Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 09:49   #8621
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
il Recon per claw assolutamente no, se non vuoi andare sull'Abyssus (che secondo me è la scelta migliore) vai sugli Zowie, tipo lo Zowie AM, lo Zowie Ec Evo ecc.
Guardati anche il Roccat Savu e il g300 della Logitech. Altro non mi viene in mente
Eppure secondo me il recon si impugna alla grande come claw, mi semebra pure ben bilanciato per usi claw, anche se io come noto ho le mani lunghe, se tu avessi la possibilità di vederlo/impugnarlo, gianmarco, sarei prorpio curioso di sapere che ne pensi dato che sei un claw puro molto autorevole lol
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:39   #8622
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Eppure secondo me il recon si impugna alla grande come claw, mi semebra pure ben bilanciato per usi claw, anche se io come noto ho le mani lunghe, se tu avessi la possibilità di vederlo/impugnarlo, gianmarco, sarei prorpio curioso di sapere che ne pensi dato che sei un claw puro molto autorevole lol
Ormai ho preso il recon, su internet lo davano tutti come un mouse adattivo claw/palm.
Che poi io non sono claw puro, cioè almeno quando gioco preferisco claw perchè "sento" più precisione. Nell'uso quotidiano/normale, vario da palm a finger senza problemi. Di sicuro sono highsenser, lo sposto pochissimo.

@peddinira, ho visto le tue immagini. Io ho una mano lunga quasi 18 cm(almeno credo) insomma piccola non è. Ma in presa claw i tasti laterali sono raggiungibili? Male che vada, li uso solo per browser avanti/indietro
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | MSI MAG A750GLS PCIE5 |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 13:28   #8623
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
http://geekhack.org/index.php?action...ach=3873;image

guarda ho trovato un'immagine esemplificativa.
Lo Spawn di diverso rispetto al recon ha la lunghezza (è più corto), non ha la gobba superiore (è essenzialmente piatto) e non ha quella sporgenza fondamentale a destra (dove si poggia l'anulare). Dalla parte sua il Recon ha che non è assolutamente un mouse only palm ma se non si hanno dita belle lunghe impugnarlo come claw si fa fatica e ci si stanca presto.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 13:35   #8624
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi una domandina veloce, io ho acquistato un Razer imperator, ho settato diverse configurazioni per i vari giochi, ho impostato l'auto switch e tutto funziona alla perfezione, però volevo chiedervi se esisteva un modo per far tornare a default quando l'applicazione è chiusa....grazie
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 16:03   #8625
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ormai ho preso il recon, su internet lo davano tutti come un mouse adattivo claw/palm.
Che poi io non sono claw puro, cioè almeno quando gioco preferisco claw perchè "sento" più precisione. Nell'uso quotidiano/normale, vario da palm a finger senza problemi. Di sicuro sono highsenser, lo sposto pochissimo.

@peddinira, ho visto le tue immagini. Io ho una mano lunga quasi 18 cm(almeno credo) insomma piccola non è. Ma in presa claw i tasti laterali sono raggiungibili? Male che vada, li uso solo per browser avanti/indietro
18 cm sono molto più corte delle mie (20,5), secondo me avrai difficoltà ad usarlo come fingertip, ma ti trovarai alla grande in palm..su claw non so prova e facci sapere

Quote:
http://geekhack.org/index.php?action...ach=3873;image

guarda ho trovato un'immagine esemplificativa.
Lo Spawn di diverso rispetto al recon ha la lunghezza (è più corto), non ha la gobba superiore (è essenzialmente piatto) e non ha quella sporgenza fondamentale a destra (dove si poggia l'anulare). Dalla parte sua il Recon ha che non è assolutamente un mouse only palm ma se non si hanno dita belle lunghe impugnarlo come claw si fa fatica e ci si stanca presto.
Si e no gianmarco, i tasti sul recon si premono bene anche senza arrivare in punta, secondo me con 19 cm di mano in su dovrebbe andarae benissimo anche come claw, ma dal momento che di claw puro c'è già lo spawn il problema non si pone, a meno che uno non sia mancino lol
Old 03-04-2013, 18:50   #8626
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
18 cm sono molto più corte delle mie (20,5), secondo me avrai difficoltà ad usarlo come fingertip, ma ti trovarai alla grande in palm..su claw non so prova e facci sapere

Si e no gianmarco, i tasti sul recon si premono bene anche senza arrivare in punta, secondo me con 19 cm di mano in su dovrebbe andarae benissimo anche come claw, ma dal momento che di claw puro c'è già lo spawn il problema non si pone, a meno che uno non sia mancino lol
non saprei, secondo me ci si stancherebbe abbastanza a tenerlo ad artiglio il Recon, soprattutto sulla parte destra dove non c'è l'appoggio per l'anulare. Mi posso anche sbagliare ovviamente non avendo provato il mouse in questione
Old 03-04-2013, 22:09   #8627
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
che cosa ne pensate del Razer Ourboros?
Tipo di Sensore
Doppio sensore 4G
Colore
Nero
Risoluzione
8200 DPI
Tempo di Risposta
1 ms
Accelerazione Massima
50G
Numero di Pulsanti
11 tasti Hyperesponse programmabili
Wireless

Interfaccia
USB 2.0
Lunghezza Cavo
--
Accessori Inclusi
--
Altre Caratteristiche
Compatibile con Razer Synapse 2.0
1000 Hz Ultrapolling
Tecnologia senza fili da gioco con dock
Durata della batteria: (circa) 12 ore (gioco ininterrotto)
Compatibilità
Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP (32-bit)/ Mac OS X (v10.6-10.7)
Dimensioni
122 / 137 mm (Lunghezza) x 71 mm (Larghezza) x 42 mm (Altezza)
Peso
135 g (con batteria)

c'è di meglio in giro? (magari di ergonomico per mancini? )
CPU: i9 [email protected] Ghz|AIO: Corsair H150i Hydro Pro RGB|RAM: Corsair Vengeance Pro 128GB DDR4 3600MHz CL18|MoBo: MSI X299 Creator|SSD: 1 Samsung NVMe M.2 1TB+2 Samsung SSD 850pro 256GB+1TB|HDD: Seagate 10TB+Itachi 4TB|GPU: 2 nVidia GTX 1080Ti 2waySLI| Audio: Asus Essence STX II 7.1|Ali: Corsair AX1600i|Case: Deepcool Quadstellar|LETTORI: Samsung BD-ROM/DVD R-RW + Asus BW-16D1HT/B BR R-RW|Monitor: Samsung C49RG90+Asus Rog Swift PG348Q+LG 34UM95 IPS 21:9+TV Samsung 75" Q90T+TV Samsung 55" F8000
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 22:42   #8628
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da AragornElessar Guarda i messaggi

cut

Sulla carta è buono, l'unica cosa che mi ha frenato dall'acquisto è il sensore, perchè dopo aver provato l'imperator ed essermi accorto che purtroppo il lod anche se regolabile rimane terribilmente alto ho paura che anche questo abbia lo stesso problema ed io lo alzo costantemente perciò è fondamentale
Però a parte questo è molto figo e lo vedo adattabile a tutti, modificando le varie parti
Old 04-04-2013, 00:26   #8629
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazzi, salve, ma per i Roccat, quali sono quelli adatti per fingertip grip?
Sembrano tutti uguali!
Se dovreste consigliare un mouse "Roccat" a chi deve sostituire un Razer Abyssus??? Grazie.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 09:22   #8630
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AragornElessar Guarda i messaggi
Tipo di Sensore
Doppio sensore 4G
Colore
Nero
Risoluzione
8200 DPI
Tempo di Risposta
1 ms
Accelerazione Massima
50G
Numero di Pulsanti
11 tasti Hyperesponse programmabili
Wireless

Interfaccia
USB 2.0
Lunghezza Cavo
--
Accessori Inclusi
--
Altre Caratteristiche
Compatibile con Razer Synapse 2.0
1000 Hz Ultrapolling
Tecnologia senza fili da gioco con dock
Durata della batteria: (circa) 12 ore (gioco ininterrotto)
Compatibilità
Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP (32-bit)/ Mac OS X (v10.6-10.7)
Dimensioni
122 / 137 mm (Lunghezza) x 71 mm (Larghezza) x 42 mm (Altezza)
Peso
135 g (con batteria)

è indispensabile che sia wireless? gaming e wireless non sono andati mai d'accordo. Certo è che l'Ouroboros è un prodotto molto recente e non ho mai letto nessun feedback di utenti che lo hanno provato. Personalmente mi sembra tutto fumo e niente arrosto come il Rat 7 8 9 ecc.... nel senso che ci sono mouse che costano la metà e fanno il loro lavoro molto meglio di altri che hanno mille mila caratteristiche ma che poi hanno il sensore buggato o addirittura problemi di tracciamento et similia
(come appunto i RAT)..

Come mouse per mancini mi viene in mente un Kova+ oppure un mouse simmetrico come il g300 o ancora meglio il Sensei della steelseries

Ultima modifica di gianmarco_roma : 04-04-2013 alle 09:30.
Old 04-04-2013, 09:23   #8631
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, salve, ma per i Roccat, quali sono quelli adatti per fingertip grip?
Sembrano tutti uguali!
Se dovreste consigliare un mouse "Roccat" a chi deve sostituire un Razer Abyssus??? Grazie.
Ciao Diabolik, come mai proprio un Roccat?
Old 04-04-2013, 10:46   #8632
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Ciao Diabolik, come mai proprio un Roccat?
Ciao Gianmarco, ti avevo mandato un pm.
Il mio problema non è tanto se il mouse sia finger o claw, ma trovare un "Mouse" che non abbia la "stamaledettissima gomma LISCIA". Non riesco a cambiare il mio Abyssus proprio per questo, dato che è rivestito da una superficie in Gomma "Ruvida"; anche se si sporca facilmente e diventa habitat naturale per la polvere, non mi scivola dalle mani.
Ho ancora il Cooler Master Recon, che mi aveva consigliato l'utente "peddinira". E' un Signor Mouse, ma non lo riesco a usare per via del rivestimento in gomma liscia che ha. Ecco perchè mi stavo orientando a provare un Roccat. Sono indeciso tra il Kova + ed il Savu. Ma da quello che sto potendo constatare, pare che siano entrambi equipaggiati con gomma liscia.
Old 04-04-2013, 12:19   #8633
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Ciao Gianmarco, ti avevo mandato un pm.
Il mio problema non è tanto se il mouse sia finger o claw, ma trovare un "Mouse" che non abbia la "stamaledettissima gomma LISCIA". Non riesco a cambiare il mio Abyssus proprio per questo, dato che è rivestito da una superficie in Gomma "Ruvida"; anche se si sporca facilmente e diventa habitat naturale per la polvere, non mi scivola dalle mani.
Ho ancora il Cooler Master Recon, che mi aveva consigliato l'utente "peddinira". E' un Signor Mouse, ma non lo riesco a usare per via del rivestimento in gomma liscia che ha. Ecco perchè mi stavo orientando a provare un Roccat. Sono indeciso tra il Kova + ed il Savu. Ma da quello che sto potendo constatare, pare che siano entrambi equipaggiati con gomma liscia.
guardati lo Steelseries RAW e il Deathadder Black Edition. Ora non mi ricordo se hanno gomma liscia o ruvida, ma vale la pena di dare un'occhiata
Old 04-04-2013, 12:22   #8634
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
guardati lo Steelseries RAW e il Deathadder Black Edition. Ora non mi ricordo se hanno gomma liscia o ruvida, ma vale la pena di dare un'occhiata
Steelseries Raw gia' avuto e riconsegnato. E' per palm-claw ed è "liscio". Idem il Deathadder.

Guardandomi un po' di video su youtube, e da quello che ho potuto leggere, stavo pensando di prendere un Roccat Kova +.
E' ambidestro, forma che prediligo pur essendo destro, e come dimensioni credo siamo più o meno in quelle dell'Abyssus. L'unico neo sarebbe il rivestimento gommato che purtroppo non riesco a sapere se non lo compro.

Ultima modifica di Diabolik183 : 04-04-2013 alle 12:25.
Old 04-04-2013, 12:50   #8635
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Steelseries Raw gia' avuto e riconsegnato. E' per palm-claw ed è "liscio". Idem il Deathadder.

Guardandomi un po' di video su youtube, e da quello che ho potuto leggere, stavo pensando di prendere un Roccat Kova +.
E' ambidestro, forma che prediligo pur essendo destro, e come dimensioni credo siamo più o meno in quelle dell'Abyssus. L'unico neo sarebbe il rivestimento gommato che purtroppo non riesco a sapere se non lo compro.
non penso che esista un mouse con superificie in gomma grezza o ruvida come la si voglia chiamare. Guardati anche lo Spawn, è per claw e ha la gomma antiscivolo ai lati; penso che quella gomma faccia per te, ma è solo sui lati appunto
Old 04-04-2013, 13:28   #8636
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
non penso che esista un mouse con superificie in gomma grezza o ruvida come la si voglia chiamare. Guardati anche lo Spawn, è per claw e ha la gomma antiscivolo ai lati; penso che quella gomma faccia per te, ma è solo sui lati appunto
il g9x ha la cover finger in gomma ruvida e l'altra cover palm in gomma liscia
Old 04-04-2013, 14:03   #8637
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
il g9x ha la cover finger in gomma ruvida e l'altra cover palm in gomma liscia
ecco mi mancava questa del g9x con la cover in gomma ruvida, pensavo le avesse entrambe in plastica e gomma semplice. Avevo letto anche che più di un utente aveva avuto problemi con le cover dopo un po' di tempo
Old 04-04-2013, 14:12   #8638
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
ecco mi mancava questa del g9x con la cover in gomma ruvida, pensavo le avesse entrambe in plastica e gomma semplice. Avevo letto anche che più di un utente aveva avuto problemi con le cover dopo un po' di tempo
Il G9X dovrebbe avere le stesse cover del G9: 1 gomma liscia e l'altra ruvida (non è gomma). Ma non mi garba..già avuto il g9 e sì e no l'avro' usato 10 minuti prima di rivenderlo.
Old 04-04-2013, 16:30   #8639
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Il G9X dovrebbe avere le stesse cover del G9: 1 gomma liscia e l'altra ruvida (non è gomma). Ma non mi garba..già avuto il g9 e sì e no l'avro' usato 10 minuti prima di rivenderlo.
E perchè non provi a comprare un pò di adesivo antiscivolo da sagomare come vuoi...si trova dapperttutto lol può essere un'idea
Old 04-04-2013, 16:35   #8640
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Raga ho bisogno di farvi una domanda...

Purtroppo da un paio di giorni il mio glorioso CM Storm Sentinel Advance (prima versione) ha iniziato ad impazzire: agendo sulla rotellina (sia scroll che click) mi attiva anche la pressione del tasto sinistro, selezionandomi tutto a caso, idem se premo il tasto destro.
Le ho provate tutte, incluso contattare la Cooler Master che mi ha detto che, a meno che non sia in garanzia, non c'è nulla da fare per sistemarlo.

Devo quindi cambiare mouse. Il mio non sembra essere più in vendita e il II lo fanno solo grigio che secondo me è abbastanza brutto (perché farlo grigio poi...)

Insomma, avevo puntato il Corsair M60 o il Corsair M90. Come sono?

Ma soprattutto: i tasti dell'M60 sono TUTTI programmabili? Anche i due superiori che di default dovrebbero cambiare la sensibilità?
Nel mio Advance i due superiori li ho impostati come copia/incolla e sono di una comodità assurda, mi darebbe fastidio dovervi rinunciare (specie per il costo del mouse).
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
3 portatili stanno facendo parlare di s&...
OpenAI blocca le imitazioni d'autore men...
GTA 6: codici download con restrizioni r...
Babylon Facilities: un finanziamento da ...
Amazon scatena i prezzi: smartphone, TV,...
AMD Radeon RX 9050 è realtà...
Caro carburanti, il Governo taglia il pr...
Smart TV Hisense 55'' 4K a 305€: HDR10+,...
Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari:...
Ubisoft e Xbox: alcuni giochi acquistati...
Dreame H14 Pro crolla a 249€: scopa elet...
NVIDIA annuncia il consorzio per la sicu...
E-bike HillMiles MileCity1 a 616€: la bi...
MAI-Cyber-1-Flash: il nuovo modello di M...
NVIDIA, GPU mainstream sempre più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP