Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2013, 11:00   #5201
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Goofy scusa, vorrei approfittare per rifare una domanda niubba che postai qualche pagina fa; dire che una scheda boosta a 1019 o altro che sia che significa di preciso? Io intendo la velocità a cui la gpu va (nel caso di specie 1019) una volta che abbia raggiunto il massimo carico di utilizzo(99%); è corretto?
si, in soldoni le schede aumentano il clock in proporzione alla loro percentuale di utilizzo. il boost clock è quello che la scheda raggiunge autonomamente quando è sotto carico, senza OC o altro da parte dell'utente.
allo stesso modo il valore cala superata una cerca temperatura (sulle titan 80°).

parlando di temp.
ho fatto un profilo manuale della ventola, per stare sotto gli 80° con la prima scheda dello SLI la ventola arriva fino al 75-80% del regime di rotazione....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:00   #5202
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ho la ventola in automatico e sinceramente non ho notato cali di freq.
Sto giocando solo a CRYSIS 3 da quando ho le TITAN.
Insomma,lo devo portare a termine solo che come procedo io ci vorranno almeno 15 ore.
eheh... ti è capitato dopo aver fatto saltare la torre che ti bombarda di avere dei cali degli fps a 30 e poi risale subito a 60? Grazie per la disponibilità
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:05   #5203
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si, in soldoni le schede aumentano il clock in proporzione alla loro percentuale di utilizzo. il boost clock è quello che la scheda raggiunge autonomamente quando è sotto carico, senza OC o altro da parte dell'utente.
allo stesso modo il valore cala superata una cerca temperatura (sulle titan 80°).

parlando di temp.
ho fatto un profilo manuale della ventola, per stare sotto gli 80° con la prima scheda dello SLI la ventola arriva fino al 75-80% del regime di rotazione....
Ok ti ringrazio, finalmente ho capito ! Perciò appena avrò sta benedetta Titan (il mio rivenditore mi sta facendo esaurire...) metto un bel Heaven 4.0 e quando la scheda sta al 99% dovrò vedere che velocità ha raggiunto...e finalmente saprò a quanto boosta la ventura bambina
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:06   #5204
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
eheh... ti è capitato dopo aver fatto saltare la torre che ti bombarda di avere dei cali degli fps a 30 e poi risale subito a 60? Grazie per la disponibilità
mhm non mi è sembrato di notarlo.Quello che posso dire è che il livello della NEW YORK selvaggia (secondo livello)gira liscio come l'olio a 2560x1600 maxed, fxaa, no blur (perchè non mi piace) e graficamente è mostruoso qui a differenza del primo livello che si porta dietro quel bug delle corde che fa calare drasticamente i frames.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:17   #5205
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Piccolo OT riguardo Crysis 3; ma solo io l'ho trovato (grafica a parte, ovviamente) brutto un accidenti come gioco (l'ho giocato e finito, intendiamoci)? Rispetto al secondo capitolo (che pure era tutt' altro dall' inimitabile Crysis 1) la storia è insulsa, il gioco è più corto e le ambientazioni sono più ristrette. C'è da dire inoltre che l'azione è troppo frenetica ed ancora più "tele-guidata" di quanto non fosse nel 2; in un gioco in cui la grafica la fa da padrone il non avere la possibilità di godersela con calma in qualche parte, secondo me, è un po' frustrante.
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX

Ultima modifica di darthroy : 10-03-2013 alle 11:20.
Old 10-03-2013, 11:23   #5206
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
mhm non mi è sembrato di notarlo.Quello che posso dire è che il livello della NEW YORK selvaggia (secondo livello)gira liscio come l'olio a 2560x1600 maxed, fxaa, no blur (perchè non mi piace) e graficamente è mostruoso qui a differenza del primo livello che si porta dietro quel bug delle corde che fa calare drasticamente i frames.
Il primo livello purtroppo lo conosciamo, a me non capita spesso però in alcuni punti ho questi cali a 30 e poi ritorna subito a 60. E' curiosa sta cosa!
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:26   #5207
aaasssdddfffggg

Quote:
Piccolo OT riguardo Crysis 3; ma solo io l'ho trovato (grafica a parte, ovviamente) brutto un accidenti come gioco (l'ho giocato e finito, intendiamoci)? Rispetto al secondo capitolo (che pure era tutt' altro dall' inimitabile Crysis 1) la storia è insulsa, il gioco è più corto e le ambientazioni sono più ristrette. C'è da dire inoltre che l'azione è troppo frenetica ed ancora più "tele-guidata" di quanto non fosse nel 2; in un gioco in cui la grafica la fa da padrone il non avere la possibilità di godersela con calma in qualche parte, secondo me, è un po' frustrante.
beh,è un fps calssico,distante da un FAR CRY 3 per intenderci.A me sta piacendo un sacco,tralasciando il comparto tecnico assolutamente fuori dalla portata di qualsiasi altra produzione ludica a tutt'oggi, e come vedi qui sono gusti che possono andare agli antipodi da utente a utente.Non possiamo mettere d'accordo tutti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:53   #5208
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
sto giocando a crysis3 a 1200/6600 e va tutto alla grande, ma le mem sul lato posteriore sono bollenti, non ci sono problemi o mi devo preoccupare e le rimetto a default?
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 12:34   #5209
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
sto giocando a crysis3 a 1200/6600 e va tutto alla grande, ma le mem sul lato posteriore sono bollenti, non ci sono problemi o mi devo preoccupare e le rimetto a default?
A quanto stai di voltage?
Old 10-03-2013, 12:37   #5210
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
A quanto stai di voltage?
default sulla gpu, il voltaggio delle ram non si può aumentare
Old 10-03-2013, 12:41   #5211
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi , secondo voi è meglio avere una singola titan o prendere una 690?
Old 10-03-2013, 12:45   #5212
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ragazzi , secondo voi è meglio avere una singola titan o prendere una 690?
io prenderei una singola titan
Old 10-03-2013, 12:48   #5213
robertomarzaro
Senior Member

L'Avatar di robertomarzaro

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
Una 690 va alla grande, ma è pur sempre uno sli e a non tutti va a genio. Una sola Titan va quasi come una 690 con il vantaggio che è una scheda singola con tutti i pro del caso.
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING
robertomarzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 12:48   #5214
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ci sono parti di mappa che sono straordinarie, vedi per esempio la newyork ridotta a jungla..ma concordo con te. A mio parere un Crysis 1 con cryengine 3 sarebbe davvero la fine del mondo
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 13:11   #5215
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
cmq, per farsi 4 risate, ho fatto un partitino a Borderlands 2 con le Titan in SLI, il gioco cala sotto i 60 fps in alcuni punti

uso della prima gpu intorno al 36-40%, la seconda (che elabora anche physx) intorno a 50-60%, la prima NON boosta nemmeno, la seconda si

vorrei sapere, dato che ho letto di diversi utenti che dicevano di averci giocato sempre con framerate inchiodato a 60 frame, con che gioco hanno giocato (e con che schede)...

unreal engine 3 + phsyx = MEGAFAIL

no comment davvero
ahahahaahaha sei un mito aspettavo questo post da parte tua
Quote:
Originariamente inviato da robertomarzaro Guarda i messaggi
Una 690 va alla grande, ma è pur sempre uno sli e a non tutti va a genio. Una sola Titan va quasi come una 690 con il vantaggio che è una scheda singola con tutti i pro del caso.
te pero' allo sli non rinunci mai nonostante i "contro" del caso

ps: lo sli di top e' damned fucking badass powwaa lo so

complimenti a tutti gli owners di Titan,dai vari screen ingame pare davvero una top con le P**e tipo la Ultra con il G80

Ultima modifica di NOOB4EVER : 10-03-2013 alle 13:17.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 13:14   #5216
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ci sono parti di mappa che sono straordinarie, vedi per esempio la newyork ridotta a jungla..ma concordo con te. A mio parere un Crysis 1 con cryengine 3 sarebbe davvero la fine del mondo
Si si, ma infatti io stavo tralasciando (dandoli per assunto di partenenza) gli scorci davvero entusiasmanti che si trovano qui e lì ma ripeto, il gioco in sé (una volta abituatisi al comparto visivo) mi è sembrato inferiore al secondo capitolo (nonostante fosse stato inizialmente bistrattato a destra e manca...anche da me). La storia l'ho trovata onestamente troppo pretestuosa e l'azione fin troppo frenetica e ripetitiva, per non parlare degli ambienti ancora più limitati; nelle poche zone dove c'è un po' di libertà si deve correre e nascondersi all'impazzata con il risultato di godersi poco il tutto. Ovviamente mica sto criticando chi lo sta apprezzando, ci mancherebbe; i videogiochi, come tutto ciò che è arte, sono figli dei gusti personali e degli stati d'animo
Old 10-03-2013, 13:59   #5217
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
patch tombraider messa, gioco tutto al max+ fxa+ sweetfx+ capello balsamato
60 fps fissi.

ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 14:13   #5218
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 15:00   #5219
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
patch tombraider messa, gioco tutto al max+ fxa+ sweetfx+ capello balsamato
60 fps fissi.

sto giocando pure io quel gioco, aspettavo un riscontro da parte di qualcuno visto che sono in attesa della mia
thanks
Old 10-03-2013, 15:11   #5220
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
sto giocando pure io quel gioco, aspettavo un riscontro da parte di qualcuno visto che sono in attesa della mia
thanks
appena finisco crysis3 vorrei prenderlo tomb raider, al di la della grafica il gioco merita l'acquisto?
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Pragmata entra in fase gold: il titolo d...
Recensione Crimson Desert: la mastodonti...
Google Pixel 11 Pro: i render svelano il...
Ray-Ban Meta: arrivano Blayzer e Scriber...
Ecco le 7 offerte presenti su Amazon col...
Apple compie 50 anni: dai garage di Los ...
OpenAI raccoglie 122 miliardi di dollari...
Blink Outdoor 4 e Mini 2K+ in offerta su...
Beats Studio Buds+ crollano a 109€: tre ...
Le consegne di Amazon in Italia diventan...
Aggiornamento di emergenza per Windows 1...
Il prossimo top di gamma di Xiaomi avr&a...
Robot tagliaerba in offerta su Amazon: q...
Sempre meno privacy su WhatsApp: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP