Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 19:17   #3541
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho Windows 8 da un mesetto e non sento affatto la mancanza di 7...
per forza, se uno accetta l'amara pillola di MetroUI, 8 è solo meglio di quanto prodotto in precedenza.

Su questo, senza neppure passare dal via...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 19:19   #3542
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
per forza, se uno accetta l'amara pillola di MetroUI, 8 è solo meglio di quanto prodotto in precedenza.

Su questo, senza neppure passare dal via...
Pillola amara? Per me semplicemente non esiste... Ormai premo in automatico Win+D all'accenzione del PC e passa la paura!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 19:23   #3543
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

appunto:
in qualche maniera hai accettato l'assenza del vecchio Start (o perchè fai uso di scorciatoie o perchè riesci a gestire la "novità")...

Nessuno nasce imparato, e 8 richiede qualche giorno di training.

Nulla di più...

Con tutto quello di positivo che porta xò con se (RAM,...)...
Old 05-04-2013, 19:30   #3544
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
appunto:
in qualche maniera hai accettato l'assenza del vecchio Start (o perchè fai uso di scorciatoie o perchè riesci a gestire la "novità")...

Nessuno nasce imparato, e 8 richiede qualche giorno di training.

Nulla di più...

Si, il tasto start l'ho sostituito con Win+W... Per riavviare il PC bastano Alt+F4 dal Desktop ed ho settato il tasto di accensione in modo da spegnere il PC se acceso...
Hai ragionissima... Bastano davvero 2 giorni di adattamento...

EDIT: Per chi non lo sapesse molte delle funzioni di interesse (quali quelle per lo spegnimento del PC) che erano nel tasto START si raggiungono rapidamente portando il mouse nell'angolo in basso a sinistra a premendo con il tasto destro... Rizzotti91, conoscevi questa combinazione?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 05-04-2013 alle 19:43.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 19:48   #3545
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
No, questa combinazione non la conoscevo

Sicuramente non conosco tutte le combinazioni di Windows 8 ma il mio parere negativo non deriva di certo dall'assenza del menu start o da start/spegni... io ho sempre usato le scorciatoie... ALT+F4 o tasto WIN+NomeApp, quindi non mi cambia avere Windows 8...

L'unica cosa che lamento è davvero l'interfaccia grafica... è più forte di me, non riesco a digerirla.. le novità sotto il cofano le conosco avendo letto i vari articoli (in primis quelli di hwu), però l'assenza di trasparenze e di "tridimensionalità" rende tutto morto... preferivo indubbiamente Windows XP..

Ecco perché se ci fosse il modo di mettere Aero e rendere la grafica identica a Windows 7 farei subito l'upgrade
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 20:42   #3546
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
No, questa combinazione non la conoscevo
.................................
Ecco appunto! Senza nessun riferimento personale, molte volte si critica senza conoscere.
Quella "combinazione" è il metodo standard per spegnere, riavviare, sospendere o ibernare il sistema. Scusate se è poco
In oltre con premendo il taso "Maiusc o Shift" si avvia il PC in modalità di emergenza che permette a sua volta di avviare in modalità provvisoria.

Su tutto il resto hai ragione ma è solo una questione molto, molto soggettiva, che nulla ha a che vedere con il funzionamento del SO stesso.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 20:50   #3547
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
non capisco bene come funziona l'installazione di un programma in win 8

nel senso, ma la lista che in seven si ha in start programmi, dove è?

ad esempio ho messo firefox, e mi mette la app in start..cosa che a me non serve tra l'altro..

La schermata "Start" nulla è se non la "lista" che avevi in Seven ma a tutto schermo e molto più personalizzabile.
Assorbi questo concetto e tutto ti sarà più facile. Vedrai
Ciao
Old 05-04-2013, 20:53   #3548
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
appunto:
in qualche maniera hai accettato l'assenza del vecchio Start

Ma che assenza ed assenza! Mi meraviglio di te. Va a finire che ti disconosco da nipote virtuale (e non solo)
Ciao
Old 05-04-2013, 21:04   #3549
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ecco appunto! Senza nessun riferimento personale, molte volte si critica senza conoscere.
Quella "combinazione" è il metodo standard per spegnere, riavviare, sospendere o ibernare il sistema. Scusate se è poco
In oltre con premendo il taso "Maiusc o Shift" si avvia il PC in modalità di emergenza che permette a sua volta di avviare in modalità provvisoria.

Su tutto il resto hai ragione ma è solo una questione molto, molto soggettiva, che nulla ha a che vedere con il funzionamento del SO stesso.
Ciao
Come ho già detto però, non vado a valutare un SO per la presenza o meno di scorciatoie per spegnimento o riavvio o per altre cose...
Certo, gli altri miei pareri non riguardano il funzionamento del SO stesso, sono mie personalissime opinioni riguardo il MIO utilizzo quotidiano ed il come io mi trovi...

E' anche vero che non mi basta che sotto il punto di vista tecnico gestisca la ram in modo migliore di 7, il task manager sia più completo e via dicendo... se io ho dei motivi per i quali mi trovo peggio con Windows 8 rispetto al 7, il passaggio non lo faccio mai, anche perché fino a prima di Windows 8, il 7 è stato il miglior SO Microsoft di sempre
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 05-04-2013, 21:15   #3550
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Come ho già detto però, non vado a valutare un SO per la presenza o meno di scorciatoie per spegnimento o riavvio o per altre cose...
Certo, gli altri miei pareri non riguardano il funzionamento del SO stesso, sono mie personalissime opinioni riguardo il MIO utilizzo quotidiano ed il come io mi trovi...

E' anche vero che non mi basta che sotto il punto di vista tecnico gestisca la ram in modo migliore di 7, il task manager sia più completo e via dicendo... se io ho dei motivi per i quali mi trovo peggio con Windows 8 rispetto al 7, il passaggio non lo faccio mai, anche perché fino a prima di Windows 8, il 7 è stato il miglior SO Microsoft di sempre
Probabilmente per molti lo è ancora almeno al momento...(io non ho praticamente mai usato 7)
Dopo di che come dicevo tutto dipende dai metodi di valutazione e dalle esigenze particolari.
Ciao
Old 05-04-2013, 22:06   #3551
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...anche perché fino a prima di Windows 8, il 7 è stato il miglior SO Microsoft di sempre
si, e prima di 7 XP era il miglior OS di sempre...e andando ancor più a ritroso, 98 era meglio di Windows 3.1 che a sua volta era meglio del DOS,...

Che poi per molti 7 sia preferito a 8 è un altro paio di maniche.
Old 05-04-2013, 22:10   #3552
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

pur usando(per ora) l'8,concordo.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 22:26   #3553
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
... anche perché fino a prima di Windows 8, il 7 è stato il miglior SO Microsoft di sempre
Lo è tuttora!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 22:37   #3554
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

dunque a che pro tenere 8 se reputate 7 migliore?

Per scrivere su questo thread?
Old 05-04-2013, 22:41   #3555
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

nV25 la stai prendendo troppo sul personale... se hai sviluppato personalmente Windows 8 e ti senti offeso ti chiedo scusa... in caso contrario è un forum dove è normalissimo che ci siano utenti con idee divergenti.
Old 05-04-2013, 22:44   #3556
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Si, ho sviluppato 8 da solo e vorrei + rispetto...e 1€ a testa, grazie.

Poi vi lascio l'IBAN...
Old 05-04-2013, 22:46   #3557
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
dunque a che pro tenere 8 se reputate 7 migliore?
I motivi sono vari… ne abbiamo già parlato più volte.

In ogni caso, per quanto mi riguarda, ormai sono passato a Windows 8 "definitivamente"… ma questo non mi impedisce di ripetere che Seven è di gran lunga migliore e che Windows 8 ne costituisce un "regresso" (almeno finché non troveranno il modo di "correggerlo").

Naturalmente è solo la mia opinione, che non pretendo di imporre a nessuno.

Quote:
Per scrivere su questo thread?
Beh… a me il confronto delle opinioni sembra sempre molto utile e costruttivo (per tutti)!!

Ultima modifica di Toucan : 05-04-2013 alle 22:54.
Old 05-04-2013, 22:52   #3558
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Passate a 8...ma preferite 7?

Ma fate per caso colazione a grappa?
Old 05-04-2013, 22:54   #3559
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Ma fate per caso colazione a grappa?
uno può anche volerlo provare.poi decide.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 22:55   #3560
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Personalmente non ci trovo nulla di strano.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian