|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Il termostato che solitamente si trova nei corridoi possiede due cavi che se opportunamente collegati permettono di accendere la caldaia. Cerca in rete qualche guida per come eccitare un relay tramite GPIO e poi ti spiego come collegarlo alla caldaia |
|
|
|
|
|
|
#2465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
CPU: AMD Phenom 2 x4 945, CASE: THERMALTAKE MATRIX, RAM: 4x2Gb PC-800, HD: Seagate 320 Gb Barracuda,ALI: LcPower Titan 560W, SCHEDA VIDEO: HD 6870 1Gb, MB: AsRock Alivexfire, MONITOR: Asus VH266H Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
|
|
|
|
|
|
|
#2466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui sono stati utilizzate delle prese radio controllate. Io pensavo si potesse avere un effetto simile con questo modulo relè e un trasmettitore come quello dell'articolo con la stessa freqenza del modulo relè. chiaro che è tutta teoria.. per lo più campata in aria visto che non ho le giuste conoscenze di elettronica.. per quello che costano (sempre se arrivano) un tentativo lo posso anche fare..
CPU: AMD Phenom 2 x4 945, CASE: THERMALTAKE MATRIX, RAM: 4x2Gb PC-800, HD: Seagate 320 Gb Barracuda,ALI: LcPower Titan 560W, SCHEDA VIDEO: HD 6870 1Gb, MB: AsRock Alivexfire, MONITOR: Asus VH266H Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
|
|
|
|
|
|
|
#2468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si può usare il wireless a 433mhz, anche se non so quali siano le prestazioni e soprattutto la copertura.
Trasmettitore e ricevitore però, devono essere entrabi pilotati da un microcontrollore perchè lo scambio dati non è "magico" Questo problema lo si risolve facilmente, si può sempre comprare, invece di un Arduino intero, solo l'Atmega128U e programmarlo come più ci aggrada. |
|
|
|
|
|
#2469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo chiederti però una informazione, e sappi che parlo da ignorante in materia, quindi potrei dire cavolate. Il modulo che ho linkato prima, mi pareva che facesse da relè, attivato dal telecomando in dotazione, pensavo semplicemente alimentando il modulo con 12V. Quello che pensavo è se si poteva far fare il lavoro del telecomando al componente di trasmissione rf attaccato ad un pi..
|
|
|
|
|
|
|
#2470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso mi metterò a studiare la situazione, anche come eventualmente interfacciarmi col telecomando... oppure dovrò cercami un amico che capisca di elettronica..
|
|
|
|
|
|
|
#2472 |
|
Senior Member
|
Prendi un BJT bc109 mettici una resistenza da 10k in base e collegala ad una gpio. A collettore ed emettitore metti i due capi dell'interruttore del tastino del telecomando. Quando la gpio va in HIGH il BJT va in saturazione ed il bottone risulta premuto. Vice versa a LOW l'interruttore è aperto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2474 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
versioni diverse ?
ciao a tutti.
mi scuso in anticipo nel caso sia ripetitivo ma con la funzione cerca non ho trovato niente e leggere tutti i post ci vuole un bel po di tempo ma veniamo al dunque. guardando le figure del raspberry modello B su google immagini ho notato che c'è ne sono di diversi tipi sono andato ha vedere anche su amazon dato che devo ordinare da li ed anche li lo stesso . in un tipo c'è rca giallo jack alimentazione nero i condensatori smd sono neri ed in mezzo è presente una fila di jamperini nel secondo modello invece rca nero e jack azzurro , i condensatori smd sono gialli ed al centro manca la fila di jamperini . ci sono differenze nei componenti hardware ? o che cosa ? ciao grazie. |
|
|
|
|
|
#2475 |
|
Senior Member
|
Sono due revisioni differenti. Cambiano alcune gpio, talvolta la quantità di RAM e i polifusi sulla USB nella rev b sono stati cambiati per aumentare la corrente max
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2476 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il raspberry pi model b per utilizzarlo come muletto 24h/24h, lo posso fare tranquillamente o si surriscalda? poi vorrei un consiglio su dove acquistarlo ad un buon prezzo e se possibile ache un case trasparente. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia ci sono le Amazzoni che si stanno rifornendo, altrimenti ci sono siti sulla falsa riga di Arduino che li vendono. Valuta tu per i prezzi, oscillano sempre su quel valore |
|
|
|
|
|
|
#2478 |
|
Member
|
benissimo, pensavo di prendere un case e metterci da me una ventolina ma detto ciò lascio perdere visto che non c'è ne il bisogno... io il prezzo più basso che h trovato è su ebay, intorno ai 45€ (raspberry+spedizioni).... ma la memory con il s.o. è in dotazione?
|
|
|
|
|
|
#2479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se farai OC e ti scalda molto, puoi metterci un dissipatore di quelli con pad termico biadesivo |
|
|
|
|
|
|
#2480 |
|
Member
|
ma messo a confronto con il mini pc android da usare come muletto è migliore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita