Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2013, 17:27   #24661
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
beh il salto c'è eccome,processore abnormemente più potente,schermo magnifico,fotocamera superba...se però non hai necessità di queste cose e ti trovi bene con s2,non vale la pena spendere tutti quei money e puoi aspettare la prossima generazione(ecco a cosa serve prendere un top gamma all'uscita o poco dopo,si avrà una longevità enorme,soprattutto nel caso di s2 che è stato una roccia lato supporto),visto che a quanto pare samsung si sta lentamente convincendo per cambiare materiali...

...tornando a noi il kernel inizia a dare i suoi frutti,sono al 48%(ma stamane ho fatto una ricarica breve che gli ha dato un +25% di batteria) con 3 ore e 30 di schermo,e oggi ci ho fatto un'ora bella pesante di navigazione web/facebook/gmail e una breve giocata di 10 minuti...
Concordo, il salto sarebbe consistente (e dopo due generazioni è il minimo!), ma in ogni caso eventuali cambi non sarebbero dettati da necessità: quale operazione (non collegata a nessun nuovo sensore quale nfc, barometro ecc) non posso eseguire su gs2 tanto da richiedere un terminale più recente?

Ultima modifica di Creon : 21-04-2013 alle 17:32.
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 17:30   #24662
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Io se posso darti un consiglio tieniti l'S2 finquando sarà supportato ovvero per almeno un altro annetto e poi passi alla prossima generazione, allo stato attuale le novità software di s4 saranno di sicuro portate anche su S2 in via ufficiale o meno, e a detta di samsung S2 è in lista per ricevere la 4.2.2 quindi per almeno un altro anno s2 rimane ancora al top e per ora non esistono giochi o applicazioni che non è in grado di far girare...

Quindi per farla breve, S2 non ha nessuna mancanza relativamente all'uso se invece vuoi fare il cambio sopratutto perchè sei attratto dalla nuova generazione allora ok. S4 è un bel terminale, inizialmente lo criticavo ma devo ricredermi è davvero ben fatto e su molti punti di vista è preferibile a HTC One che davo come il migliore sul mercato anche se a me irrita troppo il tasto centrale e i softouch preferirei una soluzione come i Nexus full touch...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 17:46   #24663
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Concordo, il salto sarebbe consistente (e dopo due generazioni è il minimo!), ma in ogni caso eventuali cambi non sarebbero dettati da necessità: quale operazione (non collegata a nessun nuovo sensore quale nfc, barometro ecc) non posso eseguire su gs2 tanto da richiedere un terminale più recente?
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io se posso darti un consiglio tieniti l'S2 finquando sarà supportato ovvero per almeno un altro annetto e poi passi alla prossima generazione, allo stato attuale le novità software di s4 saranno di sicuro portate anche su S2 in via ufficiale o meno, e a detta di samsung S2 è in lista per ricevere la 4.2.2 quindi per almeno un altro anno s2 rimane ancora al top e per ora non esistono giochi o applicazioni che non è in grado di far girare...

Quindi per farla breve, S2 non ha nessuna mancanza relativamente all'uso se invece vuoi fare il cambio sopratutto perchè sei attratto dalla nuova generazione allora ok. S4 è un bel terminale, inizialmente lo criticavo ma devo ricredermi è davvero ben fatto e su molti punti di vista è preferibile a HTC One che davo come il migliore sul mercato anche se a me irrita troppo il tasto centrale e i softouch preferirei una soluzione come i Nexus full touch...
quotone per entrambi,non c'è nulla fuori dalla portata dell's2 ora come ora,nè a livello di os che di programmi che di features in sè...il cambio vale la pena farlo,ma solo se si è attratti dalla new gen(e si hanno i piccioli),non perchè l's2 sia carente e vetusto...non è come passare da un n95 a un s2 per capirci(cosa successa a me che mi ha fatto apprezzare non poco il salto di generazione 2 anni fa quasi)...personalmente appena il mio contratto scadrà l'anno prossimo(manco a farlo apposta visto come sono andate/stanno andando le cose con il supporto ufficiale/community),valuterò cosa prendere al suo posto(sempre contratto ovviamente)...ma quest'anno ancora personalmente ritengo non valga ancora la pena se si ha un telefono come s2(se si ha invece una ciofeca e si vuole fare il salto si puo andare ad occhi chiusi)...
Old 21-04-2013, 18:40   #24664
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Avrei un problemino.
Da qualche settimana ( 2-3 boh ) il mio gs2 ( jb stock ) sembra avere problemi con la sim ( tre ).
Specialmente dopo un riavvio o resta in roaming per un sacco di tempo ( e c'è campo, ho controllato con un altro mio cell ) o non vede la sim ( infatti non chiede il pin).
Poi magari rinsavisce, chiede il pin e si sblocca o va in 3g.
E' successo anche che mentre lo usavo sparisse la connessione dati o del tutto la connessione ( sempre simbolo di sim o campo non presente).
Ipotesi?
Intanto vorrei provare a pulire i contatti della sim e dello slot, che posso usare? Alcol o qualcosa di specifico ?

grazie

Cl,msòdlms,dòmdkdnohldnloss
Old 21-04-2013, 22:01   #24665
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Avrei un problemino.
Da qualche settimana ( 2-3 boh ) il mio gs2 ( jb stock ) sembra avere problemi con la sim ( tre ).
Specialmente dopo un riavvio o resta in roaming per un sacco di tempo ( e c'è campo, ho controllato con un altro mio cell ) o non vede la sim ( infatti non chiede il pin).
Poi magari rinsavisce, chiede il pin e si sblocca o va in 3g.
E' successo anche che mentre lo usavo sparisse la connessione dati o del tutto la connessione ( sempre simbolo di sim o campo non presente).
Ipotesi?
Intanto vorrei provare a pulire i contatti della sim e dello slot, che posso usare? Alcol o qualcosa di specifico ?

grazie

Cl,msòdlms,dòmdkdnohldnloss
Avevo lo stesso problema con Gingerbread e ICS, credo dipenda dallo stesso android... Adesso, con una DisasterROm (JB stock con qualche modifica) non si ripresenta più
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 08:35   #24666
peppe22
Senior Member

Quote:
Avrei un problemino.
cut
provato con un wipe cache e dalvik?avendo sim 3 hai provato a flashare un modem della 3?
Old 22-04-2013, 10:27   #24667
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
No ma è sempre andato bene, mai fatto così nemmeno da quando ho messo JB.
Non è un problema sorto con l'aggiornamento ma settimane dopo...
Boh proverei a pulire i contatti prima, poi se continua a farlo ( o se peggiora) provo con un wipe...

Ciakmsmksmkl
Old 22-04-2013, 11:31   #24668
peppe22
Senior Member

Quote:
No ma è sempre andato bene, mai fatto così nemmeno da quando ho messo JB.
Non è un problema sorto con l'aggiornamento ma settimane dopo...
Boh proverei a pulire i contatti prima, poi se continua a farlo ( o se peggiora) provo con un wipe...
eh allora penso sia qualcosa di hw...prova a pulirli o a mettere uno spessore tra la sim e la cover cosi sta piu stretta...
Old 22-04-2013, 15:29   #24669
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
come posso rintracciare un S2 smarrito / rubato ?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:58   #24670
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
come posso rintracciare un S2 smarrito / rubato ?
Se non hai installato qualche programma per il tracciamento dubito che ci potresti riuscire.
Ma anche se lo avessi installato un utente smaliziato lo terrebbe spento per un mesetto e cancellerebbe tutto.
Old 22-04-2013, 16:09   #24671
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Se non hai installato qualche programma per il tracciamento dubito che ci potresti riuscire.
Ma anche se lo avessi installato un utente smaliziato lo terrebbe spento per un mesetto e cancellerebbe tutto.
capisco

se accedo da goggleplay non posso installarli ora?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:02   #24672
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
capisco

se accedo da goggleplay non posso installarli ora?
anche se installati dovresti configurarli prima...quindi è inutile...samsung offre di serie una robba simile ma richiedeva anche quella una configurazione,e se tu non ne eri a conoscenza,sicuramente non l'avrai fatta,poco ma sicuro...puoi olo sporgere denuncia e sperare che rintraccino il cell via rete dall'imei...ma è una causa persa al 99%
Old 22-04-2013, 17:19   #24673
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
No, io quando ho attivato Samsung DIVE pensavo di dover configurare il telefono, invece ho attivato dive dal pc ed era tutto funzionante senza toccare il telefono perché "controlli remoti" era già attivato di default.

Quindi prova a attivare: www.samsungdive.com

Ciao.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:43   #24674
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
No, io quando ho attivato Samsung DIVE pensavo di dover configurare il telefono, invece ho attivato dive dal pc ed era tutto funzionante senza toccare il telefono perché "controlli remoti" era già attivato di default.

Quindi prova a attivare: www.samsungdive.com

Ciao.
si ma samsungdive funziona se nel telefono c'è attivo un account samsung...e il 90% delle persone che conosco saltano a piè pari la creazione di quest'ultimo...
Old 22-04-2013, 17:58   #24675
teolin07
Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusatemi l ignoranza,ho appena installato una micro sd da 16 gb su s2,come si fa a copiare tutti i file in essa?
Old 22-04-2013, 20:12   #24676
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Gente, vorrei tornare alla 4.0.4 per via dei consumi eccessivi della 4.1.2 (se navigo a tratti, la batteria mi dura 5-6 ore).
Qualcuno mi consiglia qualche rom modificata con il firmware 4.0.4? Non mi serve nulla di estremo, però se ci fosse qualche firmware che consuma poco....
io all'epoca stavo DA DIO con le nordiche,veramente ottima rom,non si vedeva una rom tanto ottimizzata dai tempi di gb...cmq ti consiglio di provare sulla 4.1.2 il kernel siyah con i settaggi di illuminato che ha postato madara...mi sto trovando veramente bene devo dire,il miglioramento della batteria è tangibile!...sono al 37% cn 2 ore e 55 minuti di schermo su un totale di 14 ore,con dati praticamente accesi l'80% del tempo quando accendo lo schermo...
Old 22-04-2013, 20:46   #24677
sb1
Member

L'Avatar di sb1

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Carpi
se metto il kernel siyah poi mi esce il triangolo giallo ?
Old 22-04-2013, 22:46   #24678
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sb1 Guarda i messaggi
se metto il kernel siyah poi mi esce il triangolo giallo ?
se lo flashi da recovery no(ma per fare questo serve una recovery modificata...in pratica prima devi flashare il philz kernel(dalla recovery stock)e poi metti il siyah...

ecco le mie stats alla 3 ricarica da quando ho il siyah:

10% @16 ore e 15 minuti
@3 ore e 50 minuti di schermo
@ultimi 35 minuti passati su real racing 3 per farlo morire(era ancora al 36%)
...dati attivi quasi sempre ogni volta che lo schermo era acceso,qualche minuto anche in wifi...quasi tutto lo schermo è stato consumato su facebook,browsing e mail...nessun risparmio energetico attivo(col quello suppongo si sfondino le 5 ore di schermo se non si gioca)
Old 22-04-2013, 22:53   #24679
TheAino
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Provato il dori 8.14 con batteria stock uso del cell normale, un pó di navigazione, un paio di partite a ruzzle, tapatalk e un paio d'ore di telefonate,solo wifi sempre attivo, ho fatto più di 24 ore da un pomeriggio all'altro. Davvero ottimo.
Old 23-04-2013, 10:09   #24680
sb1
Member

L'Avatar di sb1

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
se lo flashi da recovery no(ma per fare questo serve una recovery modificata...in pratica prima devi flashare il philz kernel(dalla recovery stock)e poi metti il siyah...
grazie

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian