|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Il server DNS non risponde
Salve, sto avendo dei problemi con la mia connessione internet da quando ho effettuato il test di MisuraInternet: la connessione non fa altro che saltare in continuazione ed è diventato esasperante, capita tra le 5 e le 10 volte a giornata e la Risoluzione Problemi di Windows mi dice che questo benedetto server DNS non risponde...ho chiamato la Telecomitalia e loro dicono che il problema non riguarda ne loro ne la centrale, ma solo la configurazione del modem, e che i D-Link (quello che ho io) di solito danno questo genere di problemi con sto DNS...ma fin'ora è sempre andato bene...cosa può essere successo? come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cambia dns sul router. O sul pc.
Prova quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho già provato a cambiare dns, ma non quelli di google. ora ci provo
Comunque nuovo 'sintomo': la connessione parte ogni volta che arriva una chiamata dalla rete fissa...perchè?! sto diventando pazzo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi sa che il filtro adsl e' andato, capitava anche a me, sostituito il filtro, ora va' bene.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Strano perchè la linea del modem è direttamente collegata ad una presa tripolare per conto suo, mentre il telefono fisso è collegato ad un filtro ADSL e poi ad una presa tripolare nell'altro piano della casa...è comunque possibile quello che dici tu?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
senza uno schema dell impianto non saprei, il mio e' piu' semplice, al cavo in entrata in casa ho collegato il filtro adsl e a valle del filtro ho collegato la presa per il modem e quella per il telefono sulle relative porte del filtro adsl
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mio padre dice di averlo tolto un po' di tempo fa perchè gli sembrava solo un filo a penzoloni e io non mi ero accorto di nulla... adesso l'ho rimesso e funziona, grazie mille
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.