Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2013, 11:36   #1
ironmallamo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 278
ripristino windows 8 e....

Salve,
mi è arrivato il notebook nuovo, un dell inspiron 14z con W8. Vorrei fare i dischi di ripristino, cosa che ho provato a fare tramite "ripristino file di windows7", si 7, così ho trovato scritto nella guida e nel notebook.Mi dice che possono occorrere fino a 32gb, che considerando che ho un ssd da 128gb e dischi dvd mi pare troppo, manco ci penserei 2 volte a mettere seven se non fosse per motivi collegati alla garanzia....
Tocca anche ammettere che visto che l'ho pagata con il computer vorrei tenere la licenza di W8...nonostante non mi convinca poi molto come sistema....quindi, altre opzioni?

Così com'è il computer è na scheggia, si avvia in 10sec o poco più. Il mio dubbio è, ma se va così con un sistema pesante come W8 e con tutte le cazzatine dell e di altri, con un W7 puro, come andrebbe? Visto che windows 8 per me è fico a vedesse ma non ad utilizzarsi, dite che è meglio mettere il seven?perderei in velocità?
ironmallamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:21   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
si avvia in 10 secondi o poco più per via dell'UEFI e dell'avvio rapido di 8, che è una semi ibernazione dei suoi servizi.
Seven non ha queste particolarità.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:37   #3
ironmallamo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 278
ah....buono a sapersi. Ma volendo metterci oltre a windows anche linux, perderei tutto ciò? che alla fine pur se ci mettesse 30sec stica, però fa sempre piacere
ironmallamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 13:12   #4
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da ironmallamo Guarda i messaggi
Salve,
mi è arrivato il notebook nuovo, un dell inspiron 14z con W8. Vorrei fare i dischi di ripristino, cosa che ho provato a fare tramite "ripristino file di windows7", si 7, così ho trovato scritto nella guida e nel notebook.Mi dice che possono occorrere fino a 32gb, che considerando che ho un ssd da 128gb e dischi dvd mi pare troppo, manco ci penserei 2 volte a mettere seven se non fosse per motivi collegati alla garanzia....
Tocca anche ammettere che visto che l'ho pagata con il computer vorrei tenere la licenza di W8...nonostante non mi convinca poi molto come sistema....quindi, altre opzioni?

Così com'è il computer è na scheggia, si avvia in 10sec o poco più. Il mio dubbio è, ma se va così con un sistema pesante come W8 e con tutte le cazzatine dell e di altri, con un W7 puro, come andrebbe? Visto che windows 8 per me è fico a vedesse ma non ad utilizzarsi, dite che è meglio mettere il seven?perderei in velocità?
Stranamente 8 sembra meno pesante di 7, sicuramente è un po' più veloce (avvio a parte) e fluido.
Installare un secondo SO come Linux , volendo è possibile ma perderesti più che solo l'avvio veloce.
Ripristino dei file di Windows 7 centra poco.
Il tuo portatile ha una partizione nascosta di ripristino. che ti riportail computer alle condizioni di fabbrica. (la perderesti molto probabilmente installando Linux) Per accedervi devi leggere come fare nel libretto di istruzioni.
Sembra che Windows 8 non permetta la creazione di dvd del sistema ma solo una chiavetta USB. Anche qui fai riferimento al manuale d'uso, al sito Dell e a qualche forum specifico per la tua marca e modello.
E' buona norma, consigliata anche da veri esperti, specie nei portatili clonare il disco rigido su un disco esterno.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:10   #5
ironmallamo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 278
qua quindi è inutile che faccio i dvd di ripristino se già c'è una paartizione per questo...
ironmallamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:26   #6
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da ironmallamo Guarda i messaggi
qua quindi è inutile che faccio i dvd di ripristino se già c'è una paartizione per questo...
Se si dovesse romper il HDD, toccatona di °° , Con la partizione di ripristino non ci faresti nulla. Con i DVD ripristineresti anche quella.
C'è poi la soluzione, ottima, di creare un clone bit a bit dell'intero disco rigido.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:30   #7
ironmallamo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 278
a me dei file non frega nulla, quelli che mi servono stanno su hd esterni e cose così. mi interessa solo il sistema operativo perchè l'ho pagato.
ma l'uefi non si può mantenere con linux di mezzo?
ironmallamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:37   #8
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da ironmallamo Guarda i messaggi
a me dei file non frega nulla, quelli che mi servono stanno su hd esterni e cose così. mi interessa solo il sistema operativo perchè l'ho pagato.
Ma l'uefi non si può mantenere con linux di mezzo?
Bho! Io fino ad ora ho sempre e solo inteso parlare del sistema operativo. Forse ti rivolgi a qulacun'altro?
L'Uefi con le limitazioni a Linux non centra assolutamente nulla. Ad influire è solo ed esclusivamente il Secure Boot, per altro disattivabile ma la partizione di ripristino ti partirebbe comunque e nemmeno qui centra l'Uefi.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 19:33   #9
ironmallamo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 278
ma la partizione di ripristino è quella che riporta il sistema a come dell me lo ha dato? volendo mettere questo su dvd si può? quanto occupa?
ironmallamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 20:07   #10
sam333
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da ironmallamo Guarda i messaggi
ma la partizione di ripristino è quella che riporta il sistema a come dell me lo ha dato? volendo mettere questo su dvd si può? quanto occupa?
Certo ma meglio che ti fai i dvd comunque cerca bene tra i programmi dovresti averne uno apposta per creare i dvd(ogni casa usa un programma diverso) e ti dice di preciso quanti dvd ci vogliono
sam333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 08:23   #11
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da ironmallamo Guarda i messaggi
ma la partizione di ripristino è quella che riporta il sistema a come dell me lo ha dato? volendo mettere questo su dvd si può? quanto occupa?
Sì la partizione di ripristino riporta il PC come quando Dell lo ha partorito.
Quello che è importante e devi sapere bene è che comunque con l'installazione di un secondo o alternativo sistema operativo tale partizione potrebbe venire eliminata o nella maggio parte dei casi resa inaccessibile se non ricorrendo a operazioni complicate.
Se è possibile creare DVD di ripristino (difficile) o una chiavetta di rirpristino (più probabile) dovresti trovarlo scritto nel manuale che dovrebbe anche specificare il N. di dvd o la capacità della chiavetta necessaria.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v