Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2013, 11:43   #8481
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ordinato...
quale fw mi consigliate? stò leggendo la prima pagina e vedo che ne sono usciti diversi
Old 20-05-2013, 13:14   #8482
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Ma scusate un attimo, i modem con l'annex B non hanno invece che la porta RJ11 la classica porta WAN RJ45 proprio per poterlo usare sulle ISDN ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 13:27   #8483
maxinsat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
allora oggi ho controllato bene inserendo il seriale della scatola nel sito Asus per la ricerca del firmware e mi dice che è un Anex A.
Poi se cerco di caricare il firmware Anex A non ne vuole sapere, invece come ho gia detto alla fine mi sono rassegnato a caricargli Anex B scaricandolo dal modello DSL-N55U-B.
Mi viene il dubbio che mi abbiano montato la scheda sbagliata puo essere? comunque alla fine non l'ho restituito in garanzia perchè ho sempre navigato senza problemi, e utilizzo infostrada come provider.
maxinsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 13:27   #8484
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
No, hanno sempre la rj11...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 13:29   #8485
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da maxinsat Guarda i messaggi
allora oggi ho controllato bene inserendo il seriale della scatola nel sito Asus per la ricerca del firmware e mi dice che è un Anex A.
Poi se cerco di caricare il firmware Anex A non ne vuole sapere, invece come ho gia detto alla fine mi sono rassegnato a caricargli Anex B scaricandolo dal modello DSL-N55U-B.
Mi viene il dubbio che mi abbiano montato la scheda sbagliata puo essere? comunque alla fine non l'ho restituito in garanzia perchè ho sempre navigato senza problemi, e utilizzo infostrada come provider.
Secondo me hai aggiornato solo la parte router e non quella modem, per fortuna...

Posta qua la schermata seguente che ti esce cliccando sul link qua sotto:
http://192.168.1.1/Main_AdslStatus_Content.asp

catturala col printscreen...
Old 20-05-2013, 14:15   #8486
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Si con Annex B non può funzionare sulle linee italiane e su tutte quelle che hanno Annex A.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:24   #8487
maxinsat
Junior Member

ti mando queste schermate (che fatica per caricare max 22.8 KB)
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (22.8 KB, 35 visite)
Old 20-05-2013, 14:26   #8488
maxinsat
Junior Member

la seconda che mi hai chiesto
Immagini allegate
File Type: jpg immagine2.jpg (19.0 KB, 33 visite)
Old 20-05-2013, 14:34   #8489
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
la seconda che mi hai chiesto
C.V.D.
... stai usando il driver adsl annex A nella sua PRIMA versione (quello del firmware 1.0.0.9)...
Quindi hai aggiornato SOLO la parte router, non quella modem...
Old 20-05-2013, 14:39   #8490
maxinsat
Junior Member

e allora come faccio a caricargli il firmware giusto visto che non lo vede nemmeno? mi fa caricare solo annex B
Old 20-05-2013, 14:42   #8491
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
e allora come faccio a caricargli il firmware giusto visto che non lo vede nemmeno? mi fa caricare solo annex B
Non capisco cosa intendi con "non lo vede nemmeno"... devi essere più chiaro e fornire maggiori dettagli: non lo puoi nemmeno selezionare quando devi aprire il file?!... hai scompattato prima lo zip che contiene il firmware? Ti dà errore appena provi a farne l'upload?!...
Old 20-05-2013, 14:56   #8492
maxinsat
Junior Member

Ti ringrazio per la disponibilità a risolvere il mio problema allora adesso ho scaricato dal sito asus il firmware FW_DSL_N55U_3004364_Annex_A, giusto? lo scompatto e poi vado nell'apposita scheda del router faccio scelta file, carica e si blocca sulla schermata di caricamento.
Se invece carico il FW_DSL_N55U_B_3004364 preso dal modello N55U-B mi fa correttamente l'aggiornamento.
Sbaglio qualcosa? sicuramente, se mi puoi aiutare te ne sono grato.
Old 20-05-2013, 15:05   #8493
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

In teoria stai facendo tutto giusto... potresti provare col firmware 364 "recovery" (che si usa in caso di blocco del router)... un altro utente l'aveva usato in un caso di firmware "inaggiornabile"

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wir...x_A_rescue.zip

ps: non rispondo di eventuali blocchi/malfunzionamenti etc etc etc, eh!
Old 20-05-2013, 15:11   #8494
maxinsat
Junior Member

ok grazie ci stavo pensando anch'io adesso ci provo, trovo strano comunque che mi permettano di caricare il firm sbagliato!
Old 20-05-2013, 15:41   #8495
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Stai usando Internet Explorer ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:41   #8496
maxinsat
Junior Member

niente da fare accetta solo la versione B, ho provato sia con crome che i.e. e anche da due computer diversi, oltre al firm 364 "recovery" non so piu dove sbattere la testa... adesso mi sto facendo una cultura su asus VIP forum dsl n55u.
Mi chiedevo se avevo più possibilità utilizzando l'apposita utility di firmware restoration ma come si può mandare il router in recovery? ho provato resettandolo piu di 5 sec ma poi si riavvia come da default e Firmware restoration non trova nessun router
Old 20-05-2013, 16:51   #8497
uki
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Hai fatto una giusta azione .
La modulazione G.DMT produce un boost delle freq. più alte, che appunto con le distanze elevate (attenuazione in down maggiore) si attenuano.
Questo lo puoi vedere facilmente guardando un grafico DMT, della distribuzione dei bit per tono.
Di contro la portante agganciata sarà minore, ma con maggiore stabilità.

Un es.:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1174
Grazie. Niente male l'esempio! Ma il nostro asus ha un menù nascosto o un add-on dal quale si può estrarre un grafico equivalente?
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:54   #8498
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
La mia avventura con l' Asus N55-U e' finita poco fa' , da qualche giorno aveva incominciato a disconnettersi senza nessun valido motivo , utilizzavo l' ultimo firmware ufficiale con le impostazioni invariate , prima molto sporadiche poi sempre piu' frequenti fino ad arrivare ad oggi dove praticamente non stava connesso piu' di un paio di minuti con ovviamente disconnessioni a raffica .

Subito ho pensato a qualche problema sulla linea , 7M Alice Business Fast , e ho contattato l' assistenza ma per loro era tutto a posto , al che sono giunto alla conclusione che il problema era il router , quindi ho provato a flashare diversi firmware per vedere se magari non dipendesse da quest' ultimo ma non c'e' stato niente da fare , disconnessioni a raffica e l' apparato praticamente inutilizzabile .

A questo punto ho rimesso il router Telecom che per le linee business viene fornito obbligatoriamente e il tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia , linea stabilissima come del resto da sempre e anche piu' performante , infatti sono passato dai 8128/768 dell' Asus ai 8128/800 dell' apparato telecom con una riduzione anche dei valori di snr di circa 3db .

Quello che non mi spiego assolutamente e' come si possa essere guastato l' Asus praticamente dall' oggi al domani , infatti fino a qualche giorno fa andava bene e non aveva dato nessun segno di cedimento neanche durante le sessioni in multyplayer fino a quando non erano comparse queste disconnessioni random , inoltre non aveva nessun problema di surriscaldamento o di altra natura

Che dire , questo prodotto l' avevo acquistato praticamente appena uscito al posto di un netgear 3500 e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se considerata la categoria in cui si pone forse il chipset trendchip e' stata una scelta infelice , visto che come e' noto in genere equipaggia prodotti di fascia ben inferiore mentre i competitors diretti montano praticamente tutti Broadcom e qualcuno Infineon , prodotti diciamo di fascia superiore e piu' adattabili alle diverse tipologie di linee , sopratutto quelle diciamo piu' problematiche , per contro ha un supporto sicuramente degno di nota che pochi altri prodotti di questa categoria possono vantare , in ogni caso ho deciso di non acquistarne un secondo e di passare ad un altro prodotto di un brand che ho avuto qualche tempo fa e con cui mi sono trovato veramente bene , cioe' Draytek .

Auguri a tutti e buon proseguimento del thread

Ultima modifica di Flying Tiger : 20-05-2013 alle 16:56.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:59   #8499
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
La mia avventura con l' Asus N55-U e' finita poco fa' , da qualche giorno aveva incominciato a disconnettersi senza nessun valido motivo , utilizzavo l' ultimo firmware ufficiale con le impostazioni invariate , prima molto sporadiche poi sempre piu' frequenti fino ad arrivare ad oggi dove praticamente non stava connesso piu' di un paio di minuti con ovviamente disconnessioni a raffica .

Subito ho pensato a qualche problema sulla linea , 7M Alice Business Fast , e ho contattato l' assistenza ma per loro era tutto a posto , al che sono giunto alla conclusione che il problema era il router , quindi ho provato a flashare diversi firmware per vedere se magari non dipendesse da quest' ultimo ma non c'e' stato niente da fare , disconnessioni a raffica e l' apparato praticamente inutilizzabile .

A questo punto ho rimesso il router Telecom che per le linee business viene fornito obbligatoriamente e il tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia , linea stabilissima come del resto da sempre e anche piu' performante , infatti sono passato dai 8128/768 dell' Asus ai 8128/800 dell' apparato telecom con una riduzione anche dei valori di snr di circa 3db .

Quello che non mi spiego assolutamente e' come si possa essere guastato l' Asus praticamente dall' oggi al domani , infatti fino a qualche giorno fa andava bene e non aveva dato nessun segno di cedimento neanche durante le sessioni in multyplayer fino a quando non erano comparse queste disconnessioni random , inoltre non aveva nessun problema di surriscaldamento o di altra natura

Che dire , questo prodotto l' avevo acquistato praticamente appena uscito al posto di un netgear 3500 e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se considerata la categoria in cui si pone forse il chipset trendchip e' stata una scelta infelice , visto che come e' noto in genere equipaggia prodotti di fascia ben inferiore mentre i competitors diretti montano praticamente tutti Broadcom e qualcuno Infineon , prodotti diciamo di fascia superiore e piu' adattabili alle diverse tipologie di linee , sopratutto quelle diciamo piu' problematiche , per contro ha un supporto sicuramente degno di nota che pochi altri prodotti di questa categoria possono vantare , in ogni caso ho deciso di non acquistarne un secondo e di passare ad un altro prodotto di un brand che ho avuto qualche tempo fa e con cui mi sono trovato veramente bene , cioe' Draytek .

Auguri a tutti e buon proseguimento del thread
Diciamo che sei stato anche troppo fortunato. I router, di solito, smettono di funzionare di botto, ma non è infrequente un comportamento simile.
Aggiungo che accade a router di qualsiasi marca, da uno scrausissimo Atlantis ad un pro Cisco...
I Drytek sono ottimi, ma costano un botto...

By(t)e
Old 20-05-2013, 17:19   #8500
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
niente da fare accetta solo la versione B, ho provato sia con crome che i.e. e anche da due computer diversi, oltre al firm 364 "recovery" non so piu dove sbattere la testa... adesso mi sto facendo una cultura su asus VIP forum dsl n55u.
Mi chiedevo se avevo più possibilità utilizzando l'apposita utility di firmware restoration ma come si può mandare il router in recovery? ho provato resettandolo piu di 5 sec ma poi si riavvia come da default e Firmware restoration non trova nessun router
Adotta la soluzione più semplice, restituiscilo ad amazon.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian