Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 13:26   #6161
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Qvbc?1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

c'è qualche buon samaritano che mi mette on line i DVD di ripristino? Ovviamente windows vista 32 bit.

Grazie! Anche per i consigli sulla ventola, fa un rumore tremendo!

Ho chiesto anche alla Acer: € 50 + Iva + spedizione per i DVD! Pazzi!
Posso chiederti a cosa ti servono i DVD di ripristino? Se hai bisogni particolari... Perchè se devi semplicemente formattare o installare nuovamente Windows puoi usare un qualsiasi altro DVD/ISO che va bene uguale! Potresti, se non lo hai già fatto, anche approfittarne per fare un upgrade a Windows 7 o 8
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:12   #6162
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Interessante! Se trovi più informazioni al merito fammi sapere. Ti dico però che durante le mie veloci ricerche mi è sembrato che la maggior parte dei caddy abbia una dimensione standard (12 e qualcosa millimetri se la memoria non mi inganna?)... Se qualcuno potesse confermare questo provvederei ad ordinarne uno al più presto
E in seguito (tempo che mi arrivi il caddy, magari il prossimo mese) un bel SSD

ti "smentisco" perchè ci sono dei caddy di 9,3 mm...,quindi attenzione

ho appena preso il malloppo SERVICE MANUAL, e nella lunghissima lista delle parti di ricambio mi sono soffermata sul modul DVD combo installato nel mio portatile:
ODD PHILIPS-LITEON SUPER MULTI DRIVE 12,7 MM TRAY DL 8X MODEL DS-8A2S LF W/W BEZEL SATA!

ergo, va il caddy da 12,7 mm
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:17   #6163
Senior Member

Quote:
Posso chiederti a cosa ti servono i DVD di ripristino? Se hai bisogni particolari... Perchè se devi semplicemente formattare o installare nuovamente Windows puoi usare un qualsiasi altro DVD/ISO che va bene uguale! Potresti, se non lo hai già fatto, anche approfittarne per fare un upgrade a Windows 7 o 8
@ Qvbc?1 : segui il consiglio di masterkarray, a meno che tu non rientri nei bisogni particolari, come capitò a me quando sono passata da windows vista home premium a windows 7 ultimate..., ho avuto bisogno dei dvd di ripristino,o meglio del dvd con le applicazioni Acer, per poter installare l'acer dolby home theather (sul sito di supporto dell'acer non vi era traccia dell'applicazione)
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:28   #6164
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
ti "smentisco" perchè ci sono dei caddy di 9,3 mm...,quindi attenzione

ho appena preso il malloppo SERVICE MANUAL, e nella lunghissima lista delle parti di ricambio mi sono soffermata sul modul DVD combo installato nel mio portatile:
ODD PHILIPS-LITEON SUPER MULTI DRIVE 12,7 MM TRAY DL 8X MODEL DS-8A2S LF W/W BEZEL SATA!

ergo, va il caddy da 12,7 mm
Esattamente! Ne avevo visti tanti da 12.7 e alcuni da 9.3... Quindi sul nostro va quello da 12.7! Ottimo a sapersi, grazie Penso di prenderne uno prossimamente
Old 27-03-2013, 14:33   #6165
Senior Member

fammi e facci sapere se hai dovuto buttare il sangue per togliere il dvd
Old 27-03-2013, 15:26   #6166
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
stavo cercando chi, in questo thread, l'aveva montato dato che mi ricordavo il post ma non l'autore e.... ho scoperto che eri proprio te http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6050

ma quindi alla fine non l'hai comprato

LOL, io non ho più seguito la cosa in prima persona avendo perso il portatile e contavo proprio di indirizzarti a chi l'aveva installato sto ssd eh eh

ciao ciao
Ahahahahah, no non l'ho più fatto perchè sono subentrati altri problemini che mi impedivano di mettere mani al pc.

Comunque sia, se dovessi vendere il pc terrò conto dell'SSD (chiaramente con Caddy incluso )
Old 27-03-2013, 16:39   #6167
Qvbc?1
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ciao, volevo rimettere i programmi di acer (tasti funzione, epower, ecc.), ho già fatto un'installazione con un vista standard ma mi da qualche problema, forse non sono riuscito a trovare un copia decente del SO.
Qvbc?1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:46   #6168
Senior Member

Quote:
Ciao, volevo rimettere i programmi di acer (tasti funzione, epower, ecc.), ho già fatto un'installazione con un vista standard ma mi da qualche problema, forse non sono riuscito a trovare un copia decente del SO.
i programmi acer non li trovi in un vista standard, questo lo sai,vero?

devi andare qui, selezionare il tuo modello e scaricarti i programmi acer

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

SE A TE SERVONO quindi solo i programmi di acer, allora per me è facilissimo caricarteli da qualche parte, in quanto non devo caricarti tutto vista 32bit, ma solo il dvd delle applicazioni..

fammi sapere se ti serve, e te lo carico

ps: come ti ho detto in precedenza, alcuni programmi acer,come ACER EAUDIO necessitano ,per lo meno su windows 7, di files che sono contenuti nei dvd di ripristino!
Old 27-03-2013, 17:18   #6169
Qvbc?1
Member

Quote:
i programmi acer non li trovi in un vista standard, questo lo sai,vero?

devi andare qui, selezionare il tuo modello e scaricarti i programmi acer

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

SE A TE SERVONO quindi solo i programmi di acer, allora per me è facilissimo caricarteli da qualche parte, in quanto non devo caricarti tutto vista 32bit, ma solo il dvd delle applicazioni..

fammi sapere se ti serve, e te lo carico

ps: come ti ho detto in precedenza, alcuni programmi acer,come ACER EAUDIO necessitano ,per lo meno su windows 7, di files che sono contenuti nei dvd di ripristino!
Ho VISTA HOME PREMIUM 32 BIT come licenza, forse per colpa della iso che ho trovato e installato, alcuni programmi non funzionano.
Comunque volevo i dvd di ripristino per ripristinare appunto la partizione su hard disk per non avere problemi in futuro e fare un bel backup con vista aggiornato. E non mi dispiacerebbe neanche un bel DVD di vista home premium, magari sp2, in italiano!
Old 27-03-2013, 17:43   #6170
Senior Member

Quote:
Ho VISTA HOME PREMIUM 32 BIT come licenza, forse per colpa della iso che ho trovato e installato, alcuni programmi non funzionano.
Comunque volevo i dvd di ripristino per ripristinare appunto la partizione su hard disk per non avere problemi in futuro e fare un bel backup con vista aggiornato. E non mi dispiacerebbe neanche un bel DVD di vista home premium, magari sp2, in italiano!
ok, vuoi tutto quindi , dunque, i dvd di ripristino sono 4, per un totale di 9 giga circa! (prima avevo detto 7 ma mi ero confusa)..

se vuoi,posso iniziare a caricarli, dipende da quanto puoi aspettare,perchè purtroppo la mia adsl ha solo 1 mega in upload, e tieni conto che uploadare un giga ci vogliono dalle 12 alle 15 ore ...
Old 27-03-2013, 18:03   #6171
Qvbc?1
Member

Quote:
ok, vuoi tutto quindi , dunque, i dvd di ripristino sono 4, per un totale di 9 giga circa! (prima avevo detto 7 ma mi ero confusa)..

se vuoi,posso iniziare a caricarli, dipende da quanto puoi aspettare,perchè purtroppo la mia adsl ha solo 1 mega in upload, e tieni conto che uploadare un giga ci vogliono dalle 12 alle 15 ore ...
Caspita! 9 giga! Se per te non è un problema caricarli io posso aspettare anche più una settimana! Sei gentilissima, sono senza parole. Dove li caricheresti?
Old 27-03-2013, 18:13   #6172
Senior Member

Quote:
Caspita! 9 giga! Se per te non è un problema caricarli io posso aspettare anche più una settimana! Sei gentilissima, sono senza parole. Dove li caricheresti?
ok, inizio ora

li carico su mega (sarebbe il vecchio megaupload), che a quanto pare dà banda piena sia in upload per me che in download per te.. e paradossalmente è migliore dei servizi in cloud per questo scopo (cioè passarti questi dvd di ripristino)
Old 27-03-2013, 18:19   #6173
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
ok, inizio ora

li carico su mega (sarebbe il vecchio megaupload), che a quanto pare dà banda piena sia in upload per me che in download per te.. e paradossalmente è migliore dei servizi in cloud per questo scopo (cioè passarti questi dvd di ripristino)
Uploadare 9 GB di dati con una DSL che in upload va sui 80 - 100 kbps.

Anche se non è per me, meriti davvero una statua!
Old 27-03-2013, 18:24   #6174
Senior Member

Quote:
Uploadare 9 GB di dati con una DSL che in upload va sui 80 - 100 kbps.

Anche se non è per me, meriti davvero una statua!
, vorrei precisare che l'upload mi va a 942 kbps che in KB sarebbero 117

e si, merito una statua
Old 27-03-2013, 18:44   #6175
Qvbc?1
Member

Quote:

e si, merito una statua
Ho già ordinato il marmo da Carrara!
Old 27-03-2013, 18:50   #6176
Senior Member

Quote:
Ho già ordinato il marmo da Carrara!
e io sto facendo le immagini dei 4 dvd con nero burning rom!
appena il primo dvd è completamente caricato su mega ti mando un messaggio privato qua sul forum!

check it out and stay tuned
Old 27-03-2013, 18:56   #6177
Qvbc?1
Member

Quote:
e io sto facendo le immagini dei 4 dvd con nero burning rom!
appena il primo dvd è completamente caricato su mega ti mando un messaggio privato qua sul forum!

check it out and stay tuned
Grazie mille ancora, adesso vado a casa, il pc è in ufficio. Ci sentiamo domattina!
Old 27-03-2013, 19:02   #6178
Senior Member

Quote:
Grazie mille ancora, adesso vado a casa, il pc è in ufficio. Ci sentiamo domattina!
plego
io sto uploadando il primo dvd: tempo rimanente 15 ore a partire da adesso (19:02)

ps: ti avverto già da adesso che mega.co.nz funziona a piena banda SOLO CON google chrome, spero che per te non sia un problema installare chrome (anche perchè è leggerissimo)
Old 27-03-2013, 22:37   #6179
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:

e si, merito una statua
Pardon, infatti io intendevo kB

Se ti va a 117 kBps ti sconsiglio comunque di saturare la banda se poi devi navigare o fare altro
Old 27-03-2013, 22:43   #6180
Senior Member

Quote:
Pardon, infatti io intendevo kB

Se ti va a 117 kBps ti sconsiglio comunque di saturare la banda se poi devi navigare o fare altro
sto navigando tranquillamente (ovviamente non cosi velocemente, direi che mi sembra di navigare col 56k ), però non è un problema dai ,le pagine mi si aprono lo stesso
ma niente video su youtube o l'ottava puntata di MARIO (su mtv ogni giovedì alle 22.30), o la prima puntata del programma di caterina guzzanti sempre su mtv andato in onda ieri

si, sto facendo pubblicità
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian