|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Titan Quest è un bell'interrogativo, non saprei manco definirlo: bella grafica, tante classi + combinazioni, molto lungo e bellissima ambientazione classico/mitologica.. avrebbe tutti i requisiti per esser definito un capolavoro.. invece.... .. .. .. per qualche motivo non ti prende mai visceralmente, non ti cattura, ci giochi magari per ore.. ma non ti senti conquistato, è come se ci fosse qualcosa che non va, che non scorre come dovrebbe. E' un gioco freddo, impalpabile.. nonostante i suoi pregi e l'assoluta qualità dell'insieme resta assai poco memorabile come gioco. Lo definirei un gioco "soporifero".. anche se non so esattamente il perché, non è nemmeno facilissimo, ha tanti pregi, una grafica che ancor oggi fa la sua porca figura.. però.. boh: non PRENDE! Secondo me, alla fine, risulta molto più godibile Torchie, pur essendo ASSAI meno elaborato e rifinito rispetto a TQ. |
|
|
|
|
|
|
#962 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ambientazione diversissima, ma per il resto le meccaniche son esattamente quelle lì.. pure il motore grafico e di gioco è lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
purtroppo l'ambientazione di Star Wars proprio non mi va giu quindi non posso prenderlo in considerazione..
da DAO e risen 2 sono in astinenza...che amarezza
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
A proposito di RPG, qualcuno sta giocando al remake di Baldur's Gate?
Sapete cos'ha di "online"? si può giocare anche 'vecchia maniera'? |
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
peccato perchè pur mantenendo ovviamente ogni riferimento alla saga Lucasiana, KOTOR è comunque un'esperienza unica dalle meccaniche perfette, che in un certo senso trascende dalla vicenda della saga originale. Consigliata a ogni amante dell rpg gaming. Comunque qualche problema con Windows 7, ha. |
|
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
La differenza (in meglio) di Kotor 2 si nota subito. Lì ci han dato molto più dentro con i discorsi ed i wall of text, e soprattutto al qqualità della scrittura è di livello infinitamente superiore.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 19-12-2012 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero che spesso sono gli alieni a bofonchiare .. ma non sono parole mixate a caso, tipo il narratore dei sabbipodi ti sciorina tutta la storia di tatooine in 14 volumi Comunque mi riferivo ai due Kotor nel complesso, non solo a Kotor I. |
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
in Kotor 2 sono decisamente di più e di qualità ben maggiore.
Il disocros sugli alieni si riferiva al risparmio di soldi per il VO, non al senso del testo.
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
Rispolvero il 3d che a mio avviso è uno dei piu importanti, da troppi mesi lasciato vuoto.
Com'è la situazione sui GDR seri? Negli ultimi 6 mesi non è uscito nulla, nei prossimi uscirà qualcosa? I vari modaioli progetti kicksterter e affini hanno il difetto che non localizzano mai in italiano, e questo è un enorme danno per un gioco di ruolo a mio avviso. Per il resto, Witcher 2 è troppo lontano, Dragon age 3 a che punto è? Altra roba decente?
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se non erro il più vicino è Shadowrun Returns che dovrebbe essere dichiarato per Giugno. Pianificano di fare una traduzione in italiano ma a posteriori.
Volendo il 30 maggio c'è Expeditions: Conquistador che è decisamente promettente, ma è un ibrido tbs e dell'italiano mi sa proprio non se ne parla... Da poco è uscito Mars: War Logs, non dovrebbe essere chissà cosa ma qualche buono spunto mi pareva avercelo, non mi ricordo se lo scritto ita ce l'ha... Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-05-2013 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Baldur's gate enhanced è la fine del mondo: l'ho installato sul mio tablet e mi sono ritrovato a giocare fino alle 3 di notte come non mi accadeva più da 15 anni!!!!
La grafica è stata migliorata ( ovviamente nei limiti del possibile, ma è bello vedere tutto fluido senza pixelloni) e sono state aggiunte 6-7 ore di gioco in più, con alcuni nuovi personaggi.Il limite dei punti è stato portato a 161.000 ( TOSC è già incluso di serie) e sono state aggiunte tutte le migliorire di Bladur's gate II ( razze sottorazze e kit dei personaggi) Insomma, per 15 euro tanto, tanto, tanto..... Di on line c'è che potresti giocare in multiplayer ( mai provato) e che la prima volta ti devi accreditare sul loro sito. Poi puoi giocare off line quanto ti pare ( io l'ho pure spostato sul pc di casa per vedere se funzionava: Tutto OK, basta far partire l'eseguibile diretto e non quello che punto al loro sito) Baldur's gate è tornato Ultima modifica di anto : 20-05-2013 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#973 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ma guarda la mia firma Quote:
tecnicamente povero (si vede che non avevano i soldi) ma scivola via bene qui c'è la mia recensione invece com'è la storia della trad di shadowrun returns? mi interesserebbe molto |
||
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Neanche io sapevo che uscisse la traduzione di Shadowrun Returns
In ogni caso non dovrebbe essere un vero e proprio RPG, è maggiormente incentrato sugli scontri rispetto alla storia. In uscita ci dovrebbe essere pure The Banner Saga, combattimento tbs, gestione della carovana e storia ricca di scelte/conseguenze. Graficamente meraviglioso, tutto disegnato a mano come i cartoni di una volta |
|
|
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
già uscito ma multi, più strategico che rpg, manca l'ita peccato: ha un comparto grafico letteralmente da urlo |
|
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gioco che deve ancora uscire non sarà gratis |
|
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
prima o poi uscirà il gioco vero, quello single player, tuttavia se non è italiano niente da fare..che coglioni
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Tra l'altro factions è tatticamente molto buono. Però è ingiocabile su internet, ogni passaggio del turno dura decine di secondi
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qualcun'altro l'ha già preso oltre a me?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.