Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 10:37   #621
Paolus89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ATK_package

Ecco i driver aggiornati, sono per windows 7 è vero, ma meglio di niente.

http://support.asus.com/Download.asp..._package&os=30

Per chi ha windows 8 consiglio di leggere questo forum in inglese, a quanto pare non si sa perchè pare che funziona bene il driver di windows 7:
http://www.eightforums.com/drivers-h...fn-keys-3.html

Ultima modifica di Paolus89 : 02-07-2013 alle 10:49.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 11:14   #622
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da Paolus89 Guarda i messaggi
Ecco i driver aggiornati, sono per windows 7 è vero, ma meglio di niente.

http://support.asus.com/Download.asp..._package&os=30

Per chi ha windows 8 consiglio di leggere questo forum in inglese, a quanto pare non si sa perchè pare che funziona bene il driver di windows 7:
http://www.eightforums.com/drivers-h...fn-keys-3.html
Da dove sei uscito fuori con questi driver?

Guarda che ci sono quelli per windows 8:

http://support.asus.com/Download.asp...kage&p=3&s=480
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 22:21   #623
Paolus89
Member

sempre dal sito asus, ma googolando. Ma perchè non vengono messi in prima pagina in una sezione apposita?
Old 03-07-2013, 09:26   #624
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Mi sa che devo comprare una batteria nuova. Ho scritto ai vari negozi asus e il prezzo per una batteria compatibile va dai 73 euro ai 99

Su siti che si trovano su google facilmente ne trovo alcune a 45/50 euro.. Essendo anche quelle degli asus point compatibili e non originali, conviene prenderla lo stesso da loro? La preoccupazione è che gli altri negozi vendano cinesate di scarsa qualità..
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:19   #625
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
come fate tutti a fottere la batteria in così poco tempo? conviene lasciarla staccata quando non usate il pc in batteria!
per quanto riguarda i driver purtroppo bisogna spulciare tra gli altri portatili :-(
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
Old 04-07-2013, 10:31   #626
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
come fate tutti a fottere la batteria in così poco tempo? conviene lasciarla staccata quando non usate il pc in batteria!
per quanto riguarda i driver purtroppo bisogna spulciare tra gli altri portatili :-(
Io uso il PC al posto del fisso, con Cad, photoshop, render, modellazione 3d e giochi. La carica durava quindi poco ma da sempre, appena era scarico attaccavo l'ali e lo lasciavo attaccato sempre. Staccare la batteria e lavorare con l'alimentatore non rovina la batteria, ma se va via la corrente perdi tutto, e se ci devi lavorare non è il massimo.
Old 04-07-2013, 12:14   #627
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Io uso il PC al posto del fisso, con Cad, photoshop, render, modellazione 3d e giochi. La carica durava quindi poco ma da sempre, appena era scarico attaccavo l'ali e lo lasciavo attaccato sempre. Staccare la batteria e lavorare con l'alimentatore non rovina la batteria, ma se va via la corrente perdi tutto, e se ci devi lavorare non è il massimo.
anche io uso il portatile al posto del fisso.. lasciarlo attaccato sempre ti salva il lavoro ma ti fotte la batteria in pochi mesi per via dei cicli di carica e scarica che gli fai fare. io ho il notebook da due anni e la batteria mi fa ancora 2-3h con le accortezze prese..
Old 11-10-2013, 21:51   #628
draeke
Member

Iscritto dal: May 2005
overheating

Ciao a tutti!
Ho anche io questo bel portatile (N55SF-S1272V) che ho pensato ora di potenziare con un bel drive ssd samsung 840 evo e con della ram corsair performante a PC15000/1866 mhz, sempre 8gb.

A parte questi optional pero, ho un grosso problema!
Ho installato da zero Win 7 x64 sul nuovo disco e smanettato un po per installare i drivers , ma ora è tutto a posto, se non che, in idle e senza far andare nulla, HWMonitor mi rileva tra i 60 e gli 84° la cpu e idem la scheda video a 50 a 66°.

E' chiaro che appena vedo un film, o apro qualche programma il pc diventa un forno e non riesco piu a fare nulla..

Devo dire che questo problema si è presentato da circa sei mesi ma è andato peggiorando.. io credo che il mio dissipatore non funzioni piu bene e notare che appena avevo preso il portatile riuscivo a giocare a gta iv con un bel po di settaggi al max... adesso invece fatico persino a usarlo in windows, si rallenta per la temperatura.

Leggevo su un forum inglese che alcuni hanno avuto lo stesso problema e sono andati giu di pasta siliconica, aprendolo... ma il mio è ancora nel secondo anno di garanzia, secondo voi cosa dovrei fare?

A nessuno è capitato nulla di simile?

Ah, anche la batteria mi sta dando dei problemi, dura ora 30 minuti max e windows mi dice di cambiarla.

E dulcis in fundo, una delle 2 porte usb 3 non va piu, dandomi un errore di surcharge o qualcosa di simile...

help ?
draeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 08:51   #629
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da draeke Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho anche io questo bel portatile (N55SF-S1272V) che ho pensato ora di potenziare con un bel drive ssd samsung 840 evo e con della ram corsair performante a PC15000/1866 mhz, sempre 8gb.

Ho installato da zero Win 7 x64 sul nuovo disco e smanettato un po per installare i drivers , ma ora è tutto a posto, se non che, in idle e senza far andare nulla, HWMonitor mi rileva tra i 60 e gli 84° la cpu e idem la scheda video a 50 a 66°.

E' chiaro che appena vedo un film, o apro qualche programma il pc diventa un forno e non riesco piu a fare nulla..

Devo dire che questo problema si è presentato da circa sei mesi ma è andato peggiorando.. io credo che il mio dissipatore non funzioni piu bene e notare che appena avevo preso il portatile riuscivo a giocare a gta iv con un bel po di settaggi al max... adesso invece fatico persino a usarlo in windows, si rallenta per la temperatura.

Leggevo su un forum inglese che alcuni hanno avuto lo stesso problema e sono andati giu di pasta siliconica, aprendolo... ma il mio è ancora nel secondo anno di garanzia, secondo voi cosa dovrei fare?

Ah, anche la batteria mi sta dando dei problemi, dura ora 30 minuti max e windows mi dice di cambiarla.

E dulcis in fundo, una delle 2 porte usb 3 non va piu, dandomi un errore di surcharge o qualcosa di simile...

help ?
Per le porte non saprei, ma avendo installato W7 ti conviene provare a reinstallare i relativi driver, anche se vecchi.

La batteria mi sa che ti tocca cambiarla, io al mio l'ho dovuto fare perchè al 20% si spegneva senza preavviso.. Purtroppo sono batterie non di qualità, ho in casa un Macbook Pro preso a Dicembre 2008 e caricato completamente a caso e lasciato attaccato e la batteria ha ancora un'ottima durata, niente a che vedere con quella Asus dopo 1 anno e mezzo di utilizzo.

Per il surriscaldamento ti consiglio di aprirlo per bene e pulirlo con una bomboletta di aria compressa dalla polvere accumulata nella GPU e nel dissipatore, quello che ti spara l'aria fuori a sinistra. Il mio faceva lo stesso, anzi, si surriscaldava anche con un utilizzo normale e i giochi andavano da schifo. Una volta pulito è stato come cambiare scheda video, giochi fluidissimi (chiaramente rispetto al livello del pc) e surriscaldamento assente.
Non dovresti invalidare la garanzia arrivando fino a quel punto, forse la perdi aprendo la GPU, ma non ne sono sicuro.
Old 14-10-2013, 17:26   #630
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da draeke Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

help ?
Ciao anche io ho il tuo stesso problema...la cosa strana è che io ho notato che questo problema di temperatura è iniziato da quando ho istallato l'ssd (HiperX 3K di kingston)... La cosa non ha alcun senso, ma ho anche verificato che rimettendo il disco meccanico le temp tornano a posto quindi non è la polvere!!!

Io ho estratto lhdd e istallato l'ssd... sn partito da cd per istallare win7 pulito (senza le asus "INutility") e mi ritrovo con un pc che bolle appena faccio qualcosa (60° in navigazione internet con il cooler messo sotto)...
Se rimetto il disco meccanico originale che ha ancora il suo sitema del primo giorno il pc sta a 40/45°!
Non vi è alcuna spiegazione logica, eppure è cosi!

Tu hai la possibilità di verificare se rimettendo il disco meccanico di fabbrica con sistema di fabbrica hai anche tu l'abbassamento di temp oppure hai formattato il disco?
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:35   #631
draeke
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao, io visto che il computer era un po imballato, dopo un anno e mezzo ho farro il backup e ripristino tramite l'utility asus, ma cmq anche dopo aver fatto il restore, il pc andava male. Ora ho fatto quello che consigliano in un forum inglese e cioe ho underclocckato il pc: In pratica lo faccio girare a 1ghz invece che 2 e voila, non scalda piu un *****.

Il problema è sicuramente che col tempo, la pasta siliconica si è cotta e il dissipatore è pieno di polvere.

La soluzione di aprirlo e pulirlo bene, ma leggo che un utente UK ha risolto veramente mettendo la pasta siliconica nuova artic mx4, ha pulito bene tutto, tolto la pasta cotta e messa quella nuova in buona quantita e voila, tutto come nuovo.

Io ora ho su SSD Samsung EVO e RAM Corsair 8gb a PC15000 di velocita ma nn posso utilizzare queste bombe appieno perche è sporco dentro.

Cmq appena avevo preso il PC giocavo a GTA IV in alta risoluzione e con livello di dettagli alto e andava una bomba.. percui questa è proprio una grossa pecca.

Per quanto riguarda la porta USB3 è proprio rotta e deve essere in corto, in effetti mi era caduto da quella parte il pc e probabilmente questo ha determinato il problema porta usb.
draeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 19:52   #632
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
ciao, scusate ma ho un problema.
Cercando di montare delle ISO con daemontools non finzionava più e allora ho iniziato a controllare..
Non mi ero accorto che ho oramai da quache tempo probabilmente il DRIVE Matshita che non funziona più, o meglio non viene caricato il driver da windows e quindi mi dice periferica conosciuta.
Difatti anche le periferiche virtuali di daemon mi sono segnalate come NON CARICATE con cartellino giallo
COme fare?
Grazie in anticipo
Old 03-11-2013, 20:18   #633
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
ciao, scusate ma ho un problema.
Cercando di montare delle ISO con daemontools non finzionava più e allora ho iniziato a controllare..
Non mi ero accorto che ho oramai da quache tempo probabilmente il DRIVE Matshita che non funziona più, o meglio non viene caricato il driver da windows e quindi mi dice periferica conosciuta.
Difatti anche le periferiche virtuali di daemon mi sono segnalate come NON CARICATE con cartellino giallo
COme fare?
Grazie in anticipo
risolto!

http://support.microsoft.com/kb/314060/it
Old 01-12-2013, 14:46   #634
Paolus89
Member

driver windows 8.1

Scusate se riprendo l'argomento, ma ho notato che anche con windows 8.1 per sfruttare al meglio sonic master funzionano bene i driver windows 7 elencati a inizio pagina. Con i driver originali della realtek e quelli per windows 8.1 dell'asus che ho provato ad installare, non funziona ne il sonic master ne le casse audio del pc. L'audio si sente solo tramite le cuffie. Qualcun'altro ha riscontrato questo problema? Sul forum di assistenza microsoft ho letto che c'è chi ha risolto con l'installazione pulita. A voi come va?
Old 01-12-2013, 15:12   #635
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
io non ho problemi, con installazione upgrade da win7 a win8 a win8.1
Old 01-12-2013, 21:38   #636
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
anche io uso il portatile al posto del fisso.. lasciarlo attaccato sempre ti salva il lavoro ma ti fotte la batteria in pochi mesi per via dei cicli di carica e scarica che gli fai fare. io ho il notebook da due anni e la batteria mi fa ancora 2-3h con le accortezze prese..
la mia batteria è stata prodotta settembre 2011 (a leggere il numero di lotto) ed è morta a metà novembre: faccio si e no un'ora contro le oltre 3 di prima.

ho cercato le batterie su internet e trovo solo da 4400mah, mentre l'originale mia è da 5200mah. un tipo su ebay la vende originale a 240€ (e può usarla come giochino erotico per il suo sfintere posteriore per quanto mi riguarda).

qualcuno ha dei consigli per un negozio dove comprare?
Old 01-12-2013, 22:49   #637
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Ho visto e su ebay ci sono le compatibili da 5200mh sulla 30ina di euro
------
Sorry: "da Hong Kong". Non avevo visto bene
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 05:24   #638
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Si, il mio dubbio è se prenderà fuoco la prima volta che la carico....
Mi piacerebbe qualcosa che abbia passato un controllo qualità
Scrivono garanzia eccetera, però sanno che spedire indietro costa troppo e nessuno lo farà mai...
Old 17-12-2013, 12:13   #639
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

presa su amazon una di power battery.... dura un pochino di più di quella esaurita.
statene LONTANI.
Old 27-12-2013, 16:22   #640
Paolus89
Member

Accensione al quarto tentativo

Salve, in questi giorni ho riscontrato un problema strano: in pratica quando premo il tasto power per l'accensione del notebook mi si accendono i led ma poi subito si rispegne prima della comparsa del logo asus, al quarto tentativo si accende normalmente. Questo succede sia con la batteria sia con il solo cavo elettrico, sia arrestando il sistema sia ibernandolo. Ho fatto dei test con lo strumento di diagnostica asus e non mi rivela nessun errore in tutti i componenti. Ho pensato che fosse un problema della scheda madre, ma cercando su internet non ho trovato nessun caso simile al mio.
Devo dire che la prima volta che mi è comparso il problema ho pemuto presto il tasto "Esc" per avviare linux da un live-usb. Inoltre riesco ad accedere al BIOS senza problemi (dopo però che mi compare il logo asus, quindi al quarto tentativo di accensione). Le periferiche funzionano tutte correttamente. Non so che fare eccetto far vedere il problema ad un centro di assistenza asus.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Torna a 249€ Dyson V8 Origin: quando sce...
3 super portatili in sconto, molto diver...
AMD, il core Zen 6 Low Power combina ele...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian