Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 14:49   #54381
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
vorrei fare una ws per la mia pompa e il rad da 360 ...
recupero un case miniitx o cosa?
che alimentatore potrei usare ? va bene un qualsiasi 12v ?
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 14:50   #54382
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
Quote:
Originariamente inviato da infamas Guarda i messaggi
guarda se hai acqua bidistillata è molto difficile... devi essere proprio sfigato!
è la "Double Protect" di aquacomputer...non ha fatto corto, infatti prima che lo spegnessi ha girato 15 sec. con una fontanella dal raccordo sul WB ram che bagnava CPU e VGA oltre che lo slot PCI-EX della VGA e la MOBO, però non è andata in corto, è per quello che penso che forse possa tornare sano appena si sarà completamente asciugato.

Speriamo va...

CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:14   #54383
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
la bidistillata se c e polvere anche in minima parte perde tutte le sue proprietà. se si ossidano i contatti si può provare con lo spray.
ma se invece si accende subito tutto si brucia e basta.

comunque a volte va anche a culo, ci sta chi fa cadere un cellulare in acqua e si riprende, chi magari smonta la pompa gli cade una goccia sul pcb e la deve buttare.

sono cose che vanno evitate e vuoi o non vuoi è sempre colpa NOSTRA se accadono.
anche io da un anno e mezzo a liquido saranno 20 volte che svuoto e riempio l impianto tra i vari cambi eppure ogni volta controllo tutto e faccio sempre il leak test per almeno una serata con lo scottex ovunque, e a volte mi è capitato di fare cazzate tipo non avvitare bene un raccordo, non strigere bene un tappo perchè alla 20esima volta che monti l impianto lo fai senza la "tensione" delle prime volte che ti spinge a controllare e ricontrollare 100 volte e quindi può capitare che fai cappellate.

quindi la prima regola è sempre quella, bisogna fare attenzione e fare le cose "a mestiere". quanti utenti UBER MEGA PRO sono passati su questo thread col loro primo impianto e hanno bruciato tutto perchè per saccenza o arroganza hanno commesso errori ingenui??

l impianto se montato per bene e controllato con un leak test non ha perdite, quindi ripeto se ciò si verifica è solo per un "errore umano".

Ultima modifica di liberato87 : 09-04-2013 alle 15:22.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:19   #54384
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
si, ovvio che l'errore è stato mio... speriamo va'... sta sera appena rientro a casa ci riprovo...poi vi faccio sapere.

CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:29   #54385
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Risolto il mistero. Talpa senza service pack linx è inutile Non sfrutta i core come dovrebbe, anche i Gflops dovrebbero essere più bassi. Se installerai il SP1 la situazione cambierà dal giorno alla notte (scalderà di più e crasherà quasi subito, al 99%), devi avere anche i linpack aggiornati, altrimenti il test diventa più leggero anche di un qualsiasi encoding-rendering video
ho scaricato le librerie aggiornate dal topic qui su hwu... ok per sp1, vedo appena ho un attimo...

Quote:
Scusate l'OT ma giuro, ho appena scoperto a che servivano le bustine di "Silica Gel"! Non che la cosa mi avesse mai incuriosito più di tanto (infatti non ho mai approfondito) però fa piacere colmare la propria ignoranza anche leggendo nei forum, non si smetta mai di imparare!
posso ridere?

Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
no no...ho già smontato tutto e asciugato tutto con il compressore, però ancora non ho provato, le prove le avevo fatte nei primi 2 minuti primi di smontare e asciugare per bene...spero di non aver fatto danni...in caso contrario...

Sabertooth o gtx680

CIAUZ
anche il compressore pur facendo aria fredda spara umidità, perche appunto la compressione che crea liquefa la parte acquosa dell'aria, ti conviene cmq usare il phon anche se all'apparenza pare asciutto... e come diceva non ricordo chi, una spruzzata di spray dielettrico per contatti male non gli fa...

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
io penso che un normale alimentatore anche da 250/300W sia piu che sufficiente, alla fine nella ws devi alimentare ventole, pompa, qualche display, qualche termometro e nulla di piu...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:35   #54386
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
scusa giok, non per fare il professorino (non sia mai ), ma tu hai acceso il pc dopo aver montato l'impianto a liquido la prima volta SENZA fare un leak test prima o comunque aver riempito l'impianto con altri ausili (alimentatore esterno) prima di dar corrente a componenti+impianto assieme?

