Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2013, 09:47   #321
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
..sono d'accordo con te. E' anche vero pero' che loro con il loro marketing troppo anticipato, creano false aspettative e relative delusioni. Era meglio se la campagna la facevano partire 10 giorni prima di "accendere"....

Cosi' creano solo frotte di clienti scontenti... che magari si attivano per poi scoprire che chissa' quando andranno in "fibra"....
A proposito di clienti scontenti , avete mica visto la pagina facebook di Fastweb? https://www.facebook.com/FASTWEB?id=sponsored&fref=ts I clienti sono inc****ati neri, su quella Tiscali ( mio oper. ) ci son commenti negativi ma non cosi pesanti.
Old 13-04-2013, 12:04   #322
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
A proposito di clienti scontenti , avete mica visto la pagina facebook di Fastweb? https://www.facebook.com/FASTWEB?id=sponsored&fref=ts I clienti sono inc****ati neri, su quella Tiscali ( mio oper. ) ci son commenti negativi ma non cosi pesanti.
vabbe ma contate anche la diffusione della rete fastweb.. saranno il 2°,3° operatore italiano? È normale che ci siano un sacco di lamente... c'è anche da considerare che i clienti soddisfatti non vanno a tessere le lodi sui social network (casi rari a parte).

altrimenti sarebbe come fare un ragionamento del tipo "quante delle chiamate al supporto tecnico sono relative a dei problemi?100% Ah allora abbiamo il 100% dei clienti insoddisfatti??"
Old 15-04-2013, 11:50   #323
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
vabbe ma contate anche la diffusione della rete fastweb.. saranno il 2°,3° operatore italiano? È normale che ci siano un sacco di lamente... c'è anche da considerare che i clienti soddisfatti non vanno a tessere le lodi sui social network (casi rari a parte).

altrimenti sarebbe come fare un ragionamento del tipo "quante delle chiamate al supporto tecnico sono relative a dei problemi?100% Ah allora abbiamo il 100% dei clienti insoddisfatti??"
Il fatto di avere più clienti non ti giustifica ad avere più lamentele, ma che razza di ragionamenti sono? Io sto pensando di passare seriamente a FW da tiscali ma se hanno la stessa "percentuale" di scontenti chi me lo fa fare? (visto che di Tiscali sono particolarmente soddisfatto)
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:31   #324
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Il fatto di avere più clienti non ti giustifica ad avere più lamentele, ma che razza di ragionamenti sono? Io sto pensando di passare seriamente a FW da tiscali ma se hanno la stessa "percentuale" di scontenti chi me lo fa fare? (visto che di Tiscali sono particolarmente soddisfatto)
concordo, io aspetto che questa FTTS parta cosi vediamo un pò come va. Finora con Tiscali mi son trovato davvero bene, soprattutto con il servizio tecnico, mi hanno sempre accontentato . Da poco mi hanno cambiato anche il filo che c'è fuori case una ventina di metri buoni.
Old 15-04-2013, 12:32   #325
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

speriamo aggiornino questa pagina

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

di modo che l' FTTS abbia una voce apposita
Old 15-04-2013, 15:21   #326
beato
Member

Quote:
Certo che lo giustifica!
Se sei un azienda che ha 100 clienti e l'1% di loro è scontento(ci può anche stare come percentuale.. immagino che i valori reali siano ben piu alti) ci sarà solo una persona che si lamenterà..

Se hai 1000000 di clienti allora l'1% sarà 10000 e avrai piu lamentele..

Ripeto il numero di lamentele sui SN NON è indicativo della qualità di un servizio..
Magari può essere un buon indicatore QUANTI degli utenti che si lamentano vengano effettivamente ascoltati e aiutati dal customer care... per quello, vi do' ragione, fastweb è abbastanza carente!
Old 15-04-2013, 16:18   #327
netnauta
Senior Member

Quindi se una fabbrica di auto vende 100 auto e ne tira fuori una difettosa la metti sullo stesso piano di una che ne vende 1000000 e ne tira fuori 10000 difettose? Certo se giochiamo sulle percentuali tutte e due sono sullo stesso livello ma della presa in giro delle percentuali già ce ne parlò Totò
Old 15-04-2013, 16:36   #328
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Quindi se una fabbrica di auto vende 100 auto e ne tira fuori una difettosa la metti sullo stesso piano di una che ne vende 1000000 e ne tira fuori 10000 difettose? Certo se giochiamo sulle percentuali tutte e due sono sullo stesso livello ma della presa in giro delle percentuali già ce ne parlò Totò
guarda che (almeno per gli operatori telefonici) si guarda sulla percentuale dei clienti, altrimenti non avrebbe senso scusa.

vedila al contrario di chi ti fideresti?

Un operatore che ha 1.000 clienti di cui 500 insoddisfatti
oppure uno che ne ha 100.000 e 700 insoddisfatti?

Secondo il tuo ragionamento dovresti andare dal primo...
Old 15-04-2013, 16:40   #329
beato
Member

Quote:
Certo che non è lo stesso: una fabbrica da 100 auto magari non ha i numeri per poter far uscire in fase di test tutti i possibili problemi, una fabbrica che produce 1kk magari avrà piu strumenti.. ma quei 10k di problemi possono non essere solo dei difetti di costruzione (o negligenze dell'operatore), possono essere derivare da problemi intrinsechi della linea o delle infrastrutture presenti..

Purtroppo il business delle telecomunicazioni non è come quello di una fabbrica, che se c'è un problema nella linea di produzione, la modifichi e aggiusti.. E' strettamente legato al territorio e ai casini di un ex monopolista.. Se vai a vedere i commenti una stragrande maggioranza si lamenta di velocità non soddisfacenti(6mbit su 20) o di attivazioni a rilento. E' abbastanza evidente dov' l'inghippo..
EDIT: siamo un po' ot.. se ti va continuiamo in pm..
Old 15-04-2013, 17:31   #330
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
guarda che (almeno per gli operatori telefonici) si guarda sulla percentuale dei clienti, altrimenti non avrebbe senso scusa.

vedila al contrario di chi ti fideresti?

Un operatore che ha 1.000 clienti di cui 500 insoddisfatti
oppure uno che ne ha 100.000 e 700 insoddisfatti?

Secondo il tuo ragionamento dovresti andare dal primo...
Come dice giustamente beato siamo/sono un tantino OT. Quindi la finisco qui, non mi sono mai fidato di eccessive lodi ed eccessive lamentele.
Da quali percentuali derivano i tuoi esempi? Se non ho fatto le scuole a Lourdes dai tuoi esempi devo scegliere un operatore che ha il 50% di utenti insoddisfatti a uno che ne ha lo 0,7%.
Grazie per la domanda, scelgo il secondo
Old 15-04-2013, 17:50   #331
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Come dice giustamente beato siamo/sono un tantino OT. Quindi la finisco qui, non mi sono mai fidato di eccessive lodi ed eccessive lamentele.
Da quali percentuali derivano i tuoi esempi? Se non ho fatto le scuole a Lourdes dai tuoi esempi devo scegliere un operatore che ha il 50% di utenti insoddisfatti a uno che ne ha lo 0,7%.
Grazie per la domanda, scelgo il secondo
erano solo percentuali inventate

comunque siamo OT avete ragione
Old 16-04-2013, 09:59   #332
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Comunque mi sembra che qui in città siano spariti tutti i mega cartelloni fastweb allaccia Livorno. Sono durati 10 giorni. Sono rimasti solo quelli piccoli che non vede nessuno ��
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 10:12   #333
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Comunque mi sembra che qui in città siano spariti tutti i mega cartelloni fastweb allaccia Livorno. Sono durati 10 giorni. Sono rimasti solo quelli piccoli che non vede nessuno ��
forse erano un pò prematuri a Livorno
Old 16-04-2013, 12:05   #334
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
A Pisa, c'e' sempre quello "mega" sui lungarni. E' anche illuminato di sera....
Old 16-04-2013, 12:33   #335
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Anche qui a VR sono spariti tutti i cartelloni, prima era tappezzata la città.
Però credo che sia normale, avranno pagato 1 mese di affissione e poi è scaduto il contratto quindi ne hanno messi altri...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 12:44   #336
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Anche qui a VR sono spariti tutti i cartelloni, prima era tappezzata la città.
Però credo che sia normale, avranno pagato 1 mese di affissione e poi è scaduto il contratto quindi ne hanno messi altri...
Hai perfettamente ragione ma da noi sono rimasti poco più di una settimana
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:47   #337
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

...fantastico... fanno una pubblicita' di un prodotto che, di fatto, non esiste....
...che dura meno di quanto poi il prodotto arrivi sul mercato....

Io non lavoro al marketing (e non faccio marketing), ma mi pare una strategia di molto sbagliata...

..l'unica e' che abbiano avuto dei problemi non direttamente imputabili a loro (Regolatorio? Permessi comunali? Altro?), che di fatto gli impedisce di procedere...

...sta di fatto che non ci stanno facendo una bella figura...
Old 16-04-2013, 14:14   #338
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
...fantastico... fanno una pubblicita' di un prodotto che, di fatto, non esiste....
...che dura meno di quanto poi il prodotto arrivi sul mercato....

Io non lavoro al marketing (e non faccio marketing), ma mi pare una strategia di molto sbagliata...

..l'unica e' che abbiano avuto dei problemi non direttamente imputabili a loro (Regolatorio? Permessi comunali? Altro?), che di fatto gli impedisce di procedere...

...sta di fatto che non ci stanno facendo una bella figura...
è sicuramente irritante, dimostra che hanno o mal pianificato o che hanno una bassa concezione del cliente, una sorta di consumatore idiota, ma evidentemente gli conviene, probabilmente hanno avuto un boom di attivazioni , chissa !!??
Old 16-04-2013, 14:55   #339
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
probabilmente hanno avuto un boom di attivazioni , chissa !!??
...io non credo proprio.

- La fibra e' per un Target di utenti medio alti (in termini di informatizzazione)
- Tale clienti non li "freghi"... vedi noi che siamo tutti alla finestra (me escluso che sono gia' cliente...)

Quindi non credo abbiano avuto tonnellate di sottoscrizioni... per la "anticipata" pubblicita' della fibra.

Appena mi capita passo dal negozio per capire come sta andando e cosa sa in piu'... a riguardo delle tempistiche.

Ultima modifica di punix : 16-04-2013 alle 15:11.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 15:15   #340
netnauta
Senior Member

Può essere che si sia icaxxata TI?
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian