|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Ordinato...
quale fw mi consigliate? stò leggendo la prima pagina e vedo che ne sono usciti diversi
|
|
|
#8482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Ma scusate un attimo, i modem con l'annex B non hanno invece che la porta RJ11 la classica porta WAN RJ45 proprio per poterlo usare sulle ISDN ?
|
|
|
|
|
|
#8483 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
allora oggi ho controllato bene inserendo il seriale della scatola nel sito Asus per la ricerca del firmware e mi dice che è un Anex A.
Poi se cerco di caricare il firmware Anex A non ne vuole sapere, invece come ho gia detto alla fine mi sono rassegnato a caricargli Anex B scaricandolo dal modello DSL-N55U-B. Mi viene il dubbio che mi abbiano montato la scheda sbagliata puo essere? comunque alla fine non l'ho restituito in garanzia perchè ho sempre navigato senza problemi, e utilizzo infostrada come provider. |
|
|
|
|
|
#8484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
No, hanno sempre la rj11...
|
|
|
#8485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posta qua la schermata seguente che ti esce cliccando sul link qua sotto: http://192.168.1.1/Main_AdslStatus_Content.asp catturala col printscreen...
|
|
|
|
#8486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si con Annex B non può funzionare sulle linee italiane e su tutte quelle che hanno Annex A.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#8487 |
|
Junior Member
|
ti mando queste schermate (che fatica per caricare max 22.8 KB)
|
|
|
|
|
|
#8488 |
|
Junior Member
|
la seconda che mi hai chiesto
|
|
|
|
|
|
#8489 |
|
Senior Member
|
C.V.D.
... stai usando il driver adsl annex A nella sua PRIMA versione (quello del firmware 1.0.0.9)... Quindi hai aggiornato SOLO la parte router, non quella modem...
|
|
|
#8490 |
|
Junior Member
|
e allora come faccio a caricargli il firmware giusto visto che non lo vede nemmeno? mi fa caricare solo annex B
|
|
|
|
|
|
#8491 |
|
Senior Member
|
Non capisco cosa intendi con "non lo vede nemmeno"... devi essere più chiaro e fornire maggiori dettagli: non lo puoi nemmeno selezionare quando devi aprire il file?!... hai scompattato prima lo zip che contiene il firmware? Ti dà errore appena provi a farne l'upload?!...
|
|
|
#8492 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per la disponibilità a risolvere il mio problema allora adesso ho scaricato dal sito asus il firmware FW_DSL_N55U_3004364_Annex_A, giusto? lo scompatto e poi vado nell'apposita scheda del router faccio scelta file, carica e si blocca sulla schermata di caricamento.
Se invece carico il FW_DSL_N55U_B_3004364 preso dal modello N55U-B mi fa correttamente l'aggiornamento. Sbaglio qualcosa? sicuramente, se mi puoi aiutare te ne sono grato. |
|
|
|
|
|
#8493 |
|
Senior Member
|
In teoria stai facendo tutto giusto... potresti provare col firmware 364 "recovery" (che si usa in caso di blocco del router)... un altro utente l'aveva usato in un caso di firmware "inaggiornabile"
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wir...x_A_rescue.zip ps: non rispondo di eventuali blocchi/malfunzionamenti etc etc etc, eh!
|
|
|
#8494 |
|
Junior Member
|
ok grazie ci stavo pensando anch'io adesso ci provo, trovo strano comunque che mi permettano di caricare il firm sbagliato!
|
|
|
|
|
|
#8495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Stai usando Internet Explorer ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#8496 |
|
Junior Member
|
niente da fare accetta solo la versione B, ho provato sia con crome che i.e. e anche da due computer diversi, oltre al firm 364 "recovery" non so piu dove sbattere la testa... adesso mi sto facendo una cultura su asus VIP forum dsl n55u.
Mi chiedevo se avevo più possibilità utilizzando l'apposita utility di firmware restoration ma come si può mandare il router in recovery? ho provato resettandolo piu di 5 sec ma poi si riavvia come da default e Firmware restoration non trova nessun router |
|
|
|
|
|
#8497 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8498 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
La mia avventura con l' Asus N55-U e' finita poco fa' , da qualche giorno aveva incominciato a disconnettersi senza nessun valido motivo , utilizzavo l' ultimo firmware ufficiale con le impostazioni invariate , prima molto sporadiche poi sempre piu' frequenti fino ad arrivare ad oggi dove praticamente non stava connesso piu' di un paio di minuti con ovviamente disconnessioni a raffica .
Subito ho pensato a qualche problema sulla linea , 7M Alice Business Fast , e ho contattato l' assistenza ma per loro era tutto a posto , al che sono giunto alla conclusione che il problema era il router , quindi ho provato a flashare diversi firmware per vedere se magari non dipendesse da quest' ultimo ma non c'e' stato niente da fare , disconnessioni a raffica e l' apparato praticamente inutilizzabile . A questo punto ho rimesso il router Telecom che per le linee business viene fornito obbligatoriamente e il tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia , linea stabilissima come del resto da sempre e anche piu' performante , infatti sono passato dai 8128/768 dell' Asus ai 8128/800 dell' apparato telecom con una riduzione anche dei valori di snr di circa 3db . Quello che non mi spiego assolutamente e' come si possa essere guastato l' Asus praticamente dall' oggi al domani , infatti fino a qualche giorno fa andava bene e non aveva dato nessun segno di cedimento neanche durante le sessioni in multyplayer fino a quando non erano comparse queste disconnessioni random , inoltre non aveva nessun problema di surriscaldamento o di altra natura Che dire , questo prodotto l' avevo acquistato praticamente appena uscito al posto di un netgear 3500 e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se considerata la categoria in cui si pone forse il chipset trendchip e' stata una scelta infelice , visto che come e' noto in genere equipaggia prodotti di fascia ben inferiore mentre i competitors diretti montano praticamente tutti Broadcom e qualcuno Infineon , prodotti diciamo di fascia superiore e piu' adattabili alle diverse tipologie di linee , sopratutto quelle diciamo piu' problematiche , per contro ha un supporto sicuramente degno di nota che pochi altri prodotti di questa categoria possono vantare , in ogni caso ho deciso di non acquistarne un secondo e di passare ad un altro prodotto di un brand che ho avuto qualche tempo fa e con cui mi sono trovato veramente bene , cioe' Draytek . Auguri a tutti e buon proseguimento del thread Ultima modifica di Flying Tiger : 20-05-2013 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#8499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Aggiungo che accade a router di qualsiasi marca, da uno scrausissimo Atlantis ad un pro Cisco... I Drytek sono ottimi, ma costano un botto... By(t)e
|
|
|
|
#8500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.