Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2013, 20:30   #8721
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
scusate due domande :

1. ma avere un file swap per trasmission che vantaggi da ?
2. ho visto le guide per farlo su una pendrive e scaricare su un hard disk ma come si fa a dirgli dove farlo ?

grazie

chi mi aiuta ?
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:57   #8722
udying1983
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
@udying
la butto a casaccio , ma il led DSL sul frontalino dell'asus hai visto se sia acceso o spento
Certo, lampeggia 4 volte poi si spegne, praticamente stesse impostazioni, i due router piuttosto vicini, il netgear funziona e si connette a internet, stacco il cavo del telefono lo metto sull'asus e non vede nulla. da pazzi
udying1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 23:01   #8723
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da udying1983 Guarda i messaggi
Certo, lampeggia 4 volte poi si spegne, praticamente stesse impostazioni, i due router piuttosto vicini, il netgear funziona e si connette a internet, stacco il cavo del telefono lo metto sull'asus e non vede nulla. da pazzi
Che versione "RAS" hai (il dato c'è nella schermata che avevi fotografato)?!... La ASUS_ANNEXAIJLM_20130204 ?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 23:14   #8724
udying1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
posta la configurazione wan
queste sono le impostazioni che ho nella wan, spero che il post non venga troppo lungo:
Questa è la configurazione che mi era stata consigliata

Questa è la configurazione che avevo anche sul netgear

Questa è la pagina che mostra la versione del firmware

Infine questa è la maledetta pagina che rimane sempre uguale, qualsiasi configurazione testata non è mai cambiata

Sto iniziando a pensare che dovrò rimandarlo ad amazon.

Ho chiamato anche Telecom che mi hanno assicurato che per loro la linea è ok e se ho un problema riguarda il mio impianto, io non capisco, il Netgear 3700 funziona correttamente
Riporto quello che mi legge il netgear 3700
Old 30-05-2013, 23:16   #8725
udying1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Che versione "RAS" hai (il dato c'è nella schermata che avevi fotografato)?!... La ASUS_ANNEXAIJLM_20130204 ?
Esatto, è quello che hai scritto, puoi vederlo nel post sopra
Old 30-05-2013, 23:21   #8726
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

uhm... non aggancia proprio la linea... prova a selezionare la tipologia di modulazione a G.Dmt da qua

http://192.168.1.1/Advanced_ADSL_Content.asp

(e disabilita entrambe le ultime due opzioni della pagina)

... credo comunque che potrebbe essere il modem guasto (mi sembra strano che non rilevi nemmeno la portante)
Old 30-05-2013, 23:24   #8727
fringuels
Junior Member

Riduzione velocità download

Salve, ho da poco acquistato questo modem asus e devo dire che è davvero una meraviglia. Solo che si riscalda un pochino e dopo un po' di ore che rimane accesso il down rate diminuisce da 10 mb a 3 mb. Da cosa è dovuto secondo voi?
fringuels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 23:47   #8728
udying1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
uhm... non aggancia proprio la linea... prova a selezionare la tipologia di modulazione a G.Dmt da qua

http://192.168.1.1/Advanced_ADSL_Content.asp

(e disabilita entrambe le ultime due opzioni della pagina)

... credo comunque che potrebbe essere il modem guasto (mi sembra strano che non rilevi nemmeno la portante)
Niente da fare, continua a non agganciare niente, a sto punto provo l'asus da un amico e confermo se è guasto o meno.
Se guasto cosa mi conviene fare, contattare asus per la sostituzione o amazon?

PS. Raven, vedo che segui questo router da oltre un anno, ti è mai capitata una cosa del genere? Posso essere classificato tra le "linee problematiche"?

Ultima modifica di udying1983 : 30-05-2013 alle 23:56.
Old 31-05-2013, 00:24   #8729
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
queste sono le impostazioni che ho nella wan, spero che il post non venga troppo lungo:
Questa è la configurazione che mi era stata consigliata

Questa è la configurazione che avevo anche sul netgear

Questa è la pagina che mostra la versione del firmware

Infine questa è la maledetta pagina che rimane sempre uguale, qualsiasi configurazione testata non è mai cambiata

Sto iniziando a pensare che dovrò rimandarlo ad amazon.

Ho chiamato anche Telecom che mi hanno assicurato che per loro la linea è ok e se ho un problema riguarda il mio impianto, io non capisco, il Netgear 3700 funziona correttamente
Riporto quello che mi legge il netgear 3700
Ma scusa in ppoe aggancia?e un'altra banalita hai messo la password giusta?

Ultima modifica di karmal : 31-05-2013 alle 00:33.
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 00:26   #8730
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
PS. Raven, vedo che segui questo router da oltre un anno, ti è mai capitata una cosa del genere?
No...

Quote:
Posso essere classificato tra le "linee problematiche"?
Direi di no, finché non si stabilisce da cosa dipende il problema (se il modem è guasto non è colpa della linea o del chipset...)
Old 31-05-2013, 01:18   #8731
uki
Member

Confronto sezioni modem dsl-n55u dgn2200v1

Ho avuto un'oretta di tempo da dedicare alla questione della stabilità di linea adsl asus. In allegato una tabella comparativa dei valori tra un modem con chipset broadcom (dgn2200v1) e l'asus dsl-n55 aggiornato all'ultimo fw ufficiale (3.0.0.4.364), entrambi attestati ad una linea 8MB infostrada abbastanza problematica (circa 45 db di attenuazione down). Il test è stato fatto nell'arco di mezzora per evitare le variazioni temporali di qualità della linea ed entrambi i modem non avevano variazioni snr lato client, quindi erano configurati come da default (che poi è la configurazione che tutte le persone non tecniche mantengono).
ll dslam al quale sono attestato ha un chipset broadcom (la centrale ha apparati marconi e alcatel misti). Ho voluto fare dei test con e senza filtro sulla presa cui è attestato il modem, visto che c'erano opinioni discordanti su altri forum.
In sintesi: la presenza del filtro sembra avere sempre un effetto positivo (di fatto la linea potrebbe non risentire di disturbi provenienti dalle frequenze legate alla telefonia tradizionale). L'asus nel mio caso si dimostra più "sordo" di circa 3db nel SNR adsl2 e adsl2+, ma molto simile al netgear per il g.dmt (infatti lo terrò configurato in questo modo). I risultati della minor qualità della connettività adsl2 e adsl+ dell'asus, nel mio caso, potrebbero essere causati secondo me dall'immaturità dei driver RAS (poco compatibili con il chipset broadcom del dslam, il netgear in questo caso gioca in casa) o nel caso peggiore da una cattiva qualità della componentistica modem, cosa che spero sia smentita dai prossimi aggiornamenti firmware RAS asus.
Comunque è da dire che l'asus si fa perdonare la peggior connettività adsl2 e adsl2+ con un ping (minimo) verso il gateway sempre più basso di 2ms rispetto al netgear (5ms contro 7ms).
Allegati
File Type: zip confronto.zip (23.8 KB, 31 visite)

Ultima modifica di uki : 31-05-2013 alle 02:13.
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 11:18   #8732
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
uki ottimo lavoro..
Lato mio (fastweb in MER) sto usando un vecchio Digicom Combo CX come router, ed e' da 20 giorni (si', 20 giorni) che non si sconnette, mentre con l'Asus mi si sconnetteva una volta al giorno...
Pero' non cambierei l'Asus con nessun altro, se non con il router Asus (senza modem) con le stesse funzionalita' di Download manager, iCloud, ecc..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:27   #8733
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Niente da fare, continua a non agganciare niente, a sto punto provo l'asus da un amico e confermo se è guasto o meno.
Se guasto cosa mi conviene fare, contattare asus per la sostituzione o amazon?

PS. Raven, vedo che segui questo router da oltre un anno, ti è mai capitata una cosa del genere? Posso essere classificato tra le "linee problematiche"?
il router potrebbe essere guasto per carità,anche se solitamente il marchio asus è sinonimo di estrema qualità,ma l'attenuazione di 44.5db che vedo in down sul netgear potrebbe essere la causa di tutto.comunque provalo su un'altra linea e facci sapere.a prescindere lo dovrai rimandare indietro.
Old 31-05-2013, 15:17   #8734
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Poco fa a causa di una mia segnalazione di ieri pomeriggio i tecnici Telecom effettuano dei controlli in centrale per trovare la causa delle continue disconnessioni della mia ottima ADSL da 7 Mega che si stabilizzava solo quando all'ennesimo riallineamento la portante scendeva intorno ai 5 megabit.
Codice:
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 943395
Lan Rx : 580426
ADSL Tx : 67274
ADSL Rx : 97067
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 17.0
SNR Down : 13.0
Line Attenuation Up : 6.5
Line Attenuation Down : 11.5
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7168
Subito dopo le verifiche arrivano a casa mia per un controllo e notano che l'impianto esce fuori per l'allaccio alla rete con due fili semplici privi di guaina esterna di raccolta e che in corrispondenza dei morsetti erano rovinati e quasi privi del loro isolamento. Mi hanno detto che il telefono soffre meno rispetto all'adsl di tale problema. Da quasi due ore è agganciata con i valori postati poco sopra. Attenuazione e SNR sono sempre i medesimi, solo la portante stranamente si è allineata al disotto dei 7,6 megabit di media.
Entro domani vi saprò dire se il problema è risolto o meno. Se persisterà mi hanno detto che cambieranno coppia.
Potrà sembrare OT, ma spero sia utile a qualcuno che lamenta di problemi di disconnessioni o quant'altro. Può essere il modem come tutto il resto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 31-05-2013 alle 15:19.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 16:54   #8735
Effe81
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Come posso bloccare un determinato sito?

Ho attivato il blocco url, ed inserito la parola facebook, ma continuo lo stesso a navigare
Effe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 21:45   #8736
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti,tra breve cambierò il mio vecchio modem router con uno nuovo e vorrei un consiglio tra questi 3 modelli
DSL-N55U Annex A
Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600 116 euro
http://www.asus.it/Networks/ADSL_Mod...LN55U_Annex_A/

sitecom WLM-6600 115 euro
http://www.sitecom.com/it/wi-fi-mode...lm-6600/p/1581

netgear D6300 160 euro
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...300.aspx#three

premetto che mi serve un modello affidabile e con il maggior livello di segnale possibile dato che devo collegare pc e notebook su 3 piani
l'ultimo della netgear ha in più il nuovo standard ac ma al momento non lo userei.
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 22:07   #8737
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
vorrei un consiglio tra questi 3 modelli
DSL-N55U Annex A

sitecom WLM-6600 115 euro

netgear D6300 160 euro

premetto che mi serve un modello affidabile e con il maggior livello di segnale possibile dato che devo collegare pc e notebook su 3 piani
Premesso che il thread sui consigli e' un'altro e che qui siamo O.T., tra i tre ti consiglierei l'asus.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 22:19   #8738
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Premesso che il thread sui consigli e' un'altro e che qui siamo O.T., tra i tre ti consiglierei l'asus.
confermo che non sei nella discussione giusta cmq tra i 3 nn c'è paragone l'ASUS
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 22:40   #8739
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Buonasera,
ho comprato circa un mese fa l'ASUS DSL-N55U su Amazon ed è arrivato in pochissimo tempo come al solito. La configurazione del modem è stata velocissima. Ho attivato da poco l'ADSL Infostrada 20Mbps Senza Limiti, nelle prime settimane con il router-modem DLink in dotazione (quello che da Infostrada assieme all'abbonamento) andavo sui 19,5/19,8 Mbps effettivi (valori SpeedTest), senza mai la minima disconnessione e sempre ultra stabili.
Dopo qualche settimana sono iniziati i problemi (sempre con router DLink), la connessione è passata da 20Mbps effettivi a circa 13/14Mbps effettivi ed ogni tanto la connessione cade per circa 3 minuti..

All'inizio credevo fosse colpa del DLink (anche perché il WiFi aveva una portata PESSIMA) quindi ho comprato questo ASUS, perché, visitando un po' di forum e consultando le valutazioni Amazon, mi sembrava quello con la miglior copertura WiFi. Effettivamente ha un'ottima copertura WiFi, gestisce senza problemi i 9 dispositivi WiFi quotidianamente connessi, ma il problema della connessione persiste. L'altro giorno sono andato nel centro Infostrada dove ho abilitato la connessione e mi hanno detto che da qualche settimana a questa parte, Telecom sta migliorando la propria rete cablata per far arrivare la 20Mbps ovunque..

Cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di princeofalberta : 31-05-2013 alle 22:42.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 23:40   #8740
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
confermo che non sei nella discussione giusta cmq tra i 3 nn c'è paragone l'ASUS
scusate l'errore di discussione
io al momento ho un sitecom wl-322 e una linea teletù 7mega flat con queste prestazioni:

considerando che attualmente il modem serve 3 piani(anche con delle limitazioni)passando all'asus avrei un miglioramente di qualche metro nella portata del segnale wifi e della stabilità e qualità del segnale?
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian