Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2013, 15:53   #24721
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
In casa Netgear dal DGN3700, che ha caratteristiche diverse.

Come alternativa a pari caratteristiche e con lo stesso chipset aggiornato c'è il Tp-Link TD-W8970N.
Una piccola differenza c'e', il tp-link non e' dual band a differenza del netgear.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 16:32   #24722
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Una piccola differenza c'e', il tp-link non e' dual band a differenza del netgear.
Intendevo come alternativa al DGN3500.
Old 19-06-2013, 16:48   #24723
Fiammingo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Essendomi trovato sempre molto bene con il DG834GT, che però ora si è rotto, stavo cercando il prodotto che lo ha sostituito. Ho scoperto che in pratica era il DGN3500.
Sul sito Netgear.com però è già stato tolto dall'elenco di prodotti in vendita quindi preferirei non comprare un prodotto "end-of-sales".

Vorrà dire che mi metterò alla ricerca di una soluzione anche presso la concorrenza
Fiammingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 16:54   #24724
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Fiammingo Guarda i messaggi
Essendomi trovato sempre molto bene con il DG834GT, che però ora si è rotto, stavo cercando il prodotto che lo ha sostituito. Ho scoperto che in pratica era il DGN3500.
Sul sito Netgear.com però è già stato tolto dall'elenco di prodotti in vendita quindi preferirei non comprare un prodotto "end-of-sales".

Vorrà dire che mi metterò alla ricerca di una soluzione anche presso la concorrenza
Ma Il Netgear DGN834GT ha chip Broadcom, mentre il DGN3500 ha chip infineon, quindi puoi orientarti sul Netgear DGN2200 che ha chip Broadcom, oppure su quelli in prima pagina con chip Broadcom.
Old 19-06-2013, 17:19   #24725
Fiammingo
Junior Member

Quote:
Ma Il Netgear DGN834GT ha chip Broadcom, mentre il DGN3500 ha chip infineon, quindi puoi orientarti sul Netgear DGN2200 che ha chip Broadcom, oppure su quelli in prima pagina con chip Broadcom.
Visto che son costretto a cambiarlo per rottura stavo guatrdando ad un'evoluzione. Per questo ho pensato al DG3500 che se ho ben capito è considerato il prodotto che ha sostituito in casa Netgear il DG834.

Che ne pensate del DG4000? considerando che vorrei fare nel caso anche streaming di contenuti video dal PC al TV?
Old 19-06-2013, 17:56   #24726
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Visto che son costretto a cambiarlo per rottura stavo guatrdando ad un'evoluzione. Per questo ho pensato al DG3500 che se ho ben capito è considerato il prodotto che ha sostituito in casa Netgear il DG834.
Decidi tu se fidarti delle info Netgear o delle nostre, secondo il mio modo di ragionare se sei soddisfatto delle prestazioni ADSL di un prodotto vai su quello con hardware simile, la Netgear Italia imposta le linee di prodotti senza considerare questo parametro.
Questo non vuol dire necessariamente che il DGN3500 o il TD-W8970N vadano peggio sulla tua linea.

Quote:
Che ne pensate del DG4000? considerando che vorrei fare nel caso anche streaming di contenuti video dal PC al TV?
Che costa il doppio del DGN2200 e dal lato ADSL non è detto che vada meglio.

P.S. il tuo DG834GT potrebbe avere un problema ai condensatori, se non si è danneggiato il chip principale potresti riuscire a recuperarlo, prova a vedere nel seguente thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
Old 19-06-2013, 22:52   #24727
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
devo comprare un nuovo router adsl wifi e vi spiego perche...

3 anni fa mi son comprato un dgn2200 e tutto bene finche ci collegavo poco piu di 2 macbook...

ora che la famiglia hardware è cresciuta non ce la fa piu... ci collego 2 macbook, un synology ds213j, una 360, una wii, un nexus 7, 2 smartphone una wd tv live ed in futuro una X1... per cercare di superare i muri di 50-60cm che ho in casa avevo preso un wp2000rpt, ma nemmeno con questo riesco a ad arrivare decentemente in camera, piu o meno 4 metri dal router.
ho una alice 7mb questi sono i parametri che ho sul router

downstream upstream
Velocità connessione 8126 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 17.5 db 8.4 db
Margine di rumore 18.2 db 30.8 db

avevo pensato anche a mettere piu di un repeater in cascata, ma leggendo qua è la la cosa peggiorerebbe e basta.

percio l'unica idea che mi è rimasta è di cambiare router con uno piu potente e performante (budget indifferente)

vi prego aiutatemi...
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 23:59   #24728
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
devo comprare un nuovo router adsl wifi e vi spiego perche...

... per cercare di superare i muri di 50-60cm che ho in casa avevo preso un wp2000rpt, ma nemmeno con questo riesco a ad arrivare decentemente in camera, piu o meno 4 metri dal router.

perciò l'unica idea che mi è rimasta è di cambiare router con uno piu potente e performante (budget indifferente)
Puoi provare con l'asus che lato wi-fi e' performante, salvo ovviamente tenere in considerazione che ogni caso fa storia a se quando si parla di copertura wireless.
Old 20-06-2013, 09:24   #24729
Fiammingo
Junior Member

Quote:
Se sei soddisfatto delle prestazioni ADSL di un prodotto vai su quello con hardware simile
Grazie per la dritta effettivamente sulla linea ADSL DG834GT va perfettamente. Unico aspetto non perfetto è la parte relativa al wireless:
- ogni tanto si "impalla" cioè vedi da PC la rete wireless ma non riesci ad accedervi ed a farti dare gli IP
- non ha un flusso costante (ma parliamo di ogni tanto qualche drop down del flusso non di disconnessioni).
Ripeto il mio giudizio personale è "se riesco ad aggiustarlo me lo tengo stretto"

Quote:
P.S. il tuo DG834GT potrebbe avere un problema ai condensatori, se non si è danneggiato il chip principale potresti riuscire a recuperarlo, prova a vedere nel seguente thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
Che notizia spendida che mi hai dato. In pratica da un giorno all'altro semplicemente spegnendo e riaccendendo ha smesso di vedere la portante ADSL. Io avevo pensato di più alla dissaldatura di un piedino anche se mi pareva strano. Appena riesco lo apro e lo opero e vi faccio sapere.
Old 20-06-2013, 13:51   #24730
gabry 70
Junior Member

Ciao a tutti,che router/modem mi consigliate per rete Fastweb,attualmente sto usando il technicolor fornito da loro!
Tenendo conto che uso esclusivamente il wi-fi per connettere un macbook pro e 2 iphone 5,mi ero orientato su questi 2 modelli:
Netgear DGN2200 v3
Tp-link TD-W8960N v4
voi cosa mi consigliate,budget massimo 80/100 euro?
gabry 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:10   #24731
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabry 70 Guarda i messaggi
Tenendo conto che uso esclusivamente il wi-fi per connettere un macbook pro e 2 iphone 5,mi ero orientato su questi 2 modelli:
Netgear DGN2200 v3
Tp-link TD-W8960N v4
voi cosa mi consigliate,budget massimo 80/100 euro?
Sono prodotti moto simili, il tp-link non ha la porta usb (se ti serve) ma d'altra parte ha le antenne sostituibili nel caso lo riterresti opportuno, feature interessante nel tuo caso visto che usi il wi-fi come collegamenti principale.

P.S. questi due modelli costano molto meno di 80/100, soprattutto il tp-link.
Old 20-06-2013, 15:04   #24732
gabry 70
Junior Member

no la porta usb non m'interessa,sono affidabili entrambi(come stabilita') e soprattutto compatibili con fastweb o col mio budget mi consigli di orientarmi su altro?....grazie per la tua disponibilita'!
Old 20-06-2013, 16:59   #24733
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi mi consigliate un router wifi per alice che sia stabile e non dia problemi... collegherò 4 pc + 2-3 apparecchiatue wifi... grazie
Old 20-06-2013, 17:12   #24734
san80d
Senior Member

Quote:
no la porta usb non m'interessa,sono affidabili entrambi(come stabilita') e soprattutto compatibili con fastweb o col mio budget mi consigli di orientarmi su altro?....grazie per la tua disponibilita'!
Assolutamente, in questo thread sono tra i modelli più consigliati proprio per la loro affidabilità lato modem (vedasi chipset broadcom). Non e' tanto questione di budget, se le feature che hanno i prodotti di fascia alta non t'interessano (ad esempio gigabit e dual band) non ha tanto senso prenderli in considerazione. E infine, no, non ci sono problemi di incompatibilità con fastweb.
Old 20-06-2013, 17:25   #24735
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un router wifi per alice che sia stabile e non dia problemi... collegherò 4 pc + 2-3 apparecchiatue wifi... grazie
trovi tutti i consigliati in prima pagina.
Old 20-06-2013, 17:33   #24736
gabry 70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Assolutamente, in questo thread sono tra i modelli più consigliati proprio per la loro affidabilità lato modem (vedasi chipset broadcom). Non e' tanto questione di budget, se le feature che hanno i prodotti di fascia alta non t'interessano (ad esempio gigabit e dual band) non ha tanto senso prenderli in considerazione. E infine, no, non ci sono problemi di incompatibilità con fastweb.
perfetto sei stato gentilissimo,allora vado di Tp-link TD-W8960N v4.......che sembra scaldare di meno del Netgear!
Old 20-06-2013, 18:13   #24737
san80d
Senior Member

Quote:
grazie per la tua disponibilita'!
Quote:
perfetto sei stato gentilissimo
figurati, di niente.
Old 20-06-2013, 22:19   #24738
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il dgn3500 non è ancora stato sostituito da alcun modello, i dgnd dual band sono un'altra fetta di mercato (iniziata col dgnd3300 - uscito prima del dgn3500).
dgn1000 e dgn2200 continuano invece ad avere revisioni successive, ma hanno comunque qualcosa in meno (specie il dgn1000 che è rimasto nelle specifiche e funzioni tale e quale a 4 anni fa)

il firmware ufficiale non verrà più aggiornato, ma c'è il firmware mod amod e prima o poi uscirà il porting di openwrt (con l'adsl funzionante, al contrario dei Broadcom).
se ne consiglia l'acquisto soprattutto se si è su dslam Huawei con chipset IFTN, con 10 o 20 mega, per l'ottima compatibilità (superiore a quella dei tp-link td-w8970/8980, che in upload deficitano un po' e che per ora non hanno tweak sull'adsl)
È vero che il dgn3500 è sotto una categoria e il 3700 in un altra ma sicuramente il 3500 non avrà più altre revisioni per il semplice fatto che per motivi di mercato se un router è senza il dual band è un router di fascia medio-bassa cosa assolutamente falsa. A logica però il modello che ha sostituito il 3500 è il modello 3700 perchè ha identiche caratteristiche ma in più il dual band. Ripeto, sono due router di categoria diversa (a mio parere il 3500 è nettamente migliore) ma come detto visto che non è più in produzione il 3700 è il suo sostituto

Il 2200 continua ad avere revisioni (mi sembra che ad oggi siamo arrivati a 4 revisioni) perche' possiede un "semplice" swich a 10/100 e la single band b/g/n che sempre per motivi di mercato è posto nella categoria dove manco a farlo a posta c'era il 3500. Infatti a inizio 2010 data in cui sia il 3500 che il dgnd3300 sono stati presentati quest'ultimi due non stavano nella categoria work and progress ma "alte prestazioni". iL 3500 aveva il wifi classico ma le porte gigabit, il 3300 invece wifi dual band ma porte 10/100. Il modello di punta era il wndr3700 che aveva sia lo swich veloce che il dual band. Quando è stato presentato il dgnd3700 guarda un pò il 3500 è retrocesso in work and progress.

Tutta questa storiella by netgear la dico per dire (giochetto di parole ) che andare a vedere se un router è collocato in una classe più tosto che in un altra o andare a vedere da quanto è sul mercato non vuol dire tanto. Nel primo caso spero non ci sia bisogno che lo dica io le case costruttrici sono capaci di dire che oggi il modello XBG è ottimo per tutto anche per fare stearming wifi sulla luna e domani dire che è adatto solo a usarlo in una casa con un solo pc possibilmente vecchio di 20 anni Il fatto di controllare da quanti anni è un modello sul mercato non vuol dire molto in questo campo perchè da un lato si può dire che il prodotto nuovo ha più assistenza / aggiornamenti firmware dalla casa produttrice (cosa comunque non sempre vera guardando proprio in casa netgear con il dgnd3700 V1 ) dall'altra però si può dire che un prodotto di 2-3 anni fà gode dell'esperienza degli utenti e in molti casi di firmware mod

Ultima modifica di Valerio5000 : 20-06-2013 alle 22:29.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 01:53   #24739
Octavarium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi,
Avrei una domanda da porvi.
Io a breve dovrei fare il passaggio da fastweb ad infostrada.
Dovrò quindi restituire l'hag e comprarmi un modem per infostrada ( non ho voluto prenderlo in affitto dato che non sapevo nulla sulla sua effettiva qualità ).
Mi consigliate un buon modem ( non wifi dato che ho un Time capsule a cui collegarlo ) ma che permetta un collegamento veloce ( ho attivato la 20 mega......adesso non so quanto sia di effettivo però voglio comunque qualcosa di performante )

Ho letto qualche pagina di questo thread e ho letto solo di modem router wifi, esistono anche non wifi no ? ( non per niente, ma credo che non wifi costi meno no ? Mi sembra inutile prenderlo wifi se possiedo un time capsule

Grazie in anticipo
Octavarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:08   #24740
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@Octavarium

Se hai la TC puoi orientarti sull'ottimo modem come il Digicom combo cx che costa sui 25 E spedito.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian