Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 10:19   #1
dxman79
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Espolora risorse... icone in freezing..

Salve,

ci riprovo, ho posto in quesito già un'altra volta, ma senza esito...

Allora, Windows 8 64bit, dopo un po' di tempo che è in esecuzione, random.. a volte dopo poche decine di minuti, a volte dopo ore, presenta in seguente problema.

Aprendo una cartella, oppure "raccolte" e sfogliando cartelle o unità, le icone non appaiono con l'anteprima come dovrebbero, spesso sono grigie con il nome sotto, a volte appare solo il nome, ciò indifferentemente dal tipo di file/cartella.
A volta la cosa è più "grave", nel senso che non si vedono nemmeno le unità e le cartelle "preferite", o addirittura aprendo il pannello di controllo non si vede nessuna icona.

La barra di avanzamento, celeste, in cima alla cartella di "raccolte" rimane in attesa... come se stesse aspettando qlc...

Qlc miglioramento si ha, riavviando il processo "esplora risorse" da "Gestione attività" (ctrl+alt+canc...), ma non si risolve del tutto.. magari a quel punto, in una cartella con tanti file, se ne riesce a vedere la metà o così, ma non completamente, tocca riavviare ed allora tutto riparte.

In questo stato, se clicco con il dx su di un file/cartella, e scelgo "proprietà" queste non si visualizzano..

NON ci sono altri problemi, nessun blocco, nessun errore strano, anche con applicazioni esigenti (giochi e grafica), nessuna chiusura forzata di IE10, niente di niente, anzi direi che è molto stabile, solo questo fastidioso problema.

Inutile dire che ho provato molte cose... togliere antivirus... antimalware, cercare i driver più aggiornati, fare gli upgrade, disabilitare varie cose in esecuzione automatica.
Anche formattare.. ma dopo pochi giorni ecco tornare il problema....

Gli unici driver installati a "mano" sono i Catalyst per la 4850HD ed il Setpoint della Logitech, il resto li trova in automatico W8 (scheda audio, lan etc.., stampante...).
Non ci sono cose strane.

Onestamente non saprei cosa altro fare, prima di rimettere W7 (inutile dire che non aveva questo problema....), spero di trovare un'idea, una soluzione o qlc che abbia lo stesso problema, ho provato a cercare anche con chiavi di ricerca in inglese, ma niente di soddisfacente..

Tnx !

Ultima modifica di dxman79 : 15-06-2013 alle 10:24.
dxman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 16:00   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Utilizzi qualche tool per la pulizia dei file,tipo ccleaner?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:00   #3
dxman79
Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Utilizzi qualche tool per la pulizia dei file,tipo ccleaner?
Proprio ccleaner....
Old 15-06-2013, 17:12   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da dxman79 Guarda i messaggi
Proprio ccleaner....
potrebbe essere la causa del problema,non è la prima volta che ccleaner cancella file importanti per il sistema,personalmente lo sconsiglio,comunque dai una bella letta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 17:36   #5
dxman79
Member

Quote:
potrebbe essere la causa del problema,non è la prima volta che ccleaner cancella file importanti per il sistema,personalmente lo sconsiglio,comunque dai una bella letta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Capito.. purtroppo dovrei formattare per essere sicuro che Ccleaner non abbia compromesso qlc.. ho un'immagine "iniziale", ma il pulitore è già installato e probabilmente l'ho già usato, quindi non è attendibile.. valuterò se vale la pena.

Intanto un'altra schermata dello strano fenomeno...

Old 20-06-2013, 17:50   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
start -> cmd.exe (esegui come amministratore)

sfc /scannow

dev'esserti andata a donnine la Shell32.dll o affine, su Seven 64 non so se si chiama ancora così la dll delle icone di sistema.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 21:43   #7
dxman79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
start -> cmd.exe (esegui come amministratore)

sfc /scannow

dev'esserti andata a donnine la Shell32.dll o affine, su Seven 64 non so se si chiama ancora così la dll delle icone di sistema.
Fatto, dice che non è in grado di riparare i file, mi ha creato un log di 76b !
Old 24-06-2013, 15:50   #8
dxman79
Member

Quote:
Originariamente inviato da dxman79 Guarda i messaggi
Fatto, dice che non è in grado di riparare i file, mi ha creato un log di 76b !
Risolto, spero !!!

Dopo questo.. ho spento il pc.

Il giorno dopo alla sua riaccensione, è apparsa la finestra celeste che mi avvertiva dell'avanzamento di un aggiornamento.. non avevo fatto nessuno aggiornamento.. come quando si scarica di Windows update, ma non avevo scaricato niente (non è attivo in automatico...), quindi era una modifica apportata in qlc modo da scannow.

Finito quella, riavvio e da allora il problema pare risolto !
Non si è più ripresentato in 3gg, prima accadeva dopo poche ore di utilizzo..e non ho adottato comportamenti diversi al solito, quindi pare che cmq sia, abbia riparato alcuni file di sistema, recuperando le funzioni..

Speriamo, e cmq grazie !
Old 30-01-2014, 18:46   #9
Uos_Emme
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ho lo stesso problema indicato nel post.1

Ho eseguito lo scannow come consigliato, mi dice che non è grado di riparare i file e crea il log (come all'utente con lo stesso problema).
Spengo il pc ma alla riaccensione non mi è accaduto nulla... tutto come prima e non c'è stato nessun aggiornamento o avviso di qualsiasi cosa.

Consigli?
Uos_Emme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 22:47   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
In linea di massima il problema è causato da un'installazione recente, da una pulizia del registro o da aggiornamenti. Quindi basta ritornare indietro nel tempo.

Prova con Windows Repair All in One o con un punto di ripristino.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:36   #11
Uos_Emme
Junior Member

Ok ci provo, grazie!

Ultima modifica di Uos_Emme : 01-02-2014 alle 19:30.
Old 01-02-2014, 20:50   #12
Uos_Emme
Junior Member

Niente da fare

Ho provato con Windows Repair All in One ma il problema rimane. Per altro il repair WMI non riesce a completarsi. L'ho lasciato un'ora a riparare ma non aveva ancora finito, è normale? Tutte le altre funzioni ci ha messo molto meno tempo.
I punti di ripristino dove questi problemi non si presentavano non ci sono più... altre soluzioni?
Old 01-02-2014, 21:01   #13
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
usando la semplice pulizia dei file temporanei ccleaner non crea nessun problema; diverso discorso se utilizzate la funzione di pulizia del registro, da non utilizzare mai, evitatela assolutamente come la peste, ho visto parecchi sistemi operativi devastati dalla pulizia del registro di ccleaner ed erano talmente conciati male che l'unica soluzione era formattare

p.s.

se sei stato fortunato è solo un problema di icon cache corrotta, e puoi risolvere con questa utility

http://screeny05.deviantart.com/art/...0-7b-164152806

scarica, estrai, esegui come amministratore, e clicca sugli ingranaggi
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-02-2014 alle 21:08.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:27   #14
Uos_Emme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
usando la semplice pulizia dei file temporanei ccleaner non crea nessun problema; diverso discorso se utilizzate la funzione di pulizia del registro, da non utilizzare mai, evitatela assolutamente come la peste, ho visto parecchi sistemi operativi devastati dalla pulizia del registro di ccleaner ed erano talmente conciati male che l'unica soluzione era formattare

p.s.

se sei stato fortunato è solo un problema di icon cache corrotta, e puoi risolvere con questa utility

http://screeny05.deviantart.com/art/...0-7b-164152806

scarica, estrai, esegui come amministratore, e clicca sugli ingranaggi
Niente da fare, non si è risolto nemmeno con quello... da quello che ho letto dal primo post l'utente non era riuscito a risolvere nemmeno formattando
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP