Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2013, 17:42   #24541
robyone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Si, la Gigabit mi serve per collegarlo al NAS...
robyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 17:51   #24542
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
switch gigabit
Old 21-05-2013, 18:25   #24543
robyone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dovrò valutare anche questa opzione, ma mi sarebbe piaciuto il sistema all-in-one per risparmiare spazio...
robyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 19:19   #24544
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da robyone Guarda i messaggi
Dovrò valutare anche questa opzione, ma mi sarebbe piaciuto il sistema all-in-one per risparmiare spazio...
Se non hai bisogno di più di 4 porte gigabit il solo modem/router va bene.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 21:03   #24545
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da robyone Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Quote:
Originariamente inviato da WeiRDexT Guarda i messaggi
Grazie mille, ne avevo trovato anche un altro qui TP-Link/TD-8616, ma ho fatto un paio di calcoli e sto iniziando a pensare che per spendere 25-30 euro di solo modem, potrebbe valere la pena aggiungerne una ventina e prendere un dgn2200v3, almeno sono apposto con tutto e non sarei "castrato" sulla 2.4, tenendo conto che per il momento non ho neanche dispositivi dual band, e che comunque faccio sempre in tempo a collegare l'altro nel caso.
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:56   #24546
uiniu
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Buon giorno, vi ripongo di nuovo il mio problema, ma questa volta saro' più specifico, sono da poco passato con fasweb, ma nonostante faccio lo speed test dandomi 14mb in dw e 1 in up, anche se i risultati sono questi, mi capita di non vedere dei video su youtube anche a 360p, devo aspettare più del dovuto e si bloccano facilmente perchè il video non è stato caricato del tutto, il modem che uso è un technicolor (mah) è una marca che non ho mai sentito parlare e vorrei cambiarlo sperando che risolvo il problema, che mi consigliate? a qualcuno di voi è capitato questo problema, come l avete risolto? help me
uiniu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 15:30   #24547
ares79
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ares79 Guarda i messaggi
Dovendo cambiare modem/router vi chiedo un consiglio su quale prendere.
Dovrà permettermi di accedere dall'esterno della rete al Nas (D-link dns325) e al dvr connessi alla rete.
Inoltre deve essere compatibile con il TP LINK WA701ND che uso per amplificare il segnale al pian terreno della casa (in abbianta ad uno switch dove sono connessi nas e dvr)
Profilo adsl Alice 7mega (che poi la portante aggangia come una 4mega...)
nessuno sa aiutarmi?
grazie mille
ares79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 01:38   #24548
deadlinex
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Eccomi di nuovo dopo qualche giorno a riportarvi la mia strana esperienza con l'ASUS DSL-N55U.
Da quando ho sostituito il mio "vecchio" Linksys Wag320N con l'asus, ho vissuto un esperienza particolare. Mi spiego meglio.
Col vecchio Linksys apparato LAN fantastico, gestione wireless eccellente, utilizzo di Bonjour per condivisione file, schermi e quant'altro fantastico; unico problema aggancio alla portante relativamente basso e impossibilità (se non con trucchi che non ho voluto sperimentare) di modificare i valori SNR. Con questo ASUS, aggancio alla portante fantastico (praticamente 3MB in più rispetto al Linksys) e pur settando l'SNR a +5, mai una caduta di connessione o instabilità di rete ADSL. Peccato che tutto questo ben di dio, non sia ben gestito nel settore Wireless e in generale nella rete locale. Nonostante infatti il computer collegato alla Gigabit non abbia alcun problema, sul reparto WiFi proprio non ci siamo. A nulla sono valse le innumerevoli prove a modificare ogni parametro relativo al Wireless 2.4GHz e 5GHz, nel registro mi sono sempre trovato di fronte a questo errore kernel: "Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount" che si ripeteva all'infinito. Come se non bastasse, la mia rete è composta (a parte un HTC One e due stampanti canon) esclusivamente da dispositivi Apple (circa 15 tra MacBook, iPhone, e iPad - non abito da solo a casa e i miei coinquilini possiedono entrambi almeno ognuno di questi prodotti ) e il servizio Bonjour sembra non funzionare a dovere. Le stampanti in Airprint non ricevono il comando di stampa e sembra da diversi topic, che questa cosa sia legata all'IGMP Snooping (inutile tentare di disattivare e riattivare).

Per farla breve, ho deciso che il prezzo non valeva la candela e quindi penso di renderlo, data l'impossibilità di sfruttare al meglio le tecnologie Apple legate alla rete locale. Al suo posto, però, anziché lanciarmi nuovamente su un All-In-One, essendo, come ho già scritto, la mia rete composta perlopiù da dispositivi Apple avrei deciso di prendere una bella Time Capsule (avrei dovuto comprare un Hard Disk a breve per backup, e i 140€ in più almeno li ammortizzo su quello).

Unico problema è il fatto che la TimeCapsule è un router, quindi ho bisogno di un modem a cui collegare poi la TimeCapsule. Sono quindi qui a chiedervi un suggerimento su un modem che abbia un apparato e chip adsl DI TUTTO RISPETTO: non fa nulla, poi che sia solo G o che non abbia proprio il Wi-Fi ( ), ciò che mi interessa è un chip che mi garantisca stabilità (sarebbe inutile altrimenti investire su una TimeCapsule). La mia unica richiesta, a livello di caratteristiche è che sia possibile nativamente e senza modifiche ai firmware ufficiali effettuare regolazioni su SNR (dato che sulla mia linea, ha sortito effetti fantastici). Naturalmente considerando che già con la TimeCapsule se ne andranno circa 250€, cerco qualcosa che non abbia un prezzo esagerato (considerando in aggiunta, che ciò di cui ho bisogno è "solo" la parte modem).

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete, e spero mi aiuterete a trovare ciò che cerco
deadlinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 09:09   #24549
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@deadlinex
Visto che l'Asus ti funziona bene come modem una soluzione sarebbe di disabilitare la parte router e collegarlo alla TC che farà da router.

Chiaramente è una soluzione non economica .

Un'altra soluzione è usare ad es. il Digicom Combo CX, chiedi qui e troverai sicuramente qualcuno che l'ha usato con successo collegato alla TC.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 09:31   #24550
deadlinex
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@deadlinex
Visto che l'Asus ti funziona bene come modem una soluzione sarebbe di disabilitare la parte router e collegarlo alla TC che farà da router.

Chiaramente è una soluzione non economica .

Un'altra soluzione è usare ad es. il Digicom Combo CX, chiedi qui e troverai sicuramente qualcuno che l'ha usato con successo collegato alla TC.
Come tu stesso hai capito, spendere 100€ per utilizzare un router di fascia altissima come semplice modem, mi sembra da sboroni
Sul digicom ho notato che non ha la porta gigabit, anche se il prezzo è in pratica irrisorio. Potendo però arrivare a circa 50€, c'è qualcosa con le caratteristiche che cerco io? Le ripeto per comodità a chi leggerà solo questo post: chipset che "tenga" bene la portante (abbastanza distante dalla centrale), possibilità di modificare da firmware ufficiale l'SNR.
Old 23-05-2013, 09:38   #24551
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deadlinex Guarda i messaggi
...
Sul digicom ho notato che non ha la porta gigabit, anche se il prezzo è in pratica irrisorio. Potendo però arrivare a circa 50€, c'è qualcosa con le caratteristiche che cerco io? Le ripeto per comodità a chi leggerà solo questo post: chipset che "tenga" bene la portante (abbastanza distante dalla centrale), possibilità di modificare da firmware ufficiale l'SNR.
E a cosa ti serve la porta gigabit sul modem .
A nulla visto che il trasferimento via internet dei dati al max andrà a 20Mbps.
Quindi sul modem ti basta ed avanza 100Mbps.

Dove ti serve la Gigabit, se proprio ti servisse, è sul router sia per la LAN che per la WLAN (se hai ad es. una 300Mbps in WLAN).

E questo ti è garantito dalla TC Apple con:

Tre porte LAN Gigabit Ethernet per il collegamento di computer o dispositivi di rete

La porta WAN Gigabit della TC va benissimo per collegare il modem, tanto come detto devi solo scaricare da Internet ed al max vai a 20Mbps

PS il modem che ti ho segnalato ha sia la possibilità di modificare l'snrm sia un chipset Broadcom che ti garantisce stabilità sulle lunghe distanze.
Non lasciarti ingannare dal prezzo e chiedi nel link che ti ho suggerito
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 23-05-2013 alle 09:41.
Old 23-05-2013, 09:45   #24552
deadlinex
Member

Quote:
E a cosa ti serve la porta gigabit sul modem .
A nulla visto che il trasferimento via internet dei dati al max andrà a 20Mbps.
Quindi sul modem ti basta ed avanza 100Mbps.

Dove ti serve la Gigabit, se proprio ti servisse, è sul router sia per la LAN che per la WLAN (se hai ad es. una 300Mbps in WLAN).

E questo ti è garantito dalla TC Apple con:

Tre porte LAN Gigabit Ethernet per il collegamento di computer o dispositivi di rete

La porta WAN Gigabit della TC va benissimo per collegare il modem, tanto come detto devi solo scaricare da Internet ed al max vai a 20Mbps
Perfetto dunque. Mi posso "accontentare" anche di una normale porta a 100MB. Il problema è capire se permette modifiche all'SNR ma la vedo dura... Ora chiedo nel thread ufficiale. Nel frattempo con quel budget non ti viene in mente nulla? Ho visto che potrei trovare un TP-Link TD-W8970 oppure modelli ancora meno cari (che io avevo escluso per la mia ignoranza sulla porta Gigabit)... Ci sarebbe da capire però quale di questi abbia un chip Broadcom (dal forum mi sembra di aver capito che è uno dei chip più buoni) e quali consentano l'intervento dell'utente sull'SNR
Old 23-05-2013, 09:47   #24553
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deadlinex Guarda i messaggi
... Il problema è capire se permette modifiche all'SNR ma la vedo dura... Ora chiedo nel thread ufficiale. Nel frattempo con quel budget non ti viene in mente nulla? Ho visto che potrei trovare un TP-Link TD-W8970 oppure modelli ancora meno cari (che io avevo escluso per la mia ignoranza sulla porta Gigabit)... Ci sarebbe da capire però quale di questi abbia un chip Broadcom (dal forum mi sembra di aver capito che è uno dei chip più buoni) e quali consentano l'intervento dell'utente sull'SNR
Leggi bene il mio post precedente ho messo un PS

L'8970 come scritto in prima pagina NON ha chipset Broadcom.
Old 23-05-2013, 10:19   #24554
deadlinex
Member

Quote:
Leggi bene il mio post precedente ho messo un PS

L'8970 come scritto in prima pagina NON ha chipset Broadcom.
Ora ho visto il PS e ti dico la verità: quasi non ci credo! Sembra che quel "giocattolino" abbia tutte le carte in regole per funzionare davvero bene sulla mia linea! Ora mi informo meglio lì :-D
Grazie mille 1onexx!!! Se dovessi avere qualche dubbio su quel modello mi rifarò vivo di certo :-D

AGGIORNAMENTO

Eccomi di nuovo, dopo una giornata di ricerche su questo piccolino. Il problema principale per me è che il negozio online da cui compro di solito (non sono sicuro si possano fare nomi quindi evito), non lo vende direttamente, e quindi dovrei pagare le spedizioni e arrivare a circa 35€ (e oltre a questo non avere garanzie di sostituzioni nel caso in cui facesse i capricci con la mia linea). Per questo motivo sto continuando a guardarmi attorno, forte anche degli insegnamenti che tu insieme ad altri mi state dando.

Ho seguito un file excel dove ho visto il tipo di DSLAM. L'ultima volta che i tecnici sono venuti a casa mi hanno detto che la mia centrale è quella in via Ricasoli. Stando a quel documento monta un Alcatel (quindi compatibilità migliore con Broadcam se ho capito bene). Unico dubbio che mi è sorto, è la presenza di un'altra DSLAM su quel documento che risulta essere vicina a casa mia ma penso sia un armadio infatti, una settimana fa il tecnico mi disse che esistevano due centrali a Siena (una all'indirizzo di Ricasoli e una di Toselli), mentre sul documento ne trovo addirittura 5 a Siena. Per chiarezza, però, la centrale più vicina a casa mia (di cui però il tecnico non mi ha fatto menzione), è un DSLAM Marconi (mai sentito prima).

Tornando però alla questione router, volendomi orientare su un modello con possibilità di modifica dell'SNR (quindi se ho capito bene esclusivamente con chip Broadcom), la mia scelta si sposta o sul modello TD-W8960N della TP-Link, oppure sul modello DSL-2640B della D-Link.

Secondo te e naturalmente anche gli altri, ho preso nuovamente un abbaglio? Oppure uno di questi due prodotti potrebbe fare al caso mio? Mi dispiace per il Digicom ma, mi ripeto, è fondamentale avere una garanzia di sostituzione con altro prodotto nel caso che la mia linea facesse le bizze, e avendo cambiato in una settimana un Linksys, un Asus, e ora la Time Capsule è già diventato abbastanza complicato da reggere!

Inoltre informandomi meglio, ho visto che il firmware è fermo ormai al 2011 (non penso sia più supportato) e diversi utenti segnalavano problemi di rallentamenti dopo qualche giorno di utilizzo.

La cosa che però mi preme capire, è se uno dei due router che ho segnalato io, abbiano possibilità di essere configurati facilmente con la Time Capsule. Dal post del Digicom, infatti, ho visto la presenza di varie modalità specifiche, come ad esempio la HalfBridge, e non sono sicuro che siano cose presenti (anche sul mio attuale Asus)...

Ultima modifica di deadlinex : 23-05-2013 alle 16:05. Motivo: Ulteriori ricerche e approfondimenti
Old 24-05-2013, 13:22   #24555
1onexx
Senior Member

@deadlinex

Premesso che:
- se leggi i post di qualsiasi modem/router troverai sempre qualcuno che si lamenta
- che quasi tutti i modelli di modem/router puoi usarli in HB o FB (anche il tuo N55U)
- che a te serve variare l'snrm in maniera permanente, cioè che resti anche al reboot, per comodità

secondo me conviene orientarti sul Netgear dgn2200 V3 (stesso HW del 8960 V4 con in più la porta USB), su cui puoi caricare un fw mod come amod in modo da poter avere quello che chiedi.
L'8960 V4 può variare l'snrm ma solo via script e/o telnet, in modo non permanente (si perde al reboot e devi rilanciare lo script).

Vai sul 3d ufficiale del 2200 V3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
e chiedi quello che ti serve.
Old 24-05-2013, 13:42   #24556
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da uiniu Guarda i messaggi
Buon giorno, vi ripongo di nuovo il mio problema, ma questa volta saro' più specifico, sono da poco passato con fasweb, ma nonostante faccio lo speed test dandomi 14mb in dw e 1 in up, anche se i risultati sono questi, mi capita di non vedere dei video su youtube anche a 360p, devo aspettare più del dovuto e si bloccano facilmente perchè il video non è stato caricato del tutto, il modem che uso è un technicolor (mah) è una marca che non ho mai sentito parlare e vorrei cambiarlo sperando che risolvo il problema, che mi consigliate? a qualcuno di voi è capitato questo problema, come l avete risolto? help me
Prova ad usare sul PC collegato al router TCP Optimizer .
Impostalo su 'Optimal', PPOE spuntato, scegli Apply Changes e riavvia.
http://www.speedguide.net/downloads.php
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:37   #24557
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Devo comprare un modem-router con ethernet gigabit e dopo aver letto la prima pagina e i vari thread ufficiali ho le idei un po' confuse...
Ho fatto una nuova attivazione con infostrada 20mb in ull, prima avevo un alice 20mb e col fido netgear 834GT agganciavo 16/17mb e scaricavo a circa 1,8/1,9MB/s (solo dopo aver installato un fw mod che mi permetteva di variare il SNR)
Questi dovrebbero essere i parametri della vecchia linea, sono andato a ripescare un post del 2008...
Quote:
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1012 Kbps, Downstream rate = 16887 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.7 13.0
Attn(dB): 27.5 14.2
Pwr(dBm): 19.2 12.4
Max(Kbps): 19472 1019
Rate (Kbps): 16887 1012

ecc...

Ho abbassato l'SNR (prima era 12,4) perchè mi dava solo 12800/13000 di portante
Ora visto che ho cablato tutta casa sarei indeciso tra i seguenti modelli:
Asus N55U
Asus N65U
Tp-Link TD-W8970

I primi due si trovano intorno ai 100€ mentre il terzo costa nettamente di meno (50€ ca).
Del primo mi ispira molto la parte router ma ho letto che in determinate situazioni il lato modem può lasciare a desiderare, il secondo dovrebbe essere un'evoluzione del primo ma non ci sono molte prove in rete e quelle poche parlano di problemi di surriscaldamento e di un lato wireless meno prestante (lo so che ho casa cablata ma non voglio mettere limiti alla provvidenza... )
del terzo ovviamente mi ispira il prezzo...

lo dovrei utilizzare con:
1 pc che farà da NAS e p2p,
1 pc per internet e gioco online
1 portatile
2/3 smartphone
1 ps3
2 minipc android tronsmart t428 da utilizzare come mediaplayer

L'Asus vale i 50€ di differenza con il tp-link?
Old 24-05-2013, 15:06   #24558
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Devo comprare un modem-router con ethernet gigabit e dopo aver letto la prima pagina e i vari thread ufficiali ho le idei un po' confuse...
Questi dovrebbero essere i parametri della vecchia linea, sono andato a ripescare un post del 2008

Ora visto che ho cablato tutta casa sarei indeciso tra i seguenti modelli:
Asus N55U
Asus N65U
Tp-Link TD-W8970
Innanzitutto cerca di postare dei parametri di linea attuali e non del 2008 e poi nota che l'asus n65u non esiste e che se invece intendi l'n66u quello e' un router senza modem, detto ciò i tuoi valori di linea sono buoni quindi potresti optare anche per l'asus sempre che ti serva la dual band, altrimenti il tp-link andrebbe più che bene.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 16:04   #24559
deadlinex
Member

Quote:
@deadlinex

Premesso che:
- se leggi i post di qualsiasi modem/router troverai sempre qualcuno che si lamenta
- che quasi tutti i modelli di modem/router puoi usarli in HB o FB (anche il tuo N55U)
- che a te serve variare l'snrm in maniera permanente, cioè che resti anche al reboot, per comodità

secondo me conviene orientarti sul Netgear dgn2200 V3 (stesso HW del 8960 V4 con in più la porta USB), su cui puoi caricare un fw mod come amod in modo da poter avere quello che chiedi.
L'8960 V4 può variare l'snrm ma solo via script e/o telnet, in modo non permanente (si perde al reboot e devi rilanciare lo script).

Vai sul 3d ufficiale del 2200 V3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
e chiedi quello che ti serve.
Grazie, mi hai salvato dall'ennesimo acquisto "scomodo". In effetti il fatto del riavvio era abbastanza pesante, considerando anche che essendo da Mac utilizzare gli script per telnet poteva essere ancora più impossibile con un imbranato come me, e quindi avrei dovuto aprire il terminale ad ogni riavvio

Ora mi reco su quel thread, o meglio su quello del firmware modificato e chiedo che non ci siano problemi noti con la modalità bridge (non si sa mai)...

Ti ringrazio nuovamente. Buon weekend
Old 24-05-2013, 23:13   #24560
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Innanzitutto cerca di postare dei parametri di linea attuali e non del 2008 e poi nota che l'asus n65u non esiste e che se invece intendi l'n66u quello e' un router senza modem, detto ciò i tuoi valori di linea sono buoni quindi potresti optare anche per l'asus sempre che ti serva la dual band, altrimenti il tp-link andrebbe più che bene.
ehm...per esistere esiste... solo che mi sono appena accorto che è solo router https://www.asus.com/Networking/RTN65U/

Se potessi avere valori più recenti credi che sarei andato a pescare quelli del 2008?
Tutto può essere ma se fino allo scorso anno la linea non ha mai avuto problemi spero proprio che in questo anno in cui si sono fatti i lavori i topi non mi abbiano mangiato i cavi

Grazie comunque della risposta!

Ultima modifica di Vincent17 : 24-05-2013 alle 23:18.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
NVIDIA pronta a garantire fino a 250 mil...
Framework ha risolto una delle criticit&...
Apple rilascia macOS Tahoe 26.6: oltre 1...
Amodei: Anthropic non ha mai chiesto il ...
3 portatili stanno facendo parlare di s&...
OpenAI blocca le imitazioni d'autore men...
GTA 6: codici download con restrizioni r...
Babylon Facilities: un finanziamento da ...
Amazon scatena i prezzi: smartphone, TV,...
AMD Radeon RX 9050 è realtà...
Caro carburanti, il Governo taglia il pr...
Smart TV Hisense 55'' 4K a 305€: HDR10+,...
Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari:...
Ubisoft e Xbox: alcuni giochi acquistati...
Dreame H14 Pro crolla a 249€: scopa elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian