Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 15:08   #25941
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Non ho mai visto dal vivo un Dell, ma sarei curioso qual è quel modello che dici di aver dei bianchi brillanti
In rete vederli comparati direttamente con un altro, la noti la differenza, ma dietor ad una videocamera non capisci qual è il piu naturale tra i due.

Quello che dici tu Althotas riuguardo la temperatura è una cosa giusta, ma non dipende solo dal OSD, ma dalla struttura e tecnologia del display, il mio Sony X72 ad esempio settato a 9200k offre dei bianchi piu sul blu quindi piu freddi ma restano pur sempre molto giallini rispetto ad esempio alla TV.
Sono andato a modificare pure gli RGB setting nel service menu, ma alla fine non ho ottenuto grandi risultati, a parte un'immagine molto artificiale.

Quindi dico che alla fine dipende molto dal pannello in sè. E' un po' nel campo dell'audio: l'equalizzatore di un ampli non potrà mai modificare il suono quanto la sostituzione con diffusori diversi.
molte volte, passando da temperature diverse, è solo l'occhio a doversi abituare... poi ti sembreranno naturali dopo qualche gg.
6500k è il valore che si dovrebbe tenere
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:15   #25942
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ragazzi, chi ha comprato il 24eb23py sa dirmi cosa prevedeva la confezione a livello di cavi?

spero non ci sia il solito merdoso vga->dvi-i
Non ce l'ho comunque nella confezione ci sono il cavo dell'alimentazione, cavo jack per l'audio, un cavo usb, il dvi e il vga, più il cd con driver e manuale
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 19:27   #25943
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rico99 Guarda i messaggi
Tra questi 3 monitor quale è meglio?

Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI
Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero
Monitor Led 23.6" Asus VN247H FullHD 250cd/m² 1ms Speakers VGA HDMI Nero

Oppure sapete consigliarmi un altro monitor 24'' sui 170 €
Uso: gaming e normale uso del pc
SV Radeon HD 7970 Core
Grazie
Basandosi sulle specifiche dichiarate dal produttore, il migliore è il terzo (VN247H).

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
visto che la fascia è simile, questo lg 24EB23PY è migliore del "dell U2412M" che avevo puntato? sopratutto per quanto riguarda i giochi (visto che al 90% uso il pc per quello)
Il nuovo LG, tenendo conto anche di come viene impostato l'overdrive, è risultato essere leggermente più reattivo del già ottimo DELL U2412M.

Impostando l'overdrive a livello intermedio, per ridurre al minimo il reverse-ghosting, la latenza media complessiva dell'LG è 6.4 ms contro i 7.4 ms del DELL. L'input-LAG è identico in entrambi i monitor: 0.9 ms, cioè praticamente inesistente.

Se poi si volesse ottenere il massimo della reattività fregandosene del reverse ghosting (che, in ogni caso, nell'LG non sembra eccessivo, ed è comunque decisamente inferiore a quello dell'Eizo FS2333, giusto per fare un confronto), cambiando l'impostazione dell'overdrive l'LG scende ulteriormente a 5.1 ms di latenza media complessiva (nel DELL l'overdrive non si può modificare). Quello è un valore analogo a quello ottenuto dai migliori TN 120 Hz, ed è veramente sorprendente

I dati sono ricavati dalle recensioni di PRAD.

Ultima modifica di Althotas : 20-06-2013 alle 19:29.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:18   #25944
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ho parlato con l addetto all assistenza Sony e mi ha confermato che dopo losd tutto dipende dal pannello e poi se si becca il display buono e solo questione di fortuna.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:31   #25945
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ho parlato con l addetto all assistenza Sony e mi ha confermato che dopo losd tutto dipende dal pannello e poi se si becca il display buono e solo questione di fortuna.
Il tuo riassunto è abbastanza incomprensibile.

Il pannello non c'entra niente con il discorso della temperatura colore, i "bianchi" e tutto il resto. NIENTE. Lo dico non per far cambiare idea a te, perchè ormai sono sicuro che sarebbe solo tempo perso, ma per le altre persone che leggono. Di disinformazione se ne legge fin troppa nel Web, e almeno in questo thread non mi sembra il caso di "fomentarla". Nessuno ti obbliga e seguire i consigli e a comprare un particolare modello di monitor al posto di quello che vuoi comprare tu. Consigli e spiegazioni tecniche esaustive ti sono stati dati e le nozioni tecniche sono verificabili da chiunque, se vuoi ignorarli sei libero di farlo e quindi compra il monitor che preferisci. Senza offesa, sia chiaro
Old 20-06-2013, 20:36   #25946
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il tuo riassunto è abbastanza incomprensibile.

Il pannello non c'entra niente con il discorso della temperatura colore, i "bianchi" e tutto il resto. NIENTE. Lo dico non per far cambiare idea a te, perchè ormai sono sicuro che sarebbe solo tempo perso, ma per le altre persone che leggono. Di disinformazione se ne legge fin troppa nel Web, e almeno in questo thread non mi sembra il caso di "fomentarla". Nessuno ti obbliga e seguire i consigli e a comprare un particolare modello di monitor al posto di quello che vuoi comprare tu. Consigli e spiegazioni tecniche esaustive ti sono stati dati e le nozioni tecniche sono verificabili da chiunque, se vuoi ignorarli sei libero di farlo e quindi compra il monitor che preferisci. Senza offesa, sia chiaro
Nemmeno a te nessuno di obbliga a credermi. Comunque resta il fatto, avendo pure scritto una pagina addietro, che il mio Sony tende al giallo per via del pannello, nonostante aver settato in ogni possibile modo la temperatura nel OSD, e per finire modificando la taratura dei bianchi nel Service Menu, regolando manualmente il livello di RGB. Non ce niente da fare cosi e il pannello, e lo ha confermato un tecnico. Forse i pannelli di oggi sono cambiati.

Non e per disinformare e non voglio offendere nessuno: ho solo condiviso la mia esperienza con il mio monitor

Ultima modifica di plata : 20-06-2013 alle 20:42.
Old 20-06-2013, 20:53   #25947
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Nemmeno a te nesusno di obbliga a credermi. Comunaque l ho gia scritto una pagina addietro che il mio Sony tende al giallo per via del pannello, pure dopo aver settato in ogni possibile modo le opzioni di temperatura nel OSD. Infine ho provato a modificare la taratura dei bianchi nel service menu, regolando manualmente il livello di RGB.

Non e per disinformare e non voglio offendere nessuno sia chiaro : ma ho solo scritto quello che accade con il mio monitor.
Se uno ti dice che 2x2 è uguale a 3, se conosci la matematica non hai bisogno di ulteriori verifiche o approfondimenti per capire se è il caso di credergli o meno. Se invece non la conosci ma sei comunque una persona intelligente, prima ti studi la materia e poi tiri le somme. Se invece di studiarti la materia ti limiti a chiedere al primo che passa, allora ti affidi al caso, perchè la persona che ti risponderà potrebbe conoscerla o essere anche lui un ignorante in materia.

Il tuo sony di 10 anni fa "tende al giallo" perchè è un modello con sistema di retro-illuminazione a lampade CCFL. Le lampade, con il passare delle ore di utilizzo si consumano, e consumandosi pian piano varia anche la loro temperatura colore, che diventa più calda. Il rimedio è molto semplice: si prende un colorimetro e si rifà la calibrazione (15 minuti di lavoro in tutto). Cosa che, guarda caso, è quello che fanno tutti i service-labs che stampano foto, giusto per fare un esempio, e lo dovrebbero fare ogni tot ore di utilizzo del monitor. Tipicamente, quelli che lavorano molto e fanno seriamente quel mestiere, lo fanno con cadenza mensile. I rimedi "fai da te", in quel caso servono solo a peggiorare la situazione, ed entrare nel service menu per modificare parametri, magari senza sapere esattamente a cosa servono e quindi andando per tentativi, è la cosa peggiore che uno può fare.
Old 20-06-2013, 20:58   #25948
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Se uno ti dice che 2x2 è uguale a 3, se conosci la matematica non hai bisogno di ulteriori verifiche o approfondimenti per capire se è il caso di credergli o meno. Se invece non la conosci ma sei comunque una persona intelligente, prima ti studi la materia e poi tiri le somme. Se invece di studiarti la materia ti limiti a chiedere al primo che passa, allora ti affidi al caso, perchè la persona che ti risponderà potrebbe conoscerla o essere anche lui un ignorante in materia.

