Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2013, 20:26   #601
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ho riaperto il gioco per farmi una gara.. quando mi chiede di attivare nuovamente il gioco.. il codice usato prima non funziona (anche se dovrebbe esserci ancora una attivazione disponibile (quindi qualcuno a cui l'ho passato l'ha usato due volte..)).

come mai succede una cosa del genere ? che posso fare ?
potrebbero aver introdotto una spece di controllo sugli ip? oppure qualcuno a cui l'hai passato ha fatto il furbo ,chiedi ai ragazzi che hanno attivato col tuo codice se a loro funziona
Old 29-05-2013, 20:38   #602
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
potrebbero aver introdotto una spece di controllo sugli ip? oppure qualcuno a cui l'hai passato ha fatto il furbo ,chiedi ai ragazzi che hanno attivato col tuo codice se a loro funziona
Adesso non sono sul mio pc, appena posso me ne reimpossesso e provo se funziona Cmq per quanto mi riguarda, il codice non l'ho dato assolutamente a nessuno
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 29-05-2013, 22:55   #603
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Provato ora e a me funziona!

Non ho dato il codice a nessuno proprio perche' volevo evitare che questo generasse possibili casini...
Mi spiace Ludus,se si potesse in qualche modo sarei ben lieto di ripassare a te la tech preview e con essa la possibilita' di giocarci,naturalmente!
Nel caso fammi sapere se puo' essere fattibile...

Detto questo,non sono ancora riuscito a provare il gioco decentemente,complice il fatto che il DFP,pur riconosciuto correttamente,sembra fare le bizze in game,con tanto di disconnessione.
Inoltre sia il modello di guida che l'interfaccia non sono proprio userfriendly e necessitano di un po' di tempo per essere dominati appieno.
Ci vuole un minimo di pazienza,ma sono oltremodo curioso,mi daro' da fare entro breve in questo senso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 30-05-2013, 20:51   #604
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
@Ludus : Io questa settimana non ho la possibilità di controllare perché sono fuori casa e il gioco l'ho installato sul fisso.
Però è molto strano che una volta installato il gioco ti richieda nuovamente il codice di attivazione, è come se si fosse dimenticato del precedente

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Non ho dato il codice a nessuno proprio perche' volevo evitare che questo generasse possibili casini...
Mi spiace Ludus,se si potesse in qualche modo sarei ben lieto di ripassare a te la tech preview e con essa la possibilita' di giocarci,naturalmente!
Mi accodo a quanto detto da Pachanga.
IngMetallo è offline  
Old 31-05-2013, 07:36   #605
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Ciò che è stato fatto qui sul forum è illegale: il codice è uno solo e deve essere usato da una sola persona, altrimenti è come craccare il gioco.
Ciascun codice ha più attivazioni disponibili, proprio perché se si cancella la cartella di Assetto Corsa in Documenti o se si formatta, lo si può riutilizzare senza chiederlo di nuovo.
In questo caso pare che il problema che ha afflitto altre persone (ovvero il codice che viene chiesto nuovamente anche se già inserito) abbia avuto effetti positivi, per una volta.
Old 31-05-2013, 09:38   #606
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Come faccio a visualizzare il tempo sul giro durante la percorrenza del giro?
Old 31-05-2013, 11:41   #607
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline  
Old 31-05-2013, 11:53   #608
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
ho inviato la key (che è uguale, ma aveva 4 attivazione ancora a disposizione) alle prima 4 persone che tramite pvt o qui sul forum me l'hanno chiesto. mi dispiace per chi non l'ha ottenuta.

le persone a cui l'ho inviata sono

giux-900
IngMetallo
thegamba
Pachanga

confermatemi l'avvenuta attivazione

ciao
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Confermo Ho già fatto qualche giretto, ma rimando i giudizi... Insomma, ancora ho corso troppo poco e non ho ancora preso confidenza con la macchina

Grazie 1000 Ludus
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
confermo l'attivazione della tech preview, e ti ringrazio
ho fatto anche io qualche giro e devo dire che le prime impressioni sono ottime, mi piace molto il comportamento della vettura, si ha un ottimo feeling, è come sentire le gomme su strada.. graficamente non è male, molto pulito e colori molto brillanti, devo provare con settaggi al massimo... ottimo sonoro e qualche miglioria da apportare alla sezione controlli, specialmente se si usa il pad xbox..

beh non vedo l'ora che esce, e magari questa è la volta buona che prendo un volante
thx
Quote:
Anch'io confermo:l'attivazione e' andata a buon fine!
Non ho ancora provato,ma lo faro' appena possibile e postero' le mie impressioni,anche riguardo i tempi sul giro e nei vari settori...
Grazie ancora Ludus,ci hai fatto un gran regalo!
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Anche io ho attivato la chiave, grazie ancora Ludus

Per i tempi sto messo abbastanza maluccio: il mio giro migliore è di 1:27 con joypad. Senza aiuti è veramente difficile giocare senza volante e pedali (per fortuna ).
Devo dire che questa demo mi ha sorpreso, ora mi aspetto veramente tanto dalla versione finale.
Naturalmente siete tutti e cinque sospesi dieci giorni per uso non legittimo di chiave software.
Dal momento che avete evidentissimamente torto, ogni tentativo di contestare questa sospensione sarà visto come un tentativo di far perdere tempo allo staff---e gestito di conseguenza.

Ultima modifica di Ziosilvio : 31-05-2013 alle 11:56.
Ziosilvio è offline  
Old 01-06-2013, 10:52   #609
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Naturalmente siete tutti e cinque sospesi dieci giorni per uso non legittimo di chiave software.
Dal momento che avete evidentissimamente torto, ogni tentativo di contestare questa sospensione sarà visto come un tentativo di far perdere tempo allo staff---e gestito di conseguenza.
Mi viene segnalato da Ludus, che porta scansione dell'email come prova, che la chiave di Assetto Corsa si può condividere con 4 amici: quindi, è come se uno acquistasse da Steam un pacco di N chiavi, che vanno una a lui e le altre una ciascuna ad N-1 suoi amici.
Sono addolorato per il malinteso, per il quale chiedo scusa a tutti. Raccomando però, le prossime volte, di avvisare sempre i moderatori di sezione.
Procedo con le dissospensioni.
Ziosilvio è offline  
Old 01-06-2013, 11:40   #610
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Tutto bene quel che finisce bene.

Personalmente non so perché l'autore del topic abbia ritenuto che quello che stavamo facendo fosse illegale e ci ha "rimproverato" prima lui e poi segnalato la cosa ai moderatori.

Personalmente (e penso anche gli altri), eravamo tutti in buona fede ed io volevo semplicemente condividere il regalo che mi era stato fatto a seguito della partecipazione su facebook ad una iniziativa di nvidia italia dove veniva regalata tale key della beta di assetto corsa.
Nella mail che ho ricevuto e mostrato a Zio Silvio, mi viene espressamente detto che tale key potevo condividerla con altri 4 miei amici e così ho pensato bene di essere generoso e condividere questa opportunità con altri membri della community invece che essere egoista e tenermi per me la key pur potendo "fare del bene" a costo zero.
Fortunatamente si è risolto tutto, altrimenti sarebbe stata una morale alquanto amara essere sospesi per essere stati generosi invece che egoisti.

Buon weekend di guida

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 02-06-2013, 20:30   #611
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
Personalmente non so perché l'autore del topic abbia ritenuto che quello che stavamo facendo fosse illegale e ci ha "rimproverato" prima lui e poi segnalato la cosa ai moderatori.
Tipicamente le chiavi di Assetto Corsa sono anche licenze per netKar Pro, per cui dando in giro la chiave significava anche permettere l'accesso ingiustificato a quel sim, causando un danno alla software house. Le attivazioni sono sì multiple, ma proprio per evitare di dover nuovamente contattare Kunos Simulazioni in caso si formatti o si reinstalli il sim dopo aver cancellato ogni suo file.
Se in questo caso invece la licenza era "speciale" e legata solo ad AC allora tanto meglio: chiedo venia per i disguidi, sono contento che si sia risolto tutto per il meglio.
Old 02-06-2013, 20:41   #612
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi viene segnalato da Ludus, che porta scansione dell'email come prova, che la chiave di Assetto Corsa si può condividere con 4 amici: quindi, è come se uno acquistasse da Steam un pacco di N chiavi, che vanno una a lui e le altre una ciascuna ad N-1 suoi amici.
Sono addolorato per il malinteso, per il quale chiedo scusa a tutti. Raccomando però, le prossime volte, di avvisare sempre i moderatori di sezione.
Procedo con le dissospensioni.
Nessun problema In qualsiasi caso sarebbe stata una chiave gratuita (non è quella legata e nk-pro, etc.), perciò non avremmo fatto nulla di male Ma giustamente il regolamento è il regolamento e tu hai fatto benissimo il tuo dovere, e quindi non vedo perchè tu ti debba scusare

Buon fine week-end a tutti

P.S.: Ludus, hai poi risolto?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 03-06-2013, 00:43   #613
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
anch'io ho condiviso la mia chiave con altre 4 persone di questo forum, erano quelle distribuite da hardware upgrade stesso e valevano 5 attivazioni

In merito al gioco e visto che ancora non ho un volante (penserò di prenderlo piu avanti, voglio vedere come sarà anche pCars) sto continuando a destreggiarmi con la Lotus armato di pad della 360. Ho problemi con lo sterzo che non riesco a risolvere, praticamente l'auto sterza tantissimo e le mani del pilota si muovono talmente velocemente che neanche si vedono...se sterzo da fermo fumano persino le gomme ho provato a smanettare nei settaggi ma non c'è verso di far fare a quest'auto una sterzata come si deve....sembra proprio che il gioco sia tarato solo su volante come periferica di guida...spero risolvano con le release successive. Deve risultare giocabile con il pad altrimenti è inutile metterlo fra i dispositivi supportati
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 03-06-2013, 01:59   #614
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Mi sembra assai strano...
Piu' di un utente qui ha utilizzato il pad ed ha fatto buoni tempi...
Io ho provato per curiosita' quello della 360 e non ho riscontrato i problemi che hai evidenziato.
Certo,meglio il volante,ma anche con un buon joypad girare bene dovrebbe essere possibile!
Sicurissimo di aver settato tutto a dovere?
Per me non e' stato semplicissimo,il primo impatto con l'interfaccia e' un po' caotico...
Se pero' hai tarato tutto a dovere il problema sta senz'altro da un'altra parte...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:

Ultima modifica di Pachanga : 03-06-2013 alle 02:04.
Pachanga è offline  
Old 03-06-2013, 09:34   #615
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
anch'io ho condiviso la mia chiave con altre 4 persone di questo forum, erano quelle distribuite da hardware upgrade stesso e valevano 5 attivazioni

In merito al gioco e visto che ancora non ho un volante (penserò di prenderlo piu avanti, voglio vedere come sarà anche pCars) sto continuando a destreggiarmi con la Lotus armato di pad della 360. Ho problemi con lo sterzo che non riesco a risolvere, praticamente l'auto sterza tantissimo e le mani del pilota si muovono talmente velocemente che neanche si vedono...se sterzo da fermo fumano persino le gomme ho provato a smanettare nei settaggi ma non c'è verso di far fare a quest'auto una sterzata come si deve....sembra proprio che il gioco sia tarato solo su volante come periferica di guida...spero risolvano con le release successive. Deve risultare giocabile con il pad altrimenti è inutile metterlo fra i dispositivi supportati
Ma ti riferisci ad assetto corsa o a pcars? Io li ho entrambi e non ho problemi sia col pad che col volante
Old 03-06-2013, 11:54   #616
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Nessun problema In qualsiasi caso sarebbe stata una chiave gratuita (non è quella legata e nk-pro, etc.), perciò non avremmo fatto nulla di male Ma giustamente il regolamento è il regolamento e tu hai fatto benissimo il tuo dovere, e quindi non vedo perchè tu ti debba scusare

Buon fine week-end a tutti

P.S.: Ludus, hai poi risolto?
Purtroppo no

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 03-06-2013, 15:07   #617
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Mi sembra assai strano...
Piu' di un utente qui ha utilizzato il pad ed ha fatto buoni tempi...
Io ho provato per curiosita' quello della 360 e non ho riscontrato i problemi che hai evidenziato.
Certo,meglio il volante,ma anche con un buon joypad girare bene dovrebbe essere possibile!
Sicurissimo di aver settato tutto a dovere?
Per me non e' stato semplicissimo,il primo impatto con l'interfaccia e' un po' caotico...
Se pero' hai tarato tutto a dovere il problema sta senz'altro da un'altra parte...
in effetti non sono sicuro di aver tarato tutto a dovere...credi che il problema risieda nell'impostazione che regola l'angolo di sterzata. A quanto dovrei metterlo col pad?
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 03-06-2013, 16:02   #618
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Ho riprovato giusto ora per sfizio e,pur non cambiando nessun settaggio rispetto a quello di default del pad della 360,sono riuscito a girare decentemente...

Certo,e' un po' fastidioso il movimento a scatti del volante e delle mani del pilota(che volendo si puo' disattivare)ma questo non influisce sulla guidabilita' della vettura a patto di utilizzare il solito trucchetto dei "colpetti" con il pollice sulla levetta sinistra...

Ora,per qualche strano motivo ne' Msi Afterburner ne' Fraps mi permettono di fare screen del menu di gioco,quindi ti scrivo i valori di default,nel caso tu li abbia inavvertitamente cambiati:

Gamma:2
Filter:0.7
Speed Sensitivity:0.18
Deadzone:0

Fammi sapere se riesci a risolvere!
hd:
Pachanga è offline  
Old 03-06-2013, 21:06   #619
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
in effetti non sono sicuro di aver tarato tutto a dovere...credi che il problema risieda nell'impostazione che regola l'angolo di sterzata. A quanto dovrei metterlo col pad?
Intendi i gradi di rotazione? Se sì, il problema è quello: devi impostare la configurazione per il pad 360, non per il volante.
Anch'io, che da sempre uso solo il volante, con il pad mi trovo abbastanza bene, decisamente meglio che in altri titoli.
Old 04-06-2013, 01:26   #620
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

grazie per gli aiuti, alla fine ho deciso di fare tabula rasa. Sono andato in documenti e ho cancellato tutte le impostazioni eccetto il file con la licenza. Avviato il gioco ed è tutto ok, ora si inizia a guidare

Certo le animazioni del pilota mentre sterza sono un po' da rivedere
Grey 7 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian