Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 11:18   #3721
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
- Le app che girano sotto Metro non girano in background. Appena le metti in secondo piano vanno in pausa. Non proprio tutte ma alcune, anche importanti tipo Internet Explorer fanno così. Se non ci fose la versione per Desktop sarebbe un dramma.
- L'interfaccia Metro non permette nidificazioni
- Non esiste un centro notifiche
- Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
- Non è possibile importare un calendario che non sia quello di Microsoft
- Il centro messaggi non comprende Skype che è di Microsoft ma, chissà perchè, non lo integrano.
- Non puoi chiudere una conversazione di chat appena terminata. Se avessi l'amante verrei sgamato immediatamente da mia moglie perchè rimane aperta la conversazione, visto che non hanno previsto la sua chiusura.
- Hanno tolto tutti gli effetti grafici e hanno cercato di convincerci che è più bello così. Tutto in nome della velocità. E grazie al caaaa...volo hanno levato il lavoro grafico degli ultimi 15 anni mantenendo l'hardware progettato per farlo girare, vorrei vedere che girasse pure lento!!!
- Per un qualche ignoto motivo le versioni dei programmi per Metro (Dropbox, Skydrive, Evernote, TeamViewer, SugarSync) hanno funzionalità estremamente ridotte rispetto alle stesse versioni per Desktop.
- I contatti non sono raggruppabili tra loro per cui mi trovo le stesse persone ripetute mille volte per ognuno degli account presenti (Facebook, Google, Hotmail, Linkedn, etc.), senza tastiera come su un tablet c'è da consumarsi le dita e gli occhi per cercare unna persona.
- Ogni volta che si tira fuori la tastiera virtuale non è MAI stata prevista la ridisposizione degli oggetti che vengono coperti da essa (che non è proprio piccolissima, visto che occupa più di metà schermo). Il risultato è che un'altra volta la ricerca diventa difficoltosa.
m_pascal purtroppo ho scoperto che inviare Feedback alla Microsoft è un po' macchinoso... E' scritto tutto qui...
Old 09-04-2013, 12:07   #3722
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
@ Macco26, Simona, ecc:
se ATI ha deciso di tagliare il supporto alle VGA < 5x00, aimè il problema non è MS nè degli sviluppatori delle Apps (tradotto e anche se duro da digerire, l'utente che desidera utilizzare 8 ma ha componentistica [informaticamente parlando] obsoleta, deve cambiare hardware)...
Il problema è che i driver Microsoft-AMD (perché sicuramente li fanno assieme) di Giugno 2012 per Win8 RTM girano da Dio. Gli ultimi ufficiali AMD (gennaio 2013), che sono gli unici WHQL per HD 4x00, hanno un baco che se non giri mezza Internet non te ne accorgi: tutte le app con flussi video crashano. Hai detto cotica!
Cioè, se i driver Win8 girano meravigliosamente, e quelli (corredati da CCC e ultima versione ufficiale AMD per QUEL tipo di scheda) è buggato io cosa dovrei pensare? Che AMD fa il bene?
Un'altra persona che bazzica meno Internet nei forum in inglese avrebbe già disinstallato tutto e rimesso Win7 dicendo: qua 'sto Win8 crasha che è una bellezza!
Un conto è NON SUPPORTARE e ci posso stare, un conto è rilasciare gli ultimi driver ufficiali, PIENI di bachi peggio di quelli del DVD di Win8!

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
@ SIMONA!

http://download.microsoft.com/downlo...3/apps.diagcab

ma non risolverai
prova comq
L'App Fixer di Microsoft? Provato. Non fa nulla. O si disinstalla i driver video AMD CCC 13.1 o nisba. Sono loro.
Ora a mio suocero che non gioca va bene così, ma altrimenti io avrei perso giornate intere a verificare se driver più vecchi dei 13.1 potessero girare in qualche modo su Win8. Capace che funzionerebbero meglio di quell'aborto!
Old 09-04-2013, 14:23   #3723
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
in effetti è cosi, bisogna lasciare per schede come la 4670 i microsoft-amd del 19-6-12..vedo che questi van bene

poi ok per giochi ecc..ma questo per me è il pc solo internet..( pc2), e me lo faccio andare bene cosi..

nel pc1 se metterò anche li win8, ho da poco messo una hd radeon serie 7xxx, credo che quella non dovrebbe avere problemi con i nuovi driver amd e win 8

.........

parlando invece di app di win8, ma una volta aperte...per chiuderle senza che rimangano ancora cmq in background..è abbastanza con il mouse trascinarle dall'alto verso il basso? lo chiedo perchè mi sembra che un esci in queste app non cè mai...
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 14:29   #3724
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
in effetti è cosi, bisogna lasciare per schede come la 4670 i microsoft-amd del 19-6-12..vedo che questi van bene

poi ok per giochi ecc..ma questo per me è il pc solo internet..( pc2), e me lo faccio andare bene cosi..

nel pc1 se metterò anche li win8, ho da poco messo una hd radeon serie 7xxx, credo che quella non dovrebbe avere problemi con i nuovi driver amd e win 8

.........

parlando invece di app di win8, ma una volta aperte...per chiuderle senza che rimangano ancora cmq in background..è abbastanza con il mouse trascinarle dall'alto verso il basso? lo chiedo perchè mi sembra che un esci in queste app non cè mai...
Per alcune è così. altre no. Per esempio: mail, calendario e (penso, perchè non la uso) messaggi la chiusura con il trascinamento non le chiude del tutto, perchè sono app che mandano notifiche a schermo...idem lo store, qualcosa in background gira sempre.
Per altre come giochetti, raitv ecc, la chiusura invece è definitiva.
In pratica app che si aggiornano con news e notifiche dubito che si chiudano del tutto.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 14:51   #3725
Simona85
Senior Member

si deve essere cosi, ad esempio skype non ho trovato come uscire...
Old 09-04-2013, 15:48   #3726
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
si deve essere cosi, ad esempio skype non ho trovato come uscire...
Infatti, io ho disinstallato l'app SKype e ho messo la versione desktop... non c'era verso di sloggarmi, magari per cambiare utente o per andare offline
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 16:19   #3727
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
a breve nuovi update di Windows fate in check aggiornamenti entro stasera qualcosa avrete
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 16:22   #3728
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Infatti, io ho disinstallato l'app SKype e ho messo la versione desktop... non c'era verso di sloggarmi, magari per cambiare utente o per andare offline
mi sembra una cosa assurda però...o che è nascosta da qualche parte il logout..
Old 09-04-2013, 16:23   #3729
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
a breve nuovi update di Windows fate in check aggiornamenti entro stasera qualcosa avrete
prima toccatevi e, se possibile, accendete anche un bel cero alla Signora...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 16:28   #3730
Revelator
Bannato

Quote:
prima toccatevi e, se possibile, accendete anche un bel cero alla Signora...
a me gli aggiornamenti non hanno dato mai problemi,giusto sul vista liscio si bloccavano.(poi risolto con un update...).
più che altro spero che questi aggiornamenti risolvano qualcosa...
Old 09-04-2013, 16:29   #3731
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
a me gli aggiornamenti non hanno dato mai problemi...
immagino, xò sai:
data l'aria che tira se uno avesse una cappellina sotto casa, un 0,50Cent ce li butterei
Old 09-04-2013, 16:36   #3732
Revelator
Bannato

Quote:
immagino, xò sai:
data l'aria che tira se uno avesse una cappellina sotto casa, un 0,50Cent ce li butterei
come vedi nei miei 2 pc ho win 8 64, ci sono varie cose da migliorare ma non lo considero un brutto os. vorrei solo introducessero la scelta di poter usare mod-ui o start/desk di primo avvio...per vie ufficiali.
Old 09-04-2013, 16:40   #3733
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
come vedi nei miei 2 pc ho win 8 64, ci sono varie cose da migliorare ma non lo considero un brutto os...
ma, guarda:
non ti devi mica giustificare con me, eh!

Io allo stato parlo sul thread cosi' come potrei parlare al bar, e cioè raccontando in amicizia quello che mi viene in mente..

Chi paga, a proposito?

Old 09-04-2013, 16:56   #3734
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Quali sarebbero questi ampi miglioramenti nella UI che mi sono sfuggiti?
Io nelle relase note ho visto pochi aggiornamenti di cose secondarie e non mi ricordo praticamente nulla che riguardasse la UI.
Menù Start più personalizzabile e Impostazioni di Modern UI migliorate: più impostazioni e tasto Cerca.
E questo è un punto in più per i tablet, cosi si evita di aprire il Pannello di Controllo inusabile con le dita.

Ora non dirmi che per 4 voci in più, non lo consideri un miglioramento: è una leak uscita chissa come e chissa quando, vedremo molto di più a giugno quando sarà rilasciata una preview ufficialmente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:07   #3735
Simona85
Senior Member

a me qualche indecisione su video hd ( ad esempio su vimeo hd..)
bo piu che altro all'inizio tipo si blocca dopo 10 msecondi..poi riparte e fila liscio, insomma dei comportamenti poco fluidi sui video..

stesso pc..con windows 7 non noto queste cose..

-------------------------------

anche io vorrei poter decidere se avere la Ui o il desktop all'avvio...sceglierei desktop..senza eliminare la UI però..se funzionano le app.le trovo comode ( tipo radio..)
Old 09-04-2013, 17:11   #3736
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Speriamo che con gli aggiornamenti in arrivo ricomincino a funzionare le app che attualmente non mi funzionano.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:40   #3737
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Speriamo che con gli aggiornamenti in arrivo ricomincino a funzionare le app che attualmente non mi funzionano.
entro un paio d'ore lo sapremo...
Old 09-04-2013, 17:43   #3738
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ma, guarda:
non ti devi mica giustificare con me, eh!

Io allo stato parlo sul thread cosi' come potrei parlare al bar, e cioè raccontando in amicizia quello che mi viene in mente..

Chi paga, a proposito?

Pago io! Come sempre.
Ma tu non ti eri sloggato (L'osso del collo)?

Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:43   #3739
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

a sensazione direi che chi ha problemi se li tiene visto che tra gli update non mi sembra proprio siano contemplate patch diverse da quelle indicate nel bollettino di sicurezza...
Old 09-04-2013, 17:45   #3740
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
A dire il vero io spero che non tocchino le app, visto che a me funzionano benissimo.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian