Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 15:52   #341
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Può essere che si sia icaxxata TI?
Io penso che semplicemente siano molto indietro con i lavori.
In città si vedono che stendono i cavi ma vanno a rilento
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:07   #342
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Io penso che semplicemente siano molto indietro con i lavori.
In città si vedono che stendono i cavi ma vanno a rilento
Solo a me il fatto che siano riusciti a pensare e far partire il progetto nell'arco di qualche mese e a Pisa abbiano già cablato praticamente l'intera città sembra un miracolo? Non mi pronuncio sulla tempistica della strategia di marketing (ma mi sembra che da questo punto di vista Fastweb sia sempre stata in anticipo sui tempi, visto che già anni fa promettevano l'allacciamento alla fibra ai nuovi clienti e nel frattempo li collegavano in adsl magari wholesale). Permetterete che ci possano essere delle questioni tecniche da risolvere prima di convertire effettivamente i clienti... invece il fatto che nei punti vendita non sappiano (o facciano finta di non sapere) nulla sull'avanzamento dei lavori è abbastanza vergognoso.
Old 16-04-2013, 19:13   #343
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Solo a me il fatto che siano riusciti a pensare e far partire il progetto nell'arco di qualche mese e a Pisa abbiano già cablato praticamente l'intera città sembra un miracolo? Non mi pronuncio sulla tempistica della strategia di marketing (ma mi sembra che da questo punto di vista Fastweb sia sempre stata in anticipo sui tempi, visto che già anni fa promettevano l'allacciamento alla fibra ai nuovi clienti e nel frattempo li collegavano in adsl magari wholesale). Permetterete che ci possano essere delle questioni tecniche da risolvere prima di convertire effettivamente i clienti... invece il fatto che nei punti vendita non sappiano (o facciano finta di non sapere) nulla sull'avanzamento dei lavori è abbastanza vergognoso.
A Pisa i cabinet VDSL sia Telecom che Fastweb ci sono ALMENO da settembre scorso.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:24   #344
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
a me sembra strano proprio il fatto che ancora non siamo riusciti a capire se qualche cliente è stato effettivamente allacciato in fttc...
Old 16-04-2013, 19:32   #345
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Segnalo che a Roma nella mia zona (Val Cannuta verso Via Ago) oggi sono spuntati i due tombini fw vdsl vicino a quello TI. E le tracce proseguono verso gli altri due che arrivano a Via Ago.

Buon segno
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:36   #346
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Confermo che anche a colli aniene iniziano a spuntare i tombini fastweb
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:39   #347
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Da quello che ho capito la cablatura fibra per la vdsl è una sinergia FW TI, il fatto che FW abbia tappezzato le città di cartelloni pubblicitari enormi è stata una forzatura per accaparrarsi più clienti, magari questo non era nei patti FW-TI
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:12   #348
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
il fatto che nei punti vendita non sappiano (o facciano finta di non sapere) nulla sull'avanzamento dei lavori è abbastanza vergognoso.
..manda in bestia anche me...

Tra l'altro i primi a doversi incavolare dovrebbero essere proprio i dealer...

Loro ci mettono il C..o nel punto vendita, e non e' possibile che la casa madre li tratti cosi'....

...tra l'altro quello di Pisa, poche settimane fa era un PV Vodafone.... che almeno l'LTE su Pisa l'ha lanciato davvero....
Old 16-04-2013, 21:21   #349
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
A Pisa i cabinet VDSL sia Telecom che Fastweb ci sono ALMENO da settembre scorso.
A questo riguardo ammetto che io li ho notati da poco, cioè da quando ho cominciato ad informarmi, però sono sicuro che in alcune zone è presente l'armadio Telecom, ma niente Fastweb (ad esempio alla rotonda al polo porta nuova)
Old 16-04-2013, 21:27   #350
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
A questo riguardo ammetto che io li ho notati da poco, cioè da quando ho cominciato ad informarmi, però sono sicuro che in alcune zone è presente l'armadio Telecom, ma niente Fastweb (ad esempio alla rotonda al polo porta nuova)
la rete telecom è mooolto più vasta di quella fastweb.

Forse mi sbaglio ma credo che fastweb per poter partire abbia bisogno dell'intervento dei tecnici telecom sui cabinet. Anche se gli anelli ottici sono completi se non accedono al cabinet per l'ultimo tratto in rame come fanno a partire
Old 17-04-2013, 10:00   #351
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi

Forse mi sbaglio ma credo che fastweb per poter partire abbia bisogno dell'intervento dei tecnici telecom sui cabinet.
...infatti anche io non vorrei ci fosse lo zampino di "terzi.."....

Vabbe' stiamo alla finestra ed aggiorniamoci...
Old 17-04-2013, 15:24   #352
netnauta
Senior Member

Si riesce ad avere le caratteristiche tecniche del modem (technicolor) che fornisce FW per la vdsl?
Old 17-04-2013, 16:55   #353
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Si riesce ad avere le caratteristiche tecniche del modem (technicolor) che fornisce FW per la vdsl?
Ciao. Il modem vdsl è questo qua: http://www.technicolor.com/en/hi/dig...olor-tg589vnv2
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 17:41   #354
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Ciao, grazie, la mia ricerca era mirata per vedere se il fritz!box sia compatibile con la vdsl di FW per il technicolor ho trovato solo "VDSL2 compliance Up to 17 MHz profiles (POTS/ ISDN)"
mentre sul fritz!box "modem vdsl conforme a standard ITU G.993.2 Annex B" (sul manuale in inglese compare sia Annex A che Annex B)
Old 17-04-2013, 17:59   #355
netnauta
Senior Member

Spero che questa segnalazione non distoglie lo sguardo dal post precedente che mi interessa molto

Oggi in un box FW ho visto un tecnico di una compagnia TLC con un laptop collegato al dslam, lo configurava in locale (stand alone) o è già collegato in fibra con la centrale?
Old 17-04-2013, 18:08   #356
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Città: Brescia
Quote:
Ciao, grazie, la mia ricerca era mirata per vedere se il fritz!box sia compatibile con la vdsl di FW per il technicolor ho trovato solo "VDSL2 compliance Up to 17 MHz profiles (POTS/ ISDN)"
mentre sul fritz!box "modem vdsl conforme a standard ITU G.993.2 Annex B" (sul manuale in inglese compare sia Annex A che Annex B)
devi prendere l'annex A. il B è quello tipicamente tedesco perchè si appoggia all'isdn diffusissimo in tedesconia
Old 17-04-2013, 18:31   #357
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
devi prendere l'annex A. il B è quello tipicamente tedesco perchè si appoggia all'isdn diffusissimo in tedesconia
Ecco il dilemma, se scarico il manuale in inglese mi da sia annex A che B se lo scarico in italiano mi da solo annex B
Old 17-04-2013, 18:58   #358
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

quando lo compri basta che verificare quale versione stai comprando... solitamente hanno il codice diverso
Old 17-04-2013, 20:49   #359
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
oggi a brescia sono comparsi due tombini fastweb.. cioè forse c'erano già ma li ho visti oggi. sono entrambi in via cremona, uno in una via interna e l'altro quasi sulla via principale
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 00:37   #360
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Sapete niente per quanto riguarda Novara?
per ora non rientra nemmeno nel secondo lotto di città previste per la copertura...

Quote:
Originariamente inviato da afilini Guarda i messaggi
oggi a brescia sono comparsi due tombini fastweb.. cioè forse c'erano già ma li ho visti oggi. sono entrambi in via cremona, uno in una via interna e l'altro quasi sulla via principale
zona oltremella niente per ora... fibra già cablata ma mancano ancora tombini ed armadi... mentre secondo le tavole telecom da maggio iniziano con la loro "ultrafibra"

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian