Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2013, 23:39   #8601
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
perchè il taipan si invece che dal sensei cambia solo 5 mm in lunghezza e larghezza non mi sembra tutta questa differenza
Il Taipan mi sembra più usabile in modo finger ( l'ho solo toccato e visto attraverso la plastica della confezione), i lati sono più incavati e il posteriore si stringe, però è troppo lungo per i miei gusti
Il sensei è una saponetta per chi è abituato ad alzare il mouse costantemente troppo lungo troppo largo dietro lati troppo scivolosi ...

Però oh, ognuno è libero di provare, io l'ho preso ugualmente nonostante avevo letto tanti pareri che lo indicavano palm perchè vedendolo misembrava usabile anche con la mia presa... mi sbagliavo...poi però mi stuzzicava l'idea di modificarlo e portare lo schermo lcd sul dorso e alla fine l'ho tenuto stravolgendolo
Old 30-03-2013, 23:52   #8602
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quoto, il sensei è più grosso, anche se poi dimensionalmente siamo li, ma la ) più stretta è a favore del taipan

Oggi ho avuto modo di mettere mano sul deathadder 2013
Che dire, qualitativamente siamo oltre al black edition, ha gli inserti in gomma, molto bello al tatto e con la stessa finitura del taipan, mi verrebbe da dire la finitura razer di 3gen (prendendo la plastica soft touch come prima e quella dei mouse pre 2013 come seconda)

Lunedì/martedì vedo i driver, sono curioso
È un mouse che mi è sempre piaciuto molto esteticamente ma per me è scomodo per via della presa
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 11:30   #8603
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
hey come avete configurato il software per il recon?

non riesco a capire come impostare certe voci, tipo LOD e os sensivity Qualche aiuto?
Allora il lod dipende soprattuto dalla superficie più e liscia e più hai la possibilità di usare lod alti ma se ti piace che il cursore sti sposti un pò seguendo il mouse quando lo sollevi devi mettere lod più alti... fai delle prove

OS sernsituvity è consigliato sempre su 6 (anche im windows)
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 17:01   #8604
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
se sei convinto di essere claw puro di meglio non ce n'è davvero, vai tranquillo
Ok, grazie ancora. A giorni lo ordino. A proposito: se conoscete qualche shop che lo vende a buon prezzo, si accettano consigli.
Ah, che tastiera potrei abbinargli?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 23:25   #8605
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ok, grazie ancora. A giorni lo ordino. A proposito: se conoscete qualche shop che lo vende a buon prezzo, si accettano consigli.
Ah, che tastiera potrei abbinargli?
per le tastiere se vuoi spendere dagli 80 euro in su vai su una meccanica (c'è il thread dedicato), altrimenti direi di prenderti una g110 logitech, la meno scrausa fra le scrause
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 00:15   #8606
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Grazie!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 01-04-2013, 08:43   #8607
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Ragazzi ma quindi per finger esistono solo il g9x, spawn e recon?
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:10   #8608
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Hey!
Come va il CM Storm RECON con impugnatura claw grip?

Cerco un mouse ambidestro, senza spendere una fortuna, sono mancino (highsenser)
Avevo pensato all'abyssus, ma ho letto che ha qualche problema di jittering, se ti capita quello fallato. Non mi va di sbattermi finchè non becchi uno jitter free!
Il mio salmosa mi sta lasciando, il tasto sinistro ormai è andato! Avevo provato il g100 ma tracciava malissimo su pad in tessuto!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | MSI MAG A750GLS PCIE5 |Thermaltake S100 TG |

Ultima modifica di Nones : 01-04-2013 alle 14:15.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 18:38   #8609
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ragazzi ma quindi per finger esistono solo il g9x, spawn e recon?
no aspetta, lo Spawn è per prese claw pure. Il g9x è per finger, il Recon è per finger solo se hai delle belle dita lunghe altrimenti è per palm. Per finger c'è il Taipan della Razer oppure l'Abyssus che però non ha i tasti laterali
Old 01-04-2013, 18:42   #8610
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Hey!
Come va il CM Storm RECON con impugnatura claw grip?

Cerco un mouse ambidestro, senza spendere una fortuna, sono mancino (highsenser)
Avevo pensato all'abyssus, ma ho letto che ha qualche problema di jittering, se ti capita quello fallato. Non mi va di sbattermi finchè non becchi uno jitter free!
Il mio salmosa mi sta lasciando, il tasto sinistro ormai è andato! Avevo provato il g100 ma tracciava malissimo su pad in tessuto!
il Recon per claw assolutamente no, se non vuoi andare sull'Abyssus (che secondo me è la scelta migliore) vai sugli Zowie, tipo lo Zowie AM, lo Zowie Ec Evo ecc.
Guardati anche il Roccat Savu e il g300 della Logitech. Altro non mi viene in mente
Old 01-04-2013, 20:05   #8611
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Sarei orientato per il CM Spawn (grazie ai vostri consigli), ma a quanto pare non si trova da nessuna parte... come mai?
Old 01-04-2013, 21:05   #8612
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Sarei orientato per il CM Spawn (grazie ai vostri consigli), ma a quanto pare non si trova da nessuna parte... come mai?
hai pm
Old 02-04-2013, 12:04   #8613
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
no aspetta, lo Spawn è per prese claw pure. Il g9x è per finger, il Recon è per finger solo se hai delle belle dita lunghe altrimenti è per palm. Per finger c'è il Taipan della Razer oppure l'Abyssus che però non ha i tasti laterali
Quindi solo g9x
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:42   #8614
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
hai pm
Ciao Gianmarco, potresti indicarmi anche a me dove acquistare il CM Spawn?
Ero indeciso tra questo e il CM Inferno.
Ho le mani piccole e con il CM Storm G Z3R0 che attualmente ho mi trovo malissimo. Cosa mi consigli appunto tra Spawn ed Inferno (o Recon)?
Grazie

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 19:13   #8615
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Quindi solo g9x
anche il Taipan della Razer, per finger il mouse dovrebbe essere senza gobba, possibilmente simmetrico e lineare come l'Abyssus ma anche leggero. Insomma per finger ci sono parecchie variabili da tenere in considerazione a meno che non si abbia una mano con dita belle lunghe. Per finger c'è il Kova+, il Savu (anche se è bello corposo come mouse), il g300, questi ultimi tranne il kova+ sono tutti indicati più per palm che per finger ma volendo ci si adatta. Io Roccat non la consiglio quasi mai
Old 02-04-2013, 19:14   #8616
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmaxraiden Guarda i messaggi
Ciao Gianmarco, potresti indicarmi anche a me dove acquistare il CM Spawn?
Ero indeciso tra questo e il CM Inferno.
Ho le mani piccole e con il CM Storm G Z3R0 che attualmente ho mi trovo malissimo. Cosa mi consigli appunto tra Spawn ed Inferno (o Recon)?
Grazie
ma sei claw grip? perchè fra lo spawn e il G zero c'è un abisso, sono per prese completamente opposte
Old 02-04-2013, 19:49   #8617
Steinz
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Mi aiutate a trovare un mouse per me?
- highsenser
- palm grip
- mano 17 cm (anche se non ho capito cosa da dove si deve esattamente misurare)
- economico

Inviato da mio iPad con display Retina Nero Wi-Fi 16GB usando Tapatalk
Steinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:06   #8618
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Steinz Guarda i messaggi
Mi aiutate a trovare un mouse per me?
- highsenser
- palm grip
- mano 17 cm (anche se non ho capito cosa da dove si deve esattamente misurare)
- economico

g400 logitech, il mouse per palm migliore sul mercato al prezzo più basso fra i mouse migliori per palm
Old 02-04-2013, 20:29   #8619
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ma sei claw grip? perchè fra lo spawn e il G zero c'è un abisso, sono per prese completamente opposte
Da esordiente totale penso di essere un palm, per questo ti chiedevo un consiglio sulla scelta di un mouse che si adatti alle mani un po' piccole

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:33   #8620
Steinz
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
g400 logitech, il mouse per palm migliore sul mercato al prezzo più basso fra i mouse migliori per palm
Siccome pensavo di prenderlo sull'amazzone, a causa delle spese di spedizione mi costa come il G500 che non le ha, cosa ne pensate? :s

EDIT: ho detto una cassata, è pure più vecchio e il G400 è più figo asd

Ultima modifica di Steinz : 02-04-2013 alle 20:37.
Steinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian