Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2013, 17:20   #1
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Problemi ADSL con passaggio ad Infostrada

Ho fatto un passaggio Telecom (vecchio abbonamento) a Infostrada come operatore unico scegliendo ALL INCLUSIVE L a 34,95 per sempre. Internet non ha mai avuto problemi di nessun tipo (e sottolineo mai e nessun tipo). Precisamente dal giorno dell'attivazione di Infostrada ho frequenti problemi di connessione Internet. In pratica svariate volte al giorno non mi funziona l'adsl, non si caricano le pagine e in generale c'è un blocco dei dati. Tutto cio non cambiando nulla nell'hardware o nelle impostazioni, e da tutte le postazioni collegate alla rete. Il tutto con il led ADSL comunque sempre acceso fisso.

Sapete da cosa puo derivare e come magari risolvere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 17:27   #2
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Puoi provare a lamentarti con l'Assistenza, ma purtroppo il passaggio da Telecom ad un altro operatore comporta sempre un rischio.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:20   #3
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
io proverei a dare un'occhiata a MTU. Con Infostrada ULL va tenuto a 1492 (massimo) anche se si usa il PPPoA. Impostando 1500 non è raro incorrere in problemi simili, siti che vanno in timeout in particolare.
Old 19-03-2013, 22:12   #4
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quoto Psyred, io uso PPPoE con MTU 1492 e non ho alcun problema. Invece ai primi tempi impostai il PPPoA con MTU 1500 ed alcuni siti non si caricavano.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:37   #5
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Puoi provare a lamentarti con l'Assistenza, ma purtroppo il passaggio da Telecom ad un altro operatore comporta sempre un rischio.....

ho segnalato all'assistenza e dopo un primo esame della questione mi hanno detto che è necessario passare la cosa ai tecnici in quanto dai terminali non risulta niente, ma ad oggi nessun cambiamento e nessuna notizia dai tecnici
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
io proverei a dare un'occhiata a MTU. Con Infostrada ULL va tenuto a 1492 (massimo) anche se si usa il PPPoA. Impostando 1500 non è raro incorrere in problemi simili, siti che vanno in timeout in particolare.
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Quoto Psyred, io uso PPPoE con MTU 1492 e non ho alcun problema. Invece ai primi tempi impostai il PPPoA con MTU 1500 ed alcuni siti non si caricavano.

uso pppoe e l'assistenza mi ha detto di non cambiare....per quanto riguarda l'MTU, di cosa si tratta e come posso verificare la mia situazione?
Old 20-03-2013, 15:48   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
uso pppoe e l'assistenza mi ha detto di non cambiare....per quanto riguarda l'MTU, di cosa si tratta e come posso verificare la mia situazione?
MTU è la dimensione massima in byte del pacchetto trasmesso. Puoi controllare il suo valore e modificarlo dall'interfaccia del router. A parte che se ti colleghi con il PPPoE è possibile che lo abbia già automaticamente impostato lui a 1492, per cui può darsi che il problema non sia quello...

Ultima modifica di Psyred : 20-03-2013 alle 16:04.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 18:52   #7
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Cambia i DNS e dovresti risolvere, io ti consiglio di inserire gli Open DSN
208.67.222.222
208.67.220.220
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 01:25   #8
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
MTU è la dimensione massima in byte del pacchetto trasmesso. Puoi controllare il suo valore e modificarlo dall'interfaccia del router. A parte che se ti colleghi con il PPPoE è possibile che lo abbia già automaticamente impostato lui a 1492, per cui può darsi che il problema non sia quello...
purtroppo non trovo nessuna voce relativa al MTU (o alle dimensioni possibili citate)

Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Cambia i DNS e dovresti risolvere, io ti consiglio di inserire gli Open DSN
208.67.222.222
208.67.220.220
Cosa comporta cambiare i DNS?
Old 21-03-2013, 09:59   #9
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
purtroppo non trovo nessuna voce relativa al MTU (o alle dimensioni possibili citate)
Non tutti i router danno la possibilità di modificarlo, probabilmente sul tuo non è possibile.
Old 29-03-2013, 13:21   #10
Jeremy01
Senior Member

Nessuno sa di cosa potrebbe trattarsi?
Old 29-03-2013, 15:50   #11
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Prova a cambiare modalità da LLC a VC-MUX, o viceversa. Dovrebbe essere un problema di incapsulamento dei pacchetti.
Il fatto che il tuo router non ti faccia cambiare MTU è un grosso impedimento. Non te ne puoi far prestare un altro per vedere se funziona? Magari con MTU impostabile...
Old 29-03-2013, 18:55   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
che router possiedi? è in comodato o lo hai acquistato per conto tuo?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 02:27   #13
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Prova a cambiare modalità da LLC a VC-MUX, o viceversa. Dovrebbe essere un problema di incapsulamento dei pacchetti.
Il fatto che il tuo router non ti faccia cambiare MTU è un grosso impedimento. Non te ne puoi far prestare un altro per vedere se funziona? Magari con MTU impostabile...
purtroppo il router nelle configurazioni non ha nessuna voce LLC a VC-MUX

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
che router possiedi? è in comodato o lo hai acquistato per conto tuo?
E' il mio (ed ha sempre funzionato perfettamente per anni "giusto" fino al giorno in cui si è attivata la all inclusive di infostrada (prima ero Telecom)....si tratta di un Belkin 54g
Old 30-03-2013, 09:13   #14
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
purtroppo il router nelle configurazioni non ha nessuna voce LLC a VC-MUX
Questo è un problema. Hai bisogno di un router configurabile.
Old 30-03-2013, 10:51   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io ho avuto lo stesso problema passando da fastweb ad infostrada (all inclusive l pure io), nei primi due mesi anche io ho sofferto parecchio le continue disconnessioni che negli ultimi tempi erano diventate insopportabili (6 o 7 volte nel giro di poche ore) e anche a me il call center mi ha detto che per loro non c'erano problemi nella linea... facendo i dovuti scongiuri () non mi accade più da diverso tempo, quindi credo che qualche problema nella linea ce l'avessero e che sia stato sistemato, quindi insisti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 11:31   #16
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Questo è un problema. Hai bisogno di un router configurabile.
si, ma questo mio router "non configurabile" è stato perfetto con Telecom, non puo essere una coincidenza che dal giorno preciso dell'attivazione del nuovo abbonamento adsl si sono presentati i problemi....mi da piu l'impressione di un problema di linea, ma purtroppo non so come verificarlo....

queste modifiche alle configurazioni del router me le consigli per verificare il corretto funzionamento del router (sul quale ho pochi dubbi) o per testare proprio la line adsl (della quale invece dubito per i motivi anziidetti) ?

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io ho avuto lo stesso problema passando da fastweb ad infostrada (all inclusive l pure io), nei primi due mesi anche io ho sofferto parecchio le continue disconnessioni che negli ultimi tempi erano diventate insopportabili (6 o 7 volte nel giro di poche ore) e anche a me il call center mi ha detto che per loro non c'erano problemi nella linea... facendo i dovuti scongiuri () non mi accade più da diverso tempo, quindi credo che qualche problema nella linea ce l'avessero e che sia stato sistemato, quindi insisti
bhe almeno una conferma del fatto che i problemi sono "al di fuori" della casa
Old 31-03-2013, 00:34   #17
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
si, ma questo mio router "non configurabile" è stato perfetto con Telecom, non puo essere una coincidenza che dal giorno preciso dell'attivazione del nuovo abbonamento adsl si sono presentati i problemi....mi da piu l'impressione di un problema di linea, ma purtroppo non so come verificarlo....
Io stavo con TeleTu e avevo certe configurazioni. Passando a Infostrada le ho dovute cambiare perché su alcuni siti non entravo.
Per questo dico che potrebbe essere un problema di configurazione del router.
Potrebbe anche non essere così, ma prima con Telecom che velocità avevi?
Almeno dal router riesci a vedere i valori di attenuazione e margine SNR?
Potrebbe anche essere un problema dovuto all'eccessiva distanza dalla centrale.

Quote:
queste modifiche alle configurazioni del router me le consigli per verificare il corretto funzionamento del router (sul quale ho pochi dubbi) o per testare proprio la line adsl (della quale invece dubito per i motivi anziidetti) ?
Per testare la linea. Ma certamente un router che non è configurabile, andrebbe cambiato. Poi se te lo vuoi tenere, fai pure.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian