Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 23:26   #201
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Ok penso di essere abbastanza coninto per questo in caso di nessun problema budget... Vorrei acquistarlo qui in Francia per praticita', e per il fatto che alla fnac potrei pagarlo 1299 ottenendo pero' un buono di 120 su altri prodotti ( o nel peggiore dei casi 1234 ). La domanda riguarda la tastiera, e' ovviamente azerty, tuttavia, non avendolo visto, non so se la disposizione de tasti e' anche differente. Nel senso se sono solo gli stiches sopra ad essere spostati oppure se proprio il layout e' differente fisicamente ( in genere le azerty hanno maggior e minore di fianco alla space bar )

Idee?

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 00:34   #202
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Ok penso di essere abbastanza coninto per questo in caso di nessun problema budget... Vorrei acquistarlo qui in Francia per praticita', e per il fatto che alla fnac potrei pagarlo 1299 ottenendo pero' un buono di 120 su altri prodotti ( o nel peggiore dei casi 1234 ). La domanda riguarda la tastiera, e' ovviamente azerty, tuttavia, non avendolo visto, non so se la disposizione de tasti e' anche differente. Nel senso se sono solo gli stiches sopra ad essere spostati oppure se proprio il layout e' differente fisicamente ( in genere le azerty hanno maggior e minore di fianco alla space bar )

Idee?
Se vuoi su notebookreview c'è uno che lo ha preso su fnac.fr, puoi provare a chiedere a lui

Edit: l'utente è "pranktank", ha appena condiviso questa foto e ce ne sono altre a pagina #1 di quel thread
http://forum.notebookreview.com/show....php?p=9157060

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

Ultima modifica di alfling : 10-04-2013 alle 12:34.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 00:39   #203
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi
Ma questo è il 6 non l'8... dovrebbe uscire a breve l'ativ 8, mi pare di aver capito.
Tutta questa segretezza mi sta uccidendo: è un anno che sono senza notebook, e aspettare ancora per il modello nero è una tortura adesso che c'è già disponibile il modello grigio

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 10-04-2013, 10:14   #204
Emiurgo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Domanda per gli altri possessori (possibilmente quelli che hanno tenuto l'installazione di fabbrica di Windows 8).
Riscontrate anche voi un problema di caricamento delle pagine web? Vengono caricate a metà, per caricarle interamente bisogna ricaricarle un'altra volta.
Da alcune ricerche, a quanto pare è un problema noto di Windows 8 trasversale a molti laptop e browser, ma non esiste una soluzione univoca. Per ora sospetto che il principale colpevole sia Norton Internet Security, l'ho disinstallato, vediamo se il problema si ripresenta.

Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda a chi ha fatto lo swap con l'SSD: per aprire il notebook avete "forzato" la scocca con una tessera plastificata o l'avete usata per "premere" i ganci di plastica che la tenevano ancorata al resto dello chassis? Domani ho intenzione di riprovare...
Ho usato una tessera per allargare la fessura e un minuscolo cacciavite per far leva e premere i ganci.
Emiurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 10:32   #205
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emiurgo Guarda i messaggi
Ho usato una tessera per allargare la fessura e un minuscolo cacciavite per far leva e premere i ganci.
Quanti ganci sono più o meno? E vicino alle porte come hai proceduto? E la parte vicino alla cerniera del monitor?
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 12:44   #206
alfling
Senior Member

Quote:
Domanda per gli altri possessori (possibilmente quelli che hanno tenuto l'installazione di fabbrica di Windows 8).
Riscontrate anche voi un problema di caricamento delle pagine web? Vengono caricate a metà, per caricarle interamente bisogna ricaricarle un'altra volta.
Da alcune ricerche, a quanto pare è un problema noto di Windows 8 trasversale a molti laptop e browser, ma non esiste una soluzione univoca. Per ora sospetto che il principale colpevole sia Norton Internet Security, l'ho disinstallato, vediamo se il problema si ripresenta.

Mi pare che ad alcuni si sia risolto disinstallando Samsung Support Center
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 13:36   #207
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Consiglio di non usare cacciaviti in quanto potrestw intaccare la scocca...
Solo unghia in un angolo x iniziare, poi con carta di credito e dita vicino alle porte usb con un pochina di forza...
Piu facile a farsi che spiegarlo!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 13:44   #208
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Consiglio di non usare cacciaviti in quanto potrestw intaccare la scocca...
Solo unghia in un angolo x iniziare, poi con carta di credito e dita vicino alle porte usb con un pochina di forza...
Piu facile a farsi che spiegarlo!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sarà che ho paura e non forzo tanto, ma quando c'ho provato l'ultima volta troppo ho forzato: ma porca zozza, non bastavano le viti e basta?!
Old 10-04-2013, 14:13   #209
^Coman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Io per ora sto usando la versione di Windows 8 preinstallata e non mi si è mai presentato questo problema. Ma ho subito disinstallato le suite di Norton e un'altro affare di cui ora mi sfugge il nome.

Altra persone prima parlavano del fatto che IntelliMemory all'avvio gli usava tutta la ram, a me questo non succede. Ma il comportamente corretto di questo software quale dovrebbe essere? Dovendo funzionare da cache mi aspetterei che usi almeno una parte della ram di sistema.
^Coman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:12   #210
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ^Coman Guarda i messaggi
Io per ora sto usando la versione di Windows 8 preinstallata e non mi si è mai presentato questo problema. Ma ho subito disinstallato le suite di Norton e un'altro affare di cui ora mi sfugge il nome.

Altra persone prima parlavano del fatto che IntelliMemory all'avvio gli usava tutta la ram, a me questo non succede. Ma il comportamente corretto di questo software quale dovrebbe essere? Dovendo funzionare da cache mi aspetterei che usi almeno una parte della ram di sistema.
Da quanto ho capito usando Windows preinstallato occupa massimo 4GB (usa la RAM saldata), mentre se reinstalli una versione pulita di Windows ti occupa tutta la RAM possibile
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:46   #211
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Scocca inferiore aperta!!! (P.S. mannaggia alla Samsung)

Ora non riesco a svitare l'HDD, devo attendere un mio amico con l'avvitatore elettrico -.-"
Old 10-04-2013, 16:17   #212
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Scocca inferiore aperta!!! (P.S. mannaggia alla Samsung)

Ora non riesco a svitare l'HDD, devo attendere un mio amico con l'avvitatore elettrico -.-"
Non hai provato a far girare il cacciavite con una pinza?
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 16:36   #213
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Non hai provato a far girare il cacciavite con una pinza?
C'ho già provato: mi si sono rovinate tutte le punte buone

La cosa bella è che ho tolto 3 viti su 4 ma quella accanto alla scheda Wi-Fi non ne vuole sapere di svitarsi... mannaggia a loro!!!

Ultima modifica di Lib86 : 10-04-2013 alle 16:39.
Old 10-04-2013, 16:55   #214
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Domanda: avendo fatto la copia su SSD come riportato sulla guida, una volta avviato il Notebook parte la prima configurazione di Windows 8 (come è successo alla prima accensione) o viene installato Windows 8 dalla partizione di recupero copiata sull'SSD
Old 10-04-2013, 17:22   #215
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Domanda: avendo fatto la copia su SSD come riportato sulla guida, una volta avviato il Notebook parte la prima configurazione di Windows 8 (come è successo alla prima accensione) o viene installato Windows 8 dalla partizione di recupero copiata sull'SSD
esattamente come la prima accensione!
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 17:41   #216
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

E' FATTAAAAAA!!!

Ritiro quello che ho detto sull'HDD: uno non si rende conto di quanto sia lento finchè non hai un SSD sotto al cofano
Old 10-04-2013, 17:47   #217
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
E' FATTAAAAAA!!!

Ritiro quello che ho detto sull'HDD: uno non si rende conto di quanto sia lento finchè non hai un SSD sotto al cofano
ahahahahahaha non si può paragonare un HD 5400 a un ssd soprattutto se è un 840 pro.... è come paragonare il motore di una ferrari a quello di una vecchia 500( senza offesa per la 500 ) io nel frattempo dovrò contenere la scimmia per altri mesi
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 13:01   #218
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Preso adesso da mediamondo fiumara genova, adesso cerco l'ssd e speriamo bene, è il sesto pc che cambio in un anno
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 13:15   #219
Emiurgo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
E' FATTAAAAAA!!!

Ben fatto!
Sì, non c'è paragone... io mi sto ancora bullando coi miei compagni di ufficio.
Emiurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 13:24   #220
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Preso adesso da mediamondo fiumara genova, adesso cerco l'ssd e speriamo bene, è il sesto pc che cambio in un anno
Appena preso anche l'ssd sansung 840 da 256, adesso vado in ufficio e speriamo di non creparlo
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian