|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
i router di telecom non sono delle ciofeche, specialmente quelli con chipset broadcom, la ciofeca è il firmware che montano... quello si
l'asus non è assolutamente un cattivo router, l'unico difetto è che con alcuni determinati dslam il chipset trendchip ha alcuni problemi di compatibilità ( forse sistemabili con driver adsl migliori... forse però ) ad esempio su alcuni dslam con chipset broadcom non funziona a dovere mentre su altri si, stessa cosa per i globespan, alcuni utenti con tiscali ( globespan ) avevano problemi, altri no |
|
|
|
|
|
#8522 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#8524 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#8525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
SCUSATE:
io non riesco a trovare dove si settano i dns di google, ad esempio. Non voglio quelli che impone il mio isp, ma voglio decidere io quali usare. dov'è che si cambiano ? scusate la banalità, ma è arrivato stasera e ci sto smanettando ------------------------------------------------------------------------------ trovato....OTTIMO PRODOTTO...FINALMENTE !!! Ultima modifica di HellBlazer77 : 21-05-2013 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#8526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Hell....
|
|
|
#8527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma tu credi davvero a loro ?!?
E cmq gli avresti risposto , perchè non migliorate la qualità dei vostri apparati DSLAM nelle rispettive centrali anzichè affibbiare sempre e solo la colpa ai modem ?? Inoltre torno a ribadire che il modem in questione va una cannonata (alice 7M),, solo che c'è un però ,, se ti esplori per bene tutto il thread noteresti commenti pro e contro , proprio perchè è un discorso soggettivo , il modem è sempre LUI uguale per tutti... ma sono le linee e i provider che cambiano..... quindi bisogna prendersela con tanti altri fattori.... Ultima modifica di shoxblackify : 22-05-2013 alle 05:26. |
|
|
|
|
|
#8528 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Canelli (AT)
|
Quote:
Il mio problema che non riesco a risolvere è che solo con l'ultimo FW ufficile (364) la wifi a 2,4 non va, o meglio il routet dice che è abilitata ma il led è spento e non va... Con tutti gli altri FW vecchi va... Ci sto uscendo matto e il supporto ASUS mi sta dando risposte del piffero... Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
|
|
|
|
#8529 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problemi con Aicloud dopo aggiornamento download master
Questa mattina ho notato che era disponibile un aggiornamento per il download master, così l'ho aggiornato.
Adesso ho il 3.1.0.78. Il problema è dopo aver effettuato l'aggiornamento mi sono reso conto che non riesco più ad accedere ad aicloud. Compare l'errore "unable to connect" Il firmware che utilizzo è: 3.0.0.4.364 A qualcuno è successo lo stesso? Che posso fare? |
|
|
|
|
|
#8530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
Comunque, scusa una domanda: ti piace essere masochista? Metti o il FW 3.0.0.4.314 (ufficiale) oppure il FW 3.0.0.4.335 (beta). FW 3.0.0.4.314: funiona una cannonata, e ha prestazioni wireless stabili (cioè upload e download in wireless simmetrici e pari a circa 8/9 MByte/Sec); FW 3.0.0.4.335: funziona ottimamente; a diff. del .314, ha una velocità di download in wireless di 11/12 MByte/Sec, invece in upload è variabile; Spero di convincerti a capire che, con router casalinghi, come anche l'asus, a volte l'ultimo firmware non è necessariamente il "migliore" come stabilità e funzionamento. Il lato positivo è che, almeno ASUS, ha capito bene che collaborare con gli utenti significa FW STABILI e FUNZIONALI!! Io sono ex possessore di NETGEAR, avevo prima un DGB834Gv3 FANTASTICO, poi un NETGEAR DGND3700v1 (un cesso!!). Ora, ormai da qualche mese, un ASUS DSL-N55U: favoloso!! Ciao...
|
|
|
|
#8531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
tua stessa esperienza sui netgear, solo che io avevo il 3500 che ha funzionato egreggiamente fino a non prendere piu in considerazione i servizi che settavo !!!
|
|
|
|
|
|
#8532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#8533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
L'ho ordinato e mi arriva venerdì....
Ditemi le prime cose da fare...le trovo tutte nella prima pagina? Aggiornamento firmware, port forwarding e protezione della rete le mie prime priorità.
|
|
|
#8534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Per il port forwarding io consiglio sempre di usare la funzione UPnP se supportata dai relativi programmi. Per il resto con la ricerca trovi tutto il necessario scritto milioni di volte all'interno del thread.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#8535 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi sono informato sulla procedura di rma ma dovevo rimandare il router allo shop dove lo avevo acquistato , la quale lo avrebbe mandato al centro di assistenza Asus che prima di riconoscere la garanzia doveva provarlo , ecc.. , e viceversa per riottenerlo , nsomma si prospettavano tempi piuttosto lunghi , mi hanno parlato di almeno un paio di mesi e io invece avevo assolutamente bisogno di un router , quindi come dicevo dopo aver cercato un sostituto , nello specifico ho valutato il Netgear 4000 e il Linksys X3500 ma nessuno dei due mi ha convinto , il primo per il solito scarso supporto lato firmware che caratterizza questo brand oramai da tempo e il secondo perche' e' appena uscito e non ci sono ancora feedback sufficenti a stabilirne la bonta' , ho deciso di ritornare al N55U . L' ho installato poco fa' e con mia grande sorpresa con l' ultimo firmware ufficiale , quindi quello con i driver adsl aggiornati , sono reincominciate le disconnessioni random , anche se molto meno frequenti rispetto al precedente esemplare che a questo punto e' chiaramente guasto , al che ho rimesso il .314 , l' ultimo ufficiale con i driver precedenti , e funziona benissimo senza piu' alcun problema , evidentemente deduco che i nuovi driver per chissa' quale ragione forse cambiano i parametri con cui dialoga con il chispet dell' apparato in centrale , non vanno daccordo con lo Dslam Marconi a cui sono attestato. Vabbe' poco male, l' importante come dicevo e' che tutto rifunziona a meraviglia , anche meglio di prima visto , sono di nuovo nel club |
|
|
|
|
|
|
#8536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Vi aggiorno sulla procedura di ripristino firmware in modalità recovery, ho seguito passo passo le istruzioni sul sito Asus nella sezione FAQ dove spiegano chiaramente di connettere il router con il cavo Ethernet, riaccenderlo tenendo premuto il tasto reset + di 5 sec (si mette a lampeggiare lentamente)
Nelle impostazioni TCP/IP ho impostato 192.168.1.10 e subnet 255.255.255.0 (obbligatorio) e in effetti con il comando IPCONFIG viene rilevato correttamente l'indirizzo del Router. A questo punto lancio Firmware Restoration e non trova nessun router! non so più cosa fare le ho provate tutte ha vinto lui... |
|
|
|
|
|
#8537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Entro anche io a far parte del club...sto provando il router da 4-5gg, dopo aver mandato in pensione il mio beneamato Netgear DG834GT...ultimissimo firmware beta 365.1, e che dire, per ora una roccia!!!
Ping ridotto di un paio di ms rispetto al Netgear, avendo l'adsl in fast tocco anche gli 8ms di tempo di risposta. Giocando con lo stability penso di aver raggiunto il top per la mia linea: Modulation : G.Dmt Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 20115692 Lan Rx : 17438223 ADSL Tx : 338560 ADSL Rx : 359429 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 25.0 SNR Down : 17.0 Line Attenuation Up : 7.0 Line Attenuation Down : 13.5 Data Rate Up : 480 Data Rate Down : 8128 Per ora 100% soddisfatto! |
|
|
|
|
|
#8538 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Domanda:
visto che non posso costantemente monitorare la connessione, ci sono dei metodi per capire se il router ha dei cali di velocità o disconnessioni? Non capisco dove si possa vedere nelle impostazioni. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#8539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
|
IPV6
Salve, noto da ieri sera che il Router in IPV6 con Alice ADSL non assegna più gli indirizzi IPV6.
Ho usato il protocollo IPV6 da un mese e mezzo senza alcun problema (sia con i precedenti firmware .. che con l'ultimo BETA 365.1 ... ma da ieri nonostante abbia ricontrollato username e password e accertato (facendo un paio di reset al router) che fosse tutto nella norma, il Router non riceve più le assegnazioni dinamiche dell'IPV6 ... mentre le assegnazioni in IPV4 continuano (ovviamente) a funzionare regolarmente. La domanda è: sono il solo ad Avere questo Problema? O anche voi non avete più indirizzi IPV6 assegnati? Ringrazio in anticipo, per un eventuale risposta |
|
|
|
|
|
#8540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
|
Grazie per la rapida risposta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.