Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 14:51   #301
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
scusa mi ricordi tanto francorigas e precendti cloni se non sei tu ragioni alla stessa maniera, travisando quello che dice la gente,ad esempio io non ho mai parlato di giocare e di crisis e non è la mia idea su questa macchina, quindi smettila di travisare le cose come francorigas pabloski o quel che sei
E tu smettila di accostarmi a persone che non conosco e a parlare di accessori che ci attacchi e cavetti sparsi in giro per la scrivania,a quello ho inizialmente risposto!

Quote:
Originariamente inviato da checo
invece l'idea è che c'è tunderbolt per le espansioni e usi quello riempiendoti la scrivania di cavi e scatolette.
Se a me una cosa non mi piace non la compro e manco ne parlo,mi sembra abbastanza semplice.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 15:22   #302
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
a parlare di accessori che ci attacchi e cavetti sparsi in giro per la scrivania,a quello ho inizialmente risposto!
alla fine avete postato vopi i prodotti della sonnet o sbaglio?
Old 12-06-2013, 15:25   #303
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Se a me una cosa non mi piace non la compro e manco ne parlo,mi sembra abbastanza semplice.
E perchè sono settimane che ci sfracassi i genitali in ogni topic che riguarda vagamente Win8?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 16:09   #304
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
E perchè sono settimane che ci sfracassi i genitali in ogni topic che riguarda vagamente Win8?
Eggià,tutti quelli che postano in un topic su windows8 postando il malcontento fracassano i genitali!
Allora sono davvero in tanti,troppi....Chissà come mai...
Fracassare i maroni a quanto pare è servito no?

Io ne possiedo (purtroppo) una licenza!
Come del resto ho ancora una bella Licenza di Windows Svista nel cassetto a prender polvere....
Ora se permetti vorrei tornare in topic...

Ultima modifica di *tony* : 12-06-2013 alle 16:15.
Old 12-06-2013, 16:13   #305
*tony*
Bannato

Quote:
alla fine avete postato vopi i prodotti della sonnet o sbaglio?
E infatti ti hanno dato una soluzione al TUO problema.
Il fatto che poi dopo te ne esci con la storia del DVD,che devi masterizzare ecc ecc mi sembra abbastanza palese che si scontra con le tue esigenze no?
Old 12-06-2013, 16:41   #306
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
per l'audio immagino servano delle schede di acquisizione no? ammesso che esistano su usb/tunderbolt mica si possono mettere in cantina quelle, idem per il lettore ottico che credo ogni tanto possa servire in campo audio
ti rispondo io:
le schede audio su thunderbolt in commercio attualmente si contano sulle dita di una mano e costano un botto e sono inutili perché tanto per l' audio tale bus non serve minimamente.

per quanto riguarda l' archiviazione per avere almeno 6 dischi su thunderbolt bisogna spendere "solo" 2900 euro

più dvd esterno (magari su thunderbolt pure quello)

quello che al posto di Final Cut usano Cs6 stanno già migrando su PC, così non devono nemmeno sbattersi a flashare le schede video nVidia per usarle sul macpro
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 16:54   #307
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Lo rischiov e metto il link per su Tb con dispositivi come questo Sonnet ci si può mettere qualsiasi scheda PCIe compatibile
Old 12-06-2013, 16:56   #308
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Per coloro che rimpiangono l'aggiornabilità del vecchio macpro ricordo che per sostituire la/e cpu bisognava gioco forza rivolgersi ad Apple, ora hanno blindato anche storage, comparto video e forse anche la ram. Attendo prezzo e prove (ad esempio di Anand grande estimatore del mac pro) prima di tirare le conclusioni.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 17:55   #309
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere se esiste la possibilità di espandere il Mac Pro con un masterizzatore esterno e se quest'ultimo possa essere utilizzato come dispositivo di boot. E su quale porta.
calcolando che si può già fare con i modelli attuali direi che non c'è niente di più plausibile e basta con queste fisime sulle porte non è perchè ha un paio di porte thunderbolt bisogna per forza usare solo quelle le usb le ha anche il mac pro
Old 12-06-2013, 17:59   #310
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
"Ad occhio credo tu abbia descritto più un server che una WS. Lo SCSI è oramai morto dopo l'introduzione degli SSD, i masterizzatori pure, con banda larga e chiavette USB non servono a nulla"
GLI SSD PRO sono SAS ovvero SCSI SERIALI.
I masterizzatori resteranno una mano santa fintantoché non vi saranno utility pratiche per creare dischi di boot anche sulle chiavette USB, che in genere sono prodotti vergognosi persino rispetto alla lettura seriale dei DVD per quel che riguarda stabilità e banda passante.
Partire da metallo nudo per il ripristino o addirittura per il backup di sistema, oppure affidarsi a standard di garantita stabilità sono un must, cecché tu possa pensarne.
Purtroppo non esiste un mainstream per le workstation, e ciò si riflette in una scarsa chiarezza di ciò che una workstation dovrebbe essere: sostanzialmente un server con meno case e meno storage di massa e qualcosa di più come ampiezza di banda e numero di slot sul bus di sistema per quel che riguarda il comparto grafico o il calcolo GPGPU.
Tu puoi creare chiavette di BOOT sia per Win che per OSX senza grossi problemi, puoi averlo su HDD esterno, su un SSD esterno, insomma il DVD è da un pezzo che è morto e sepolto. Gli SSD Pro, quelli seri sono su PciEx
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 18:01   #311
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Sarebbe interessante sapere se esiste la possibilità di espandere il Mac Pro con un masterizzatore esterno e se quest'ultimo possa essere utilizzato come dispositivo di boot. E su quale porta.
Basta che ci sia un altro PC qualsiasi con un lettore ottico che lo puoi condividere con OSX, devo verificare se lo puoi utilizzare come dispositivo di boot. Ma poi a cosa ti servirebbe?
Old 12-06-2013, 18:19   #312
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Tu puoi creare chiavette di BOOT sia per Win che per OSX senza grossi problemi, puoi averlo su HDD esterno, su un SSD esterno, insomma il DVD è da un pezzo che è morto e sepolto. Gli SSD Pro, quelli seri sono su PciEx
Da quando scusa?
Forse da quando pare a te?
Il dvd morto e sepolto?
Forse ti sfugge che il dvd è il mezzo più pratico per distribuire alcuni contenuti.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 18:23   #313
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
per fare quei render 'basta' anche un imac...non si tratta di poter o non
poter fare, ma del tempo che ci impieghi. Il macpro, come è configurato
ora ad esempio di preclude dall'utilizzo di cuda, che in questo campo
è una manna. Se poi diranno, guarda puoi togliere le due amd e metterci
un paio di nvidia, oppure, intanto lo compri con una cpu e all'occorrenza
puoi mettercene un'altra, allora ritiro tutte le critiche che ho fatto finora.
Beh, hanno annunciato quelle che saranno le caratteristiche top, dubito che le due Fire pro saranno di serie, come il 12 core, configurato così e con SSD da 760Gb costerà almeno 7000$. Magari lo puoi ordinare con una VGA base e aggiungerci le nVidia per Cuda se ne hai bisogno.

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
probabilmente le amd, essendo opencl, si interfacciano meglio con osx.
E non conosco final cut ma ho l'impressione che nella scelta delle schede
video c'entri anche lui
Stanne pur certo che Final Cut c'entra parecchio.

Quote:
Originariamente inviato da arcaik81 Guarda i messaggi
La macchina credo sia indirizzata a un "pubblico" ben preciso.. penso che Apple si stia dedicando a quei settori "zoccolo duro", come il campo dell'audio e del digital imaging... Non credo vogliano aggredire il campo delle workstation uso pesante che macinano render e elaborano dati 24h su 24...
Si. Sono 300 post che si tenta di spiegarlo.... ma a volte è dura.

Quote:
nessuno ha detto che è uguale(certo poi ha scelto apposta una foto del cavolo) si è solo detto che espelle il calore dall' alto, mi chiedo se capite quel che leggete.

per inciso il coso è questo

e assomiglia a un cestino come il mac pro a un porta ombrelli, ma entrabi sfruttano la logica che il calore va verso l'alto. tutto qua semplice no?=
Quel silverstone è anche carino, ma non ha nulla a che vedere con questo MacPro.

Quote:
Originariamente inviato da D@niel Guarda i messaggi
io mi ripeto pero per me la piu grossa limitazione in primis per una workstation che non viene aggiornata da piu di 3 anni è la scarsa potenza di cpu... da piu di un anno ci sono workstation con 2 xeon 8 core per un totale di 32 core che con programmi rofessionali vengono sfruttati al 100 % ... e la apple mi fa un 12 core al max ... con una sola cpu cio vuol dire che la concorrenza montera 2 cpu con 12 core per un totale di 48 core! seconda grossissima limitazione è quella delle schede ati...che sara costretto a sottostare all estorsione di adobe che per avere un futuro after effect che sfrutta le schede ati non potrai piu usare una cs6 ultima relase acquistabile ma saremo costretti a pagare mensilmente una quota per sempre !!!
Quote:
Originariamente inviato da D@niel Guarda i messaggi
dalla scheda sul sito apple la cosa preoccupante è che cè scritto fino a 12 ore ! quindi il massimo previsto sono una cpu con 12 core fisici piu 12 virtuali....quindi gia obsoleto nel campo di workstation!
Si già obsoleto un prodotto che esce con una CPU che ancora devono lanciare. Poi ti è già stato spiegato che le WS dual socket sono una piccola minoranza del totale delle WS in giro.... ma tu ne hai mai usata una?
Old 12-06-2013, 18:36   #314
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
. Gli SSD Pro, quelli seri sono su PciEx
e magari pure in raid!
"seri su pci.ex"?..ma vallo a dire a quelli che fino a ieri spendevano una fortuna per degli inutili revodrive con controller sandforce!

ma basta esaltare tutto quello che fa la apple anche se non c'è nulla di così esaltante!
Old 12-06-2013, 18:38   #315
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Da quando scusa?
Forse da quando pare a te?
Il dvd morto e sepolto?
Forse ti sfugge che il dvd è il mezzo più pratico per distribuire alcuni contenuti.
Da quando tutti i produttori hanno come TOP di gamma professionale le soluzioni PciEx! Interessante cosa secondo te viene distribuito su DVD tanto da renderlo indispensabile su un MacPro
Old 12-06-2013, 18:40   #316
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e magari pure in raid!
"seri su pci.ex"?..ma vallo a dire a quelli che fino a ieri spendevano una fortuna per degli inutili revodrive con controller sandforce!

ma basta esaltare tutto quello che fa la apple anche se non c'è nulla di così esaltante!
Tu parli sempre per sentito dire o letto su Topolino? I revodrive? Ma sei serio? Secondo te nel mondo enterprise mettono i revodrive?

Credo tu nemmeno sappia che esistono questi:
http://www.pcprofessionale.it/2010/0...ltre-1-gbytes/

E fatti un'idea di quello che costano:
http://www.newegg.com/OCZ-Technology...t/ID-1550-2021
I Revodrive sono giocattoli per nerd brufolosi.

Ultima modifica di Littlesnitch : 12-06-2013 alle 18:45.
Old 12-06-2013, 18:51   #317
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

ma devo spiegarti proprio tutto il ragionamento per filo e per segno come su Topolino?

nel mondo enterprise mettono quello che chiede il cliente, se il cliente chiede il revodrive perché ha semplicemente sentito dire che "il pci.ex è meglio" allora metteranno anche il revodrive

ovviamente se sul macpro avessero messo 4ssd in raid dicendo che il pci.ex è inutile perché lo usano le workstation pc enterprise, allora tu avreisti subito cavalcato questa onda..

p.s non vale continuare a modificare i proprio post.
p.p.s stai offendendo la gente che ha comprato i revodrive, complimenti.
Old 12-06-2013, 18:56   #318
Littlesnitch
Bannato

Quote:
ma devo spiegarti proprio tutto il ragionamento per filo e per segno come su Topolino?

nel mondo enterprise mettono quello che chiede il cliente, se il cliente chiede il revodrive perché ha semplicemente sentito dire che "il pci.ex è meglio" allora metteranno anche il revodrive

ovviamente se sul macpro avessero messo 4ssd in raid dicendo che il pci.ex è inutile perché lo usano le workstation pc enterprise, allora tu avreisti subito cavalcato questa onda..

p.s non vale continuare a modificare i proprio post.
p.p.s stai offendendo la gente che ha comprato i revodrive, complimenti.
Un revodrive, quando ero stupido e brufoloso, l'ho comprato anch'io I soldi peggio spesi della mia vita! Poi non hai nemmeno letto il mio commento e il quote a cui era riferito visto cosa hai risposto. Prova a rileggere con attenzione il discorso.
Old 12-06-2013, 19:09   #319
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Un revodrive, quando ero stupido e brufoloso, l'ho comprato anch'io I soldi peggio spesi della mia vita! Poi non hai nemmeno letto il mio commento e il quote a cui era riferito visto cosa hai risposto. Prova a rileggere con attenzione il discorso.
stai cercando di salvarti in corner
hai fatto una sparata infelice per difendere il pci.ex che siccome è stato adottato da apple ora è diventato il non plus ultra..

peccato che quanto io parlavo dei controller Raid pci.ex che costano infinitamente meno di thunderbolt mi avete assalito come è tipicamente vostra abitudine.

ogni tanto non essere così tifosi vi converrebbe eh..
Old 12-06-2013, 19:14   #320
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ogni tanto non essere così tifosi vi converrebbe eh..
In generale dovrebbe essere così, ma detto da te stona un po' non trovi?
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian