|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Infostrada tutto incluso 8 Mb
Ciao a tutti, volevo sapere se questi dati per una 8 Mb siano accettabili :
router : TP-Link TD-W8968 v1 DSL Modulation Type : ADSL_G.dmt.bis Current Rate (Kbps) : Upstream( 693 ) Downstream( 5534 ) Max Rate (Kbps) : Upstream( 987 ) Downstream( 6224 ) SNR Margin (dB) : Upstream( 18.4 ) Downstream( 11.7 ) Line Attenuation (dB) : Upstream( 23.1 ) Downstream( 41 ) Errors (Pkts) : Upstream( 0 ) Downstream( 0 ) Connection Type : PPPoE VPI/VCI : 8/35 ---------------------------------------------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e questo non è niente ... più tardi posto altri speedtest e vi faccio vedere a che livelli di 'velocità' si arriva nelle ore con più traffico. anche se dal router si vede che avrei 5534 Kbps lo speedtest e la velocità tangibile di navigazione/youtube/giochi on line/... dice che ha ragine lo speedtest. wholesale oppure ull secondo voi ? qualche suggerimento per migliorare la situazione ? Ultima modifica di Alex_87_xelA : 03-07-2013 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi esistono connessioni in ull con questa 'velocità' ? sapevo che quelle in wholesale fossero lente ma che addirittura quelle in ull abbiano queste prestazioni ... mi ritengo 'fortunato' allora ad essere in ull altrimenti il mezzo mega che di media raggiungo me lo sognavo xD Ultima modifica di Alex_87_xelA : 03-07-2013 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora vado a dare anche un'occhiata all'indirizzo che mi hai postato, ma volevo farti vedere anche questo : ![]() ![]() cioè la mia connessione a volte raggiunge anche i 4Mb solo che dura per pochissimo tempo. Durante la notte(dall' una circa) fin la mattinata(massimo 11 e mezza ... 12) la mia connessione è decente ^^, si aggira sui 2.5Mb - 3Mb, poi di colpo decade a ~0.5Mb - ~1Mb. Questo mi ha fatto pensare al wholesale ... ma come posso esserne sicuro ? Per quanto riguarda la stabilità della connessione ... per il momento non si verificano disconnessioni, ma non vorrei impostare il profilo a 6db perchè in futuro non vorrei che la mia linea oltre ad essere lenta sia anche instabile xD. Ultima modifica di Alex_87_xelA : 03-07-2013 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di mettere mano all'impianto, voglio fare dei test con il router agganciandolo su ogni presa telefonica e osservando i valori che mi riporta e testando l'effettiva velocità di connessione nelle varie ore della giornata, quindi mi impegnerà per almeno 2-3 giorni. ne vale la pena ? o è una cosa inutile, nel senso che avrò per ogni presa gli stessi risultati e quindi perderò solo tempo ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comunque E' Infostrada che mi offre una linea penosa e non il mio impianto telefonico perchè la connessione nelle ore di maggior traffico è molto bassa ~0.5Mb - ~1Mb e migliora la notte tarda ~2Mb - ~3.5Mb ... altrimenti dovrebbe sempre essere costantemente penosa, o sbaglio io a pensare così ?
posso fare qualche specifica richiesta di quache tipo ad infostrada per migliorare la situazione ? o questa è la mia connessione e rimarrà così ? (comunque l'impianto telefonico è abbastanza recente e in perfette condizioni) aggiornamento velocità alle 17.50 ![]() ![]() ![]() da notare anche il ping 'ballerino' qui si parla di velocità internet del 3° mondo ... altro che 8 Mega Ultima modifica di Alex_87_xelA : 03-07-2013 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' una connessione disastrata, ma sei sicuro di essere in ULL? Tra l'altro il valore della portante in up non è quello classico dei profili 8 Mega ULL, cioè 512 kb; tu ne hai 693 (?), e apparentemente limitati a 384 effettivi. Anche la latenza nelle condizioni migliori è ben lontana dalle prestazioni ottenibili su rete proprietaria.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiamando infostrada devo chiedere qualche cosa in particolare per conoscere lo stato della rete (ull / wholesale) ? comunque domani chiamo infostrada e vediamo cosa dicono, anche se gia conosco la risposta. Inizieranno a dire di settare il router con i parametri che gia sono inseriti, mi diranno di staccare tutte le prese telefoniche e mettere il router sulla presa principale, mi diranno un sacco di cazzate(scusate) ma alla fine non sistemeranno niente, non apriranno guasti perchè il telefono ed internet (anche se penoso ) funzionano e compagnia bella. Anche perchè di chiamate ne ho fatte parecchie e la musica è sempre la stessa, perciò se posso fargli qualche domanda di più specifica credo sarebbe meglio. buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L'eccezione che conferma la regola, dato che le 20 Mega di Infostrada di norma sono configurate con un target di 6 dB.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il numero del mio vicino ... mettendo il numero mi escono le seguenti offerte: All Inclusive All Inclusive L All Inclusive XL Tutte trattano di ADSL fino a 8 Mega ... non trovo la 20Mega da nessuna parte. cosa vuol dire secondo voi ? Cercando sul sito di Infostrada le 20 Mega non le trovo proprio oO. booh le avranno tolte ? --- in questa pagina qui : http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml si vede però che l'offerta ADSL 20 MEGA (3a riga) è un'offerta non sottoscrivibile, quindi non uscirà mai tra le opzioni disponibili nella verifica del numero inserito. xD o sbaglio. comunque appena trovo tempo chiamo, e faccio quei test con il router. Ultima modifica di Alex_87_xelA : 04-07-2013 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo opzioni inutili ^^. Se chiamandoli gli chiedessi se è possibile avere la 20 Mega e mi dicono di si ... in teoria sarei in ULL ? |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() altrimenti solo la 7 Mega, a un prezzo superiore rispetto alla versione ULL tra l'altro, e il messaggio che non si è raggiunti dalla rete Infostrada: Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.