|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7021 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#7022 | |
|
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#7023 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
@andbad visto che ci sei volevo anche chiederti, io ho un raspberry pi che uso come dowload station su Mirc, la asus download master non prevedede questo tipo di p2p quindi continuero' ad usare il rasp.
alla fine per creare la regola nel QoS basta che ci metto il suo ip in lan, la porta 6667 che usa mirc e il solito 512 - * giusto? |
|
|
|
|
|
#7024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
unico bug che trovo adesso nella .335 che non si collega sempre con la VPN.
Alcuni giorni va altri no
|
|
|
#7025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, non so se può essere utile, ma ho trovato una simulazione del firmware del router. In realtà si riferisce all'RT, ma è in gran parte simile al nostro. http://event.asus.com/2012/nw/dummy_ui/en/index.html Problemi WiFi A chi ha problemi col wifi, provata a disabilitare il APSD WMM ed abilitare DLS WMM, nelle impostazioni avanzate wifi. By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 29-03-2013 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#7026 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
si hai ragione, lo uso solo per quello quindi posso omettere la porta..
un ultima domanda e poi mi metto l'anima in pace e aspetto che mi consegnano il router che firmware mi conviene mettere? leggevo pagine fa che le beta vanno anche bene. mi conviene scaricarlo dal sito asus o faccio l'upgrade dall'interfaccia web e metto l'ultima stable che mi da disponibile? |
|
|
|
|
|
#7027 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo-Brescia
|
Quote:
non c'e modo di far eseguire lo script al router?? Appendendo il comando a qualche file che il router legge in fase di avvio, quando carica le impostazioni, carica anche il comando per l'arp permanente... Qualcuno sa come fare???? |
|
|
|
|
|
|
#7028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
qual'è l'ultimo firmware affidabile? io sono al 3.0.0.4.314, xò il modem continua a darmi problemi con i valori di srn, line attenuation e download e upload rate...a volte l'srn si sballa arrivando anche a 100..sta cosa con altri modem nn si verificava assolutamente mai.
potrebbe essere questione di firmware con qualche bug? |
|
|
|
|
|
#7029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7030 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
OK Cambiate le reti. Ma fatemi capire praticamente nella rete 5ghz dovrei far viaggiare solo dati interni? Tipo tra tv e media center del router? A chi usa il router come media server puo' dirmi perche' non mi riconosce un hd comunissimo come il wd da 1 gb?
|
|
|
|
#7031 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
sto impazzendo a configurarlo per farlo funzionare con Fastweb Joy...
Non c'è verso, impostati tutti i valori come sul sito Fastweb, si allinea con la portante l'adsl, da stato di "UP" ma non mi rilasciano un IP valido, e non riesco a navigare Aiutooooooo !!! Qualcuno con N55U e Fastweb Joy che è riuscito a farla funzionare ??? Per caso bloccano L'hag abbinandogli il mac address ??!!!
|
|
|
|
|
|
#7032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Puoi usare le due reti come meglio ti và |
|
|
|
|
|
|
#7034 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[quote=Valerio5000;39264779]perchè in quella a 2.4 GHz che ci fai viaggiare dati verso la luna ?
LOL |
|
|
|
|
|
#7035 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@andbad Ciao avrei 2 domande da porti nell'impostazione del QOS se gentilmente mi aiuti. Sto impostando le regole tramite le tue impostazioni in prima pagina e vorrei creare una regola per il gioco online della Xbox live ovviamente pririorità massima, tramite speed test ho questi risulatati down:6.50 Mbps Upload:0.41 Mbps nel campo source devo mettere Ip statico che ho dato alla mia Xbox? E nel transfered quale valore devo mettere? Ultima nell tuo tutorial l'ultima regola tua creata sul Voip non capisco tutte quelle x nel campo source. Ringrazio di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#7036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Appena installata la bestiola, veramente ottimo e con una wifi finalmente seria.
mi piacciono moltissimo i log dettagliati e la configurazione di port forwarding, rispetto al DGN220 V1 della netgear non c'è nemmeno paragone. grazie a tutti voi per le ottime informazioni in queso thread. |
|
|
|
|
|
#7037 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Oh ragazzi, domandona per chi ha questo router... E' normale che collegandomi con la N all'asus, a distanza di 7-8 metri separati da un solaio ed un muro non riesco a collegarmi stabilmente? Cioè, la linea saltella continuamente alternando momenti velocissimi a momenti inguardabili e dopo un po diventa quasi inutilizzabile... Può essere che il mio è difettoso?
PS premetto che di mezzo non c'è niente che possa disturbare così tanto la wireless |
|
|
|
|
|
#7038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
seguendo l'ottimo posto sul QoS, il cui link e' anche in prima pagina, ho provato per l'ennesima volta a riconfigurarlo...
Niente da fare, da me non va Impostando le giuste velocita', impostando tutte le percentuali all'80 per prova, mettendo UNA SOLA REGOLA con priorita' massima... non si naviga.. ma che c... Ho smanettato con le varie regole preimpostate, ma nulla da fare... moi faceva andare a 1 kb/s... |
|
|
|
|
|
#7039 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Chiamata l'assistenza Fastweb, mi hanno comunicato che con il mio router è impossibile usarlo come modem !!! Impostando come sopra, mi aggancia l'adsl, eccovi uno screenshot: ![]() ma purtroppo, non prende l'ip come prima !!! Per completezza, qui le impostazioni avanzate adsl: ![]() Vi prego aiutatemi, chi riesce gli pago una birra !
|
|
|
|
|
|
|
#7040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come fai a dire che l'indirizzo IP non viene preso?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.