|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Design notevole? non è che se prendi un boiler e metti dentro un pc mediocre ne esce un capolavoro, se il design non sposa la funzionalità è carta straccia.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Elenca che sono curioso.
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non ho guardato il listino di Dell, ma sul fronte HP vedo la Workstation AiO Z1. Dal punto di vista delal potenza va più verso le Z420, Z620. Quote:
Quote:
Il vecchio MacPro lo faceva, questo non più. Avrà il suo senso, avrà il suo mercato (richieste di HW più alte rispetto ad un desktop ma con scarse necessità di espandibilità, manutenzione, fermi macchina ridotti al minimo, magari non deve nemmeno garantire carichi di lavoro continuativi e prolungato nel tempo), ma come workstation è un passo indietro rispetto al vecchio pro. Si sono sacrificate funzionalità in nome dell'estetica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 11-06-2013 alle 11:49. |
|||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Cito me stesso poco fa: "SICCOME HO SEMPRE USATO ER MAC ALLORA ME PIJIO ANCORA ER MAC" .. abbiamo prooprio descritto il modello di mercato professionale planetario.. Stupido io che ho dato un occhio alle classifiche di workstaion grafiche del 2012.. HP mantiene la principale quota di mercato con il 39,5% del totale, seguita da Dell con il 32,4% e da Lenovo che sta registrando i più interessanti tassi di crescita tra le aziende coinvolte in questo settore Cavolo meglio che li chiamo citandogli le dieci aziende che conosci..
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Magari mi sbaglio io, ma molti sembrano non aver colto che, almeno a vedere le foto, le varie schede (due schede video ed SSD) non rispettano il form factor PCI-e, non hanno il connettore dove dovrebbe essere e non ha nemmeno la forma che dovrebbe avere.
Inutile dire che si tratta di una scheda madre atx e via dicendo, questo è hardware proprietario allo stesso modo in cui lo è quello che compone un qualsiasi portatile, con tutte le conseguenze del caso se si volesse sostituire un pezzo. Ribadisco però che nonostante tutto come esercizio di stile e di ingegnerizzazione mi piace molto.
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Magari mi sbaglio io, ma se parlano di "up to 12 cores" le CPU dovrebbero essere due.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
La differenza é che tu ne trai la conclusione che questo Mac Pro non vale una fava rispetto alla concorrenza e costerà un fottio (senza sapere nemmeno il prezzo ancora), io dico che avrà la sua piccola fetta di mercato, ma consistente in termini di business, esattamente come lo sono i MAC consumer rispetto alla concorrenza. Te lo ripeto per la centesima volta poi la chiudo qui perché tanto con te non si và da nessuna parte. I macbook pro e gli imac che market share hanno??? Ti sembra che sono prodotti controproducenti per Apple? Cazzo eppure non credo superino il 10-15% di quota di mercato. La cosa che per te poi puo essere marginale per molte persone invece é cruciale nella scelta, ossia il sistema operativo su cui sono abituati a lavorare, quindi in ambito PRO a PRODURRE!!! Le quote di mercato di HP e Dell sono aumentate anche perché il Mac Pro ormai era obsoleto, queste statistiche magari le potrai riprendere tra un paio d'anni, non saranno certo stravolte, ma sta sicuro che lo "scaldabagno" Apple troverà spazio.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-06-2013 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
il portaombrelli migliore di sempre
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ho gia' scritto vero "haters gonna hate"?
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
dai sto coso alla fine è il siccessore del mac cube, spacciato per pro, nulla di più.
un bell oggetto interessante e sicuramente potente, certo ci devi attaccare tutte le epriferiche esterne ed è da vedere come sta, però per chi ha un buon budget è un buon pc
|
|
|
#72 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Usa
|
Tutti fanboy che criticano
Un IMAC o un MAC PRO l'avete mai usato?
State solo parlando di teorie e di teorici usi in teorici settori, provate ad avere una macchina che funziona da subito senza bisogno di particolari accorgimenti o manutenzioni mettetela in on ufficio/studio grafico/reception di albergo figo e calcolate dove si ottiene il risparmio dovuto alla mancanza di manutenzione visto che la maggior parte dei negozi che fanno manutenzione al piccì tariffa base 60€ e guarda caso sempre colpa della "ram bruciata" o il virus che "ha fritto l'hard disk" o boiate del genere, percui si costa tanto ma alla lunga si ripaga!!! E ripeto usatene uno e poi vediamo, ovvio non per giocare...... |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Le ultime cpu Xeon dovrebbero arrivare a 12 core. Lo spazio per la seconda cpu non sembra esserci. 3 schede formano il triangolo: gpu, gpu, cpu.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
contando che apple mi pare non fa assistenza a domicilio, che i suoi componenti costano molto di + rispetto la concorrenza, che a parità di € spesi, con i concorrenti ci esce roba + potente (e i concorrenti non sono dei pivelli appena entrati nel mondo workstation ) prevedo che di questi itrash ne venderanno veramente pochi.
prodotti di nicchia osx se ne vedono sempre meno. la gente che prima prendeva un bel macbook pro per lavoricchiare da casa, ora ci ripensa due volte nello spendere 2000€ per un i7 con vga integrata.... si butta su altri marchi dove con 1500€ hai i7 ultimo modello e vga dedicata. li si che ci lavori da casa egregiamente. su un macpro ti si danneggia qualcosa che fai? dei andare al centro apple a fartelo controllare? una settimana fai stare l'ufficio chiuso perchè non si può far nulla? le luci dietro i connettori? lol certe workstation stanno accese anche senza monitor collegato e qui pare che uno deve connetterci le cose di continuo così con la lucetta è arrivato il miracolo. tutti i case hanno prese per la ventilazione dietro o alcuni + da gaming sopra. aria calda s'è sempre saputo che tende a salire, ma qui alla apple hanno inventato una cosa mai sentita e conoscuta prima.... ma perfavore. il design conta 0 in un ufficio dove l'unico scopo è produrre. frega nulla il design |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Con flessibilita, Aggiornamento e l'utilizzo di componenti Standard quel design non lo puoi fare, e Dell o HP basano le loro workstaion su quei 3 principi.
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
|
Beh, il cube è stato un aborto fin dal principio con molti problemi di raffreddamento, e comunque non era il top di gamma all'epoca era comunque il Power Mac G4, lo avevano inserito come livello intermedio tra l'Imac e il Mac Pro, qui ora vanno a sostiutuire il Mac Pro, quindi direi più di un esperimento.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
mah ... bello, brutto ... ognuno può dire la sua ...
una cosa è certa: in mancanza di espansioni "interne" su PCI-E è l'ora che i produttori si DOVRANNO buttare su Thunderbolt ... I primi nomi che mi vengono in mente (ad esempio, in ambito AUDIO) sono Avid e Universal Audio Dove le metto le schede per ProTools HD / HDX ???
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Penso proprio pochi |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se parlano di 12 core e l'annunciano entro fine anno IB-e non ti suggerisce nulla? |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

//\\ Vendo =>