Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 23:03   #961
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
e tra torchlight sacre e titan quest quale è piu bello ( anche se non sono rpg?)
Torchlight giocato a Very Hard è piuttosto stimolante e frizzante (e bestemmiatorio) .. è un gioco che richiede discreta abilità e continua attenzione, non è propriamente un gioco che uno carica se ha voglia di rilassarsi; ha solo tre classi, le skill sono molto confuse e dagli effetti incerti.. è abbastanza sbilanciato.. ma a modo suo FUNZIONA

Titan Quest è un bell'interrogativo, non saprei manco definirlo: bella grafica, tante classi + combinazioni, molto lungo e bellissima ambientazione classico/mitologica.. avrebbe tutti i requisiti per esser definito un capolavoro.. invece.... .. ..

.. per qualche motivo non ti prende mai visceralmente, non ti cattura, ci giochi magari per ore.. ma non ti senti conquistato, è come se ci fosse qualcosa che non va, che non scorre come dovrebbe.

E' un gioco freddo, impalpabile.. nonostante i suoi pregi e l'assoluta qualità dell'insieme resta assai poco memorabile come gioco.

Lo definirei un gioco "soporifero".. anche se non so esattamente il perché, non è nemmeno facilissimo, ha tanti pregi, una grafica che ancor oggi fa la sua porca figura.. però.. boh: non PRENDE!

Secondo me, alla fine, risulta molto più godibile Torchie, pur essendo ASSAI meno elaborato e rifinito rispetto a TQ.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:10   #962
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Rilancio una domanda fatta da molti ma rimasta praticamente senza risposta,o con risposte elusive.
Eistono dei gdr CLASSICI alla NWN che non siano nwn1-2, DAO e drakensang?

Ad ogni modo, a me è piaciuto moltissimo risen2
Credo che i giochi più simili a NWN siano i due Star Wars: Knights of the Old Republic di Bioware, usciti non a caso un anno dopo (il primo).
Ambientazione diversissima, ma per il resto le meccaniche son esattamente quelle lì.. pure il motore grafico e di gioco è lo stesso.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 01:22   #963
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
purtroppo l'ambientazione di Star Wars proprio non mi va giu quindi non posso prenderlo in considerazione..

da DAO e risen 2 sono in astinenza...che amarezza
Old 19-12-2012, 12:00   #964
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
A proposito di RPG, qualcuno sta giocando al remake di Baldur's Gate?
Sapete cos'ha di "online"? si può giocare anche 'vecchia maniera'?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:02   #965
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
purtroppo l'ambientazione di Star Wars proprio non mi va giu quindi non posso prenderlo in considerazione..

peccato perchè pur mantenendo ovviamente ogni riferimento alla saga Lucasiana, KOTOR è comunque un'esperienza unica dalle meccaniche perfette, che in un certo senso trascende dalla vicenda della saga originale. Consigliata a ogni amante dell rpg gaming. Comunque qualche problema con Windows 7, ha.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:07   #966
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
peccato perchè pur mantenendo ovviamente ogni riferimento alla saga Lucasiana, KOTOR è comunque un'esperienza unica dalle meccaniche perfette, che in un certo senso trascende dalla vicenda della saga originale. Consigliata a ogni amante dell rpg gaming. Comunque qualche problema con Windows 7, ha.
Non so quante ore di dialoghi parlati ha KOTOR.. un tempo sì che c'era amore e cura nel fare i giochi..
Old 19-12-2012, 19:12   #967
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Non so quante ore di dialoghi parlati ha KOTOR.. un tempo sì che c'era amore e cura nel fare i giochi..
Bhè hanno aggirato il problema. In realtà i dialoghi parlati sono pochi per la lunghezza gioco rispetto ad un altro titolo "normale" di pari durata. La metà delle volte sono parole senza senso mixate a caso pronunciate dagli alieni.
La differenza (in meglio) di Kotor 2 si nota subito. Lì ci han dato molto più dentro con i discorsi ed i wall of text, e soprattutto al qqualità della scrittura è di livello infinitamente superiore.

Ultima modifica di Darkless : 19-12-2012 alle 19:14.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:03   #968
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè hanno aggirato il problema. In realtà i dialoghi parlati sono pochi per la lunghezza gioco rispetto ad un altro titolo "normale" di pari durata. La metà delle volte sono parole senza senso mixate a caso pronunciate dagli alieni.
La differenza (in meglio) di Kotor 2 si nota subito. Lì ci han dato molto più dentro con i discorsi ed i wall of text, e soprattutto al qqualità della scrittura è di livello infinitamente superiore.
I dialoghi di KOTOR 1 son pochi ? A volte mi sentivo frustrato talmente tanti erano.. che c'era sempre qualche tizio che mi attaccava una pippa lunghissima e magari io avevo voglia di dare qualche sciabolata laser

Vero che spesso sono gli alieni a bofonchiare .. ma non sono parole mixate a caso, tipo il narratore dei sabbipodi ti sciorina tutta la storia di tatooine in 14 volumi

Comunque mi riferivo ai due Kotor nel complesso, non solo a Kotor I.
Old 19-12-2012, 20:22   #969
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
in Kotor 2 sono decisamente di più e di qualità ben maggiore.
Il disocros sugli alieni si riferiva al risparmio di soldi per il VO, non al senso del testo.
Old 19-05-2013, 22:32   #970
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Rispolvero il 3d che a mio avviso è uno dei piu importanti, da troppi mesi lasciato vuoto.
Com'è la situazione sui GDR seri? Negli ultimi 6 mesi non è uscito nulla, nei prossimi uscirà qualcosa?
I vari modaioli progetti kicksterter e affini hanno il difetto che non localizzano mai in italiano, e questo è un enorme danno per un gioco di ruolo a mio avviso.
Per il resto, Witcher 2 è troppo lontano, Dragon age 3 a che punto è?
Altra roba decente?
Old 19-05-2013, 22:45   #971
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Se non erro il più vicino è Shadowrun Returns che dovrebbe essere dichiarato per Giugno. Pianificano di fare una traduzione in italiano ma a posteriori.

Volendo il 30 maggio c'è Expeditions: Conquistador che è decisamente promettente, ma è un ibrido tbs e dell'italiano mi sa proprio non se ne parla...

Da poco è uscito Mars: War Logs, non dovrebbe essere chissà cosa ma qualche buono spunto mi pareva avercelo, non mi ricordo se lo scritto ita ce l'ha...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-05-2013 alle 22:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 00:24   #972
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Baldur's gate enhanced è la fine del mondo: l'ho installato sul mio tablet e mi sono ritrovato a giocare fino alle 3 di notte come non mi accadeva più da 15 anni!!!!

La grafica è stata migliorata ( ovviamente nei limiti del possibile, ma è bello vedere tutto fluido senza pixelloni) e sono state aggiunte 6-7 ore di gioco in più, con alcuni nuovi personaggi.Il limite dei punti è stato portato a 161.000 ( TOSC è già incluso di serie) e sono state aggiunte tutte le migliorire di Bladur's gate II ( razze sottorazze e kit dei personaggi)

Insomma, per 15 euro tanto, tanto, tanto.....

Di on line c'è che potresti giocare in multiplayer ( mai provato) e che la prima volta ti devi accreditare sul loro sito. Poi puoi giocare off line quanto ti pare ( io l'ho pure spostato sul pc di casa per vedere se funzionava: Tutto OK, basta far partire l'eseguibile diretto e non quello che punto al loro sito)

Baldur's gate è tornato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
A proposito di RPG, qualcuno sta giocando al remake di Baldur's Gate?
Sapete cos'ha di "online"? si può giocare anche 'vecchia maniera'?

Ultima modifica di anto : 20-05-2013 alle 00:28.
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 09:11   #973
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Rispolvero il 3d che a mio avviso è uno dei piu importanti, da troppi mesi lasciato vuoto.
Com'è la situazione sui GDR seri? Negli ultimi 6 mesi non è uscito nulla, nei prossimi uscirà qualcosa?
I vari modaioli progetti kicksterter e affini hanno il difetto che non localizzano mai in italiano, e questo è un enorme danno per un gioco di ruolo a mio avviso....
quoto
ma guarda la mia firma
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se non erro il più vicino è Shadowrun Returns che dovrebbe essere dichiarato per Giugno. Pianificano di fare una traduzione in italiano ma a posteriori.

Volendo il 30 maggio c'è Expeditions: Conquistador che è decisamente promettente, ma è un ibrido tbs e dell'italiano mi sa proprio non se ne parla...

Da poco è uscito Mars: War Logs, non dovrebbe essere chissà cosa ma qualche buono spunto mi pareva avercelo, non mi ricordo se lo scritto ita ce l'ha...
mars: war logs è un action con statistiche e qualche scelta pesante, assolutamente fattibile
tecnicamente povero (si vede che non avevano i soldi) ma scivola via bene
qui c'è la mia recensione
invece com'è la storia della trad di shadowrun returns? mi interesserebbe molto
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 09:39   #974
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Neanche io sapevo che uscisse la traduzione di Shadowrun Returns
In ogni caso non dovrebbe essere un vero e proprio RPG, è maggiormente incentrato sugli scontri rispetto alla storia.

In uscita ci dovrebbe essere pure The Banner Saga, combattimento tbs, gestione della carovana e storia ricca di scelte/conseguenze. Graficamente meraviglioso, tutto disegnato a mano come i cartoni di una volta
Old 20-05-2013, 10:17   #975
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Neanche io sapevo che uscisse la traduzione di Shadowrun Returns
In ogni caso non dovrebbe essere un vero e proprio RPG, è maggiormente incentrato sugli scontri rispetto alla storia.

In uscita ci dovrebbe essere pure The Banner Saga, combattimento tbs, gestione della carovana e storia ricca di scelte/conseguenze. Graficamente meraviglioso, tutto disegnato a mano come i cartoni di una volta
http://store.steampowered.com/app/21...snr=1_7_15__13
già uscito ma multi, più strategico che rpg, manca l'ita
peccato: ha un comparto grafico letteralmente da urlo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 10:53   #976
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
http://store.steampowered.com/app/21...snr=1_7_15__13
già uscito ma multi, più strategico che rpg, manca l'ita
peccato: ha un comparto grafico letteralmente da urlo
No, quello è Banner Saga: Factions, è un f2p creato per testare e bilanciare il gameplay di The Banner Saga, difatti si concentra esclusivamente sui combattimenti senza fare il minimo accenno di storia.
Il gioco che deve ancora uscire non sarà gratis
Old 20-05-2013, 11:03   #977
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

prima o poi uscirà il gioco vero, quello single player, tuttavia se non è italiano niente da fare..che coglioni
Old 20-05-2013, 11:07   #978
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Tra l'altro factions è tatticamente molto buono. Però è ingiocabile su internet, ogni passaggio del turno dura decine di secondi
Old 20-05-2013, 15:49   #979
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
invece com'è la storia della trad di shadowrun returns? mi interesserebbe molto
La rece poi me la leggerò, cmq per l'ita basta vedere quanto scritto in homepage di Shadowrun: Returns o vedere qest'update di kickstarter... Che se non sbaglio non ha un thread aspettando. Qualcuno cominci a pensare di farci il thread ufficiale!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:35   #980
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Che se non sbaglio non ha un thread aspettando. Qualcuno Donbabbeo cominci a pensare di farci il thread ufficiale!
fixed

Ma qualcun'altro l'ha già preso oltre a me?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian