|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Solo a me il fatto che siano riusciti a pensare e far partire il progetto nell'arco di qualche mese e a Pisa abbiano già cablato praticamente l'intera città sembra un miracolo? Non mi pronuncio sulla tempistica della strategia di marketing (ma mi sembra che da questo punto di vista Fastweb sia sempre stata in anticipo sui tempi, visto che già anni fa promettevano l'allacciamento alla fibra ai nuovi clienti e nel frattempo li collegavano in adsl magari wholesale). Permetterete che ci possano essere delle questioni tecniche da risolvere prima di convertire effettivamente i clienti... invece il fatto che nei punti vendita non sappiano (o facciano finta di non sapere) nulla sull'avanzamento dei lavori è abbastanza vergognoso.
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Segnalo che a Roma nella mia zona (Val Cannuta verso Via Ago) oggi sono spuntati i due tombini fw vdsl vicino a quello TI. E le tracce proseguono verso gli altri due che arrivano a Via Ago.
Buon segno |
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Confermo che anche a colli aniene iniziano a spuntare i tombini fastweb
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da quello che ho capito la cablatura fibra per la vdsl è una sinergia FW TI, il fatto che FW abbia tappezzato le città di cartelloni pubblicitari enormi è stata una forzatura per accaparrarsi più clienti, magari questo non era nei patti FW-TI
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Tra l'altro i primi a doversi incavolare dovrebbero essere proprio i dealer... Loro ci mettono il C..o nel punto vendita, e non e' possibile che la casa madre li tratti cosi'.... ...tra l'altro quello di Pisa, poche settimane fa era un PV Vodafone.... che almeno l'LTE su Pisa l'ha lanciato davvero....
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
A questo riguardo ammetto che io li ho notati da poco, cioè da quando ho cominciato ad informarmi, però sono sicuro che in alcune zone è presente l'armadio Telecom, ma niente Fastweb (ad esempio alla rotonda al polo porta nuova)
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
Forse mi sbaglio ma credo che fastweb per poter partire abbia bisogno dell'intervento dei tecnici telecom sui cabinet. Anche se gli anelli ottici sono completi se non accedono al cabinet per l'ultimo tratto in rame come fanno a partire
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Vabbe' stiamo alla finestra ed aggiorniamoci...
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Si riesce ad avere le caratteristiche tecniche del modem (technicolor) che fornisce FW per la vdsl?
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre sul fritz!box "modem vdsl conforme a standard ITU G.993.2 Annex B" (sul manuale in inglese compare sia Annex A che Annex B) |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
Spero che questa segnalazione non distoglie lo sguardo dal post precedente che mi interessa molto
Oggi in un box FW ho visto un tecnico di una compagnia TLC con un laptop collegato al dslam, lo configurava in locale (stand alone) o è già collegato in fibra con la centrale? |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
quando lo compri basta che verificare quale versione stai comprando... solitamente hanno il codice diverso
|
|
|
#359 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
oggi a brescia sono comparsi due tombini fastweb.. cioè forse c'erano già ma li ho visti oggi. sono entrambi in via cremona, uno in una via interna e l'altro quasi sulla via principale
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013 |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
per ora non rientra nemmeno nel secondo lotto di città previste per la copertura...
zona oltremella niente per ora... fibra già cablata ma mancano ancora tombini ed armadi... mentre secondo le tavole telecom da maggio iniziano con la loro "ultrafibra"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.