Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2013, 12:43   #1
pietro18m
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Eliminare Win8 in dual boot con Win7

Ciao a tutti,

ho un dual boot Win8 e Win7. Preinstallato c'era Win7 ma visto che avevo l'opportunità di avere un codice di licenza di Win8 tramite la mia università, decisi di provarlo.
Per vari motivi vorrei tornare definitivamente a Win7.

Ora, il problema è: come fare?
Il boot iniziale è quello di Win8 e so che se lo formatto come partizione da win7 potrebbe non avviarsi nulla. Quindi, che procedura devo eseguire?

Grazie
pietro18m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 12:49   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
da seven.
formatta la partizione di 8.
riavvia con cd di seven.
ripara l'avvio.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 14:33   #3
pietro18m
Member

Purtroppo non ho il cd di windows 7 con me. Ho solo il product key che è incollato sotto al notebook.
Old 25-04-2013, 14:49   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Seven è il primo sistema operativo M$ di cui sono state rilasciate "al pubblico" le ISO scaricabili.
è una Professional, va modificata in questo modo per far si che sia "multiversione".

cliccami.

Quote:
TRASFORMARE DVD WINDOWS IN DVD WINDOWS MULTIVERSIONE

Potete trasformare il vostro DVD di Windows 7 per una versione specifica in un DVD multiversione. La procedura è semplicissima, e vale anche per le iso scaricate da internet (link ufficiali in sezione link utili).

Procedura: Per prima cosa occorre trasformare il DVD di Windows 7 in iso, potete utilizzare un programma come ImgBurn (free), dopo aver creato l’iso dovete aprirla con un programma come 7-Zip (free) e cercare il file ei.cfg che si trova nella cartella “sources” dell’iso. Cancellatelo. A questo punto potete masterizzare l’iso e il gioco è fatto. Ora durante la procedura di installazione Windows vi chiederà quale versione volete installare.

Attenzione: se durante l’installazione inserite un seriale, Windows riconoscerà la versione per quel seriale e installerà quella senza chiedervi nulla. Per installare una versione a vostra scelta dovete lasciare in baicno il campo del seriale e proseguire.

Nota: Questa procedura è valida anche con Windows Vista.
Old 25-04-2013, 15:01   #5
pietro18m
Member

Ho capito. E' possibile farlo con una chiavetta usb? Ovviamente da bios devo settare in ordine prima usb
Old 25-04-2013, 15:24   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

certo. devi però rendere avviabile la chiavetta, con tools appositi.
Old 25-04-2013, 16:02   #7
pietro18m
Member

Ho trovato un programma apposito. Non capisco una cosa però: perchè devo eliminare il file dall'iso di Windows? Non posso montarlo direttamente? Sto scaricando l'iso dal post dove me lo hai linkato (windows 7 professione x86)
Old 25-04-2013, 21:51   #8
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pietro18m Guarda i messaggi
Ho trovato un programma apposito. Non capisco una cosa però: perchè devo eliminare il file dall'iso di Windows? Non posso montarlo direttamente? Sto scaricando l'iso dal post dove me lo hai linkato (windows 7 professione x86)
Devi eliminare il file dall'iso,in quanto la stessa e'mono edizione(Proffesional).Fatto cio',avrai un' iso multi edizione(Starter,Premium,Professional,Ultimate)Ovviamente,durante l'istallazione,dovrai selezionare l'edizione legata al tuo seriale!
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 22:46   #9
pietro18m
Member

Visto che stavo avendo problemi con il rendere la chiavetta avviabile mi sono imbattuto in una guida semplicissima. Aprendo Esegui, poi msconfig e andando nel tab Opzioni di avvio ho reso come sistema predefinito Windows 7 (prima era windows 8) e sempre da lì ho eliminato Windows 8.

Al riavvio si è avviato automaticamente Windows 7 senza il bootloader di Win8. Ora, se formatto la partizione di Win8 avrò qualche problema nell'avvio?

Grazie
Old 25-04-2013, 23:16   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

no, a quanto pare l'avvio te lo stava gestendo già il bootloader della partizione di Seven.
Old 25-04-2013, 23:32   #11
pietro18m
Member

Quindi posso andare tranquillo con la formattazione?
Old 26-04-2013, 01:05   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

si.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian