|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
se la potenza Wifi non era importante va bene anche questo come il Tp-link 8960n. prima di fasciarti la testa per up fai un veloce controllo sulle prese , se possibile cerca di reperire un filtro ADsl plus telecom ma quello marchiato Pirelli (unico di qualità ) oppure della ADB . tutto ha la sua importanza http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922 io cambiandolo ora in up ho questi valori Link Rate 11613 Kbps 1027 Kbps Line Attenuation 32.0 dB 21.3 dB Noise Margin 10.2 dB 12.0 dB prima ero sui 880 . non è 1200 ma per ora non cambio profilo . ciao Ultima modifica di treffy710 : 18-03-2013 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Buongiorno a tutti.
Treffy ho controllato e i filtri sono già quelli della ADB. Ora vedo che mi dicono per il cambio profilo. Ultima domanda: Volendo l' i184 e internet play c'è un ordine in cui vanno attivate? Tipo se prima cambio profilo e poi chiedo internet play me lo rimettono a 12db?oppure devo prima attivare l'internet play e poi far mettere l' f184 (f è quello fast giusto?) Grazie come sempre e buona giornata a tutti. Ultima modifica di merlinop : 19-03-2013 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Raga c è differenza da forzare snr da router da metterlo come profilo? Perche ad esempio sulla mia linea se forso i 6db vado a 1, 5m reali da speed test il top lo ho con snr 7, 5/8 che mi consigliate di fare?
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
|
ciao fammi sapere come ti sei mosso per il cambio profilo, in che modo lo poni... io con 3 tel ... lasciamo perdere
|
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora dopo 5 telefonate al 187 ho beccato tizi e tizie a vari livelli di efficienza ma devo dire tutti molto gentili e disponibili. La mia frase di apertura e' stata sempre questa e nessuno ha mai obiettato niente : " buongiorno ho una 20 mega da un anno e il tecnico che me l'ha installata mi ha consigliato ,dopo aver verificato che fosse stabile per un po' , di passare da un profilo snr a 12 db ad un profilo a 6 db tipo i184 o 141. Mi potete fare il cambio per favore ? " Detto questo e dopo varie prove il risultato e' quanto segue: I codici sono cambiati e ora i141 e i184 risultano profili a 18 db. Il profilo più consono per la mia linea è l' i186 che dovrebbe essere un 6/8. Applicato questo ( che ora proverò con il multlplayer) l'up mi risulta effettivamente intorno ai 7 db eil rate up è salito a oltre 950 k. Il down mi è rimasto a 12 ( anche se in centrale risulta a 6 ) e il rate down è sceso a 15285 k. Il Ping è salito un po' e ora è sui 36 e il jitter è più o meno uguale sui 6-7 ms. Per l' online dovrebbe andare però ho una domanda: Perché al 187 risulta snr down a 6 db e a me è rimasto a 12 (router già riavviato) ? Potrei provare a questo punto a modificare il down da telnet? Se si qualcuno conosce qualche guida per farlo col don 2200 v3 ? Grazie per l'attenzione. Scusate la lunghezza del post, spero sia servito a qualcuno. Grazie e ciao a tutti. Ultima modifica di merlinop : 19-03-2013 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
|
abiliti telnet
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug prompt dei comandi : telnet 192.168.0.1 digiti le tue credenziali dai il comando adslctl start --snr xxx al posto delle x metti un numero inferiore a 100 puoi iniziare subito con 10-20 |
|
|
|
|
|
#669 |
|
Junior Member
|
Arieccomi...
a costo di diventare smielato: grazie per le dritte. fatto il procedimento e ho provato con i valori 1, 25, 50, 65450 e 65500. ogni volta rinegozia la linea e un po' il valore snr down diminuisce ma mai sotto 10 e soprattutto non cambia minimamente il download (fisso a 15250). i casi sono due (credo): o veramente con 25 db di attenuazione non posso sperare di più; oppure ho la linea "bloccata" dalla telecom per il download (la sparo così a caso non so se possano veramente bloccarla). Per ora la provo un po' così con l'up migliorato poi vedo se ritornare al vecchio profilo (i177). Se avete altri suggerimenti mi dite quello che devo fare....e io lo faccio!!! Grazie comunque mi sono divertito un sacco a fare l'hacker.... Buon pomeriggio a tutti. P. S. tre domande stupide: PPPoA o PPPoE cambia qualcosa? Il router si è autoimpostato su PPPoA e VC. Come si disattiva il firewall completamente e non solo per servizi specifici? Dove trovo la funzione per settare il DMZ ? Ultima modifica di merlinop : 19-03-2013 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
La differenza è che da modem puoi forzare l'snrm solo in downstream (in upstream rimane invariato) mentre come profilo varia sia in down che in up.
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si quello lo sapevo pero visto che a 6 ho problemi non di disconnessione ma di velocita negli speed test prob. Per troppi errori mi chiedevo se settato da centrale cambiava qualcosa o se c e un profilo di mezzo non vorrei che poi anche con up a 6 abbia problemi
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa è stata negata da un utente dipendente Telecom, che ha garantito che profili del genere non esistono. Peccato che il suddetto utente sia stato bannato dal Forum (ed i suoi post cancellati) per cui la cosa rimane, per il momento, inspiegata.....
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Profili intermedi esistono sicuramente, ma non so se tutti gli operatori sanno/possono applicarli....
|
|
|
|
#674 | |
|
Junior Member
|
Quote:
capito il problema però mi è venuta in mente una cosa: perché con il vecchio profilo i177 in down rate avevo 16100 se ho il "blocco" (sembra qualcosa di trasmissibile per via venerea)? Poi ho fatto un'altra prova con snr forzato a 25 e.....é aumentato l' upload e diminuito l'snr sempre in up In più mi rimane il dubbio : perché secondo tutti gli operatori che ho sentito a loro risulta un snr di 6 db in download?( ammesso che sia vero e non abbiano sbagliato qualcosa però 5 su 5 mi hanno detto la stessa cosa). |
|
|
|
|
|
|
#675 |
|
Junior Member
|
P. S. Sempre per Rodig: tu che profilo 6/6 hai adesso?
Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
@merlinop
In effetti la tua situazione è piuttosto curiosa, non saprei che dire....... Non conosco il codice, comunque il mio dovrebbe essere un profilo per IPTV, con upload limitato a 886 kbps ma molto stabile, per cui non l'ho fatto cambiare....
|
|
|
#677 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Continuerò a indagare intanto onestamente sono abbastanza soddisfatto per cui le domande erano più per pura curiosità che per ottenere un qualche risultato. Se scopro qualcosa che può essere utile riferisco a tutti. Nel vecchio appartamento per via dei cavi Telecom usurati sono stato colpite da un fulmine per due volte in un anno che entrambe le volte ha bruciato router ps3 e tv mentre ero collegato online quindi direi che ora non mi posso proprio lamentare Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
a piena banda l'upload a quanto arriva?
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
|
prova solo per curiosità il vecchio modem
ciao |
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.