|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Norton Ghost 15 e la perdita dei dati...
Come da titolo ho perso tutti i dati sul mio hard disk interno (D:\) dopo aver fatto un tentativo di ripristino del computer (tramite immagine .v2i) con Norton Ghost 15. In realtà pensavo che il programma andasse a sovrascrivere C:\ e NON D:\. Così a fine processo mi sono trovato la sgradita sorpresa (credo abbia clonato C:\ su D:\)!!! Qualcuno sa se è possibile recuperare l'intero disco fisso con tutti i dati che conteneva precedentemente, o se li ho persi in maniera irreversibile, e, in caso, quale software professionale usare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi provare a vedere cosa riesci a recuperare con uno di questi tool di Linux :
Testdisk, Foremost e Scalpel. Funzionano anche per il file system in Ntfs .
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa, ma da quel che ho capito io, per poter usare quei tre strumenti, devo prima scaricarmi il liveCD di Ubuntu, giusto? Non si possono mettere su CD in versione bootable e eseguirli uno a uno così? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono varie guide on line che parlano che si può fare quello che hai detto, ma.....fai prima con il live di linux Basta che fai una ricerca > Testdisk bootable..............e vedrai........... Seguendo la guida fai molto prima, poi......
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ok, solo, che usando il liveCD di Ubuntu credo che devo configurare la rete per poter scaricare i tre programmini con APT o con Synaptic, e non mi sembra meno laborioso!!! Ultima modifica di -sparkster- : 04-05-2013 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linux fa tutto da solo, trova la rete da solo e una volta avviato il live o la versione installata sei on line senza neanche girarti Con qualsiasi SO.......Windows...... Anzi se non riesci ad accedere alla rete con Xp o 7 e hai una certa urgenza di andare on line per vari motivi, intanto che trovi il perchè e risolvi il problema di windows, con Linux sei già on line .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-05-2013 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.