è un po' un mezzo (ma anche completo) suicidio, perchè anche ai super-esperti nei vari interventi di manutenzione all'impianto può capitare che un oring danneggiato causi perdite per esempio...

in poche parole, quoto quanto detto da liberato.
non a caso, senza stare a fare nessun nome, capita spesso di vedere utenti molto smaliziati che si lanciano in avventure liquide e incontrano problemi di perdite e danni all'hardware, e danno subito la colpa ai componenti mal progettati, dalla qualità bassa, e via dicendo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:37   #54387
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
e perchè?
una ws con un solo rad da 360? mah...
non snaturiamo il concetto di waterstation con "non integro il rad e lo appoggio da qualche parte, poi tiro i tubi nel case e via".

Ultima modifica di liberato87 : 09-04-2013 alle 15:39.
Old 09-04-2013, 15:39   #54388
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
e perchè?
non snaturiamo il concetto di waterstation con "non integro il rad".
pompa + raid + psu ... mi pare che il concetto di ws resti . cmnq ne ho la necessità per questione di spazi
Old 09-04-2013, 15:41   #54389
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
e perchè?
non snaturiamo il concetto di waterstation con "non integro il rad".
beh anche il buon moli ha fatto una uoterstescion fantastica con un solo radiatore da 360 se non sbaglio

il mio consiglio per reby è, se non vuoi mettere il rad dentro il case, valuta semplicemente di appogiarlo/fissarlo sopra al case, un po' come ho fatto io con quello da 480 sopra all'HAF X per capirci (guarda le foto nel link in firma).

per alimentare ventole e pompa a 12v ti conviene tirare un cavo dal pc usando delle prolunghe molex 4 pin, evita doppi sistemi di alimentazione per pc e waterstation o cmq rad esterni, eviterai anche una doppia probabilità di incorrere in problemi (tipo che la waterstation sta spenta col pc acceso)

Old 09-04-2013, 15:44   #54390
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
beh anche il buon moli ha fatto una uoterstescion fantastica con un solo radiatore da 360 se non sbaglio

il mio consiglio per reby è, se non vuoi mettere il rad dentro il case, valuta semplicemente di appogiarlo/fissarlo sopra al case, un po' come ho fatto io con quello da 480 sopra all'HAF X per capirci (guarda le foto nel link in firma).

per alimentare ventole e pompa a 12v ti conviene tirare un cavo dal pc usando delle prolunghe molex 4 pin, evita doppi sistemi di alimentazione per pc e waterstation o cmq rad esterni, eviterai anche una doppia probabilità di incorrere in problemi (tipo che la waterstation sta spenta col pc acceso)
non mi sta nè pompa nè rad nel case. se stesse la pompa avrei pensato ad un supporto per il tetto ... cmnq vedo di usare la psu interna , almeno sfrutto l' hpc 100
però debbo evitare in qualche modo qualcosa come 6 cavi ventola , 6 cavi led , due molex , 2 cavi sensore ... forse li infilo in un tubo

Ultima modifica di Reby92 : 09-04-2013 alle 15:47.
Old 09-04-2013, 15:47   #54391
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
http://www.aquatuning.it/product_inf...h-Edition.html

Per l'alimentatore prendine uno piccolino tipo flex atx anche da pochi watt (almeno 100), gli metti il ponticello così la ws poi è indipendente

Oppure senza mettere un ali, fai arrivare il molex 4pin fino al pc così si accende tutto assieme
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:48   #54392
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ricordo benissimo. ottimo lavoro di moli niente da dire
io discuto il fatto di dover recuperare un case per fare la waterstation aka ci appoggo dentro rad e pompa e tiro i tubi nel case. a sto punto è più semplice integrare no?quando devi avere due case, e addirittura due ali (come hai sottolineato tu, ma già ne avevamo parlato per slide, cosa poco utile), per cosa? un solo 360?
un conto è avere una Waterstation come slide o come doktor... a sto punto meglio metterli fuori come li hai tu secondo me.
se uno nel case non ha spazio neanche per la pompa significa che una volta che ci metti i tubi non puoi mettere mano da nessuna parte.
e io all inizio avevo integrato tutto in un haf 912 ed era strapieno, poi era diventato insostenibile perchè per fare qualsiasi cosa nel case, anche per attaccareuna ventola dovevo fare i salti mortali. a quel punto la praticità e la funzionalità vanno a farsi benedire.
poi ognuno fa le sue scelte ma io preferisco integrare se ho un case che lo permette ovviamente e non avere due case sulla scrivania.

Ultima modifica di liberato87 : 09-04-2013 alle 15:52.
Old 09-04-2013, 15:49   #54393
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

@sickofitall , we signorino , 80 euro per qualcosa che fai con un sano flessibile e un sano ex case ?
Old 09-04-2013, 15:52   #54394
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

e se attaccassi il rad esternamente usando la prolunga phobya quella estendibile?

risparmieresti l'intera sbatta di portare tutto di la in ws...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 09-04-2013, 15:52   #54395
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
non mi sta nè pompa nè rad nel case. se stesse la pompa avrei pensato ad un supporto per il tetto ... cmnq vedo di usare la psu interna , almeno sfrutto l' hpc 100
però debbo evitare in qualche modo qualcosa come 6 cavi ventola , 6 cavi led , due molex , 2 cavi sensore ... forse li infilo in un tubo
per i cavi, se usi le prolughe per cavi ventola e gli sdoppiatori puoi tenere i fili delle ventole sul radiatore, collegarle tutte a un cavo a 6 terminali ventola e tirare solo il cavo di prolunga 3 pin ventola fino al case (con un regolatore di ventole da 20watt tipo Lamptron FC6 ce la fai a pilotarle tutte sulla stessa linea).

per la pompa e la vaschetta, con un po' di ingegno si riesce a montarle assieme su un fianco del radiatore magari

Old 09-04-2013, 15:53   #54396
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
ricordo benissimo. ottimo lavoro di moli niente da dire
io discuto il fatto di dover recuperare un case per fare la waterstation aka ci appoggo dentro rad e pompa e tiro i tubi nel case. a sto punto è più semplice integrare no?quando devi avere due case, e addirittura due ali (come hai sottolineato tu, ma già ne avevamo parlato per slide, cosa poco utile), per cosa? un solo 360?
un conto è avere una Waterstation come slide o come doktor
poi ognuno fa le sue scelte ma io preferisco integrare se ho un case che lo permette ovviamente e non avere due case sulla scrivania.
1) ti chiedo di non fare il professore . so cosa è una ws , se il mio concetto non è "canonico" amen , a me sta bene cos' , dato che non sta l'impianto nel case e il case mi piace e non lo cambio
2) ho chiesto dei consigli e non una lavata di capo , sto approcciandomi per la prima volta al liquid cooling e lo faccio con umiltà di una principiante , il tuo atteggiamento è il migliore per farmi vendere tutto e mollare .
3) se non integro c'è una ragione logica . non amo autolesionismi .
4) se sei costruttivo quotami pure , se non lo sei ci sono tante altre discussioni .
grazie
Old 09-04-2013, 15:54   #54397
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
@sickofitall , we signorino , 80 euro per qualcosa che fai con un sano flessibile e un sano ex case ?
hai ragione, ma se non mi dici di possedere un vecchio case ed abilità col flessibile, cosa dovrei consigliarti?

però quando ti metterai all'opera voglio vedere il work log

EDIT: sono andato a spulciare i vecchi esperimenti a liquido, se ripenso a quante cagate ho combinato me ne vergogno

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...base-tj08.html
ecco qualche fotina di quel che cerchi di fare tu, io avevo usato un silverstone tj08 e 3x xspc rx240, inizialmente con 2 pompe per poi toglierne una

[/quote]

Ultima modifica di sickofitall : 09-04-2013 alle 16:19.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:57   #54398
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
posso ridere?
Assolutamente si, ne hai tutto il diritto

Vabbè come si dice, meglio tardi che mai
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 16:09   #54399
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
è la "Double Protect" di aquacomputer...non ha fatto corto, infatti prima che lo spegnessi ha girato 15 sec. con una fontanella dal raccordo sul WB ram che bagnava CPU e VGA oltre che lo slot PCI-EX della VGA e la MOBO, però non è andata in corto, è per quello che penso che forse possa tornare sano appena si sarà completamente asciugato
CIAUZ
Stica sei stato fortunato....ma perchè non hai prima testato il tutto con il semplice metodo del ponticello nel 24pin dell'alimentatore?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 16:15   #54400
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
1) ti chiedo di non fare il professore . so cosa è una ws , se il mio concetto non è "canonico" amen , a me sta bene cos' , dato che non sta l'impianto nel case e il case mi piace e non lo cambio
2) ho chiesto dei consigli e non una lavata di capo , sto approcciandomi per la prima volta al liquid cooling e lo faccio con umiltà di una principiante , il tuo atteggiamento è il migliore per farmi vendere tutto e mollare .
3) se non integro c'è una ragione logica . non amo autolesionismi .
4) se sei costruttivo quotami pure , se non lo sei ci sono tante altre discussioni .
grazie
guarda reby, se un mio amico ha integrato un loop completo con 2 rad, 2 vaschette, pompa, ram procio e vga a liquido su un cube case in acrilico, ci può riuscire chiunque a integrare qualcosa all'interno di un case, è solo questione di ragionarci un po...

Quote:
Assolutamente si, ne hai tutto il diritto

Vabbè come si dice, meglio tardi che mai
già...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian