Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2013, 22:38   #5281
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
E' VDSL!
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:00   #5282
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Il problema è proprio avere quell'indirizzo ed il nome della persona a cui inviarla. Sto chiamando il 187 almeno 4 volte al giorno per ottenerlo ma non c'è verso.. Se non fossi così amareggiato forse riderei pure nell'ascoltare le loro soluzioni tanto fantasiose (quella della petizione popolare le batte tutte)..

Intanto ho fatto una nuova richiesta di attivazione, lunedì in teoria se non annullano dovrebbe venire un tecnico ad attivarmi (spero non sia lo stesso di giovedì scorso che già conosce il problema). Non scherzo, gli farò trovare 300 euro sul tavolo se mi passa il doppino dentro il corrugato da cantina ad armadio, sempre comunque che effettivamente sull'armadio ci siano coppie libere. Giovedì avevo già fatto inutilmente un tentativo simile ma non a questi livelli..

Veramente, non so più cosa fare, ma non rinuncio, non rinuncerò MAI!!
solo 300?guarda che e' un lavoraccio!
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:01   #5283
dremir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
questo e' l'armadio, ma quella cosa sopra e' vdsl o no? preciso che fino a 3 settimane fa la capoccia rossa non c'era!
http://i44.tinypic.com/2evgbwm.jpg

mi autoquoto, a quanto leggo dai file excel, se ho letto bene i numeri (ma dovrebbe essere, c'e' un bell'11 in numeri sopra) il mio armadio dovrebbe essere questo

000327 6841 ROMAITKT PARIOLI 2 LAZIO ROMA ROMA 012058091 000327 ROMAITKT PARIOLI 2 ROMA ROMAITKT040 00616E_11 CA ONU da armadio 30M giu-13

e' tra i pianificati ma come data da giugno 2013...non ci capisco piu' niente, anche perche' dalle foto che vedo su internet e' leggermente diverso, il mio ha la capocchia senza presa d'aria frontale, ma solo laterale e posteriore!!
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:06   #5284
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
solo 300?guarda che e' un lavoraccio!
Ecco, quanto potrei offrirgli per rendere la cosa interessante?
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:07   #5285
philrm
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 268
è il dslam, cambia solo il case
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:08   #5286
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
mi autoquoto, a quanto leggo dai file excel, se ho letto bene i numeri (ma dovrebbe essere, c'e' un bell'11 in numeri sopra) il mio armadio dovrebbe essere questo

000327 6841 ROMAITKT PARIOLI 2 LAZIO ROMA ROMA 012058091 000327 ROMAITKT PARIOLI 2 ROMA ROMAITKT040 00616E_11 CA ONU da armadio 30M giu-13

e' tra i pianificati ma come data da giugno 2013...non ci capisco piu' niente, anche perche' dalle foto che vedo su internet e' leggermente diverso, il mio ha la capocchia senza presa d'aria frontale, ma solo laterale e posteriore!!
Parioli!! Ma beato te che vivi lì fatti la fibra FTTH con fastweb a 100mega, è una delle poche zone di Roma dove è presente!!
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:10   #5287
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da tempuser Guarda i messaggi
se veramente vi serve una connessione veloce...
e avete un po' di budget, si parla di 100-200€ /mese
vi fate N connessioni ADSL e lo affasciate.

fino a poco tempo fa ho dovuto far cosi
attaccando 4 adsl da 7mega (reali 6)
non si possono affasciare le adsl, al limite si può fare load balancing che è una cosa diversa
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:11   #5288
dremir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Parioli!! Ma beato te che vivi lì fatti la fibra FTTH con fastweb a 100mega, è una delle poche zone di Roma dove è presente!!
fastweb da me arriva max con la adsl a 6mb, faccio il check ogni 2 settimane da un anno a questa parte da quando mi ci sono trasferito, sono uno dei pochi condomini non cablati ;_;

se mi confermate che e' fibra quell'armadio da domani riparto all'avventura contro il 187!

Ultima modifica di dremir : 03-07-2013 alle 23:13.
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:15   #5289
philrm
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Ecco, quanto potrei offrirgli per rendere la cosa interessante?
Comunque io penso che se bastasse far passare davvero un cavo e se vi fosse una canalizzazione a norma dove passano altri doppini, insistendo dovresti riuscire a ottenere qualcosa, sopratutto con un incentivo
guarda cosa ti tocca fare..
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:27   #5290
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
Comunque io penso che se bastasse far passare davvero un cavo e se vi fosse una canalizzazione a norma dove passano altri doppini, insistendo dovresti riuscire a ottenere qualcosa, sopratutto con un incentivo
guarda cosa ti tocca fare..
In quella canalizzazione non passano altri doppini, solo il grosso cavo multicoppia Rete Rigida, ma c'è tutto lo spazio necessario per passarci di tutto. Credo che il vero problema è solo di tipo di gestione: il tecnico che viene a portare il modem e testare la linea non è abilitato a farlo, sia fisicamente (stendere un nuovo cavo) che a livello di gestione (modifica del database sulle utenze e collegare un doppino sul palazzo x all'armadio y). Non so se addirittura rischierebbe il posto nel fare una cosa simile o se dovrebbe farlo senza segnalare da nessuna parte la cosa, non ne ho idea..

Io comunque non ho problemi a provarci. Tu non hai idea fino a che punto mi spingerei pur di avere la fibra. Quanto gli offro? O meglio, quanto gli faccio trovare sopra il tavolo in bella vista dicendogli "se mi colleghi sono tuoi"?
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+

Ultima modifica di Skid_001 : 03-07-2013 alle 23:37.
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:27   #5291
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Ecco, quanto potrei offrirgli per rendere la cosa interessante?
guarda devi essere sincero tutto ciò che hai detto a noi sul 3d dillo papale papale al tecnico..la cifra eventualmente la fa lui
tentar non nuoce
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:31   #5292
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
guarda devi essere sincero tutto ciò che hai detto a noi sul 3d dillo papale papale al tecnico..la cifra eventualmente la fa lui
tentar non nuoce
Ho già provato in questo modo giovedì scorso e mi ha ripetuto che non c'è nulla da fare. Se lunedì veramente verrà un altro tecnico pensavo di mostrargli i soldi invece di limitarmi a dire che "sono anche disposto a pagare per il disturbo", in questo modo l'incentivo sarebbe maggiore, o no?
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:44   #5293
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici Guarda i messaggi
Caro Skid posso offrirti solo la mia solidarietà di utente... che stasera rincasando prima di cena ha visto gli operai al lavoro davanti al cancello che infilavano fibra... alla quale non sarò mai collegato!!!!!!!!!!!! maporcacciaccia
Come mai? Non è che abiti nel mio stesso palazzo?
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:54   #5294
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
solo 300?guarda che e' un lavoraccio!
puo anche aiutarlo.. se poi è di milano (non ricordo) vengo pure io.. non ho un cacchio da fare.. la scuola è finita.. e studio elettrotecnica.. hai voglia di quanti fili ho tirato nei tubi

al limite come forse ho gia scritto, tranci il multicoppia (ti metti daccordo con i vicini)
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer

Ultima modifica di luponata : 03-07-2013 alle 23:59.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 00:06   #5295
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
puo anche aiutarlo.. se poi è di milano (non ricordo) vengo pure io.. non ho un cacchio da fare.. la scuola è finita.. e studio elettrotecnica.. hai voglia di quanti fili ho tirato nei tubi

al limite come forse ho gia scritto, tranci il multicoppia (ti metti daccordo con i vicini)
Roma.. Di cavi nei corrugati ne ho infilati a migliaia, l'ultimo proprio stamattina. Potrei anche farlo da solo se avessi le chiavi dell'armadio e la possibilità di aprire i 2 pozzetti..

Dubito di questa soluzione sia perchè dentro al corrugato ci viaggia solo il multicoppia e sia per motivi amministrativi (come giustifica il collegamento del palazzo X che ha la sua chiostrina con 40 coppie libere all'armadio Y?)

Tranciare il multicoppia servirebbe solo a rimanere senza telefono per mesi per poi vederlo rigiuntato alla meno peggio e con un degrado che andrebbe ben oltre i 40db attuali..

Seriamente, quanto gli offro? 500 euro per poi eventualmente salire fino a 1000?
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 00:12   #5296
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Roma.. Di cavi nei corrugati ne ho infilati a migliaia, l'ultimo proprio stamattina. Potrei anche farlo da solo se avessi le chiavi dell'armadio e la possibilità di aprire i 2 pozzetti..

Dubito di questa soluzione sia perchè dentro al corrugato ci viaggia solo il multicoppia e sia per motivi amministrativi (come giustifica il collegamento del palazzo X che ha la sua chiostrina con 40 coppie libere all'armadio Y?)

Tranciare il multicoppia servirebbe solo a rimanere senza telefono per mesi per poi vederlo rigiuntato alla meno peggio e con un degrado che andrebbe ben oltre i 40db attuali..

Seriamente, quanto gli offro? 500 euro per poi eventualmente salire fino a 1000?
capito.. pensavo che con il cavo tranciato avrebbero messo l'adsl e poi la fibra.. comunque se hai tutti quei soldi da spendere valuterei l'idea di un contratto aziendale con progetto di copertura

paghi e ti fanno lo scavo per te.. al limite dividi la spesa con il condominio
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 00:20   #5297
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Roma.. Di cavi nei corrugati ne ho infilati a migliaia, l'ultimo proprio stamattina. Potrei anche farlo da solo se avessi le chiavi dell'armadio e la possibilità di aprire i 2 pozzetti..

Dubito di questa soluzione sia perchè dentro al corrugato ci viaggia solo il multicoppia e sia per motivi amministrativi (come giustifica il collegamento del palazzo X che ha la sua chiostrina con 40 coppie libere all'armadio Y?)

Tranciare il multicoppia servirebbe solo a rimanere senza telefono per mesi per poi vederlo rigiuntato alla meno peggio e con un degrado che andrebbe ben oltre i 40db attuali..

Seriamente, quanto gli offro? 500 euro per poi eventualmente salire fino a 1000?
guarda scherzi a parte io non gli darei una lira.corri seriamente il rischio di perdere soldi e non concludere niente se trovi il disonesto di turno
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 00:22   #5298
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
mi autoquoto, a quanto leggo dai file excel, se ho letto bene i numeri (ma dovrebbe essere, c'e' un bell'11 in numeri sopra) il mio armadio dovrebbe essere questo

000327 6841 ROMAITKT PARIOLI 2 LAZIO ROMA ROMA 012058091 000327 ROMAITKT PARIOLI 2 ROMA ROMAITKT040 00616E_11 CA ONU da armadio 30M giu-13

e' tra i pianificati ma come data da giugno 2013...non ci capisco piu' niente, anche perche' dalle foto che vedo su internet e' leggermente diverso, il mio ha la capocchia senza presa d'aria frontale, ma solo laterale e posteriore!!
Quelle date sono approssimative... Aspetta che sia aggiunto nel file di cabinet attivi, e fai la richiesta nuovamente.

P.S. Anche il modulo del mio armadio è come il tuo.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 00:26   #5299
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
aspetto anchio l'aggiornamento per vedere se il cabinet sotto casa dove hanno messo la terra è in lista..

una domanda curiosa per tutti voi, le numerazioni degli armadi telecom vanno contate da 1 a tot per ogni città o per ogni zona? perchè nell'elenco c'è un certo armadio 41, vicino a casa mia.. solo che nell'elenco è situtato in tutt'altro quartiere.. a nord est milano.. 5km più in su di me..

credo che vadano a zone.. anche se ad Amendola (fermata metro) ho trovato armadi con numerazioni 3XX.. chiederò al tecnico che un giorno verrà casomai
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 00:31   #5300
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
aspetto anchio l'aggiornamento per vedere se il cabinet sotto casa dove hanno messo la terra è in lista..

una domanda curiosa per tutti voi, le numerazioni degli armadi telecom vanno contate da 1 a tot per ogni città o per ogni zona? perchè nell'elenco c'è un certo armadio 41, vicino a casa mia.. solo che nell'elenco è situtato in tutt'altro quartiere.. a nord est milano.. 5km più in su di me..

credo che vadano a zone.. anche se ad Amendola (fermata metro) ho trovato armadi con numerazioni 3XX.. chiederò al tecnico che un giorno verrà casomai
Sei di milano? Che te ne fai della vdsl??
A milano c'è metroweb con la sua fibra.. prova a sentirli..
http://www.metrobit.com/
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v