Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2013, 19:06   #9081
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Eh magari lo fosse al 100% !
Purtroppo il copperhead e` il copperhead (il miglior mouse mai creato per i miei gusti), e il taipan per quanto gli si possa avvicinare secondo me non riesce ad essere allo stesso livello (comunque e` quello che gli si avvicina maggiormente).

Dopo aver modificato inutilmente il taipan per fargli i lati a V, mi sono reso conto che la particolare ergonomia del copperhead con cui mi trovo cosi` bene non e` data solo dai lati a V e dalla base stretta, ma anche dalla forma del dorso, in particolare dai punti in cui si appoggia l'attaccatura di pollice e mignolo, e il punto in cui si appoggia la base del palmo.

A sto punto, se dovessero rompermisi i copperhead, sara` la volta buona che provero` in qualche maniera a trasferire l'elettronica di un taipan nella scocca di un copperhead
mi ricordo quando hai provato a moddare il Taipan raggiungendo per poco il risultato sperato purtroppo servirebbe una precisione millimetrica che nei lavoretti made at home è quasi impossibile da raggiungere.

Io però ancora non riesco a capire la logica che sta alla base dell'uscita dal mercato di prodotti come Copperhead, Spawn e altri che non mi vengono in mente.
Nel caso del Copper ad esempio, non potevano semplicemente upgradare il sensore? L'ergonomia per un finger era pressochè perfetta. Lo usavo anche io qualche anno fa che sono un claw praticamente puro ottenendo risultati molto buoni
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 19:24   #9082
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
dopo aver studiato marketing ho cominciato a capire le logiche di queste decisioni di mercato bislacche..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 20:14   #9083
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
dopo aver studiato marketing ho cominciato a capire le logiche di queste decisioni di mercato bislacche..
illuminami dato che sto al secondo anno di economia e marketing è ancora lontano
Old 23-06-2013, 20:35   #9084
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

non so se è abbastanza offtopic, comunque si saranno fatti consigliare da chissà quali consulenti di marketing prestigiosi che gli hanno rifilato le migliori teorie sul ciclo di vita del prodotto con la curva di vendita che quando raggiunge la maturità c'è solo il declino. e allora si ricostituisce un prodotto completamente nuovo e il ciclo può ricominciare. probabilmente per il copperhead non hanno creduto che potesse continuare a vendere come un krait, diamondback, deathadder, lachesis, e quant'altri rinnoviati nel sensore... che ci vuoi fare.. loro sono un'azienda e prima della soddisfazione del cliente c'è il loro profitto.

non mi spiego ancora perché il nuovo lachesis sia fuori produzione ancor prima che il mio vecchio sia morto, o perché non lanciano il krait 2013 sul mercato occidentale.. tante incognite.
Old 23-06-2013, 20:43   #9085
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
non so se è abbastanza offtopic, comunque si saranno fatti consigliare da chissà quali consulenti di marketing prestigiosi che gli hanno rifilato le migliori teorie sul ciclo di vita del prodotto con la curva di vendita che quando raggiunge la maturità c'è solo il declino. e allora si ricostituisce un prodotto completamente nuovo e il ciclo può ricominciare. probabilmente per il copperhead non hanno creduto che potesse continuare a vendere come un krait, diamondback, deathadder, lachesis, e quant'altri rinnoviati nel sensore... che ci vuoi fare.. loro sono un'azienda e prima della soddisfazione del cliente c'è il loro profitto.

non mi spiego ancora perché il nuovo lachesis sia fuori produzione ancor prima che il mio vecchio sia morto, o perché non lanciano il krait 2013 sul mercato occidentale.. tante incognite.
non avevo pensato alla curva del ciclo di vita del prodotto in effetti... il copperhead in questi anni dovunque ho letto praticamente gli utenti tutti soddisfatti, ergonomia superlativa, leggero al punto giusto, tasti grandi e ben clickabili, scroll perfetto, bello anche esteticamente (non troppo tamarro) e che fanno? lo ritirano da mercato? confrontandolo con il primo Lachesis che aveva problemi al sensore di tutti i tipi e che moriva a volte anche dopo 6-12 mesi di vita resto perplesso.
Però noi, non avendo tante informazioni che Razer ha, magari ci sfugge qualcosa, anzi sicuramente
Old 23-06-2013, 20:58   #9086
kniver
Member

L'Avatar di kniver

Iscritto dal: Nov 2011
Salve, mi rivolgo a voi esperti perché da solo non so veramente che pesci prendere :/
Devo prendere un mouse gaming, sarò sincero, solo per giocare esclusivamente ad un gioco fsp (il futuro BF4 ).
Questo per dire che non voglio assolutamente spenderci una fortuna, anzi, meno ci spendo meglio è (MAX ma proprio MAX 50€).
In realtà avrei comprato il primo che capita, pensavo mi sarebbe bastato avere l'opzione per passare da un'alta risoluzione ad una bassa (per cecchinare).
Poi cercanco qua e là ho scoperto le mille impugnature diverse, chip, sensori e chi più ne ha più ne metta.

Perciò la faccio breve e vi chiedo:
Avendo una presa a metà tra finger e claw (sarei un finger, ma spesso mi ritrovo ad avvicinare il mouse fino a sfiorare il palmo), che mouse mi consigliate?
Lo vorrei che duri nel tempo, in modo da poterlo inserire nel testamento ehehehe

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza!

NOTE:
Esteticamente mi piace il Kova [+], buon partito per il costo di 45€ sped.inclusa.

Ultima modifica di kniver : 23-06-2013 alle 21:02.
kniver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 21:01   #9087
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

probabilmente a loro conviene creare prodotti sempre nuovi piuttosto che mantenere e spingere sulla bontà e affidabilità di quelli vecchi. conviene soprattutto ritirare quelli più datati che stanno già facendo meno profitto per non avere il mercato troppo segmentato e concentrare le vendite di quelli nuovi. è tutto un meccanismo calcolato. ma mi sa che stiamo divagando..
il mio lachesis l'ho cambiato una volta per il puntatore che balzava in alto all'improvviso, ma dopo quello è preciso come un'orologio svizzero da 4 anni se non quasi 5..

Ultima modifica di Mi[C] : 23-06-2013 alle 21:04.
Old 23-06-2013, 21:11   #9088
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
probabilmente a loro conviene creare prodotti sempre nuovi piuttosto che mantenere e spingere sulla bontà e affidabilità di quelli vecchi. conviene soprattutto ritirare quelli più datati che stanno già facendo meno profitto per non avere il mercato troppo segmentato e concentrare le vendite di quelli nuovi. è tutto un meccanismo calcolato. ma mi sa che stiamo divagando..
il mio lachesis l'ho cambiato una volta per il puntatore che balzava in alto all'improvviso, ma dopo quello è preciso come un'orologio svizzero da 4 anni se non quasi 5..
eh si, purtroppo hai ragione, invece di migliorare un prodotto già valido di per sè si cambia direttamente, perchè il prodotto nuovo piace, fa fico, fa moda e tendenza, se hai il mouse con il doppio sensore che arriva fino a 8200 dpi sei meglio te. Purtroppo è così.
Per quanto riguarda il Lachesis sono contento che il tuo vada bene da parecchi anni, sei fortunato
Old 23-06-2013, 21:15   #9089
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da kniver Guarda i messaggi
Perciò la faccio breve e vi chiedo:
Avendo una presa a metà tra finger e claw (sarei un finger, ma spesso mi ritrovo ad avvicinare il mouse fino a sfiorare il palmo), che mouse mi consigliate?
Esteticamente mi piace il Kova [+], buon partito per il costo di 45€ sped.inclusa.
sui 50€ siamo sulla fascia media e non sono molte le alternative ad oggi, il kova potrebbe essere adatto alla tua presa, ma sulla durata non saprei dirti. i roccat sono un po' una scommessa. in alternativa c'è il razer abyssus, ma è la stessa cosa sull'affidabilità. il kova ha più funzioni per il prezzo simile. il g400 è anche nella fascia di prezzo ma dubito vada bene per la tua presa, ma non si sa mai finchè non si prova. al limite del budget c'è anche il cm storm che si adatta ad una presa ibrida. infine se ami il rischio c'è il razer krait 2013 ordinabile solo dall'asia via ebay.
Old 23-06-2013, 21:29   #9090
kniver
Member

L'Avatar di kniver

Quote:
sui 50€ siamo sulla fascia media e non sono molte le alternative ad oggi, il kova potrebbe essere adatto alla tua presa, ma sulla durata non saprei dirti. i roccat sono un po' una scommessa. in alternativa c'è il razer abyssus, ma è la stessa cosa sull'affidabilità. il kova ha più funzioni per il prezzo simile. il g400 è anche nella fascia di prezzo ma dubito vada bene per la tua presa, ma non si sa mai finchè non si prova. al limite del budget c'è anche il cm storm che si adatta ad una presa ibrida. infine se ami il rischio c'è il razer krait 2013 ordinabile solo dall'asia via ebay.
Il G400 ad occhio mi sembra troppo grande.
Cosa intendi per affidabilità dei razer? non sono buoni? L'abyssus non sembra male, ma non ho visto i bottoni laterali (me ne servirebbe solo uno per mirare con più precisione e basta).
Riguardo il CM Storm Spawn ho letto ovunque che era uno dei migliori per gli fsp, e costava solo 39€ ma.. è fuori produzione! non lo trovo da nessuna parte.
Sarebbe stato PERFETTO (per quel che ho visto).
Cercando appunto il CM mi sono imbattuto nel CM Storm Xornet, che arriva solo fino a 2000 dpi ma.. costa 19€ spedizione inclusa O.O
Ne sai qualcosa a riguardo? Sarei MOOOLTO tentato ehehehehe

EDIT:
Domanda importantissima che mi ero dimenticato di porre!
Ma il filo... è proprio d'obbligo?
E' proprio COSì TANTA la differenza?
Sono anni che uso il mouse wireless (non per giocare) che non so come mi troverei a riusarne uno con il filo.

Ultima modifica di kniver : 23-06-2013 alle 21:35.
Old 23-06-2013, 21:34   #9091
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

errore mio volevo specificare cm storm recon, per lo spawn xornet non ho info, ma potresti tentare la sfida e poi recensirlo
dell'abyssus ho letto di qualche difetto, ma non è una regola. il sensore è quello del deathadder quindi ottimo.
il cavo sì è obbligatorio! :P
a meno che non giochi dal divano non ti darà problemi, basta abituarsi a gestirlo.

Ultima modifica di Mi[C] : 23-06-2013 alle 21:37.
Old 23-06-2013, 21:48   #9092
kniver
Member

L'Avatar di kniver

Quote:
errore mio volevo specificare cm storm recon, per lo spawn xornet non ho info, ma potresti tentare la sfida e poi recensirlo
dell'abyssus ho letto di qualche difetto, ma non è una regola. il sensore è quello del deathadder quindi ottimo.
a meno che non giochi dal divano non ti darà problemi, basta abituarsi a gestirlo.
Penso proprio che comprerò quello a 19€.
Ma 2000 dpi, contando che il mio monitor arriva ad una risoluzione massima di 1680x1050, sono sufficienti?
Ultima cosa..
Anche il tappetino è d'obbligo?
Old 23-06-2013, 21:53   #9093
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

direi di sì, quantomeno uno di tessuto da 9€, altrimenti rischi di consumare prematuramente i piedini e che il sensore non lavori appieno sulla superficie del tavolo. 2000dpi sono più che dignitosi.
Old 23-06-2013, 22:09   #9094
Manuel007
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Io il cm storm recon lo ho provato da un amico ma a parer mio danno fastidio e tasti a destra, e mi sembra anche troppo alto.
Old 23-06-2013, 22:18   #9095
kniver
Member

L'Avatar di kniver

Quote:
Originariamente inviato da Manuel007 Guarda i messaggi
Io il cm storm recon lo ho provato da un amico ma a parer mio danno fastidio e tasti a destra, e mi sembra anche troppo alto.
Inoltre era proprio al limite del budget, lo avrei preso solo se proprio stratosfericamente buono

Quote:
direi di sì, quantomeno uno di tessuto da 9€, altrimenti rischi di consumare prematuramente i piedini e che il sensore non lavori appieno sulla superficie del tavolo. 2000dpi sono più che dignitosi.
Ho appena acquistato il CM Storm Xornet ed un tappetino Roccat Taito da 10€
Il tappetino... costa la metà del mouse... xD

Grazie infinite per il tuo aiuto!
Per chi non è informato sul settore fa sempre comodo un esperto che dispensa consigli

Ultima modifica di kniver : 23-06-2013 alle 22:24.
Old 23-06-2013, 22:47   #9096
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

spero che ne sarai soddisfatto, in questo campo conta di più l'esperienza personale che i consigli altrui, infatti per ogni mouse c'è un utente a cui va benissimo, altri che lo trovano un po' scomodo e altri ancora che non possono usarlo. i dati oggettivi sul quale far riferimento sono spesso pochi e fuorvianti magari.. morale: provare da soli è sempre meglio
Old 23-06-2013, 22:48   #9097
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Manuel007 Guarda i messaggi
è possibile che il tipo di presa che ti aspetti di avere su quel mouse non si adatti alla configurazione del mouse stesso. per te sicuramente non è il mouse adatto
ma la forma ibrida potrebbe far comodo a qualcun'altro..
Old 23-06-2013, 23:20   #9098
Manuel007
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
è possibile che il tipo di presa che ti aspetti di avere su quel mouse non si adatti alla configurazione del mouse stesso. per te sicuramente non è il mouse adatto
Può essere. Perchè io adesso sto usando un mouse piccolo e sono abituato anche a strusciare le dita sul tappetino quando sposto il mouse. Io invece avevo adocchiato il razer mamba Peró mi devo informare di più sul tipo di presa che ha.
Old 23-06-2013, 23:41   #9099
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

sì capisco, anche io mi accorgo di puntare il mignolo sul tappetino quando ho bisogno di precisione, un po' come fa un pittore sulla tela per dipingere i dettagli piano piano
Old 24-06-2013, 09:01   #9100
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da kniver Guarda i messaggi
Inoltre era proprio al limite del budget, lo avrei preso solo se proprio stratosfericamente buono

Ho appena acquistato il CM Storm Xornet ed un tappetino Roccat Taito da 10€
Il tappetino... costa la metà del mouse... xD

Grazie infinite per il tuo aiuto!
Per chi non è informato sul settore fa sempre comodo un esperto che dispensa consigli
Quote:

Sul CM Recon posso dirvi qualcosa io che lo possiedo da molto tempo...lol
Prima di tutto... è mostruosamente buono e secondo i tasti sono tutti configurabili e questo significa che quelli a destra si possono anche disattivare (io però li uso finger grip con grande soddisfazione e non ci rinuncerei mai lol). Ad ogni modo è certamente un mouse ibrido secondo me anche molto claw..e forse è per questo che il lo spawn è fuori produzione Ma finora nessun claw ha avuto l'occasione di testarlo e postare le impressioni.
Ho fatto una mini rece a pag 387 e postato foto delle prese a pag 400. La mia mano è lunga 20,5 cm Date un occhiata.

PS. Dalk momento che si parla spesso di questop mouse a causa dell'ottimo sensore e della forma ibrida chiedo se non sarebbe meglio spostare in prima i post che ho fatto a pagina 387 e 400
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Via libera in 17 Paesi europei alle sper...
Apple aggiorna le regole dell'App Store:...
I dipendenti Amazon non ci stanno: basta...
EssilorLuxottica produrrà occhial...
Al Museo Diocesano Carlo Maria Martini d...
AMD non teme NVIDIA: nei suoi test EPYC ...
I Mondiali 2026 saranno sorvegliati da c...
Stop agli sprechi di tempo: LLM Checker ...
L'Unione Europea ha ordinato a Meta di r...
Niente acqua, meno energia, più t...
PC e smartphone potrebbero diventare pi&...
Amazon top 12 offerte, 4 novità e...
Il braccialetto a ultrasuoni del MIT ric...
Nessuno voleva più occuparsene: l...
iPhone 18, più RAM per sfruttare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL