Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 21:50   #8941
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Il secondo link non va, riesci a recuperarlo?
Il primo non mi fa vedere nulla
Al primo link funziona, si apre una pagina e fa scaricare questa roba: http://enotus.at.tut.by/Files/MouseTest.exe (quasi certamente ve lo rileverà come virus, vi avverto ) per il secondo link vedo di recuperarlo in qualche modo ma non sarà facile
Old 05-06-2013, 22:14   #8942
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
io ho da poco preso il sentinel advance II e devo dire che è un bel mouse. lo uso su un razer destructor.
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 22:21   #8943
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Al primo link funziona, si apre una pagina e fa scaricare questa roba: http://enotus.at.tut.by/Files/MouseTest.exe (quasi certamente ve lo rileverà come virus, vi avverto ) per il secondo link vedo di recuperarlo in qualche modo ma non sarà facile
Nono, il primo l'ho scaricato, mosso il mouse ecc ma non ho valori
Magari è il mio kone che puppa
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 10:37   #8944
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
No, la CPU del computer.
Tanto per fare un esempio, usando un mouse con polling a 1000 hz ed una CPU da 4 Ghz, questa sprechera 1000 istruzioni al secondo per controllare gli aggiornamenti sulla posizione del puntatore.

Le periferiche di una volta invece lavoravano per interrupt, cioè era la periferica stessa che quando c'era un update lanciava un segnale alla CPU e quest'ultima era costretta ad interrompere l'operazione in corso per verificare l'interrupt.

Il G300 usa l'ADNS-3055 (una versione custom specifica per Logitech del 3050) che è privo di bug sebbene non abbia prestazioni da primato.
Purtroppo il bug ce l'hanno in testa alla Logitech perché la posizione del sensore non ha alcuna logica e vanifica qualsiasi qualità positiva del mouse.

Posizione arretrata e decentrata: peggio di così non potevano fare. Ma dovevano inserire il led colorato per i profili, sono giustificati
Quindi se imposto 1000Hz va ad incidere sulle prestazioni del processore, ho capito bene?
I mouse standard (diciamo i classici logitech con connessione USB da 10 euro che si trovano nei vari mediaworld) quanto hanno di polling rate predefinito, 125hz? Sul mio G300 (acquistato nuovo ma che purtroppo devo ancora provare perchè al momento mi deve arrivare la scheda video) stavo pensando di impostare un 250Hz ma se mi dici che incide sulle prestazioni, a 'sto punto mi accontento di un 125Hz, tanto se non erro già così la risposta dovrebbe essere di 8ms, quindi più che sufficieinte, credo...

Per quanto riguarda la posizione del sensore del G300 ero al corrente del fatto che fosse decentrato, però non ne ho fatto un problema perchè non credo incida molto, alla fine è solo una questione di abitudine ed essendo io un highsenser e facendo piccoli spostamenti, non lo vedo come un problema
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:44   #8945
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
Quindi se imposto 1000Hz va ad incidere sulle prestazioni del processore, ho capito bene?
Il tuo computer risale all'epoca della pietra?Il polling rate incide sulla reattività del mouse.Avvolte il mouse lavora meglio a 500 perchè è il limite fisico di quel sensore,quindi i segnali che te lo fanno capire è il lag di quando spari o il tracking sballato completamente.
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:20   #8946
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Nono, il primo l'ho scaricato, mosso il mouse ecc ma non ho valori
Magari è il mio kone che puppa
Devi premere il pulsante start, altrimenti non registra

Quote:
Originariamente inviato da Perfection Guarda i messaggi
Il tuo computer risale all'epoca della pietra?

killeragosta, una CPU a 4 Ghz esegue circa 4.000.000 di operazioni al secondo, toglierne 1000 per il polling è come sputare nel mare
Come dice Perfection è probabile che avvenga il contrario, cioè il mouse non riesce a stare dietro al polling e quindi riempe il bus di segnali interpolati o non li manda proprio
Old 06-06-2013, 22:14   #8947
bongowango
Junior Member

L'Avatar di bongowango

Iscritto dal: Apr 2008
mousepad per taipan

ho acquistato da poco il razer taipan al posto del rat7 con il quale non mi trovavo bene. attualmente ho il pad che usavo con il rat, il glide7 in stoffa, solo che non mi sembra precisissimo. quale sarebbe migliore da usare con il taipan? sono un highsenser
bongowango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 19:28   #8948
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Qualcuno qui ha ancora un Intellimouse Explorer da qualche parte in soffitta?

Sto pensando a qualche progetto fuori di testa e mi servirebbe un mouse con esattamente quella forma visto che mi trovavo divinamente.

Se penso che ho buttato via il mio anni fa perchè non funzionava mi viene da piangere
Old 10-06-2013, 20:59   #8949
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Qualcuno qui ha ancora un Intellimouse Explorer da qualche parte in soffitta?

Sto pensando a qualche progetto fuori di testa e mi servirebbe un mouse con esattamente quella forma visto che mi trovavo divinamente.

Se penso che ho buttato via il mio anni fa perchè non funzionava mi viene da piangere
non lo vendono da nessuna parte qua in Europa? intendo non a prezzi spaventosi ovviamente
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:43   #8950
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
non lo vendono da nessuna parte qua in Europa? intendo non a prezzi spaventosi ovviamente
Se riuscissi a trovarlo a quasi gratis qua sul forum sarebbe meglio.

Mi sono dimenticato di segnalare un'aspetto fondamentale della mia ricerca: mi va benissimo anche non funzionante, senza cavo, con la rotella rotta etc etc.
L'unica cosa che conta è che il guscio sia integro, anche se rigato mi sta bene.

Intanto domani ricontrollo meglio in soffitta che non si sa mai
Old 11-06-2013, 12:15   #8951
Criss85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti , devo cambiare il mio mouse... e sinceramente essendo molto pignolo non so quale scegliere e piu ne guardo piu mi piacciono tutti ehehe

sapete darmi qualche consiglio?

ora come ora uso un logitech m510 con il quale mi trovo molto bene con l'impugnatura

sto guardando interessato il logitech g700s che sembra essere interessante

e anche lo stesso RAT 9 (anche se quel buco sul palmo ho paura possa dare fastidio)

o il cyborg m.m.o.7

Pero ho letto di bug sui cyborg che se alzati il sensore si muove.... ho letto anche che pare sia risolto ... qualcuno sa nulla a riguardo? ( alzo spesso il mouse per muovermi e sarebbe un grosso problema )

non ho problemi di spesa e soprattutto deve essere grande non amo i mouse piccoli

per l'utilizzo .... ora come ora per giochi fps ma ho giocato e gioco a mmorpg dove utilizzo tutti i tasti programmabili.

non sto a rileggermi 400 pagine di discussione :P

vi ringrazio in anticipo
Criss85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:13   #8952
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
mi consigliate qualche alternativa al mio diamondback 3g della razer? non mi trovo, ho bisogno di un mouse per fingertip, uso gaming, magari laser e prezzo basso, vedo che ci sono xornet o spawn della cm, il pyra della roccat (che mi sembra un pò troppo piccolo)(anche se non sono laser), mi piacerebbe il g9x della logitech, ma è decisamente fuori prezzo, eviterei razer, che già con due prodotti mi son trovato male...
con il diamondback proprio non ho feeling, non riesco ad avere precisione, lo uso da anni ormai con razer goliathus versione speed, ma proprio non riesco ad avere precisione, battlefield per dire fare headshot in velocità mi riesce proprio difficile..
help
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:17   #8953
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
STMicroelectronics OS MLT 04 usato nei Microsoft IntelliMouse (fuori produzione)
Avago ADNS-3888* usato nel Razer DeathAdder 3.5, B.E. e nell'Abyssus (esclusiva Razer) [rischio jitter con l'Abyssus, serve una versione con il nuovo firmware visto che non può essere aggiornato]
Avago ADNS-3668* usato nel Razer DeathAdder 3 (esclusiva Razer)
Avago ADNS-3090* usato nel CM Spawn, CM Recon, Zowie AM***, Ninox Aurora**, Zowie EC eVo***, Zowie EC2 eVo***, Roccat Savu****,
Avago ADNS-3095* usato nel Logitech G400
Avago ADNS-3988 usato nel Razer DeathAdder 2013 e nel Razer Krait 2013 (esclusiva Razer)

*: si tratta dello stesso identico sensore, la versione 3090/3095 è uguale al 3668/3888 ma non è esclusiva di nessuno.
**: i mouse che utilizzano quel sensore sono in realtà in numero più elevato. Solo quelli che non hanno problemi di tracciamento sono stati elencati. I problemi potrebbero dipendere dall'utilizzo di lenti, di firmware o di led differenti.
***: la lente nell'ottica degli Zowie è stata modificata per avere un LOD estremamente basso, a causa di questo hanno una velocità massima di tracciamento più bassa degli altri mouse con lo stesso sensore.
****: è molto schizzinoso con il materiale e la texture del mousepad, con pad non adatto ha una tracking speed massima molto bassa sembra risolto con gli ultimi firmware. Attualmente è uno dei pochissimi mouse che ha tutti gli step a risoluzioni native e con tracking speed massima oltre i 4 m/s
Tié.

Per favore, ogni volta che si va a pagina nuova qualcuno quoti questo post, così ci risparmiamo un sacco di messaggi.
Old 11-06-2013, 15:58   #8954
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Tié.

Per favore, ogni volta che si va a pagina nuova qualcuno quoti questo post, così ci risparmiamo un sacco di messaggi.
provvederò ogni volta che potrò
Old 11-06-2013, 16:21   #8955
Criss85
Junior Member

tra questi?

Corsair Vengeance M65 ( appena scoperto nn sembra male)
rat 9
mmo 7

o consigli?

Ultima modifica di Criss85 : 11-06-2013 alle 16:59. Motivo: errore di scrittura
Old 11-06-2013, 16:30   #8956
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Criss85 Guarda i messaggi
tra questi?

Corsair Vengeance M65 ( appena scoperto nn sembra male)
rat 9
mmo 7

o consigli?

questo come vi sembra?
nessuno di quelli secondo me, dai un'occhiata al g400 della Logitech. Successore dell'mx518 ha un sensore senza bug (come scritto nel post sopra), cioè perfetto. Molto meglio dei tre che hai scritto
Old 11-06-2013, 16:42   #8957
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi, avevo già fatto questa domanda poco tempo fa ma nessuno mi risposte; adesso vedo che il topic si è un po' animato quindi ci riprovo.

Un mesetto fa si è rotto il mio amato CM Storm Sentinel Advance (prima versione) e sono alla ricerca di un suo sostituto.
In realtà avrei volentieri ricomprato lo stesso, ma non lo producono più, rimpiazzato dall'Advance 2. Andrebbe bene pure quello, soltanto che costa 70€ e io vorrei arrivare al massimo a 60 (proprio massimo), anche se mi dispiace molto doverlo abbandonare. Stavo pensando di valutare anche un G500, però boh... non lo so.

Sono un fingertip highsenser ma mi trovavo benissimo con il citato Sentinel, che tecnicamente era un palmgrip da molti ritenuto "grandissimo". A me non sembrava così enorme, forse perché ho le mani grandi.
In ogni caso una cosa è certa: niente mouse piccoli.

Tasti programmabili: almeno 8, come il Sentinel (li usavo tutti e sempre). Niente mouse da millemila tasti, pur giocando anche a MMORPG non li userei.

Generi giocati: FPS e MMORPG

Lucine varie: mi piacerebbero vari colori come sul Sentinel (in pratica vorrei un altro Sentinel ) ma alla fine usavo il 90% delle volte il blu per intonarlo a tutto il resto, quindi mi accontento di quello. Non è comunque un requisito essenziale, posso pure farne a meno se ne vale la pena.

Nota: niente RAT, mi fa cagare.

Infine una curiosità: com'è il Vengeance M60/M65? Ho letto diverse recensioni e i pareri sono molto discordanti.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:58   #8958
Criss85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
nessuno di quelli secondo me, dai un'occhiata al g400 della Logitech. Successore dell'mx518 ha un sensore senza bug (come scritto nel post sopra), cioè perfetto. Molto meglio dei tre che hai scritto
i rat mi piacciono per la possibilita di modificarli ma leggo di mille bug nel sensore e visto il loro prezzo a sto punto li escluderei

ma il corsair sembra buono come sensore .... leggo di problemi nel software confermi?

il g400 mi sembra un mouse un po vecchio nel senso ha poco da programmare , magari mi sbaglio
Old 12-06-2013, 09:32   #8959
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avevo già fatto questa domanda poco tempo fa ma nessuno mi risposte; adesso vedo che il topic si è un po' animato quindi ci riprovo.

Un mesetto fa si è rotto il mio amato CM Storm Sentinel Advance (prima versione) e sono alla ricerca di un suo sostituto.
In realtà avrei volentieri ricomprato lo stesso, ma non lo producono più, rimpiazzato dall'Advance 2. Andrebbe bene pure quello, soltanto che costa 70€ e io vorrei arrivare al massimo a 60 (proprio massimo), anche se mi dispiace molto doverlo abbandonare. Stavo pensando di valutare anche un G500, però boh... non lo so.

Sono un fingertip highsenser ma mi trovavo benissimo con il citato Sentinel, che tecnicamente era un palmgrip da molti ritenuto "grandissimo". A me non sembrava così enorme, forse perché ho le mani grandi.
In ogni caso una cosa è certa: niente mouse piccoli.

Tasti programmabili: almeno 8, come il Sentinel (li usavo tutti e sempre). Niente mouse da millemila tasti, pur giocando anche a MMORPG non li userei.

Generi giocati: FPS e MMORPG

Lucine varie: mi piacerebbero vari colori come sul Sentinel (in pratica vorrei un altro Sentinel ) ma alla fine usavo il 90% delle volte il blu per intonarlo a tutto il resto, quindi mi accontento di quello. Non è comunque un requisito essenziale, posso pure farne a meno se ne vale la pena.

Nota: niente RAT, mi fa cagare.

Infine una curiosità: com'è il Vengeance M60/M65? Ho letto diverse recensioni e i pareri sono molto discordanti.
E io non ti avevo letto lol....

Dal momento che usavi un mouse palm e lo impugnavi come finger potresti valutare il cooler master recon... (ho postato le foto delle varie impugnature a pag 400) Con tasti aggiuntivi tutti macrabili, sensore perfetto, profili ecc. E' un mouse versatile, secondo me dovrebbe andarti a pennello Trovi una mia minirecensione a pag 387 Le impugnature a pag 400
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:31   #8960
Criss85
Junior Member

Vengeance M65 ha ancora bug nel software ?

il sensore come e?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian