Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 20:40   #4721
Gromph Baenre
Member

L'Avatar di Gromph Baenre

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Scusami, ma non concordo. Da dove hai appreso che con unità mappata il flusso passa per il PC? Se mi dici che viene controllato è un altro conto, ma il solo controllo tramite lan, per lenta che sia, non porta a degradi simili.
Ringrazio tutti e due per le risposte...Coyote spero proprio che gli Hd vadano bene visto che sono nuovi e non mi compaiono messaggi di errori...i file in effetti li sposto da pc con win8, ovvero vado su rete/diskstation e da cartella download li trasferisco nella cartella film ed è estremamente lento il tutto...in teoria essendo sullo stesso hd dovrebbe essere istantaneo il passaggio no?
Poi anche yadis e plex sono mooolto lenti comandandoli da Dune mediaplayer...
Grazie!
Gromph Baenre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 21:21   #4722
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
ragazzi sono preoccupato per una voce che ho trovato nel registro attività e connessioni correnti del DSM.

premetto che ho connessi un bel po' di dispositivi, due WDTV, 3smartphone, due tablet, tre computer.

Al momento per esempio non ho connessioni da dispositivi al di fuori della LAN, ma dal pannello leggo

Devo preoccuparmi?
Ignoro cosa sia il CIFS, temo mi occupi pure la CPU

Grazie per l'aiuto
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 21:36   #4723
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Gromph Baenre Guarda i messaggi
Ringrazio tutti e due per le risposte...Coyote spero proprio che gli Hd vadano bene visto che sono nuovi e non mi compaiono messaggi di errori...i file in effetti li sposto da pc con win8, ovvero vado su rete/diskstation e da cartella download li trasferisco nella cartella film ed è estremamente lento il tutto...in teoria essendo sullo stesso hd dovrebbe essere istantaneo il passaggio no?
Grazie!
io se sposto file tramite pc va lento se lo faccio tramite FILE STATION è quasi istantaneo
Old 27-03-2013, 21:59   #4724
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Aprendo gli mkv con DS File per iOS mi utilizza Ace Player HD sapete se e come è possibile cambiare l'app per vedere il filmato?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 00:28   #4725
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Salve Ragazzi,

Qualcuno di voi ha acquistato le licenze per la survelliance station?

Avrei bisogno del pack da 4 e forse una ulteriore singola...

I prezzi sono fissi? (150€ per la 4 e 50€ per la singola..)

Eventualmente se avete qualche consiglio su dove acquistarle...
Old 28-03-2013, 08:52   #4726
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
ragazzi sono preoccupato per una voce che ho trovato nel registro attività e connessioni correnti del DSM.

premetto che ho connessi un bel po' di dispositivi, due WDTV, 3smartphone, due tablet, tre computer.

Al momento per esempio non ho connessioni da dispositivi al di fuori della LAN, ma dal pannello leggo

Devo preoccuparmi?
Ignoro cosa sia il CIFS, temo mi occupi pure la CPU

Grazie per l'aiuto
CIFS=Common Internet File System
In ratica è il protocollo di comunicazione che viene usato sul web per la connessione ai server da remoto.
Io ti consiglierei di provare a togliere l'accesso ai guest, e vedere cosa succede. Spero almeno tu non abbia dato permessi di scrittura di alcun genere ai guest.
Old 28-03-2013, 08:58   #4727
todobien
Senior Member

Città: Treviso
Quote:
spero proprio che gli Hd vadano bene visto che sono nuovi e non mi compaiono messaggi di errori...i file in effetti li sposto da pc con win8, ovvero vado su rete/diskstation e da cartella download li trasferisco nella cartella film ed è estremamente lento il tutto...in teoria essendo sullo stesso hd dovrebbe essere istantaneo il passaggio no?
Grazie!
anche a me tutto lentissimo, mi segna 11MB/s il trasferimento
siamo entrambi su windows 8... che sia solo una coincidenza?
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:14   #4728
sinergine
Senior Member

Quote:
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da todobien Guarda i messaggi
anche a me tutto lentissimo, mi segna 11MB/s il trasferimento
siamo entrambi su windows 8... che sia solo una coincidenza?
Se spostate i file all'interno della stessa condivisione è istantaneo se invece spostate i file da una condivisione all'altra questi passano tramite PC ed è più lento.

Se avete molti file da spostare da una condivisione all'altra vi conviene farlo da file station che lo fa istantaneamente
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:28   #4729
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Se spostate i file all'interno della stessa condivisione è istantaneo se invece spostate i file da una condivisione all'altra questi passano tramite PC ed è più lento.

Se avete molti file da spostare da una condivisione all'altra vi conviene farlo da file station che lo fa istantaneamente
Resta il fatto che qualche problema ce l'hanno, perchè spostando file su differenti cartelle mappate del mio 211j non mi scende mai al di sotto dei 30 MBs, con punte che superano i 50 MBs. Però io opero in AFP, non vorrei che quel comportamento dipenda dal tipo di protocollo usato.
Old 28-03-2013, 11:06   #4730
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
CIFS=Common Internet File System
In ratica è il protocollo di comunicazione che viene usato sul web per la connessione ai server da remoto.
Io ti consiglierei di provare a togliere l'accesso ai guest, e vedere cosa succede. Spero almeno tu non abbia dato permessi di scrittura di alcun genere ai guest.
ho provato a farlo ma utilizzo uno dei 2wdlive della mia rete non tramite dlna ma tramite condivisione server, questo per via della storia dei sottotitoli dlna che non compaiono.
Se tolgo l'accesso a guest, non visualizzo le cartelle col wdlive, e non ho idea di come posso fare ad accedere tramite utente registrato!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 28-03-2013, 11:14   #4731
Coyote74
Senior Member

Quote:
ho provato a farlo ma utilizzo uno dei 2wdlive della mia rete non tramite dlna ma tramite condivisione server, questo per via della storia dei sottotitoli dlna che non compaiono.
Se tolgo l'accesso a guest, non visualizzo le cartelle col wdlive, e non ho idea di come posso fare ad accedere tramite utente registrato!
Allora prova a intervenire dal router e permetti gli accessi solo tramite mac address. Perchè sembra proprio che ti abbiano bucato il sistema.
Old 28-03-2013, 11:30   #4732
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Allora prova a intervenire dal router e permetti gli accessi solo tramite mac address. Perchè sembra proprio che ti abbiano bucato il sistema.

inizio a disabilitare guest in toto, in tal modo non è possibile accedere se non tramite password vero?

Il problema del wdlive poi lo risolvo -.-'

Terrò monitorata la situazione accessi nei prossimi giorni dal pannello di controllo
Old 28-03-2013, 11:42   #4733
Coyote74
Senior Member

Quote:
inizio a disabilitare guest in toto, in tal modo non è possibile accedere se non tramite password vero?

Il problema del wdlive poi lo risolvo -.-'

Terrò monitorata la situazione accessi nei prossimi giorni dal pannello di controllo
Se usi Samba gli accessi vengono consentiti tramite Nome Utente e Password, con NFS invece sei tu a garantire gli accessi dai singoli IP.
Old 28-03-2013, 12:07   #4734
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Se usi Samba gli accessi vengono consentiti tramite Nome Utente e Password, con NFS invece sei tu a garantire gli accessi dai singoli IP.
devo spuntare da pannello di controllo -> win/mac/nfs -> windows -> abilita smb2?

grazie
Old 28-03-2013, 12:58   #4735
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
usare una webcam usb sulla Surveillance Station? ora si puo, un pacchetto ancora in beta lo consente, la guida? come sempre qui: guida

e ancora una beta, alcuni nas non sono ancora supportati.. io con il 213 e una vecchia logitech sono riuscito a farla andare senza troppi problemi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:17   #4736
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
usare una webcam usb sulla Surveillance Station? ora si puo, un pacchetto ancora in beta lo consente, la guida? come sempre qui: guida

e ancora una beta, alcuni nas non sono ancora supportati.. io con il 213 e una vecchia logitech sono riuscito a farla andare senza troppi problemi
ottima notizia ma mi sa che il DS213+ con processore freescale non è supportato
Old 28-03-2013, 13:17   #4737
Coyote74
Senior Member

Quote:
devo spuntare da pannello di controllo -> win/mac/nfs -> windows -> abilita smb2?

grazie
Guarda, a proposito del smb2 non so aiutarti, qualche giorno fa avevo provato a chiedere qui sul forum se qualcuno sapeva spigarmi a grandi linee cosa cambiasse rispetto al protocollo smb tradizionale, ma non ho ricevuto risposta. Non sapendo se è migliore o peggiore o se ha delle controindicazioni non ti resta che provare a testarlo, magari provando a fare un confronto con le prestazioni dell'smb, così magari fughiamo qualche dubbio.
Old 28-03-2013, 13:19   #4738
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Serviio a mio avviso è eccellente.
Ma fate i capire con questo serviio la xbox360 legge gli mkv? È come? Lo transcodifica??
Old 28-03-2013, 13:34   #4739
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma fate i capire con questo serviio la xbox360 legge gli mkv? È come? Lo transcodifica??
Con Serviio puoi sia transcodificare, sia inviare semplicemente il flusso dati ad un apparecchio che decodifichi (media player). Per la transcodifica però, come sempre, serve una buona potenza, quindi se lo carichi su un NAS, assicurati che abbia come minimo un Atom.
Old 28-03-2013, 14:01   #4740
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Con Serviio puoi sia transcodificare, sia inviare semplicemente il flusso dati ad un apparecchio che decodifichi (media player). Per la transcodifica però, come sempre, serve una buona potenza, quindi se lo carichi su un NAS, assicurati che abbia come minimo un Atom.
Allimite lo caricherei nel Mac mini una domanda sai mica se la transcodifica ricomprime il filmato?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP