|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19841 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io per esperienza te le consiglio.
Confronti purtroppo non posso farne ![]()
![]() |
#19842 |
|
rapporto qualità prezzo a prescindere se circumaurale o sovraaurale, portatile o non portatitle?
![]() |
![]() |
![]() |
#19843 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
trovo molto belle le s 400 della JVC, ad un prezzo super interessante. Per capirci, come sono i bassi, come vanno con la musica stile Paul kalkbrenner, dato che ascolto solo quella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19844 |
|
Sentendo un brano a caso direi che forse una S500 potrebbe avere una resa più funzionale a questo tipo di musica.
|
![]() |
![]() |
#19845 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti, sto cercando un paio di cuffie per ascoltare musica/film dal pc
come fascia di prezzo 120-160 € non oltre... cosa mi consigliate quale hanno miglior rapporto qualità/prezzo.... sono orientato verso queste AKG K242 HD ....che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19846 | |
|
Quote:
Alti secchi e tendenti al sibilante Medi sicuramente più che buoni, punto di forza! Sui bassi non saprei, la K242 HD non è famosa per essere neutrale, da come ne parlavano mi sembra vicina alle K540 (che ho). Bassi tendenti al "boomy" Per completare: soundstage ampio, suono arioso, buon dettaglio per la fascia di prezzo. Caratteristiche se si fanno apprezzare ![]() Quasi dimenticavo: sono cuffie semiaperte! Se vuoi bassi più veloci e punchy una alternativa potrebbe essere una ATH M50. Avranno meno soundstage e un suono meno arioso (sono chiuse), medi buoni e dettagliati e alti meno sibilanti. |
|
![]() |
![]() |
#19847 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se vuoi ti consiglio le beyerdynamic dt 990 pro da 250 ohm (però per sfruttarle bene ti tocca usare una buona scheda audio che supporti quell'impedenza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19848 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
online non ho trovato molto come review
![]() |
#19849 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Io prenderò sia le 662 Evo che le 681 Evo.
![]()
![]() |
#19850 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Hanno i comandi sul cavo come da te indicato, adatte per il funzionamento con iPhone e credo altri smartphone, io non le ho mai ascoltate, ma da diverse recensioni online vedo che sono cuffie discrete, ad un buon prezzo.
![]() |
![]() |
#19852 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono ottime, le mie preferite dopo le Philips Fidelio X1
![]()
![]() |
#19853 |
|
|
![]() |
![]() |
#19854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
l'ultima cosa che si puo' dire di quella cuffia e' che sia Boomy, le impostazioni sia della versione HD che di quella da studio sono molto lineari e forse anche un po' freddine/analitiche, motivo per il quale e' piu' facile che vengano abbandonate da chi preferisce suoni dai bassi muscolosi, o da chi vuole un ascolto morbido e senza star troppo dietro al dettaglio. Le sibilanti anche in questo caso sono appannaggio di equalizzazioni fatte con i piedi o di registrazioni fatte male, se la registrazione e' buona non sibila proprio niente. E sono cuffie che spesso puoi andare a confrontare con modelli che costano quasi 200 euro. (da tenere in conto anche la sorgente, una Essence STX senza modifiche agli OpAmp e' strafredda di suo, la Juli@ con un amply cuffie non ha assolutamente un suono cosi' tagliente) Io sto prendendo delle BeyerDynamic DT 990 Pro proprio perche' avendo un'impostazione un filo piu' loudness delle 242, mi riporto,come impostazioni, piu' vicino all'ascoltatore medio. (ho la tendenza a gonfiare un po' troppo di bassi i pezzi e in questo caso mi autoaggiusto) Ultima modifica di mentalrey : 22-05-2013 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19855 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Salve Ragazzi! Mi servirebbero delle cuffie Wireless che dovrà usare il padre di un mio amico per vedere la TV (purtroppo è in ospedale)... Il budget è di 40€ circa...
Essendo totalmente ignorante in materia avete qualche modello da consigliarmi? Quello che mi servirebbe è che siano funzionali, semplici da usare e che non diano problemi... Non mi serve qualità audio eccelsa o altro... Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi... ![]()
![]() |
#19856 | |
|
Quote:
E' proprio quello che leggendo nelle opinioni ho riscontro nelle mie altre due sovraurali AKG. I bassi putroppo li hanno definiti "hefty", ecco perché, non la definirei neutrale. Già la K550, che ho, non lo è rispetto ad una K70X e nel contempo chi ascolta una K550 per la prima volta la trova fredda ed analitica ![]() Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 22-05-2013 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
#19857 |
|
|
![]() |
![]() |
#19858 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ok, l'ho trovato... Grazie!
![]() |
#19859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Qualcosa di simile esteticamente alle s400 ma più consone alla musica trance minimal chillout? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
diventi piu' importante della cuffia da sola. Un po' come accade con certi abbinamenti casse/amply. Se la sorgente che utilizzi e' fredda e dettagliatissima di suo, probabilmente le 242 gia' leggermente freddine e analitiche possono diventare affaticanti per un ascolto meramente da salotto. Ma saranno piu' utili per capire cosa non va' durante un mixagigo. Bassi pesanti e' veramente la prima volta che lo sento abbinato a quelle cuffie, al massimo un metallarozzo mi aveva detto che la prima volta per lui erano un po' leggeri, ma poi si e' abituato. (a parte le cuffie per DJ o da gamer, di solito AGK non e' una casa che si metta a spingere molto sui bassi, spesso il contrario.) Ho in casa anche l'Headset da gioco, (GHS1) che sono sovraurali e nonostante l'impostazione piu' loud e il prezzo piu' contenuto, nemmeno con quelle ho problemi di sibilanti. (magari mi fanno un po' schifo le tracce di Vivid dei Livingn Colour, che sono belle, ma registrate con i piedi) questa e' una recensione utente sulle 242 Flightangel - AKG K242 High Definition". La mia Recensione. Ultima modifica di mentalrey : 23-05-2013 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.