|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8722 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Che versione "RAS" hai (il dato c'è nella schermata che avevi fotografato)?!... La ASUS_ANNEXAIJLM_20130204 ?
|
|
|
#8724 |
|
Junior Member
|
queste sono le impostazioni che ho nella wan, spero che il post non venga troppo lungo:
Questa è la configurazione che mi era stata consigliata ![]() Questa è la configurazione che avevo anche sul netgear ![]() Questa è la pagina che mostra la versione del firmware ![]() Infine questa è la maledetta pagina che rimane sempre uguale, qualsiasi configurazione testata non è mai cambiata ![]() Sto iniziando a pensare che dovrò rimandarlo ad amazon. Ho chiamato anche Telecom che mi hanno assicurato che per loro la linea è ok e se ho un problema riguarda il mio impianto, io non capisco, il Netgear 3700 funziona correttamente Riporto quello che mi legge il netgear 3700
|
|
|
|
|
|
#8725 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8726 |
|
Senior Member
|
uhm... non aggancia proprio la linea... prova a selezionare la tipologia di modulazione a G.Dmt da qua
http://192.168.1.1/Advanced_ADSL_Content.asp (e disabilita entrambe le ultime due opzioni della pagina) ... credo comunque che potrebbe essere il modem guasto (mi sembra strano che non rilevi nemmeno la portante)
|
|
|
#8727 |
|
Junior Member
|
Riduzione velocità download
Salve, ho da poco acquistato questo modem asus e devo dire che è davvero una meraviglia. Solo che si riscalda un pochino e dopo un po' di ore che rimane accesso il down rate diminuisce da 10 mb a 3 mb. Da cosa è dovuto secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#8728 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se guasto cosa mi conviene fare, contattare asus per la sostituzione o amazon? PS. Raven, vedo che segui questo router da oltre un anno, ti è mai capitata una cosa del genere? Posso essere classificato tra le "linee problematiche"? Ultima modifica di udying1983 : 30-05-2013 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
|
#8729 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ultima modifica di karmal : 31-05-2013 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#8730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi di no, finché non si stabilisce da cosa dipende il problema (se il modem è guasto non è colpa della linea o del chipset...)
|
|
|
|
#8731 |
|
Member
|
Confronto sezioni modem dsl-n55u dgn2200v1
Ho avuto un'oretta di tempo da dedicare alla questione della stabilità di linea adsl asus. In allegato una tabella comparativa dei valori tra un modem con chipset broadcom (dgn2200v1) e l'asus dsl-n55 aggiornato all'ultimo fw ufficiale (3.0.0.4.364), entrambi attestati ad una linea 8MB infostrada abbastanza problematica (circa 45 db di attenuazione down). Il test è stato fatto nell'arco di mezzora per evitare le variazioni temporali di qualità della linea ed entrambi i modem non avevano variazioni snr lato client, quindi erano configurati come da default (che poi è la configurazione che tutte le persone non tecniche mantengono).
ll dslam al quale sono attestato ha un chipset broadcom (la centrale ha apparati marconi e alcatel misti). Ho voluto fare dei test con e senza filtro sulla presa cui è attestato il modem, visto che c'erano opinioni discordanti su altri forum. In sintesi: la presenza del filtro sembra avere sempre un effetto positivo (di fatto la linea potrebbe non risentire di disturbi provenienti dalle frequenze legate alla telefonia tradizionale). L'asus nel mio caso si dimostra più "sordo" di circa 3db nel SNR adsl2 e adsl2+, ma molto simile al netgear per il g.dmt (infatti lo terrò configurato in questo modo). I risultati della minor qualità della connettività adsl2 e adsl+ dell'asus, nel mio caso, potrebbero essere causati secondo me dall'immaturità dei driver RAS (poco compatibili con il chipset broadcom del dslam, il netgear in questo caso gioca in casa) o nel caso peggiore da una cattiva qualità della componentistica modem, cosa che spero sia smentita dai prossimi aggiornamenti firmware RAS asus. Comunque è da dire che l'asus si fa perdonare la peggior connettività adsl2 e adsl2+ con un ping (minimo) verso il gateway sempre più basso di 2ms rispetto al netgear (5ms contro 7ms). Ultima modifica di uki : 31-05-2013 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
#8732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
uki ottimo lavoro..
Lato mio (fastweb in MER) sto usando un vecchio Digicom Combo CX come router, ed e' da 20 giorni (si', 20 giorni) che non si sconnette, mentre con l'Asus mi si sconnetteva una volta al giorno... Pero' non cambierei l'Asus con nessun altro, se non con il router Asus (senza modem) con le stesse funzionalita' di Download manager, iCloud, ecc.. |
|
|
|
|
|
#8733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#8734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Poco fa a causa di una mia segnalazione di ieri pomeriggio i tecnici Telecom effettuano dei controlli in centrale per trovare la causa delle continue disconnessioni della mia ottima ADSL da 7 Mega che si stabilizzava solo quando all'ennesimo riallineamento la portante scendeva intorno ai 5 megabit.
Codice:
Modulation : G.Dmt Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 943395 Lan Rx : 580426 ADSL Tx : 67274 ADSL Rx : 97067 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 17.0 SNR Down : 13.0 Line Attenuation Up : 6.5 Line Attenuation Down : 11.5 Data Rate Up : 480 Data Rate Down : 7168 Entro domani vi saprò dire se il problema è risolto o meno. Se persisterà mi hanno detto che cambieranno coppia. Potrà sembrare OT, ma spero sia utile a qualcuno che lamenta di problemi di disconnessioni o quant'altro. Può essere il modem come tutto il resto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 31-05-2013 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#8735 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Come posso bloccare un determinato sito?
Ho attivato il blocco url, ed inserito la parola facebook, ma continuo lo stesso a navigare |
|
|
|
|
|
#8736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve a tutti,tra breve cambierò il mio vecchio modem router con uno nuovo e vorrei un consiglio tra questi 3 modelli
DSL-N55U Annex A Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600 116 euro http://www.asus.it/Networks/ADSL_Mod...LN55U_Annex_A/ sitecom WLM-6600 115 euro http://www.sitecom.com/it/wi-fi-mode...lm-6600/p/1581 netgear D6300 160 euro http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...300.aspx#three premetto che mi serve un modello affidabile e con il maggior livello di segnale possibile dato che devo collegare pc e notebook su 3 piani l'ultimo della netgear ha in più il nuovo standard ac ma al momento non lo userei.
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH |
|
|
|
|
|
#8737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Premesso che il thread sui consigli e' un'altro e che qui siamo O.T., tra i tre ti consiglierei l'asus.
|
|
|
|
|
|
#8738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#8739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Buonasera,
ho comprato circa un mese fa l'ASUS DSL-N55U su Amazon ed è arrivato in pochissimo tempo come al solito. La configurazione del modem è stata velocissima. Ho attivato da poco l'ADSL Infostrada 20Mbps Senza Limiti, nelle prime settimane con il router-modem DLink in dotazione (quello che da Infostrada assieme all'abbonamento) andavo sui 19,5/19,8 Mbps effettivi (valori SpeedTest), senza mai la minima disconnessione e sempre ultra stabili. Dopo qualche settimana sono iniziati i problemi (sempre con router DLink), la connessione è passata da 20Mbps effettivi a circa 13/14Mbps effettivi ed ogni tanto la connessione cade per circa 3 minuti.. All'inizio credevo fosse colpa del DLink (anche perché il WiFi aveva una portata PESSIMA) quindi ho comprato questo ASUS, perché, visitando un po' di forum e consultando le valutazioni Amazon, mi sembrava quello con la miglior copertura WiFi. Effettivamente ha un'ottima copertura WiFi, gestisce senza problemi i 9 dispositivi WiFi quotidianamente connessi, ma il problema della connessione persiste. L'altro giorno sono andato nel centro Infostrada dove ho abilitato la connessione e mi hanno detto che da qualche settimana a questa parte, Telecom sta migliorando la propria rete cablata per far arrivare la 20Mbps ovunque.. Cosa mi consigliate di fare? ![]() ![]()
Ultima modifica di princeofalberta : 31-05-2013 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#8740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
io al momento ho un sitecom wl-322 e una linea teletù 7mega flat con queste prestazioni: ![]() considerando che attualmente il modem serve 3 piani(anche con delle limitazioni)passando all'asus avrei un miglioramente di qualche metro nella portata del segnale wifi e della stabilità e qualità del segnale?
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.