Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 17:09   #25841
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Power DvD 13 Pro - effetto soap-opera

Alura

Tempo fa vi avevo parlato di un piccolo effetto che avrei voluto avere nella visione dei film e sopratutto di blu-ray. Mi sembra si chiami effetto soap-opera.

All'interno della confezione del mio lettore, ho trovato una versione OEM di powerDVD 9 ma, nonostante le svariate patch (addirittura hanno reso disponibile una patch per powerdvd 9 che lo trasforma nella versione ULTRA, quindi anche per la visione del 3D stereoscopico) e nonostante questa opzione sia disponibile nella versione 9, non funziona dato che il programma non lo supporta (l'opzione è disponibile ma è in neretto quindi non selezionabile. Immagino che l'abbiano messa tanto per fare pubblicità.)

A questo punto sono andato sul sito ufficiale e ho acquistato PowerDVD 13 Pro, che mi dovrebbe consentire di avere questo effetto. L'opzione è disponibile ma....non succede nulla.
Voglio dire, l'opzione è attiva ma non noto nessuna differenza ne con fimati in DVD ne con blu-ray).

Secondo cyberlink, il produttore del programma, quest'opzione dovrebbe aumentare gli fps del film a 60-72fps.

Ora,secondo voi, quale potrebbe essere il problema?

E' colpa del monitor (un Asus VG248QE 144hz)?

So che cyberlink rilascia spesso delle patch per i suoi prodotti. E' probabile, quindi, che sia un problema di PowerDVD?

N.B. Mi sembra strano perché ho provato a installare Crystal Player Professional (è freeware) che ha un algoritmo tutto suo, e qualche differenza la noto.

Se qualcuno mi sapesse aiutare, ne sarei felicissimo

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:02   #25842
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ Fabry87

I 27" IPS di LG, AOC e Asus che ho indicato diverse volte, vanno bene anche per gaming e hanno tutti 2 porte HDMI.

@ Syk

Non credo proprio che si potrà mai vedere un pannello 27" 1920x1200. A me resta solo una minuscola speranza che LG, prima o poi, decida di riprendere la produzione dei 25.5" IPS 1920x1200 che faceva qualche anno fa, utilizzando un pannello di ultima generazione. Quelli sarebbero perfetti per qualunque applicazione, specie se includessero nell'OSD l'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna. Ovviamente, se un pannello con quelle caratteristiche lo mettesse in produzione anche qualche altro brand, magari del tipo MVA, andrebbe ugualmente bene.

@ Stefano_1986_

L'asus PB248Q va bene anche per gaming (ho letto la recensione di PRAD) ed è molto completo. Se ci rientri con il tuo budget, sei a posto.

@ Malaga

Nel thread specifico di quegli AOC troverai sicuramente alcune informazioni che ti torneranno utili per settarli al meglio. E già che ci sei, potresti poi lasciare il tuo feedback.

@ devil_mcry

L'LG 24EB23PY ha l'overdrive regolabile da OSD e, stando ai risultati dei test specifici di PRAD, sia che si voglia ottenere il miglior compromesso tra reattività e reverse-ghosting, sia che si miri al massimo della reattività, i risultati sono sempre SUPER . Inoltre ha un input-lag praticamente inesistente, quindi è ottimo anche per chi gioca molto online. Quando ho tempo scriverò un post comparando i risultati dell'LG con quelli del DELL U2412M, del nuovo asus PB248Q, e del nuovo BenQ sempre IPS da 24", e ci metterò anche quelli dell'Eizo FS2333 (23"). Riguardo al PWM ne abbiamo già parlato, e l'unica vera soluzione è che tu lo possa provare di persona. Nel caso ti creasse qualche problema dovrai prepararti a fare il recesso, quindi occhio a dove lo comprerai (che non sia uno shop che fa storie).

@ driver46

Compra l'LG IPS234V ( http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS234V-monitor-ips ), che è un 23" IPS che va abbastanza bene anche per gaming (c'è la recensione di PRAD), e adesso ha un ottimo prezzo (cerca con trovaprezzi.it, idealo.it etc, anche durante i giorni lavorativi della prossima settimana, perchè durante il week-end non è detto che saltino fuori tutti gli shops). Per collegarlo al pc potrai usare il suo ingresso DVI (se nella scheda video hai una uscita DVI basta un cavo DVI-DVI, se invece hai una uscita HDMI basta comprare un cavo HDMI-DVI), e l'ingresso HDMI lo usi per la consolle. Non fare la cappella di comprare un cesso di monitor TN per risparmiare quattro soldi, quell'LG ha un pannello IPS e ti stupirà per la resa dei colori e gli angoli di visione

@ Obi 2 Kenobi

Potresti provare a cercare qualche thread specifico su powerdvd, eventualmente anche in altri forum (forse su avmagazine trvo qualcosa), e poi approfondire là quella faccenda.
Old 15-06-2013, 19:20   #25843
driver46
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: taranto
ciao Althotas e grazie per il consiglio, riguardo il prezzo ho subito effettuato una ricerca su trovaprezzi ed ho trovato a 144,40 euro su redcoon.it (mai sentito).
magari riprovo durante la settimana e vedo che ne esce fuori
grazie
driver46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:32   #25844
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da driver46 Guarda i messaggi
ciao Althotas e grazie per il consiglio, riguardo il prezzo ho subito effettuato una ricerca su trovaprezzi ed ho trovato a 144,40 euro su redcoon.it (mai sentito).
magari riprovo durante la settimana e vedo che ne esce fuori
grazie
Redcoon è conosciuto anche come "il peperoncino" e "red pepper" ed è un sito famoso (specie in germania, dove ha la sede principale) ed affidabile. Capita spesso che il pacco arrivi dalla germania, dal loro magazzino centrale, ma non ci sono problemi. Comunque cerca anche la prossima settimana, magari lo trovi a miglior prezzo in qualche altro shop . NB. ma non aspettare troppo per comprarlo, perchè è appena uscito di produzione e non è facile trovare IPS 23" a quel prezzo. EDIT: l'ho visto adesso su amazon, a prezzo più basso e spedizione inclusa (venduto da amazon). Io lo comprerei al volo e amazon vende anche buoni cavi per pochi euro, se ti servisse anche quello.

Ultima modifica di Althotas : 15-06-2013 alle 19:38.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:47   #25845
Stefano_1986_
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'asus PB248Q va bene anche per gaming (ho letto la recensione di PRAD) ed è molto completo. Se ci rientri con il tuo budget, sei a posto.
Ciao e grazie per la risposta
Non volevo superare i 300 euro e questo Asus li supera di pochissimo ma tra quelli che ho visto è il più completo (altezza regolabile e pure usb 3.0).
Tu sai dirmi cosa cambia tra il PA248Q ed il PB248Q?
Secondo PRAD solo il pannello.
Ma... quale è il migliore?

Non superando i 300 sapresti indicarmi qualche alternativa?
Ho visto il NEC EA243WM allo stesso prezzi, sai dirmi quale dei due sia meglio?

Il mio problema è che non riesco a decidere se acquistare un IPS oppure no.
Ho sempre avuto schermi samsung che esaltano/amplificano/distorcono i colori ma con neri molto profondi.
Ho paura che questo asus abbia neri parecchio "mosci"
http://www.youtube.com/watch?v=Xd5gG5QoZ0Q

Grazie ancora

Ultima modifica di Stefano_1986_ : 15-06-2013 alle 21:30.
Stefano_1986_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 21:11   #25846
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
[b]@ Obi 2 Kenobi

Potresti provare a cercare qualche thread specifico su powerdvd, eventualmente anche in altri forum (forse su avmagazine trvo qualcosa), e poi approfondire là quella faccenda.
Ho cercato ovunque ma senza soluzione.

provo su avmagazine, vediamo se risolvo.

Grazie.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 21:14   #25847
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
piccola recensione del nuovo monitor tv lg 23ma73
http://translate.google.it/translate...%3Ds%26hl%3Dit

da notare assenza di aloni su sfondo nero
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 23:20   #25848
Fabry87
Member

Iscritto dal: Mar 2006
[quote=Althotas;39604661]@ Fabry87

I 27" IPS di LG, AOC e Asus che ho indicato diverse volte, vanno bene anche per gaming e hanno tutti 2 porte HDMI.

grazie per avermi risposto questi che ho trovato montano tutti lo stesso pannello da quello che ho capito c'è l'asus VG27AH, asus MX279H, LG IPS277L-BN, AOC i2757Fm ho letto che è 6ms non 5ms e visto che devo collegare ps3 e xbox 360 ho letto che con la xbox ci sono problemi se devi passare da pc ad hdmi un ragazzo aveva postato nel forum l'email quindi non sono molto sicuro ma è vero?? e tra questi quale mi consigli?? graziee di nuovo
Fabry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 00:32   #25849
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Stefano_1986_ Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta
Non volevo superare i 300 euro e questo Asus li supera di pochissimo ma tra quelli che ho visto è il più completo (altezza regolabile e pure usb 3.0).
Tu sai dirmi cosa cambia tra il PA248Q ed il PB248Q?
Secondo PRAD solo il pannello.
Ma... quale è il migliore?

Non superando i 300 sapresti indicarmi qualche alternativa?

Il mio problema è che non riesco a decidere se acquistare un IPS oppure no.
Ho sempre avuto schermi samsung che esaltano/amplificano/distorcono i colori ma con neri molto profondi.
Ho paura che questo asus abbia neri parecchio "mosci"
http://www.youtube.com/watch?v=Xd5gG5QoZ0Q

Grazie ancora
Il PA248Q è il vecchio modello e non è il caso, quello nuovo va meglio e ha l'hub USB 3.0.

I neri del PB248Q sono buoni per essere un IPS, basta regolarli correttamente: qua un post con le indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=250

Quel Nec non lo conosco ma ho visto che monta un pannello TN, quindi lascerei perdere. Altri modelli che abbiano tutte le caratteristiche di base che avevi indicato, e che costino più o meno 300 euro, non ne conosco. Quell'asus è buono e l'hub USB 3.0 è una bella cosa, l'unica avvertenza è cercare di comprarlo da un negozio che non faccia storie in caso di reso, nel caso ti capitasse un esemplare che presenta qualche alone luminoso eccessivo (da verificare dopo averlo regolato correttamente)

@ el_pocho2008

Articolo utile, grazie per la segnalazione

@ Fabry87

Io andrei sull'LG IPS277L o su uno dei due AOC AOC i2757Fm / AOC i2757Fh (sono identici, uno dei 2 ha in più la funzionalità MHL e basta). Una interessante alternativa potrebbe essere il nuovo monitor-TV IPS di LG mod. 27MA73D che puoi vedere qua: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D e, nell'identica versione 23", nell'articolo ben fatto indicato poco fa da el_pocho2008. Costa un po' di più, ma puoi usarlo anche come un vero TV anche a pc spento (integra un tuner DVB-T HD e telecomando), e legge anche tutti i principali formati da porta USB (come i TV) . NB. dimentica i tempi di risposta dichiarati dai produttori, sono tutti "fasulli".
Old 16-06-2013, 11:01   #25850
Stefano_1986_
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Il PA248Q è il vecchio modello e non è il caso, quello nuovo va meglio e ha l'hub USB 3.0.

I neri del PB248Q sono buoni per essere un IPS, basta regolarli correttamente: qua un post con le indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=250

Quel Nec non lo conosco ma ho visto che monta un pannello TN, quindi lascerei perdere. Altri modelli che abbiano tutte le caratteristiche di base che avevi indicato, e che costino più o meno 300 euro, non ne conosco. Quell'asus è buono e l'hub USB 3.0 è una bella cosa, l'unica avvertenza è cercare di comprarlo da un negozio che non faccia storie in caso di reso, nel caso ti capitasse un esemplare che presenta qualche alone luminoso eccessivo (da verificare dopo averlo regolato correttamente)
Grazie per il consiglio.
Secondo il sito asus anche il PA monta usb 3.0, comunque anche io puntavo sul PB perchè è più recente e perchè costa meno
Farò un giro per negozi per vederlo da vivo.

Se invece volessi spendere meno, tipo 150-200 euro, cosa consigliate?

Vale la pena spendere 100 euro in più e quindi puntare al PB248Q?
Ci sono vantaggi tangibili?

Grazie
Stefano_1986_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 11:27   #25851
Vasco7
Member

Iscritto dal: Feb 2005
domanda veloce veloce....
sarei in procinto di cambiare monitor e vga.
come vga prenderei una gtx 780, e come monitor sarei interessato al benq xl2411t 120 hz.
con la 780, su un bf3 o futuro bf4, dovrei anche raggiungerli i 120 stabili (anche sacrificando qualche filtro) ma, ecco il dunque...
i monitor a 120 hz, possono essere settati anche a refresh più bassi? magari anche a 60/90/100 oppure stò sparando sminchiate a raffica?

perchè se si potessero impostare sul benq anche, chessò, 90 hz... la vga ringrazierebbe non poco.... si, sacrificando degli hz...ma penso resterebbe fluido abbastanza.... che dite?
Old 16-06-2013, 12:48   #25852
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Vasco7 Guarda i messaggi
domanda veloce veloce....
sarei in procinto di cambiare monitor e vga.
come vga prenderei una gtx 780, e come monitor sarei interessato al benq xl2411t 120 hz.
con la 780, su un bf3 o futuro bf4, dovrei anche raggiungerli i 120 stabili (anche sacrificando qualche filtro) ma, ecco il dunque...
i monitor a 120 hz, possono essere settati anche a refresh più bassi? magari anche a 60/90/100 oppure stò sparando sminchiate a raffica?

perchè se si potessero impostare sul benq anche, chessò, 90 hz... la vga ringrazierebbe non poco.... si, sacrificando degli hz...ma penso resterebbe fluido abbastanza.... che dite?
I 60Hz sicuramente,i valori intermedi non lo so,credo dipenda dalle caratteristiche del monitor ma la domanda è: perchè dovresti voler abbassare la frequenza??
Non è che se limiti gli fps la VGA lavora di meno
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 13:47   #25853
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
ciao, cosa ne pensate del Dell U2410? lo ha ordinato mia figlia senza chiedere nulla prima...
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 15:01   #25854
Vasco7
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
I 60Hz sicuramente,i valori intermedi non lo so,credo dipenda dalle caratteristiche del monitor ma la domanda è: perchè dovresti voler abbassare la frequenza??
Non è che se limiti gli fps la VGA lavora di meno
bhè, se già potrei settare i 60hz è già qualcosa... ma, se io lo lascio a 120hz e la vga,per esempio mi lavora al 98%, se setto i 60hz al monitor e ingame attivo al vsync, la vga lavora meno, magari intorno al 60%, giusto?

qualcuno mi sà dire se su un benq, che sia il xl2411t oppure il 2420t, quali step di Hz si possono settare? i 60hz sicuro...poi? 90/100...?? magari qualche possesore del monitor può fare un controllo?
Old 16-06-2013, 19:59   #25855
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Stefano_1986_

Se intendi usarlo un po' per tutto resta su un 24"; l'aspect-ratio è più comodo, i 120 pixel in più tornano spesso utili, ed il pixel leggermente più grande idem.

@ 18jonny18

Il DELL U2410 è un bel monitor, ma è uscito qualche anno fa e adesso è in phase-out ed è stato sostituito da un nuovo modello (mi sfugge la sigla esatta). Di entrambi trovi le recensioni di tftcentral. Questi modelli sono wide-gamut, per quello costano più dei modelli normali, ed il vantaggio principale lo ottiene chi fa fotoritocco a livello semi o professionale e usa lo standard AdobeRGB, che è wide-gamut. Per uso "tradizionale" è sprecato, ci sono tanti altri 24" più recenti che costano meno (anche molto), e per certi aspetti vanno meglio. Li trovi indicati nelle ultime pagine di questa discussione.

@ Vasco7

Mi vengono in mente 2 possibilità:

1. scarichi il manuale e controlli.

2. chiedi nel thread del BenQ XL2420T, che penso sia questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2416332 - immagino che basti entrare nel pannello di controllo di windows - monitor - e vedere che frequenze di aggiornamento vengono indicate come disponibili, e con quali risoluzioni. Se quel modello offre quello che cerchi tu, è probabile che anche quello più recente che intendi comprare, abbia la stessa caratteristica.
Old 16-06-2013, 20:28   #25856
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Vasco7 Guarda i messaggi
bhè, se già potrei settare i 60hz è già qualcosa... ma, se io lo lascio a 120hz e la vga,per esempio mi lavora al 98%, se setto i 60hz al monitor e ingame attivo al vsync, la vga lavora meno, magari intorno al 60%, giusto?
Che io sappia,i calcoli che la vga deve fare per renderizzare la scena e mostrarla alla risoluzione impostata sono sempre gli stessi,se limiti gli fps il carico sulla scheda non cambia,ma magari mi sbaglio.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 23:03   #25857
18jonny18
Bannato

Quote:
@ Stefano_1986_

Se intendi usarlo un po' per tutto resta su un 24"; l'aspect-ratio è più comodo, i 120 pixel in più tornano spesso utili, ed il pixel leggermente più grande idem.

@ 18jonny18

Il DELL U2410 è un bel monitor, ma è uscito qualche anno fa e adesso è in phase-out ed è stato sostituito da un nuovo modello (mi sfugge la sigla esatta). Di entrambi trovi le recensioni di tftcentral. Questi modelli sono wide-gamut, per quello costano più dei modelli normali, ed il vantaggio principale lo ottiene chi fa fotoritocco a livello semi o professionale e usa lo standard AdobeRGB, che è wide-gamut. Per uso "tradizionale" è sprecato, ci sono tanti altri 24" più recenti che costano meno (anche molto), e per certi aspetti vanno meglio. Li trovi indicati nelle ultime pagine di questa discussione.

@ Vasco7

Mi vengono in mente 2 possibilità:

1. scarichi il manuale e controlli.

2. chiedi nel thread del BenQ XL2420T, che penso sia questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2416332 - immagino che basti entrare nel pannello di controllo di windows - monitor - e vedere che frequenze di aggiornamento vengono indicate come disponibili, e con quali risoluzioni. Se quel modello offre quello che cerchi tu, è probabile che anche quello più recente che intendi comprare, abbia la stessa caratteristica.
mia figlia lo ha ordinato sulle amazzoni quindi forse domani o dopo gli arriva sono contento che sia buono speriamo non rompa a calibrarlo se no tocca a me sbattermi e non mi capisco molto ho due samsung SyncMaster 214 T comprati anni fà e x me vanno benissimo senza farci nulla se non regolare la luminosità e il contrasto
Old 16-06-2013, 23:21   #25858
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
mia figlia lo ha ordinato sulle amazzoni quindi forse domani o dopo gli arriva sono contento che sia buono speriamo non rompa a calibrarlo se no tocca a me sbattermi e non mi capisco molto ho due samsung SyncMaster 214 T comprati anni fà e x me vanno benissimo senza farci nulla se non regolare la luminosità e il contrasto
Domani ti posso recuperare il profilo colore e relativi settings da impostare nell'OSD (calibrazione di tftcentral), e darti un po' di info su cosa e come fare per poi regolarlo bene.
Old 17-06-2013, 00:00   #25859
18jonny18
Bannato

Quote:
Domani ti posso recuperare il profilo colore e relativi settings da impostare nell'OSD (calibrazione di tftcentral), e darti un po' di info su cosa e come fare per poi regolarlo bene.
grazie mille!
Old 17-06-2013, 00:11   #25860
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
grazie mille!
Nel contempo fammi sapere che scheda video è quella che verrà usata, e quali porte (DVI, HDMI, etc), sia della scheda video che del monitor, verranno usate per il collegamento al pc.

E, prima che mi dimentichi, assieme al monitor ci dovrebbe essere un CD che consente anche di installare i driver per windows (non so per quali versioni). Per garantire la massima compatibilità con giochi e programmi, è opportuno installarli anche se il monitor verrà riconosciuto correttamente (in automatico) da windows, e quella dovrebbe essere la prima cosa da fare

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian