|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Browser minimo per xp
Ciao a tutti stò cercando un browser molto leggero per una macchina vecchiotta che uso per scaricare (1,8ghz-256 mb di ram). Per scaricare/vedere i film va benissimo ma appena apro un browser (provati ie, firefox e chrome) si inchioda...
Tralasciamo opera che non ho mai usato ma suppongo sia a livello di firefox.. cosa potrei mettere di molto leggero? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il problema non è il browser ma i contenuti web, flash per primo. 256mb di ram pure per xp sono pochi, sarebbe meglio aumentare almeno a 512, in quanto 90-100mb se li ciuccia xp anche se alleggerito e se ci aggiungi un antivirus se ne vanno altri 100 nella migliore delle ipotesi, quindi per il resto rimangono le briciole.
puoi installare firefox con flashblock e adblock per bloccare tutto quello che appesantisce la navigazione oppure prova Midori http://twotoasts.de/index.php/midori/ comunque porterei la ram almeno a 1 giga |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova anche SlimBrowser che ha delle belle caratteristiche, anche in versione portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Sono un sostenitore del trashware, la macchina l'ho pagata 39 euro, più ho dovuto sostituire il lettore 20 euro ![]() con 59 nove euro assolve ai compiti fondamentali di: -scaricare a manetta ![]() -fungere da lettore dvd e in questo direi che ci siamo (p.s. l'ho collegato ad un 32 pollici ![]() in futuro penserò ad ampliamenti vari se non si sfonda ![]() grazie del suggerimento li provo e vi fo sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e gli hai messo XP?
distro linux ultraleggera, a bomba...
![]() |
#6 |
Member
|
Magari!!! ma ho avuto dei piccoli problemini come puoi leggere in questo post che non ha ricevuto purtroppo risposta...
volevo mettere puppy linux o xubuntu il problema è spiegato meglio in questo post sul forum di ubuntu... in poche parole non sono riuscito a fare un boot da chiavetta ( sul mio portatile funzionano ma su questo il boot si pianta) e non riesco ad avviare da cd o dvd perchè non mi compare più nella lista dei boot devices... quando ho preso la macchina pensavo proprio a una distro del genere... p.s. ho provato midori ma sembra persino più lento di mozilla |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Pero ora slim browser vince alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-04-2013 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Allora...Windows XP SP3 insieme ad un qualunque antivirus residente occupano già di per sè almeno 300-350 Mb di RAM, per cui con soli 256 Mb il sistema è costretto ad effettuare comunque un massiccio swap sull'hdd, con forte rallentamento delle prestazioni..
Ovviamente poi la situazione peggiora ulteriormente durante la navigazione in rete, anche per il fatto che attualmente le pagine web, come già ti hanno detto, sono ricche di contenuti multimediali, che richiedono notevoli risorse hardware per poter essere processati; a questo proposito tieni presente che la tua CPU non soddisfa i requisiti minimi per la riproduzione dei filmati in flash player, come puoi vedere in questa pagina, qiuindi a prescindere dal quantitativo di RAM e dal sistema operativo installato, certi siti non potrai cmq visualizzarli correttamente con quell'hardware.. Consiglio quindi di: - Espandere la memoria di sistema ad almeno 1 Gb, se vuoi rimanere con Windows XP - Installare una distribuzione leggera di Linux, se non intendi effettuare modifiche hardware ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-12-2016 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma anche con un browser "leggero" come slim browser 256 Mb di RAM sono sicuramente insuffcienti con Windows XP, perció gli avevo consigliato di espandere la memoria di sistema!!
![]() Poi se lui si trova bene...meglio così ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.