Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2013, 23:00   #19921
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
ciao ragazzi,

sto cercando un paio di cuffie per la palestra e per fare sport in generale, senza cavo. Avete qualcosa da consigliarmi?
sono totalmente ignorante in materia

ps: cuffie, no auricolari che odio!
Old 29-05-2013, 23:12   #19922
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ti consiglio di lasciar perdere, durano tutte pochi mesi: ancora il problema sudore è un caso irrisolto, nonostante pubblicizzino il contrario, nei modelli specifici..
mi dai una notizia pessima! ):

anche gli auricolari ne soffrono?
Old 30-05-2013, 00:25   #19923
lombrico85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Salve a tutti...
ho trovato le hd 598 proprio sotto casa mia a 149€... secondo voi sono da comprare? Ne vale la pena?
grazie
lombrico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 01:04   #19924
Fedex_32
Senior Member

L'Avatar di Fedex_32

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Galliate
Edit: ho letto male la richiesta scusate
Fedex_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 01:05   #19925
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lombrico85 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
ho trovato le hd 598 proprio sotto casa mia a 149€... secondo voi sono da comprare? Ne vale la pena?
grazie
Beh sono ttime cuffie (anche se personalmente non mi piace il colore ). Però dipende a cosa le attacchi e cosa ascolti.
Se le devi usare per ascoltare hip-hop con un lettore MP3 o un cellulare guarda altrove.

Ricorda inoltre che sono semiaperte e quindi un po' di suono si diffonde nell'aria.

Ultima modifica di Ricky65 : 30-05-2013 alle 01:07.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 01:17   #19926
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luigitzigano Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi per delle cuffie. Devo comprarmi appunto delle cuffie (max 200€) causa imprecazioni di familiari e vicini che userò per ascoltare musica collegate al Technics SC-DV 290. Questi sono i modelli che ho adocchiato:
Se ascolti la musica con quel "coso" penso ti interessino buoni bassi.
Inoltre visto che hai esigenze di isolamento devi prendere una circumarale chiusa.

Valuta le Sennheiser HD380PRO. Se cerchi l'offerta giusta te le porti a casa con una ottantina di euro e hai una cuffia chiusa con padiglioni decisamente ampi, estremamente isolante e facileda portare in giro.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 08:36   #19927
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Purtroppo nessuno ne è esente, mi ero informato parecchio qualche mese fa. Le meno peggio sembrerebberoo le jabrasport, ma per farle durare devi fare un intervento invasivo con lo smalto e dosare la passata altrimenti non chiudon+..contando che costano 90 euro per me il gioco non vale la candela, soprattutto se magari durano qualche mesata. Le mie wired hanno4anni e passa e ancora si sente..
ah ok, quindi wired si trova qualcosa??
Old 30-05-2013, 09:11   #19928
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Mai letto qualcuno che si lamentato della qualità costruttiva delle B&W P5 o P3

Quanto riguarda qualità del suono non ti so consigliare più di tanto. Non ho mai ascoltato la P5.. tra le dirette concorrenti ho la beyerdynamic dt1350 e con questo almeno ti posso dire che siamo su un buon livello qualitativo e ad un prezzo onesto

grazie per le info, ho trovato parecchio materiali sui forum stranieri e ne parlano abbastanza bene, diciamo che ho deciso per le p5 oltre alla qualità del suono per il fatto che sono abbastanza piccole e quindi comode da portare in giro.
Unico dubbio non so se prendere queste nuove mai aperte ma senza scontrino per 190€ o prenderle nuove per 254€ bel dilemma!

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 09:27   #19929
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
grazie per le info, ho trovato parecchio materiali sui forum stranieri e ne parlano abbastanza bene, diciamo che ho deciso per le p5 oltre alla qualità del suono per il fatto che sono abbastanza piccole e quindi comode da portare in giro.
Unico dubbio non so se prendere queste nuove mai aperte ma senza scontrino per 190€ o prenderle nuove per 254€ bel dilemma!
La decisione tra p3 e p5 è chiara. Meglio la p5.

Al limite chiedi al venditore dove le ha acquistate. E informati se girano modelli difettosi o imitazioni (anche se non penso!)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 09:31   #19930
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
La decisione tra p3 e p5 è chiara. Meglio la p5.

Al limite chiedi al venditore dove le ha acquistate. E informati se girano modelli difettosi o imitazioni (anche se non penso!)
Grazie mille
credo sia un regalo per questo non ha nulla, ho provato a ricontattare il centro assistenza B&W alla casa madre e attendo una risposta definitiva, se la garanzia si attiva nel momento in cui registro il prodotto le prendo subito.....senno dovrei prenderle nuove a 265 su amazon
imitazioni cmq non ne fanno, solo le beats sono piene di fake
difetti ho trovato qualcuno che ha avuto qualche difetto su uno dei due padiglioni che inizia a fare un po di gioco, ma credo 5 o 6 persone, sono numeri piuttosto piccoli se pensiamo al volume di vendita....

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
Old 30-05-2013, 09:46   #19931
Luigitzigano
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Purtroppo io ho solo un lettore cd e quel "coso" che comprò mio padre nel 2006 o 2005, se volessi fare un nuovo e buono impianto non saprei nemmeno da dove partire. Cmq grazie ragazzi, vedrò sia le brainwavz hm5 che le sennheiser
Luigitzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:03   #19932
lombrico85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh sono ttime cuffie (anche se personalmente non mi piace il colore ). Però dipende a cosa le attacchi e cosa ascolti.
Se le devi usare per ascoltare hip-hop con un lettore MP3 o un cellulare guarda altrove.

Ricorda inoltre che sono semiaperte e quindi un po' di suono si diffonde nell'aria.
le attaccherei ad un sintoamplificatore denon DRA-500AE...
se per quel prezzo c'è di meglio illuminatemi...
grazie comunque
lombrico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:30   #19933
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Io ho le cuffie P5 da novembre scorso, sono delle cuffie fantastiche, fino ad ora nessun problema, ne di audio ne di materiali. Le utilizzo sia con il mio Ipod che connesse al mio Dell con il fiio e si sentono benissimo. Leggere e meneggiabili.
Io al suo tempo le ho prese 250 €. ma costavano 300.

é da un po' che non mi connetto sul forum. Qualcuno potrebbe aggiornami se sono uscite delle nuove cuffie modello simile alle P5?
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 11:01   #19934
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Io ho le cuffie P5 da novembre scorso, sono delle cuffie fantastiche, fino ad ora nessun problema, ne di audio ne di materiali. Le utilizzo sia con il mio Ipod che connesse al mio Dell con il fiio e si sentono benissimo. Leggere e meneggiabili.
Io al suo tempo le ho prese 250 €. ma costavano 300.

é da un po' che non mi connetto sul forum. Qualcuno potrebbe aggiornami se sono uscite delle nuove cuffie modello simile alle P5?
E uscita la versione ivory ovvero sempre le p5 bianche e le p3 versione economica e più portabile. Secondo me le p5 essendo in pelle sono migliori in nero...la pelle bianca é molto delicata sopratutto in previsione della portabilità delle cuffie

XBOX ONE X
Old 30-05-2013, 11:16   #19935
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Luigitzigano Guarda i messaggi
Purtroppo io ho solo un lettore cd e quel "coso" che comprò mio padre nel 2006 o 2005, se volessi fare un nuovo e buono impianto non saprei nemmeno da dove partire. Cmq grazie ragazzi, vedrò sia le brainwavz hm5 che le sennheiser
Technics comunque è un brand storico

Ti segnalo anche altre cuffie considerate essere sottocosto, rispetto alla qualità del suono, come le Superlux HD 681, HD 668B
Old 30-05-2013, 11:44   #19936
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao! Sono sempre quello che cerca le cuffie che abbiano dei bassi profondi ed estesi con dei medioalti non fastidiosi/invadenti. (se con le CAL si riesce ad avere la sensazione di sentirsi "i bassi dentro" sono le cuffie che fanno per me. Altra cosa importante è che non facciano suonare male i brani mp3 non di elevata qualità già di loro. In pratica vorrei ottenere una specie di effetto loudness.

Come vi dicevo le Akg K518LE non mi sono piaciute, poco comode ("si muovono troppo"), ed il suono no mi piaceva per la poca corposità/dinamicità ed il basso un pò fiacco. L'altro problema inoltre era che con il volume al max (25) corrispondeva al volume 18 dell'auricolare. A me andrebbe bene anche ascoltarle a volume 15, ma l'importante è che mi dia quella bella resa sonora come se fosse a volume 22-23 senza distorgere, ma dandomi un bel suono, tipo loudness appunto

Alla fine ho ristretto la ricerca alle Jvc ha-s500 e alle Sony XB500, che faccio?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 12:05   #19937
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao! Sono sempre quello che cerca le cuffie che abbiano dei bassi profondi ed estesi con dei medioalti non fastidiosi/invadenti. (se con le CAL si riesce ad avere la sensazione di sentirsi "i bassi dentro" sono le cuffie che fanno per me. Altra cosa importante è che non facciano suonare male i brani mp3 non di elevata qualità già di loro. In pratica vorrei ottenere una specie di effetto loudness.

Come vi dicevo le Akg K518LE non mi sono piaciute, poco comode ("si muovono troppo"), ed il suono no mi piaceva per la poca corposità/dinamicità ed il basso un pò fiacco. L'altro problema inoltre era che con il volume al max (25) corrispondeva al volume 18 dell'auricolare. A me andrebbe bene anche ascoltarle a volume 15, ma l'importante è che mi dia quella bella resa sonora come se fosse a volume 22-23 senza distorgere, ma dandomi un bel suono, tipo loudness appunto

Alla fine ho ristretto la ricerca alle Jvc ha-s500 e alle Sony XB500, che faccio?
Le CAL a sto punto non te le consiglierei piu', ci persone che si lamentano della qualità costruttiva (anche qui).

Sulle sony putroppo non ti so dire nulla.

Se puoi aspettare 3-4 settimane per la consegna allora un buona possibilità la darei alle jvc HA S500
Old 30-05-2013, 12:13   #19938
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Si ma il volume di un auricolare e' quasi impossibile da avere con delle cuffie normali,
questo per il semplice fatto che con uno scaracchio, i coni microscopici degli auricolari si muovono,
mentre un padiglione vero lo fa' molto meno.
Tenendo conto poi che le 518 sono considerate cuffie BassHead,
fai due conti su quello che stai usando per cercare di muoverle...

Comunque qualche post fa' c'era qualcuno che stava indicando delle cuffie da 16 Ohm
di impedenza, potrebbero essere quelle giuste da prendere.
Old 30-05-2013, 14:26   #19939
akfhalfhadsòkadjasdasd

Aspetto con una certa ansia opinioni sulle AKG K712 Pro, made in Austria

Non ho vere proprie flagship nella mia piccola collezione e sto proprio valutando se è il caso di accaparrarsi uno di questi primi modelli
Old 30-05-2013, 14:35   #19940
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Arrivano quasi a 40000Hz O_o
e come al solito ci sara' qualcuno che le attacca ad un Fiio
e poi fa' una recensione dove dice che il suono e' piatto e mancano i bassi...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian