perbacco, prevedi il futuro nei dettagli, non è che mi manderesti in PM 6 numeri compresi tra 1 e 90 che domani saprei io cosa farci?
Old 05-07-2013, 14:38   #672
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
rFactor èun titolo del 2007 ed è ancora forse il simulatore più usato, quindi se Assetto Corsa, come credo, sarà il nuovo punto di riferimento per il genere, gli appassionati non lo abbondoneranno di certo per giochi dalla grafica uber, ma che di simulazione hanno poco

Anche io uso netKar Pro, e già per il solo force feedback è un simulatore da lodare
rfactor campa grazie alla sua altissima moddabilità, fosse stato blindato dopo un anno se lo sarebbero tutti dimenticato.

Ora non so quali siano i reali programmi di Kunos&Co sotto questo aspetto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 05-07-2013, 16:05   #673
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Sbaglio o si nota un eccessivo pattinamento delle gomme

situazione inverosimile con auto che sembrano correre sul ghiacciato e che imperversa ahime' in quasi tutti i simulatori

Ultima modifica di slide1965 : 05-07-2013 alle 16:12.
slide1965 è offline  
Old 05-07-2013, 16:15   #674
LambertoKevlar
Senior Member

L'Avatar di LambertoKevlar

Iscritto dal: Aug 2011
c'è una vaga idea di quando uscirà?
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline  
Old 05-07-2013, 16:44   #675
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Sbaglio o si nota un eccessivo pattinamento delle gomme

situazione inverosimile con auto che sembrano correre sul ghiacciato e che imperversa ahime' in quasi tutti i simulatori
secondo me sbagli: non riesco a vedere alcun pattinamento anomalo a meno che non tu non intenda quando la McLaren passa sul cordolo esterno della Villeneuve e il pilota corregge con lo sterzo di conseguenza, ma nel caso - per quanto possa valere - mi pare un comportamento verosimile.
FunnyDwarf è offline  
Old 05-07-2013, 17:22   #676
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
AC è sviluppato interamente con un engine Dx11, che è la base anche dei nuovi giochi per tali console. Tale rischio direi che non esiste, dato che al momento (come abbiamo visto nella Tech Demo) AC fa fatica a girare con tutti i dettagli al massimo sull'hardware attuale, per ammissione dello stesso Kunos: probabilmente la versione 1.0 sarà più ottimizzata, ma c'è comunque sempre spazio per migliorarsi.

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Quindi bisogna acquistare netkar pro, è solo multiplayer? (netkar) da dove si compra? , ho da poco il volante (g27) e ho intenzione di prendere un simulatore, adesso mi sto divertendo con nfs shift 2, vale la pena incominciare con netkar?
Sì, nKP è solo multi, ma per quanto mi riguarda rimane tra i top simulatori in circolazione: visto il prezzo attuale io te lo consiglio, è comunque un'ottima esperienza di guida.

Quote:
Come puoi leggere nel comunicato postato poco sopra (anche se si sa già sin dal primissimo annuncio) anche AC avrà pieno supporto al modding.

Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
c'è una vaga idea di quando uscirà?
Si è ancora fermi ad un generico 2013. Di certo non in estate, da quanto si è letto recentemente.
Old 05-07-2013, 17:33   #677
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59 Guarda i messaggi
rFactor è del 2005, custodisco ancora gelosamente l'email del mio preordine datato 31/08/2005 e il gioco uscì di lì a poco

Perbacco, prevedi il futuro nei dettagli, non è che mi manderesti in PM 6 numeri compresi tra 1 e 90 che domani saprei io cosa farci?
Si, 2005, ho sbagliato a scrivere. Quelle che preferiscono giochi sbrillucicosi rispetto a una simulazione probabilmente si avvicineranno pochissimo ad Assetto Corsa,non c'è bisogno della sfera di cristallo.

Quote:
rfactor campa grazie alla sua altissima moddabilità, fosse stato blindato dopo un anno se lo sarebbero tutti dimenticato.

E' stato ribadito tipo 200 volte che ci sarà supporto al modding, ed alcune sono già in via di sviluppo.
-simo91 è offline  
Old 05-07-2013, 18:18   #678
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
...Quelle che preferiscono giochi sbrillucicosi rispetto a una simulazione probabilmente si avvicineranno pochissimo ad Assetto Corsa,non c'è bisogno della sfera di cristallo...
mah... mi pare tu abbia una visione abbastanza assoluta della scena futura dei giochi di guida.
Ti smentiscono gli stessi sviluppatori di Assetto Corsa, che hanno più volte detto di voler "attecchire" anche tra coloro che non si sono mai avvicinati alla simulazione estrema. E io gli auguro vivamente di riuscirci, per loro perché si meritano un successo ancora più ampio e perché a me piacciono i mondi differenti che si incontrano, non che si guardano in cagnesco.

Io sono un po' più ottimista e penso che la scena nel futuro prossimo sarà molto ricca e piena di sfumature, e sarebbe anche ora, in un settore quasi completamente immobile da troppi anni.
Old 05-07-2013, 19:29   #679
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
secondo me sbagli: non riesco a vedere alcun pattinamento anomalo a meno che non tu non intenda quando la McLaren passa sul cordolo esterno della Villeneuve e il pilota corregge con lo sterzo di conseguenza, ma nel caso - per quanto possa valere - mi pare un comportamento verosimile.
Mmmmm mi sbaglierò ......
Spero di sbagliarmi visto che non vedo l'ora che esca questo gioco e non e' il primo gioco che abbandono subito a causa del solito "scivolamento bestiale".

Ultima modifica di slide1965 : 05-07-2013 alle 19:44.
slide1965 è offline  
Old 05-07-2013, 20:25   #680
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Sì, ho presente: quel che posso dirti è che nella tech preview il comportamento di gomme e freni è per me piuttosto convincente, anche perché FFB e visuale di gioco riescono a comunicare efficacemente le reazioni dell'auto (sottosterzo, trasferimenti di carico ecc.) quindi è più difficile trovarsi in testacoda o tirare dritti in una curva senza sapere il perché.

Le premesse per un gran sim sembrano esserci tutte, poi come al solito chi vivrà vedrà
FunnyDwarf è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian