Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 14:11   #4741
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Guarda, a proposito del smb2 non so aiutarti, qualche giorno fa avevo provato a chiedere qui sul forum se qualcuno sapeva spigarmi a grandi linee cosa cambiasse rispetto al protocollo smb tradizionale, ma non ho ricevuto risposta. Non sapendo se è migliore o peggiore o se ha delle controindicazioni non ti resta che provare a testarlo, magari provando a fare un confronto con le prestazioni dell'smb, così magari fughiamo qualche dubbio.
nel dubbio ho attivato smb2 ma ad ogni modo ho cambiato la condivisione di rete del wdlive inserendo NFS e dando i privilegi NFS dal pannello DSM verso il wdlive con ip statico nella rete.

Farò sapere
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:16   #4742
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
nel dubbio ho attivato smb2 ma ad ogni modo ho cambiato la condivisione di rete del wdlive inserendo NFS e dando i privilegi NFS dal pannello DSM verso il wdlive con ip statico nella rete.

Farò sapere
Bravo, hai fatto la cosa migliore passando il WD a NFS.
Fammi sapere come va smb2, sono curioso.
Old 28-03-2013, 14:18   #4743
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Allimite lo caricherei nel Mac mini una domanda sai mica se la transcodifica ricomprime il filmato?
In teoria la transcodifica può essere affiancata anche a una compressione, però mi pare che serviio non lo permetta, quindi se non vado errato ti spedisce lo streaming senza comprimere nulla.
Old 28-03-2013, 14:44   #4744
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ottimo!!! Grazie mille!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:18   #4745
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Allora prova a intervenire dal router e permetti gli accessi solo tramite mac address. Perchè sembra proprio che ti abbiano bucato il sistema.
Sei sicuro? A me ad esempio il registro segnala quelle connessioni quando, dall'iMac, via Bootcamp/Windows 7, accedo alle due cartelle del NAS Film e Serie Tv. Ed é indicato l'IP del mio iMac con login del mio identificativo (ex admin).

Devo preoccuparmi?

Ultima modifica di supertopix : 28-03-2013 alle 15:27.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:03   #4746
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Sei sicuro? A me ad esempio il registro segnala quelle connessioni quando, dall'iMac, via Bootcamp/Windows 7, accedo alle due cartelle del NAS Film e Serie Tv. Ed é indicato l'IP del mio iMac con login del mio identificativo (ex admin).

Devo preoccuparmi?
La tua situazione mi pare alquanto diversa dalla sua. Se noti, a lui compare un accesso da IP remoto, mentre tu mi stai dicendo che l'IP che compare è quello del tuo iMac. Finchè gli IP visualizzati sono all'interno della vostra rete non vedo cosa ci sia di cui preoccuparsi. Discorso diverso se anche a te compare un IP remoto.
Old 28-03-2013, 16:43   #4747
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Meno male!
Old 28-03-2013, 18:06   #4748
Konfucio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Dovrebbero andare bene anche i cat 5e, ma visto che lo devi acquistare, tanto vale che prendi il cat 6.
visto che non vorrei staccare ogni volta il cavo tra router e nas vorrei acquistare un piccolo switch di rete...ciò influisce sul numero ip assegnato all'interno della rete del router o le impostazioni rimangono le stesse?

Ultima modifica di Konfucio : 28-03-2013 alle 18:11.
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:17   #4749
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Konfucio Guarda i messaggi
visto che non vorrei staccare ogni volta il cavo tra router e nas vorrei acquistare un piccolo switch di rete...ciò influisce sul numero ip assegnato all'interno della rete del router o le impostazioni rimangono le stesse?
Rimangono le stesse

Ciao

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Old 28-03-2013, 22:21   #4750
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Ciao a tutti finalmente mi sono deciso a prendere il DS212J, ho visto in un negozio una versione con 2x3TB, ho chiesto al commesso che modelli di hd sono installati e non ha saputo rispondermi, qualcuno ne è conoscenza? altrimenti lo prendo vuoto e compro io 2 Western Digital Cavian Red da 3.
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 01:36   #4751
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
Ciao a tutti finalmente mi sono deciso a prendere il DS212J, ho visto in un negozio una versione con 2x3TB, ho chiesto al commesso che modelli di hd sono installati e non ha saputo rispondermi, qualcuno ne è conoscenza? altrimenti lo prendo vuoto e compro io 2 Western Digital Cavian Red da 3.
Non possiamo esserne a conoscenza perché i Synology di base sono sempre venduti senza dischi. Poi un venditore può montarci i dischi che vuole, ma lo sa lui cosa ci mette dentro. Nel tuo caso comunque appoggio la scelta di prenderlo vuoto e metterci i Caviar Red
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 01:57   #4752
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Non possiamo esserne a conoscenza perché i Synology di base sono sempre venduti senza dischi. Poi un venditore può montarci i dischi che vuole, ma lo sa lui cosa ci mette dentro. Nel tuo caso comunque appoggio la scelta di prenderlo vuoto e metterci i Caviar Red
Anche perchè verosimilmente ti costerà meno...
Old 29-03-2013, 07:51   #4753
todobien
Senior Member

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
In futuro quando usciranno dischi più capienti potrai sostituire i dischi interni con dischi più grandi
E come si fa a sostituirlo senza perdere i dati? Nel momento in cui sostituisco con disco più capiente, come copio dal più piccolo al più grande visto che sono in ext4? lo attacco in usb?
Grazie

Ultima modifica di todobien : 29-03-2013 alle 08:16.
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:42   #4754
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da todobien Guarda i messaggi
E come si fa a sostituirlo senza perdere i dati? Nel momento in cui sostituisco con disco più capiente, come copio dal più piccolo al più grande visto che sono in ext4? lo attacco in usb?
Grazie
stai parlando di un nas a due vani. in raid 1 giusto?
è semplice basta levare un disco alla volta, il nas rifa il raid ed espande la partizione da solo.
Old 29-03-2013, 20:27   #4755
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Quote:
Anche perchè verosimilmente ti costerà meno...
Meno forse no, ma almeno ho la certezza di quello che ho dentro e credo che i Caviar Red siano una ottima soluzione qualità prezzo, quali sono i migliori hd per nas?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 22:10   #4756
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
Meno forse no, ma almeno ho la certezza di quello che ho dentro e credo che i Caviar Red siano una ottima soluzione qualità prezzo, quali sono i migliori hd per nas?
I red sono i migliori ma anche i green che uso nel NAS da anni e mai un incertezza...
Old 30-03-2013, 01:40   #4757
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
I red sono i migliori ma anche i green che uso nel NAS da anni e mai un incertezza...
il mio green da 2tb non ha retto per un anno e mezzo puoi è morto ( era dentro un ds111 acceso 24/24), meno male che sono riuscito a copiare quasi tutto, ora ho un RED da 2 tb spero che duri di più, sarò stato sfortunato io.
Old 30-03-2013, 02:40   #4758
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Io ho un 1,5tb da 3 anni buoni un 2tb e un 3tb da 2 anni... Smart perfetti e performance immutate
Old 30-03-2013, 11:05   #4759
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Io ho un 1,5tb da 3 anni buoni un 2tb e un 3tb da 2 anni... Smart perfetti e performance immutate
Sarò stato sfortunato io, comunque io penso che non ha senso risparmiare negli hd, quando questi devono contenere dati di una certa importanza e devono lavorare in modo nei quali non sono stati progettati (tipo i green dentro un NAS), certo io avrei preso un RE ma quelli costano veramente uno sproposito.
Old 30-03-2013, 18:44   #4760
calcolix
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Oramai il Nas (Ds210j) non regge più la quantità di dischi che ho caricato sul hd per ascoltare con il Logitech Squeezebox Boom, perciò pensavo di fare un upgrade. Cosa mi consigliate per un utilizzo diciamo multimediale: un ds213+, ds413, od altro?
calcolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP