Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 09:29   #6181
Qvbc?1
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
sto navigando tranquillamente (ovviamente non cosi velocemente, direi che mi sembra di navigare col 56k ), però non è un problema dai ,le pagine mi si aprono lo stesso
ma niente video su youtube o l'ottava puntata di MARIO (su mtv ogni giovedì alle 22.30), o la prima puntata del programma di caterina guzzanti sempre su mtv andato in onda ieri

si, sto facendo pubblicità
Buongiorno! Chrome già installato, lo uso da tempo.
Qvbc?1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:19   #6182
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
sto navigando tranquillamente (ovviamente non cosi velocemente, direi che mi sembra di navigare col 56k ), però non è un problema dai ,le pagine mi si aprono lo stesso
ma niente video su youtube o l'ottava puntata di MARIO (su mtv ogni giovedì alle 22.30), o la prima puntata del programma di caterina guzzanti sempre su mtv andato in onda ieri

si, sto facendo pubblicità
E io invece mi sono visto tranquillamente l'ultima di How I Met Your Mother

...Torniamo in thread va! Non vedo l'ora che mi arrivi la ventola Questo rumoraccio è insopportabile!
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:06   #6183
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
Ma se prendo caddy e ci monto su il sistema operativo e qualche programma fondamentale, poi, tutti gli altri programmi???
Old 28-03-2013, 22:19   #6184
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Qvbc?1 Guarda i messaggi
ecco il primo dei 4 dvd, ho buttato il sangue,o meglio l'acer ha buttato il sangue per ben 12 ore e 15 minuti a caricarlo ad una media di 947 kbps

ACER ASPIRE 5930G - 'DVD Recovery' 1.4.iso (4.13 GB)
https://mega.co.nz/#!0N1A3IYY!TXv4qC...b16nNg5zJsYm3w

te lo mando anche in pvt

a domani per il secondo
e dimmi a quanto lo scarichi
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 23:24   #6185
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da skate107 Guarda i messaggi
Ma se prendo caddy e ci monto su il sistema operativo e qualche programma fondamentale, poi, tutti gli altri programmi???
Sarei felice di aiutarti ma non ho ben capito la tua domanda ad essere sincero

Puoi spiegarti diversamente?
Old 29-03-2013, 08:20   #6186
Senior Member

Quote:
ecco il terzo "regalo di compleanno"

buon download

mi raccomando, tieni conto della numerazione (1.4,2.4,3.4,4.4): il recovery funziona solo nella giusta sequenza, quindi quando masterizzi i dvd, prendine nota

ACER ASPIRE 5930G - 'DVD Recovery' 3.4.iso (592.7 MB)
https://mega.co.nz/#!MEEFkbDa!eCj-zz...mB9KpJQt9F5r_A
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 10:42   #6187
Qvbc?1
Member

Scaricati entrambi! E come detto via MP: a buon rendere!
Old 29-03-2013, 10:58   #6188
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Sarei felice di aiutarti ma non ho ben capito la tua domanda ad essere sincero

Puoi spiegarti diversamente?
Prendo caddy: nell'SSD che ci monto su, installo il sistema operativo più qualche programma fondamentale di mio frequente utilizzo, giusto?

Per gli altri programmi (di meno frequente utilizzo) non è un problema se li installo nell'HDD? A livello di prestazioni intendo...
Old 29-03-2013, 16:01   #6189
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da skate107 Guarda i messaggi
Prendo caddy: nell'SSD che ci monto su, installo il sistema operativo più qualche programma fondamentale di mio frequente utilizzo, giusto?

Per gli altri programmi (di meno frequente utilizzo) non è un problema se li installo nell'HDD? A livello di prestazioni intendo...
Sì, certo, lo puoi fare Conta che l'accesso ai dati in un hard disk meccanico è parecchio più lento in confronto alla stessa operazione fatta su un ssd. Vedi tu cosa tenere nel ssd e cosa nel hdd. Personalmente programmi e OS li terrei nel ssd mentre altri dati come multimedia (video, film, immagini, foto, audio, canzoni, ecc) li terrei nel hdd.

Ti consiglio inoltre di non andare al risparmio quando compri un ssd. Primo perchè se gli algoritmi di gestione (lettura/scrittura celle) del ssd sono scritti con i piedi rischi di esaurire velocemente il numero di scritture massime delle singole celle e quindi di avere un prodotto da scartare nel giro di non molto tempo; secondo, ormai trovi ssd di buona qualità a prezzi decisamente abbordabili.

Ultima modifica di masterkarray : 29-03-2013 alle 16:03.
Old 29-03-2013, 19:32   #6190
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io sul meccanico lascerei anche eventuali giochi, tanto questi sfruttano l'hd solo per caricare i livelli/txt/effetti/etc in memoria, quindi non sono necessarie le prestazioni di un ssd. In rete ci sono diversi confronti di videogiochi lanciati da ssd e da hd, prova con google (esempio)

inoltre, scartando ormai definitivamente, mi sembra di capire, l'idea del ssd m-sata io combinerei diversamente l'accoppiata ssd + hdd + caddy, più precisamente farei:

connettore interno sata con ssd
caddy + hdd meccanico nel bay ottico

infine, non ricordo più con certezza ma mi sembra che il connettore della mobo dell'acerino sia una sata1, acquistare un ssd super-mega-iper-veloce IMHO non avrebbe senso in quanto le prestazioni sarebbero tarpate dal sata1

meglio a quel punto investire la stessa cifra in un ssd più lento ma più capiente (es. 256 gb invece di 128 o 64)

però verificate se è sata1 o sata2

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 16:18   #6191
Senior Member

Quote:
ACER ASPIRE 5930G - 'DVD Recovery' 4.4.iso (2.23 GB)
https://mega.co.nz/#!FJcxDSbB!MpOVx0...TNqQdXJRIxhezg

l'ultimo

buon download, e buona installazione

ps: caricarli con una misera telecom 10 mega con un mega di upload , che pazienza, e che forza
Old 02-04-2013, 09:37   #6192
Qvbc?1
Member

Quote:
ACER ASPIRE 5930G - 'DVD Recovery' 4.4.iso (2.23 GB)
https://mega.co.nz/#!FJcxDSbB!MpOVx0...TNqQdXJRIxhezg

l'ultimo

buon download, e buona installazione

ps: caricarli con una misera telecom 10 mega con un mega di upload , che pazienza, e che forza
Grazie!!!!

A buon rendere!
Old 02-04-2013, 09:43   #6193
Senior Member

Quote:
Grazie!!!!

A buon rendere!
prego , e ti ripeto, installali in sequenza (ti verrà chiesto a schermo quando e cosa inserire)

infine, dopo che ti sei messo apposto, ti consiglio di scaricarti gli aggiornamenti sul sito acer
Old 03-04-2013, 13:06   #6194
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
connettore interno sata con ssd
caddy + hdd meccanico nel bay ottico
+1

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
infine, non ricordo più con certezza ma mi sembra che il connettore della mobo dell'acerino sia una sata1, acquistare un ssd super-mega-iper-veloce IMHO non avrebbe senso in quanto le prestazioni sarebbero tarpate dal sata1
Mi ero informato e sembra anche a me che sia un sata1. Condivido pienamente che non ha senso prendere ssd ultraveloci (anche se ci sarebbe comunque collo di bottiglia con la maggior parte degli ssd in commercio) ma sconsiglio comunque di usare marche poco note o conosciute per i motivi che ho elencato sopra

In ogni caso se si è interessati ad un modello la cosa migliore da fare è chiedere o valutare alcune recensioni online
Old 04-04-2013, 02:21   #6195
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quoto, non tanto di marchio in se ma modelli affidabili
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 08:31   #6196
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quindi uno qualsiasi escludendo sandforce?

Scherzi a parte, invece di prendere la versione pro-ultra-speed di quella marca basta scegliere quella basic, e magari pure di una o due generazioni fa, così si sa per certo anche quale sia stata l'affidabilità del prodotto nel tempo

allo stesso costo dell'ultra-powa-bum da 128gb si riesce tranquillamente a prendere la versione liscia da 256gb, almeno

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 12:43   #6197
16mmsa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi,
vi scrivo in quanto vorrei sostituire la batteria del mio portatile, ovviamente un 5930G.
Mi servirebbe sapere il modello della batteria e, soprattutto, un sito affidabile dal quale poterla acquistare.
In negozio mi hanno chiesto addirittura 100€, penso sia un po' eccessivo giusto?
Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo!
16mmsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 12:48   #6198
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 16mmsa Guarda i messaggi
In negozio mi hanno chiesto addirittura 100€, penso sia un po' eccessivo giusto?
CENTO EURO? ammazza aho , speculano su tutto eh
credo che il prezzo di 100 euro sia dovuto al fatto che non ce l'hanno in magazzino e la devono ordinare e bla bla bla...

fai veramente prima a comprartela tu online : quando ho dovuto comprare la tastiera, la presi nel tempio dell'informatica ( )...
vai anche tu in questo tempio, la batteria viene € 44.50
ciao
Old 15-04-2013, 01:04   #6199
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

Iscritto dal: May 2006
Io ho preso è questa:
http://www.ohmhero.it/batterie1/note...75-detail.html

compatibile con il nostro 5930G

ti lascio comunque codici della batteria originale:
S/N: AS07B41
voltaggio: 11.1 V
capacità: 4400 mAh

controlla attentamente il voltaggio e la capacità: il primo se non è corretto ti può impedire l'avvio sin dal bios (ti compare errore in prima schermata, successo con una batteria per HP in quanto lo stesso codice della batteria era usato per due modelli); il secondo influisce sulla durata, ma non fidarti dei numeroni, 4400mAh che è quella originale va bene.
|Angelus| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 12:56   #6200
Gianfrix
Member

L'Avatar di Gianfrix

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Locorotondo (BA)
Temperature un po' altine...

Salve a tutti,
ieri ho pulito la ventola che le temperature mi sembravano un po' alte (CPU: 50-55°, GPU: 58° con monitor esterno attaccato, circa 5-6° in meno con monitor esterno staccato, il tutto facendo un uso pressochè normale) ma è cambiato poco... ho questo portatile da 4 anni, dite che dovrei cambiare la pasta termica?
Quale mi consigliate nel caso? Non avendolo mai fatto, dovrei smontare i due blocchi agli estremi di quei tubi arancioni e cambiare lì la pasta? Ho letto che questo laptop dovrebbe avere dei pad termici pure e mi è venuta un po' di confusione v.v

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian