Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 16:31   #26021
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
si ")

allora come ho scritto sopra punto su un IPS. Come budget massimo 450 euro
Domande:

1. I film intendi guardarli usando il pc e uno dei soliti programmi, o tramite un lettore BD/DVD esterno collegato al monitor?

2. vorrei sapere quanto è importante per te, e perchè, che il monitor abbia gli speakers integrati. Vedi di spiegare bene questo punto, quindi non rispondere d'impulso e in fretta e furia, che tanto non scappa nessuno.
Old 27-06-2013, 16:36   #26022
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
si ") Allora come ho scritto sopra punto su un IPS. Come budget massimo 450 euro
Quindi il S24A650D e meglio come qualita del S23A750D, scusa se insisto ma voglio essere sicuro.
ma scusa hai 450€ di budget e li sprechi così?
quel S24A650D ha un PWM abbastanza lento, a metà della luminosità la frequenza è bassa e si potrebbe vedere sfarfallio
leggi la review di Prad e quel monitor non va bene per far grafica perchè non si calibra bene e non va bene per giocare perchè l'overdrive fa troppo antighosting

con quella cifra ci prendi l'lg da 27 pollici ips di cui ne parlano molto bene, l'lg 24eb23py da 24 che è il best buy, i vari dell ips che sono ottimi, e persino gli asus da 144hz che per giocare sono forse il massimo...
Old 27-06-2013, 16:51   #26023
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Domande:

1. I film intendi guardarli usando il pc e uno dei soliti programmi, o tramite un lettore BD/DVD esterno collegato al monitor?

2. vorrei sapere quanto è importante per te, e perchè, che il monitor abbia gli speakers integrati. Vedi di spiegare bene questo punto, quindi non rispondere d'impulso e in fretta e furia, che tanto non scappa nessuno.
I film li guardo su PC (soprattutto film in HD). Gli speaker non sono fondamentali, sono una comodita, certo che se il monitor mi piace e non li ha, pazienza. Cerchero di usare gli speaker del Sony o l-ampli al massimo.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:53   #26024
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma scusa hai 450€ di budget e li sprechi così?
quel S24A650D ha un PWM abbastanza lento, a metà della luminosità la frequenza è bassa e si potrebbe vedere sfarfallio
leggi la review di Prad e quel monitor non va bene per far grafica perchè non si calibra bene e non va bene per giocare perchè l'overdrive fa troppo antighosting

con quella cifra ci prendi l'lg da 27 pollici ips di cui ne parlano molto bene, l'lg 24eb23py da 24 che è il best buy, i vari dell ips che sono ottimi, e persino gli asus da 144hz che per giocare sono forse il massimo...
l LG sembra buono, e per essere un IPS costa anche poco direi, ma ho sentito pareri negativi sugli LG come bassa retroilluminazione e bianchi giallini, poi ci saranno i modelli che fanno l eccezione, ma e questo che mi fa un po paura
Old 27-06-2013, 17:13   #26025
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
24eb23py arrivato
bianco, che con il cm 690 white e black è la fine del mondo

il monitor a vederlo così è proprio bello, purtroppo al momento mi manca la vga nel fisso e non ho un cavo hdmi per provarlo sul portatile

tra dvi-d e hdmi meglio dvi-d vero?

altra cosa, attaccato davanti c'era tipo un foglio, questo monitor è pre-calibrato?
ciao sono intenzionato anche io a prendere questo monitor,sei il primo che lo possiede su hardware upgrade,collegalo con dvi-d e dicci le tue considerazioni.
P.S.: potresti dirmi dove l'hai comprato e a che prezzo?anche in privato?Grazie
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:30   #26026
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
l LG sembra buono, e per essere un IPS costa anche poco direi, ma ho sentito pareri negativi sugli LG come bassa retroilluminazione e bianchi giallini, poi ci saranno i modelli che fanno l eccezione, ma e questo che mi fa un po paura
io avevo 2 samsung uguali con punto di bianco diverso... e li avevo pagati pure un ciulo
se vai su un monitor pre calibrato sei a posto
il mio per esempio aveva il foglio di calibrazione, non tutti i monitor sn pre-calibrati
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ciao sono intenzionato anche io a prendere questo monitor,sei il primo che lo possiede su hardware upgrade,collegalo con dvi-d e dicci le tue considerazioni.
P.S.: potresti dirmi dove l'hai comprato e a che prezzo?anche in privato?Grazie
net hs... sui 240

diciamo che più o meno sono 250e... si trova per lo più bianco
appena avrò il resto dell'hw ti dirò

Ultima modifica di devil_mcry : 27-06-2013 alle 17:33.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:48   #26027
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
plata, già uno che ti parla di bianchi "giallini" significa che non capisce un tubo di cosa sta parlando. Evidentemente è abituato ai bianchi dash, tendenti al blu, di una temperatura colore troppo elevata, che se non si è abituati alla giusta temperatura colore, sembrano appunto più bianchi... ma è un bianco scorretto.
Il bianco dash, come lo chiamo io, lo puoi impostare su qualsiasi monitor che sia almeno decente. Basta impostare la temperatura colore a 9300k/cold/fredda.

Nelle ultime pagine mi sembra che ti siano stati dati consigli preziosi da persone che quanto meno sanno di cosa stanno parlando, a differenza degli utenti che ti parlano di bianchi "giallini" e di retroilluminazione bassa.

Gli ultimi LG IPS da 27 sono usciti a testa alta da recensioni serie come quella di prad. 4 stelle su 5.

Unisci il voto di queste recensioni a quello che ti sta dicendo Althotas da qualche giorno e vai...

Ultima modifica di luX0r.reload : 27-06-2013 alle 17:50.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 18:07   #26028
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
24eb23py arrivato
bianco, che con il cm 690 white e black è la fine del mondo

il monitor a vederlo così è proprio bello, purtroppo al momento mi manca la vga nel fisso e non ho un cavo hdmi per provarlo sul portatile

tra dvi-d e hdmi meglio dvi-d vero?

altra cosa, attaccato davanti c'era tipo un foglio, questo monitor è pre-calibrato?
devil_mcry,
prima mi era sfuggito questo tuo post. Mi fa piacere sentire che il nuovo LG ti è arrivato, e che per il momento sei rimasto soddisfatto . Ci farai poi sapere, dopo aver regolato correttamente contrasto e luminosità nell'OSD, se noti qualche problema legato al PWM, visto che dicevi di essere molto sensibile a quella faccenda.

A proposito di questi nuovi LG 24", ho una novità interessante scoperta poco fa grazie anche ad un MP che mi ha mandato Red90. Più tardi scriverò un post in merito

Riguardo al collegamento, se nella scheda video hai una uscita DVI (e un ingresso DVI nel monitor), conviene usare quella rispetto a HDMI e DP. La resa, tecnicamente parlando, è sempre la stessa, ma con la DVI si rischiano meno problemi con i drivers per windows, ed è la connessione usata da tutti i siti seri che fanno recensioni, quindi c'è più precisione nel caso si volessero provare i settings indicati in quelle recensioni.

Quote:
I film li guardo su PC (soprattutto film in HD). Gli speaker non sono fondamentali, sono una comodita, certo che se il monitor mi piace e non li ha, pazienza. Cerchero di usare gli speaker del Sony o l-ampli al massimo.
plata,
tenendo conto del tipo di utilizzo che ne farai, del budget (alto) a tua disposizione e dell'aspect-ratio del tuo attuale sony, l'upgrade ideale volendo passare ad un monitor wide-screen è un 24" 1920x1200 16:10.

Senza dilungarmi troppo, perchè non serve, il modello che ti consiglio è il nuovo Asus PB248Q (IPS 24" 1920x1200), che puoi vedere qua: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB248Q/

E' molto completo come dotazioni, ha anche gli speakers integrati (saranno sicuramente scadenti, come al solito, ma tantè), un comodo Hub USB 3.0 e regolazioni ergonomiche complete. Nella recensione di PRAD ha preso complessivamente il voto più alto: "very good", ed è un monitor che va bene anche per gaming abbastanza "spinto". Online lo vedo a partire da circa 300 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_pb248q.aspx che non è male come prezzo vista la dotazione molto completa. Lo vende anche amazon, ma in questo momento li ha finiti. Unica nota: cerca di comprarlo da uno shop che offre un buon servizio post-vendita (amazon sarebbe il massimo, ma anche di redcoon ho letto bene), per ridurre al minimo i disagi nel caso ti arrivasse un modello difettoso, o con qualche alone troppo evidente che disturba il normale utilizzo (rari nei monitor non wide e di dimensioni inferiori, tipo il tuo sony, ma più frequenti nei monitor wide-screen e di dimensioni abbastanza grandi).

Questo è tutto, adesso vedi tu
Old 27-06-2013, 18:12   #26029
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
plata, già uno che ti parla di bianchi "giallini" significa che non capisce un tubo di cosa sta parlando. Evidentemente è abituato ai bianchi dash, tendenti al blu, di una temperatura colore troppo elevata, che se non si è abituati alla giusta temperatura colore, sembrano appunto più bianchi... ma è un bianco scorretto.
Il bianco dash, come lo chiamo io, lo puoi impostare su qualsiasi monitor che sia almeno decente. Basta impostare la temperatura colore a 9300k/cold/fredda.

Nelle ultime pagine mi sembra che ti siano stati dati consigli preziosi da persone che quanto meno sanno di cosa stanno parlando, a differenza degli utenti che ti parlano di bianchi "giallini" e di retroilluminazione bassa.

Gli ultimi LG IPS da 27 sono usciti a testa alta da recensioni serie come quella di prad. 4 stelle su 5.

Unisci il voto di queste recensioni a quello che ti sta dicendo Althotas da qualche giorno e vai...
Qualche giorno fa gliela avevo spiegata dettagliatamente la faccenda dei "bianchi giallini" (oltre a tante altre cose), ma non capisce o non ci crede
Old 27-06-2013, 18:26   #26030
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Qualche giorno fa gliela avevo spiegata dettagliatamente la faccenda dei "bianchi giallini" (oltre a tante altre cose), ma non capisce o non ci crede
ciao Althotas, che ne pensi di questo Dell U2413? ora che ho visto quello di mia figlia i miei samsung da 21" non mi piacciono più
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 18:43   #26031
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ciao Althotas, che ne pensi di questo Dell U2413? ora che ho visto quello di mia figlia i miei samsung da 21" non mi piacciono più
Se non lo devi usare principalmente per fotoritocco e usando lo standard AdobeRGB, son soldi buttati via per niente perchè quello è un monitor wide-gamut, e costa tanto solo per quello . A te consiglio uno dei nuovi LG, 24EB23PY o 24EB23PM, quello che trovi a prezzo minore dal tuo shop "preferito" (sono quasi identici, cambia solo la mancanza dell'Hub USB 2.0 a 2 porte e la porta displayport, che non ci sono nel modello 24EB23PM).
Old 27-06-2013, 18:43   #26032
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
devil_mcry,
prima mi era sfuggito questo tuo post. Mi fa piacere sentire che il nuovo LG ti è arrivato, e che per il momento sei rimasto soddisfatto . Ci farai poi sapere, dopo aver regolato correttamente contrasto e luminosità nell'OSD, se noti qualche problema legato al PWM, visto che dicevi di essere molto sensibile a quella faccenda.

A proposito di questi nuovi LG 24", ho una novità interessante scoperta poco fa grazie anche ad un MP che mi ha mandato Red90. Più tardi scriverò un post in merito
Certamente, sono trepidante non vedo l'ora di provarlo
purtroppo ho vga ram e unità di storage a casa dei miei e quindi non posso nemmeno accenderlo per vedere il bios. -.-

spero che come mi pare di aver letto, il pwm sia abbastanza alto anche a basse luminosità
Old 27-06-2013, 18:55   #26033
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Se non lo devi usare principalmente per fotoritocco e usando lo standard AdobeRGB, son soldi buttati via per niente perchè quello è un monitor wide-gamut, e costa tanto solo per quello . A te consiglio uno dei nuovi LG, 24EB23PY o 24EB23PM, quello che trovi a prezzo minore dal tuo shop "preferito" (sono quasi identici, cambia solo la mancanza dell'Hub USB 2.0 a 2 porte e la porta displayport, che non ci sono nel modello 24EB23PM).
ok grazie mille li guardo e poi con calma (devo convincere la tirchia di mia moglie a spendere) decido
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 19:02   #26034
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

i nuovi LG 24" IPS

Allora,
qualche ora fa Red90 mi ha mandato un MP, per dirmi che il modello che gli è arrivato dalle amazzoni (comprato giorni fa a quel prezzaccio incredibile) non è il 24EB23PY, bensì si tratta del 24EB23PM, che in passato non avevamo mai citato.

Andando a verificare ho trovato le schede del 24EB23PM sia sul sito americano di LG, che su quello tedesco:

http://www.lg.com/us/commercial/lcd-.../lg-24EB23PM-B
http://www.lg.com/de/monitore/lg-24EB23PM

facendo un attento confronto con quelle del 24EB23PY:

http://www.lg.com/us/commercial/lcd-.../lg-24EB23PY-B
http://www.lg.com/de/monitore/lg-24EB23PY

si direbbe che le differenze si limitano a: niente Hub USB 2.0 (2 porte) e niente DisplayPort per il 24EB23PM. Per il resto i due modelli sembrano identici, e mi aspetto quindi che lo siano anche come prestazioni. Questa novità è interessante, perchè aumenta la possibilità di reperibilità del monitor nel colore desiderato (bianco o nero) e, nel tempo, credo che il 24EB23PM avrà un prezzo più competitivo rispetto all'altro modello. Le due funzionalità in meno sono poca cosa per la maggior parte degli utenti (diverso sarebbe stato se l'hub USB fosse stato a 4 porte e del tipo USB 3.0). Adesso attendiamo che Red90 ci faccia sapere qualcosa del suo nuovo LG 24EB23PM
Old 27-06-2013, 19:16   #26035
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Althotas,che ne pensi dello Iiyama XB2380HS-B1??? mi sembre buono,ha regolazioni ergonomiche ed è un ips...
lopissimo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 19:23   #26036
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
Althotas,che ne pensi dello Iiyama XB2380HS-B1??? mi sembre buono,ha regolazioni ergonomiche ed è un ips...
Non lo conosco, dovrei provare a vedere se è uscita qualche recensione seria.

Non ricordo qual'è il tipo di utilizzo che intendi fare tu del monitor, ma visti i prezzi (già ottimi) dei 2 nuovi LG 24" 1920x1200 che ho indicato nel mio post precedente, consiglio di prenderli seriamente in considerazione perchè i 24" 16:10 li considero un acquisto molto più definitivo nel tempo rispetto ai 23" 16:9.
Old 27-06-2013, 19:27   #26037
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
http://www.overclockers.ru/lab/52214..._XB2380HS.html eccola qui... è un ah-ips...dopo due monitor deludenti provati preferisco altre marche ad lg...il mio utilizzo è principalmente multimediale...
lopissimo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 19:27   #26038
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Grazie Althotas

Allora si, riassumendo, stamattina mi arriva il pacco dall'amazzone e al posto dell'lg 24eb23py mi ritrovo con la versione pm. Poco male dico, per quello che l'ho pagato ci sta, dopo un attimo di sbandamento iniziale l'ho acceso per provarlo e informarmi meglio sulle due versioni, e le differenze sono quelle che ha riportato Althotas nel post precedente (oltre che a un sottomenù audio in più nelle impostazioni del modello py per deciderne l'uso con la displayport).

Stasera (se la partita della nazionale è noiosa) o comunque entro domani mattina posto un pò di mie impressioni ed eventualmente qualche foto
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 19:28   #26039
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Grazie Althotas

Allora si, riassumendo, stamattina mi arriva il pacco dall'amazzone e al posto dell'lg 24eb23py mi ritrovo con la versione pm. Poco male dico, per quello che l'ho pagato ci sta, dopo un attimo di sbandamento iniziale l'ho acceso per provarlo e informarmi meglio sulle due versioni, e le differenze sono quelle che ha riportato Althotas nel post precedente (oltre che a un sottomenù audio in più nelle impostazioni del modello py per deciderne l'uso con la displayport).

Stasera (se la partita della nazionale è noiosa) o comunque entro domani mattina posto un pò di mie impressioni ed eventualmente qualche foto
quanto lo hai pagato?
Old 27-06-2013, 19:48   #26040
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
capisco e ci credo, avevo solo espresso i miei pareri. La questione dei bianchi come dici te è assolutamente vera, io non ho detto di no.
Ho dato un'occhiata al Prad review e ho notato che anche il S24A850DW ha ricevuto il massimo come voto, ha il DVI, è PLS (simile al IPS correggimi se sbaglio) ed è 16:10. Su amazon.de lo trovo a 333€. Dimmi se questa 30ina di € in piu all'asus sono ben spesi

ciao
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian