|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problemi ADSL con passaggio ad Infostrada
Ho fatto un passaggio Telecom (vecchio abbonamento) a Infostrada come operatore unico scegliendo ALL INCLUSIVE L a 34,95 per sempre. Internet non ha mai avuto problemi di nessun tipo (e sottolineo mai e nessun tipo). Precisamente dal giorno dell'attivazione di Infostrada ho frequenti problemi di connessione Internet. In pratica svariate volte al giorno non mi funziona l'adsl, non si caricano le pagine e in generale c'è un blocco dei dati. Tutto cio non cambiando nulla nell'hardware o nelle impostazioni, e da tutte le postazioni collegate alla rete. Il tutto con il led ADSL comunque sempre acceso fisso.
Sapete da cosa puo derivare e come magari risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Puoi provare a lamentarti con l'Assistenza, ma purtroppo il passaggio da Telecom ad un altro operatore comporta sempre un rischio.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io proverei a dare un'occhiata a MTU. Con Infostrada ULL va tenuto a 1492 (massimo) anche se si usa il PPPoA. Impostando 1500 non è raro incorrere in problemi simili, siti che vanno in timeout in particolare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quoto Psyred, io uso PPPoE con MTU 1492 e non ho alcun problema. Invece ai primi tempi impostai il PPPoA con MTU 1500 ed alcuni siti non si caricavano.
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ho segnalato all'assistenza e dopo un primo esame della questione mi hanno detto che è necessario passare la cosa ai tecnici in quanto dai terminali non risulta niente, ma ad oggi nessun cambiamento e nessuna notizia dai tecnici Quote:
Quote:
uso pppoe e l'assistenza mi ha detto di non cambiare....per quanto riguarda l'MTU, di cosa si tratta e come posso verificare la mia situazione? |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
MTU è la dimensione massima in byte del pacchetto trasmesso. Puoi controllare il suo valore e modificarlo dall'interfaccia del router. A parte che se ti colleghi con il PPPoE è possibile che lo abbia già automaticamente impostato lui a 1492, per cui può darsi che il problema non sia quello...
Ultima modifica di Psyred : 20-03-2013 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Cambia i DNS e dovresti risolvere, io ti consiglio di inserire gli Open DSN
208.67.222.222 208.67.220.220 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa comporta cambiare i DNS? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non tutti i router danno la possibilità di modificarlo, probabilmente sul tuo non è possibile.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa di cosa potrebbe trattarsi?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova a cambiare modalità da LLC a VC-MUX, o viceversa. Dovrebbe essere un problema di incapsulamento dei pacchetti.
Il fatto che il tuo router non ti faccia cambiare MTU è un grosso impedimento. Non te ne puoi far prestare un altro per vedere se funziona? Magari con MTU impostabile... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
che router possiedi? è in comodato o lo hai acquistato per conto tuo?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il mio (ed ha sempre funzionato perfettamente per anni "giusto" fino al giorno in cui si è attivata la all inclusive di infostrada (prima ero Telecom)....si tratta di un Belkin 54g |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho avuto lo stesso problema passando da fastweb ad infostrada (all inclusive l pure io), nei primi due mesi anche io ho sofferto parecchio le continue disconnessioni che negli ultimi tempi erano diventate insopportabili (6 o 7 volte nel giro di poche ore) e anche a me il call center mi ha detto che per loro non c'erano problemi nella linea... facendo i dovuti scongiuri (
) non mi accade più da diverso tempo, quindi credo che qualche problema nella linea ce l'avessero e che sia stato sistemato, quindi insisti
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
queste modifiche alle configurazioni del router me le consigli per verificare il corretto funzionamento del router (sul quale ho pochi dubbi) o per testare proprio la line adsl (della quale invece dubito per i motivi anziidetti) ? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo dico che potrebbe essere un problema di configurazione del router. Potrebbe anche non essere così, ma prima con Telecom che velocità avevi? Almeno dal router riesci a vedere i valori di attenuazione e margine SNR? Potrebbe anche essere un problema dovuto all'eccessiva distanza dalla centrale. Per testare la linea. Ma certamente un router che non è configurabile, andrebbe cambiato. Poi se te lo vuoi tenere, fai pure. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

) non mi accade più da diverso tempo, quindi credo che qualche problema nella linea ce l'avessero e che sia stato sistemato, quindi insisti