|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ATK_package
Ecco i driver aggiornati, sono per windows 7 è vero, ma meglio di niente.
http://support.asus.com/Download.asp..._package&os=30 Per chi ha windows 8 consiglio di leggere questo forum in inglese, a quanto pare non si sa perchè pare che funziona bene il driver di windows 7: http://www.eightforums.com/drivers-h...fn-keys-3.html Ultima modifica di Paolus89 : 02-07-2013 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
|
Quote:
Guarda che ci sono quelli per windows 8: http://support.asus.com/Download.asp...kage&p=3&s=480
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
|
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Member
|
sempre dal sito asus, ma googolando. Ma perchè non vengono messi in prima pagina in una sezione apposita?
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi sa che devo comprare una batteria nuova. Ho scritto ai vari negozi asus e il prezzo per una batteria compatibile va dai 73 euro ai 99
Su siti che si trovano su google facilmente ne trovo alcune a 45/50 euro.. Essendo anche quelle degli asus point compatibili e non originali, conviene prenderla lo stesso da loro? La preoccupazione è che gli altri negozi vendano cinesate di scarsa qualità.. |
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
|
come fate tutti a fottere la batteria in così poco tempo? conviene lasciarla staccata quando non usate il pc in batteria!
per quanto riguarda i driver purtroppo bisogna spulciare tra gli altri portatili :-(
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
|
Io uso il PC al posto del fisso, con Cad, photoshop, render, modellazione 3d e giochi. La carica durava quindi poco ma da sempre, appena era scarico attaccavo l'ali e lo lasciavo attaccato sempre. Staccare la batteria e lavorare con l'alimentatore non rovina la batteria, ma se va via la corrente perdi tutto, e se ci devi lavorare non è il massimo.
|
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#628 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
overheating
Ciao a tutti!
Ho anche io questo bel portatile (N55SF-S1272V) che ho pensato ora di potenziare con un bel drive ssd samsung 840 evo e con della ram corsair performante a PC15000/1866 mhz, sempre 8gb. A parte questi optional pero, ho un grosso problema! Ho installato da zero Win 7 x64 sul nuovo disco e smanettato un po per installare i drivers , ma ora è tutto a posto, se non che, in idle e senza far andare nulla, HWMonitor mi rileva tra i 60 e gli 84° la cpu e idem la scheda video a 50 a 66°. E' chiaro che appena vedo un film, o apro qualche programma il pc diventa un forno e non riesco piu a fare nulla.. Devo dire che questo problema si è presentato da circa sei mesi ma è andato peggiorando.. io credo che il mio dissipatore non funzioni piu bene e notare che appena avevo preso il portatile riuscivo a giocare a gta iv con un bel po di settaggi al max... adesso invece fatico persino a usarlo in windows, si rallenta per la temperatura. Leggevo su un forum inglese che alcuni hanno avuto lo stesso problema e sono andati giu di pasta siliconica, aprendolo... ma il mio è ancora nel secondo anno di garanzia, secondo voi cosa dovrei fare? A nessuno è capitato nulla di simile? Ah, anche la batteria mi sta dando dei problemi, dura ora 30 minuti max e windows mi dice di cambiarla. E dulcis in fundo, una delle 2 porte usb 3 non va piu, dandomi un errore di surcharge o qualcosa di simile... help |
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria mi sa che ti tocca cambiarla, io al mio l'ho dovuto fare perchè al 20% si spegneva senza preavviso.. Purtroppo sono batterie non di qualità, ho in casa un Macbook Pro preso a Dicembre 2008 e caricato completamente a caso e lasciato attaccato e la batteria ha ancora un'ottima durata, niente a che vedere con quella Asus dopo 1 anno e mezzo di utilizzo. Per il surriscaldamento ti consiglio di aprirlo per bene e pulirlo con una bomboletta di aria compressa dalla polvere accumulata nella GPU e nel dissipatore, quello che ti spara l'aria fuori a sinistra. Il mio faceva lo stesso, anzi, si surriscaldava anche con un utilizzo normale e i giochi andavano da schifo. Una volta pulito è stato come cambiare scheda video, giochi fluidissimi (chiaramente rispetto al livello del pc) e surriscaldamento assente. Non dovresti invalidare la garanzia arrivando fino a quel punto, forse la perdi aprendo la GPU, ma non ne sono sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Io ho estratto lhdd e istallato l'ssd... sn partito da cd per istallare win7 pulito (senza le asus "INutility") e mi ritrovo con un pc che bolle appena faccio qualcosa (60° in navigazione internet con il cooler messo sotto)... Se rimetto il disco meccanico originale che ha ancora il suo sitema del primo giorno il pc sta a 40/45°! Non vi è alcuna spiegazione logica, eppure è cosi! Tu hai la possibilità di verificare se rimettendo il disco meccanico di fabbrica con sistema di fabbrica hai anche tu l'abbassamento di temp oppure hai formattato il disco? |
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, io visto che il computer era un po imballato, dopo un anno e mezzo ho farro il backup e ripristino tramite l'utility asus, ma cmq anche dopo aver fatto il restore, il pc andava male. Ora ho fatto quello che consigliano in un forum inglese e cioe ho underclocckato il pc: In pratica lo faccio girare a 1ghz invece che 2 e voila, non scalda piu un *****.
Il problema è sicuramente che col tempo, la pasta siliconica si è cotta e il dissipatore è pieno di polvere. La soluzione di aprirlo e pulirlo bene, ma leggo che un utente UK ha risolto veramente mettendo la pasta siliconica nuova artic mx4, ha pulito bene tutto, tolto la pasta cotta e messa quella nuova in buona quantita e voila, tutto come nuovo. Io ora ho su SSD Samsung EVO e RAM Corsair 8gb a PC15000 di velocita ma nn posso utilizzare queste bombe appieno perche è sporco dentro. Cmq appena avevo preso il PC giocavo a GTA IV in alta risoluzione e con livello di dettagli alto e andava una bomba.. percui questa è proprio una grossa pecca. Per quanto riguarda la porta USB3 è proprio rotta e deve essere in corto, in effetti mi era caduto da quella parte il pc e probabilmente questo ha determinato il problema porta usb. |
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao, scusate ma ho un problema.
Cercando di montare delle ISO con daemontools non finzionava più e allora ho iniziato a controllare.. Non mi ero accorto che ho oramai da quache tempo probabilmente il DRIVE Matshita che non funziona più, o meglio non viene caricato il driver da windows e quindi mi dice periferica conosciuta. Difatti anche le periferiche virtuali di daemon mi sono segnalate come NON CARICATE con cartellino giallo COme fare? Grazie in anticipo
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/314060/it
|
|
|
|
#634 |
|
Member
|
driver windows 8.1
Scusate se riprendo l'argomento, ma ho notato che anche con windows 8.1 per sfruttare al meglio sonic master funzionano bene i driver windows 7 elencati a inizio pagina. Con i driver originali della realtek e quelli per windows 8.1 dell'asus che ho provato ad installare, non funziona ne il sonic master ne le casse audio del pc. L'audio si sente solo tramite le cuffie. Qualcun'altro ha riscontrato questo problema? Sul forum di assistenza microsoft ho letto che c'è chi ha risolto con l'installazione pulita. A voi come va?
|
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
io non ho problemi, con installazione upgrade da win7 a win8 a win8.1
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho cercato le batterie su internet e trovo solo da 4400mah, mentre l'originale mia è da 5200mah. un tipo su ebay la vende originale a 240€ (e può usarla come giochino erotico per il suo sfintere posteriore per quanto mi riguarda). qualcuno ha dei consigli per un negozio dove comprare?
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho visto e su ebay ci sono le compatibili da 5200mh sulla 30ina di euro
------ Sorry: "da Hong Kong". Non avevo visto bene |
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
|
Si, il mio dubbio è se prenderà fuoco la prima volta che la carico....
Mi piacerebbe qualcosa che abbia passato un controllo qualità ![]() Scrivono garanzia eccetera, però sanno che spedire indietro costa troppo e nessuno lo farà mai...
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
|
presa su amazon una di power battery.... dura un pochino di più di quella esaurita.
statene LONTANI.
|
|
|
#640 |
|
Member
|
Accensione al quarto tentativo
Salve, in questi giorni ho riscontrato un problema strano: in pratica quando premo il tasto power per l'accensione del notebook mi si accendono i led ma poi subito si rispegne prima della comparsa del logo asus, al quarto tentativo si accende normalmente. Questo succede sia con la batteria sia con il solo cavo elettrico, sia arrestando il sistema sia ibernandolo. Ho fatto dei test con lo strumento di diagnostica asus e non mi rivela nessun errore in tutti i componenti. Ho pensato che fosse un problema della scheda madre, ma cercando su internet non ho trovato nessun caso simile al mio.
Devo dire che la prima volta che mi è comparso il problema ho pemuto presto il tasto "Esc" per avviare linux da un live-usb. Inoltre riesco ad accedere al BIOS senza problemi (dopo però che mi compare il logo asus, quindi al quarto tentativo di accensione). Le periferiche funzionano tutte correttamente. Non so che fare eccetto far vedere il problema ad un centro di assistenza asus. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.