Il tuo sony di 10 anni fa "tende al giallo" perchè è un modello con sistema di retro-illuminazione a lampade CCFL. Le lampade, con il passare delle ore di utilizzo si consumano, e consumandosi pian piano varia anche la loro temperatura colore, che diventa più calda. Il rimedio è molto semplice: si prende un colorimetro e si rifà la calibrazione (15 minuti di lavoro in tutto). Cosa che, guarda caso, è quello che fanno tutti i service-labs che stampano foto, giusto per fare un esempio, e lo dovrebbero fare ogni tot ore di utilizzo del monitor. Tipicamente, quelli che lavorano molto e fanno seriamente quel mestiere, lo fanno con cadenza mensile. I rimedi "fai da te", in quel caso servono solo a peggiorare la situazione, ed entrare nel service menu per modificare parametri, magari senza sapere esattamente a cosa servono e quindi andando per tentativi, è la cosa peggiore che uno può fare.
Innanzitutto entrare nel SM senza modifiche non invalida la garanzia e non sto neanche a dirti che prima di toccare qualcosa mi informo affidandomi a una persona di competenza, il tecnico sony appunto. Mi sono dotato di service manual e ho calibrato l RGB, ma senza risultati soddisfacenti.

La questione della lampada fluorescente potrebbe essere vera, ma in questo caso purtoppo no, perche la tonalita dei bianchi era cosi sin da nuovo e non e mai cambiata: si legge sempre bene, non sono comparsi ne aloni ne macchie di luce disomogenea, tranne una piccola parte centrale un po piu chiara, che non capisco come mai stranamente a volte sparisce (a schermo nero)
PS: potresti spiegarmi come si fa la ricalibrazione della lampada?

Ultima modifica di plata : 20-06-2013 alle 21:02.
Old 20-06-2013, 21:10   #25949
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Innanzitutto entrare nel SM senza modificare niente non invalida la garanzia e non sto neanche a dirti che prima di toccare, mi sono informato e mi sono dotato di service manual.

La questione della lampada fluorescente potrebbe essere vera, ma confermo che la tonalita dei bianchi era cosi sin da nuovo, magari al centro ce una piccola macchia piu chiara, che stranamente non compare sempre, sai perche?

PS: potresti spiegarmi come si fa la ricalibrazione della lampada?
Mi verrebbe voglia di chiederti quali criteri hai usato, cosa hai modificato nel service menu e, soprattutto, perchè e con quali obiettivi, ma non voglio infierire e quindi lascio perdere

Le lampade non si calibrano, quello che si calibra è l'intero monitor. Per farlo serve un colorimetro (che semplicando è una sonda hardware, e uno buono per uso amatoriale costa circa 190 euro) e l'apposito software fornito in dotazione. Ma nel tuo caso, siccome quel monitor ha già 10 anni di lavoro sul groppone, il risultato perfetto non è garantito, perchè le lampade saranno ormai molto consumate e sarà probabilmente ora di cambiarle (durano 30-40.000 ore). E siccome è un modello di 10 anni fa, sarà anche difficile trovarle. A quei livelli conviene pensionare il monitor, e non spenderci soldi sopra.
Old 21-06-2013, 11:00   #25950
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Ti rispondo volentieri come ti ho gia detto ho regolato i colori rgb per ottenere una temperatura piu fredda, ottenendo dei bianchi piu bianchi o tendenti al blu, ma preferisco piuttosto i colori a default.
Il monitor ha 10 anni ed è per questo che sto cercando di comprarne un altro magari affiancandolo al sony
Old 21-06-2013, 11:24   #25951
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Basandosi sulle specifiche dichiarate dal produttore, il migliore è il terzo (VN247H).

Il nuovo LG, tenendo conto anche di come viene impostato l'overdrive, è risultato essere leggermente più reattivo del già ottimo DELL U2412M.

Impostando l'overdrive a livello intermedio, per ridurre al minimo il reverse-ghosting, la latenza media complessiva dell'LG è 6.4 ms contro i 7.4 ms del DELL. L'input-LAG è identico in entrambi i monitor: 0.9 ms, cioè praticamente inesistente.

Se poi si volesse ottenere il massimo della reattività fregandosene del reverse ghosting (che, in ogni caso, nell'LG non sembra eccessivo, ed è comunque decisamente inferiore a quello dell'Eizo FS2333, giusto per fare un confronto), cambiando l'impostazione dell'overdrive l'LG scende ulteriormente a 5.1 ms di latenza media complessiva (nel DELL l'overdrive non si può modificare). Quello è un valore analogo a quello ottenuto dai migliori TN 120 Hz, ed è veramente sorprendente

I dati sono ricavati dalle recensioni di PRAD.
davvero all'ettante
peccato che il negozio che lo vende a basso prezzo sia uno dei peggiori in fatto di assistenza post acquisto... ho aspettato 13 MESI per ricevere un rimborso su un paio di cuffie che avevano il microfono rotto
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 21:02   #25952
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
ragazzi e invece volendomi orientare su un 24" tenendo il budget entro i 200€ cosa mi consigliate? questo Asus VN247H pare convincermi di più rispetto ai 27" che mi sono stati consigliati su per un budget superiore...quasi quasi mi fermo a 24" seppure vengo da un 27", risparmiare un 100€ e prendere un pannello che mi soddisfa di piu della gamma dei 27" che potrei permettermi è una scelta saggia?

Consigli? grazie
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK

Ultima modifica di zenzip : 22-06-2013 alle 08:12.
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 12:25   #25953
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
sono arrivati i 2 aoc...che dire, bellissimi sia esteticamente che come qualità d'immagine
con l'uso dual monitor devo che non è affatto male e la cornice non da troppo fastidio, con qualche accorgimento fai da te.
Appena ho tempo faccio le prove che mi aveva chiesto l'utente icer
Allora questi monitor come sono?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 20:04   #25954
mzanut72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Salve a tutti,
vorrei prendere un monitor da 24' sui 400 euro circa da usare un po' per tutto ma soprattutto per photo editing, quindi per me importante e' la fedeltà del color gamut. Girando per internet e forum vari sembra che i migliori siano (come rapporto qualità/prezzo sui 400 euro):
Dell U2410
Asus PA246Q
Il primo e' ancora ampiamente disponibile su internet mentre il secondo e' uscito fuori produzione sostituito dal PA248Q che però risulta inferiore come color gamut.

Sarei orientato sul Dell U2410, che ne dite? C'è qualche altro monitor su quella fascia di prezzo che potrei anche considerare?

Grazie in anticipo!
mzanut72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 00:06   #25955
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mzanut72 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei prendere un monitor da 24' sui 400 euro circa da usare un po' per tutto ma soprattutto per photo editing, quindi per me importante e' la fedeltà del color gamut. Girando per internet e forum vari sembra che i migliori siano (come rapporto qualità/prezzo sui 400 euro):
Dell U2410
Asus PA246Q
Il primo e' ancora ampiamente disponibile su internet mentre il secondo e' uscito fuori produzione sostituito dal PA248Q che però risulta inferiore come color gamut.

Sarei orientato sul Dell U2410, che ne dite? C'è qualche altro monitor su quella fascia di prezzo che potrei anche considerare?

Grazie in anticipo!
Sei sicuro che ti serva un monitor wide-gamut? Hai approfondito bene tutta la questione? Te lo chiedo perchè non ci sono molti vantaggi ad acquistare un wide-gamut, anzi (motivo per il quale esistono pochissimi modelli), e se uno non ha tutto ben chiaro rischia di spendere più soldi per niente e avere, complessivamente, un monitor meno prestante sotto alcuni aspetti.
Old 23-06-2013, 11:43   #25956
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quali differenze ci sono tra il Samsung S24A650D e gli Asus VN247H, PA248QE (a parte il gamut di colori piu ampio), VG23AH

Vorrei un pannello di qualita e un ottimo assemblaggio e quindi vorrei spendere un po di piu per avere qualcosa di piu qualitativo. Come budget massimo ho 450 euro. Inoltre vale sempre la questione dei bianchi freddi

Qui l asus si avvicina molto al samsung:
http://www.youtube.com/watch?v=gaeLRovmR9E
http://www.youtube.com/watch?v=HvzahIDw0jg
http://www.youtube.com/watch?v=RtZ9amjCh_8
http://www.youtube.com/watch?v=XyPlV9cv4t8
Old 23-06-2013, 13:02   #25957
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
niente 24EB23PY per me sono limitato in altezza e posso montare pannelli alti (senza base) un massimo di 35 cm..

quindi direi di spostare la mia scelta a 22-24 pollici su dei full HD 1920x1080.. suggerimenti? si riesce a trovare un pannello del genere con caratteristiche di velocità simili al 24EB23PY ? sempre sotto i 300€..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 17:08   #25958
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
philips 236g3 dhsb

Di questo che mi dite? anche se non mi interesserebbe il 3d

Ultima modifica di TnS|Supremo : 23-06-2013 alle 19:20.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 18:05   #25959
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Evvia i negozi che ti danno per disponibili prodotti che poi non arrivano, niente Benq BL2411PT per me Peccato perchè era un prezzo buono...
Nell'attesa del rimborso, ho adocchiato il nuovo Asus PB248Q (migliore del più vecchio e conosciuto PA248Q), 5/5 stelle su prad... costa quanto il Benq comprato negli altri negozi.
Qualcuno lo possiede?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 19:25   #25960
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
niente 24EB23PY per me sono limitato in altezza e posso montare pannelli alti (senza base) un massimo di 35 cm..

quindi direi di spostare la mia scelta a 22-24 pollici su dei full HD 1920x1080.. suggerimenti? si riesce a trovare un pannello del genere con caratteristiche di velocità simili al 24EB23PY ? sempre sotto i 300€..
35 cm (34.7 cm per l'esattezza) è l'altezza del pannello (senza base) del mio LG W2220P 22" 1680x1050 (non più in produzione, purtroppo).

I 21.5" 1920x1080 16:9 (non esistono 22" con quella risoluzione) hanno il pixel molto piccolo, quindi te li sconsiglio per un uso "all-around". I 23" non so quanto sono alti, bisognerebbe individuare un modello che potrebbe interessarti e poi controllare. Però sono anche quelli dei 16:9, e non so se poi ti troveresti bene dopo tanti anni di utilizzo di un 16:10.

Nel datasheet tedesco dell'LG 24EB23PY c'è scritto che il monitor senza base è alto 37 cm, che diventano 39.5 con la base.

L'asus PB248Q, che è un altro 24" IPS degno di nota, senza base è alto 36.3 cm: http://www.asus.com/Monitors_Project...specifications

Ti consiglio caldamente di spremerti bene le meningi per trovare una soluzione che ti consenta di aumentare di qualche centimetro lo spazio in altezza, per poter comprare un 24" 16:10. Quello è il tipo di upgrade "definitivo" che ti soddisferebbe pienamente, e siccome si tratta di un oggetto che useresti per anni e anni, vale la pena trovare una soluzione

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Evvia i negozi che ti danno per disponibili prodotti che poi non arrivano, niente Benq BL2411PT per me Peccato perchè era un prezzo buono...
Nell'attesa del rimborso, ho adocchiato il nuovo Asus PB248Q (migliore del più vecchio e conosciuto PA248Q), 5/5 stelle su prad... costa quanto il Benq comprato negli altri negozi.
Qualcuno lo possiede?
Ho la recensione di PRAD, se mi dici cosa ti interessa sapere in modo particolare, forse posso darti una risposta.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian