Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2013, 23:45   #3241
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Penso si risolva solo con un ravvio....La prima volta che capita una cosa del genere

Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:02   #3242
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Strana questa cosa… dovrebbe infatti riattivarsi automaticamente.

Non è che a suo tempo hai disabilitato il suo servizio manualmente (magari tramite un programmino esterno)?
si dal defender stesso tra le opzioni fatto male?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:03   #3243
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Penso si risolva solo con un ravvio....La prima volta che capita una cosa del genere

che probemi con le app a me invece non me ne apre diverse troppe
Old 19-03-2013, 10:22   #3244
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
mai successo di avere problemi con defender che cancellasse file senza chiedermelo, tutte le (rare) volte che ha beccato falsi positivi mi ha chiesto cosa fare tranquillamente
Old 19-03-2013, 11:05   #3245
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
si dal defender stesso tra le opzioni fatto male?
Mah… al momento non ho attivo Defender, ma mi sembra di ricordare che l'opzione "interna" permette solo di "disabilitarlo" (senza influire sul servizio).

Nel tuo caso pare invece esser successo qualcosa di più "grave".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:58   #3246
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
che probemi con le app a me invece non me ne apre diverse troppe
Idem....bah!
Ottimo sistemo ma poi nascono questi problemi e rimani a bocca aperta...
Old 19-03-2013, 12:34   #3247
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
mai successo di avere problemi con defender che cancellasse file senza chiedermelo, tutte le (rare) volte che ha beccato falsi positivi mi ha chiesto cosa fare tranquillamente
si è cosi io comq. lo disabilitai tempo fa per provare altri antivirus tipo bit defender e comodo comq. ci riprovero con defender di win 8 ad riabilitarlo se no Amen!
grazie raga
Old 19-03-2013, 12:44   #3248
HacNet
Senior Member

Quote:
Mah… al momento non ho attivo Defender, ma mi sembra di ricordare che l'opzione "interna" permette solo di "disabilitarlo" (senza influire sul servizio).

Nel tuo caso pare invece esser successo qualcosa di più "grave".
è si deve essere andata cosi e l'idea che mi son fatto è che con i cosidetti software "win 8" compatible hanno degli effeti colaterali su win 8 una volta che viene rimosso! comodo suite 2013 mi sputtano' la stabilita del systema una volta rimoso e ogni volta che cercavo di mettere qualcosa che a win 8 faceva storcere il naso, aumomaticamente si riavviava invocando un random "reboot" e io mi sono fatto rimborsare al volo per comodo solo per questo, uno spende è il produtto non è matturo, èh no
Divx plus converter è spacciato per win 8 compatible ma anche lui versione 9, crea rogne nell'os win 8 stessi sintomi di comodo ho avuto purtroppo, che dire sembra che alcuni ci girano e altri no, purche non troppo "invasivi"!
fortuna che ho un'imagine dell'os su usb esterno veramente essenti da bug problemmi o drivers che crashano e rendono intabile l'os su questo ci dormo tranquilllo si si
Old 19-03-2013, 12:50   #3249
HacNet
Senior Member

mettete in prima qui ci sono dei "FIX" per le APP eALTRO DIRETAMENTE DAI TECNICI MICROSOFT

https://skydrive.live.com/?cid=b8513...BDvuZPEqfQaOXU

ah a me il fix per le app non ha finaxato nulla! che iella ora che mi ero intrippato con le app
Old 19-03-2013, 13:06   #3250
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
uh?

Mah...

nV
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:23   #3251
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Idem!
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:32   #3252
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
mettete in prima qui ci sono dei "FIX" per le APP eALTRO DIRETAMENTE DAI TECNICI MICROSOFT

https://skydrive.live.com/?cid=b8513...BDvuZPEqfQaOXU

ah a me il fix per le app non ha finaxato nulla! che iella ora che mi ero intrippato con le app
Gia provato dieci volte ma nulla..
Old 19-03-2013, 13:36   #3253
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Idem!
Sono contento per voi… ma confermo il problema per me.

Era davvero fastidioso trovarsi in una cartella in cui inspiegabilmente "mancavano" dei file che magari in quel momento occorrevano!!
Inizialmente mi sembrava di avere le allucinazioni… o che sul pc ci fossero i fantasmi.

Visto che questo non accadeva sempre, la mia ipotesi è che Defender probabilmente ragiona in base ad una propria (arbitraria) "classificazione di pericolosità" prefissata: per alcuni file ("media pericolosità") chiede il permesso, per altri file ("alta pericolosità") procede a suo arbitrio senza chiedere nulla (al massimo facendo comparire per qualche secondo una notifica di "avvenuta rimozione").

Per fortuna è un problema facilmente risolvibile in modo definitivo: basta cambiare antivirus!!

Ultima modifica di Toucan : 19-03-2013 alle 13:38.
Old 19-03-2013, 14:49   #3254
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Gia provato dieci volte ma nulla..
mi dispiace siamo in 2 allora
Old 19-03-2013, 14:51   #3255
HacNet
Senior Member

Quote:
Sono contento per voi… ma confermo il problema per me.

Era davvero fastidioso trovarsi in una cartella in cui inspiegabilmente "mancavano" dei file che magari in quel momento occorrevano!!
Inizialmente mi sembrava di avere le allucinazioni… o che sul pc ci fossero i fantasmi.

Visto che questo non accadeva sempre, la mia ipotesi è che Defender probabilmente ragiona in base ad una propria (arbitraria) "classificazione di pericolosità" prefissata: per alcuni file ("media pericolosità") chiede il permesso, per altri file ("alta pericolosità") procede a suo arbitrio senza chiedere nulla (al massimo facendo comparire per qualche secondo una notifica di "avvenuta rimozione").

Per fortuna è un problema facilmente risolvibile in modo definitivo: basta cambiare antivirus!!
spulcia tra le impostazione del defender trovera il modo di escludere files cartelle dalla sua scansione di routine purtroppo non brilla per le troppe ozioni che troviamo nei software di terze parti
Old 19-03-2013, 18:03   #3256
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
....
Logicamente ognuno è libero di fare come meglio crede, in base alle problematiche riscontrate sul proprio PC ed all'uso che ne fa !
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:14   #3257
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Nessuna novità per il "porting" di Aero?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:22   #3258
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Nessuna novità per il "porting" di Aero?
Che io sappia no, ma ho perso un po' di vista il progetto Però vedo di informarmi, poi vi aggiorno
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:53   #3259
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Probabilmente è una domanda fatta mille volte ma non riesco a trovare risposta...

ho perso la chiavetta con dentro la ISO salvata mesi fa, adesso come faccio a ricreare il tutto?
Old 20-03-2013, 15:59   #3260
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
ho perso la chiavetta con dentro la ISO salvata mesi fa, adesso come faccio a ricreare il tutto?
QUI trovi il programmino ufficiale che ti permetterà di scaricare di nuovo la iso.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian