|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6121 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
EDIT: ho riprovato a ricollegare il pc ed adesso funziona tutto, passa la corrente, la spia verde del trasformatore si accende e anche quella blu del pc. Cosa mi consigliate di fare? Se cambiassi il cavo C5? Magari è quello che ha qualche filo rovinato, ma non ho dati per stabilirlo |
|
|
|
|
|
|
#6122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
giusta osservazione la tua: prova il trsformatore con un altro cavo c5 : ce ne hai uno in casa ? |
|
|
|
|
|
|
#6123 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Non ho un altro C5, solo C7. D'altronde non vorrei provare a piegare ulteriormente il cavo per provare la sua integrità, quindi ne comprerò uno nuovo e lo sostituirò.
Non vedo altre opzioni oltre questa e quella più costosa della sostituzione del trasformatore. |
|
|
|
|
|
#6124 |
|
Senior Member
|
aiutoooo ventiìolinaaa
dopo un paio d'ore di utilizzo la ventolina parte sempre.... stacca per 2 minuti di orologio e poi riparte per altri 15 minuti per poi staccare per 2 minut per poi ripartire..
e siccome io son una che vuole silenzio...diventa snervante... cosa devo fare? il pc è del 2009, devo controllare paste termiche o altro? la polvere l'ho tolta tutta, smontato pure ventolina... |
|
|
|
|
|
#6125 |
|
Senior Member
|
e chi se ne frega della ventolina :D
giusto ieri mi son messa a lamentarsi del rumore della ventolina..
ma stamattina me ne frego altamente, visto che mi sono imbattutta improvvisamente nello schermo grigio nero anche io purtroppo mi sono imbattutta in questo problema Acer aspire 5930g modello 5930g-844g25mn acquistato da Trony.it a gennaio 2009 dalla sera alla mattina è successo: anzi precisamente: l'ho spento a mezzanotte e mezza, e l'ho riacceso alle 7:30, quindi a distanza di 6 ore, SENZA CHE IO avessi fatto niente: (stavo solo caricando dei files in cloud su elephantdrive e sugarync).. vi dico ciò che è successo: 1: accendo il pc.. 2: lo scherma si accende tranquillamente (vedo il logo WINDOWS 7 is starting).. 3: vedo il cursore de mouse MA non sento il suono di logon di windows 7 4: SCHERMO grigio nero 5: divento "ansiosa", mi prende il guizzo di fare ctrl+alt+canc e vedo che nello schermo grigio nero mi appare la scherma di windows 7 ultimate con il menu " blocca computer - cambia utente - disconnetti - cambia pass - GESTIONE ATTIVITà DI WINDOWS" 6: clicco su quest'ultima e noto che sono stati caricati pochissimi processi (circa 5) quando di solito si caricavano circa una 50ina..: tra quei 5 però mi sono accorta che i drivers del touchpad,della scheda audio e della scheda video non vi erano, cosi come non era caricato nemmeno explorer.exe... 7:lo spengo, piego il monitor fino a chiuderlo, lo riapro, lo riaccendo...NIENTE,stesso problema... 8: mi siedo davanti e cerco di calmarmi perchè stavo andando in iperventilazione 9: dopo 10 minuti,senza che io facessi niente...SI SENTE IL SUONO DEL LOGON di windows 7 (notare al punto 3 che non l'aveva fatto)...,e magicamente lo schermo da grigio nero passa a perfettamente funzionante... adesso è passata un'ora e 50 minuti, e tutto procede OK...,: MI STO ACCINGENDO a spegnerlo per riaccenderlo tra 5 minuti,, per vedere se il problema si ripresenta...(nel qual caso sarò cosstretta a fare alcuni tentativi che ho letto i nqueste 13 pagine,tranne il tentativo dell'ingegnere perchè se lui è arrivato, io sono impedita )... AGGIORNAMENTO: il problema si ripresenta ad ogni accensione: dopo varie pressaggi e sbattimenti mi sono accorta che inclinando in avanti e indietro il display 5 volte in modo veloce, lo schermo si accende ( e si sente il logon di windows).. deduco che sia un problema di contatto dell'inverter: in ogni caso mi ssto mettendo ad aggiornare i drivers della scheda video (passo quindi dalla versione 296 alla versione 310.90), anche se è chiarissimo che il problema non è software ... se dopo questo aggiornamento il problema si ripresenta, mi metto a staccare il cavo che va al display e gli metto della carta stagnola come suggerito in queste pagine... ULTERIORE AGGIORNAMENTO 3.0 ho aggiornato i drivers della scheda video: niente da fare, stesso identico problema, e sto notando che se prima mi bastava mettere in standby il pc una volta sola, adesso sono diventate 3 volte...mannaggia la pupazza viene escluso il problema software? (ho installato elephantdrive e sugarsync) Ultima modifica di TheUnforgivin'WithinTemptation : 18-02-2013 alle 12:20. Motivo: anime pie help :D |
|
|
|
|
|
#6126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HITACHI TRAVELSTAR 5K250 SATA150, che sarebbe SATA 1.0 faccio una domanda: è difficile sostituire l'hd? si deve smontare un bel pò di roba? |
|
|
|
|
|
|
#6127 |
|
Senior Member
|
INFO UPGRADE HD
mi son messa a fare la ricerca all'interno del thread ma non sono riuscita a trovare riposte (forse uso keywords errate
se dovessi fare l'upgrade dell'hd (un hitachi travelstar 5k250 sata da 250gb) con uno da 1 tb sata II.., CLONANDO il primo con acronis disk director home 11... la clonazione di tutto il disco consiste anche nel clonare anche i volumi "nascosti): PQSERVICE da 9,76 gb il system reserved da 100 mb e il volume locale da 3gb ? |
|
|
|
|
|
#6128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sostituire l'hd è semplice, una volta tolto il coperchio inferiore hai accesso immediato al disco fisso
controlla le dimensioni fisiche del nuovo hd, in particolarmodo è lo spessore il dato di cui tenere conto in modo da evitare di comprare un hd che poi non ti permette di richiudere il coperchio del note, vado a memoria che il piccolino mi è morto e non ci smanetto più, ma mi pare che vadano bene solo gli hd spessi 7mm per la clonazione del disco, in teoria facendo la clonazione dovrebbe clonarti anche le partizioni nascoste lasciandoti poi uno spazio non allocato alla fine pari alla differenza di capacità dei 2 dischi il fatto è che però nella partizione nascosta c'è l'immagine di ripristino di Vista e non di Seven, ora nel momento del ripristino è probabile che l'immagine non sia in grado di interpretare la corretta capacità del nuovo hd e bloccarsi. IMHO è meglio se ti crei i dvd di ripristino (ma forse stesso problema) o ancora trovare una iso Vista OEM 32bit (MSDN, altrove?) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6129 |
|
Senior Member
|
grazie mille ti rispondo per punti
1: è come dici tu: appena ho aperto la scocca, l'hd è subito accessibile 2: non ci avevo fatto caso alle dimensioni, quindi prima di comprarne un hd nuovo, mi metto a guardare le misure, cosi non sbaglio! 3: lo spazio non allocato NON lo lascia,in quanto acronis disk director home 11 ha una opzione che gli permette di sfruttare tutta la capienza dell'hd di destinazione 4: se acronis disk director home 11 non riesce ad interpretare come inserire l'immagine d vista nel nuovo hd, ...credo che mi appaia qualche pop up che me lo faccia capire, o no? 5: se succede il punto 4, NESSUN problema, vorrà dire che mi metterò con pazienza e farò l'installazione di seven (e successivamente dei programmi) in modo pulito ...e non clonato 6: i dvd di ripristino ce li ho! |
|
|
|
|
|
#6130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'immagine nella partizione nascosta sa come devono essere fatte le partizioni dell'hard disk, ma se l'hard disk ha una capacità diversa cosa succede? ma dato che stai usando seven, a cosa ti servono le 3 partizioni nascoste che ti ritrovi al momento? p. 1 - nascosta, contenente l'immagine nascosta ripristino di fabbrica p. 2 - nascosta, sono i 100mb creati quando hai installato seven p. 3 - visibile, si tratta di C: p. 4 - visibile, si tratta di D: p. 5 - nascosta contenente acer media arcade per avviare la parte multimediale del notebook senza accedere all'OS (funzionante solo con Vista) IMHO se hai i dischi dvd di ripristino puoi anche partizionare il nuovo hd come vuoi con il solo seven, senza clonare partizioni nascoste di cui comunque fai ben poco, spazio sprecato insomma ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
||
|
|
|
|
|
#6131 |
|
Senior Member
|
ti rispondo subito
1: ieri mi sono letta la guida di acronis, e praticamente ,facendo un esempio, se voglio clonare un hd da 250 gb, in un hd da 1tb..., dovrei selezionare una opzione del tipo " adatta la clonazione alla nuova capienza hd" : il che si traduce con il fatto che se nel hd da 250 gb ci sono 3 partizioni (una da 100 col sistema operativo, una da 100 per dati, e l'altra da 50 con limmagine del ripristino di frabbrica) totale 250......acronis nel nuovo hd da 1tb metterà quella dei dati da 100, quella da 50 con l'immagine, e aggiungerà lo spazio rimanente a quella da 100 col sistema operativo! 2: giustissimo il tuo ragionamento nel caso in cui io mi debba trovare nella situazione di dover ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica: volendo essere ottimiste..possono accadere 2 scenari: a: il ripristino parte, ha successo, ma l'hd risulterà con dello spazio NON allocato (il che si risolve andando nelle gestioni del pc e allocandolo per poi unirlo al volume di sistema) b: il ripristino NON parte 3: inizialmente il notebook aveva vista home premium, e il disco rigido era diviso in due partizioni visibli (sistema e dati) da 110 giga ciascuno, mentre i restanti giga vi era la partizione per l'arcade e la partizione per il ripristino..: QUANDO PASSAI a seven ultimate, feci una installazione pulita piallando le 2 partizioni visibili, e lasciando quelle invisibili PERCHè a quel tempo lessi che dovevano essere lasciate sennò non partiva il notebook |
|
|
|
|
|
#6132 |
|
Senior Member
|
nel mio acer ho pqservice da 10 giga, poi un "volume locale" da 3 giga (che credo sia l'acer arcade deluxe) e poi il system reserved da 100 mega..
ho acronis disk director 11 home POSSO eliminare pqservice e arcade deluxe (totale 13 giga) tramite acronis (comando elimina volume)..,e poi estendere questi 13 giga non allocati al volume del sistema operativo tramite il comando "ridimensiona volume"? la procedura è sicura,oppure può capitare che windows 7 non si avvia +? |
|
|
|
|
|
#6133 |
|
Senior Member
|
no, che sappia io si può estendere verso destra e non verso sinistra ma non conosco così bene acronis disk dir., prova a leggere la documentazione sul loro sito o a cercare il thread dedicato qui sul forum, se esiste
ciao ciao P.S. strano però, nel mio nonostante avessi installato win7 da zero, quindi non upgrade ma installazione pulita con formattazione mi ricordo che avevo part. nascosta di ripristino - part. 100mb - part. C: - part. D: - part. acer media arcade invece a te sembra che sia un ordine diverso
|
|
|
|
|
|
#6134 |
|
Senior Member
|
non l'ho scritta in ordine, l'ho scritta a come mi veniva in mente,cioè a come mi ricordavo :d
l'ordine corretto è uguale al tuo part. nascosta di ripristino (10 giga) - part. 100mb SYSTEM RESERVED - part. C: - part. D: - part. acer media arcade (DA 3 GIGA) mi sono messa a leggere la documentazione di acronis... farebbero dunque al caso mio i comandi "sposta volume" "elimina volume" " estendi volume"... essendo i volumi da eliminare a sinistra di C ...li sposterei prima a destra..., poi li eliminerei... e poi,invece di usare " estendi volume" di acronis, userei le opzioni di gestione dischi di windows 7 " estendi volume" per utilizzare lo spazio non allocato derivato dall'eliminazione dei due volumi di cui sopra MA PRIMA DI FARE TUTTO CIò, mi devo mettere a salvare molta robba per sicurezza mi farò pure 1 immagine di C con windows 7 |
|
|
|
|
|
#6135 |
|
Senior Member
|
non so se puoi spostare i volumi a destra e a sinistra a piacimento
mal che vada reinstalli da zero tutto quando piallando le partizioni ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#6136 |
|
Senior Member
|
visto che anche tu mi stai facendo cacare addosso dalla paura, faccio solo le operazioni di "elimina volume" con acronis..
e poi con gestione disco di windows 7 estendo il volume di sistema allo spazio non allocato in ogni caso mi faccio prima una clonazione del disco tramite acronis spero di farlo al + presto, |
|
|
|
|
|
#6137 |
|
Senior Member
|
ai posteri che si troveranno nella mia stessa situescion (cit. jean claude)
ho appena fatto tutto
mi sono backuppata la mia robbba poi ho fatto le seguenti procedure: SITUAZIONE DEI VOLUMI in ordine di posizione: posizione A: partizione pqservice da 10giga posizione B: partizione system reserved da 100 mega posizione C: partizione di sistema con windows 7 da 220 giga posizione D: partizione acer arcade deluxe da 3 giga ps: le partizioni A,B e D sono nascoste! tramite acronis disk director ho eliminato col comando "elimina volume" la partizione pqservice da 10 giga, e la partizione arcade da 3 giga ! in totale mi sono ritrovata con 13 giga di spazio non allocato! PARTE 1: DA acronis disk director ho cliccato sulla partizione di sistema da 220giga e ho usato il comando "ridimensiona volume", selezionando nelle successive finestre l'opzione di ridimensionare il volume su TUTTO lo spazio non allocato ADIACENTE E NON ADIACENTE! ho riavviato come mi suggeriva acronis, ho visto sullo schermo che era "work in progress" RISULTATO: mi ha ridimensionato il volume solo sullo spazio allocato ADIACENTE (quindi C ha inglobato D, ma A non è stato inglobato da C) giga recuperati: 3! --- PARTE 2: ho riaperto acronis disk director, ho creato un volume alla partizione A da 13giga! ho cliccato sulla partizione di sistema C (adesso da 223 giga) usando il comando "unisci volume"! nelle schermate successive ho selezionato quindi le partizioni da unire ( A e C)...facendo attenzione a mettere la partizione C come partizione principale (importantissimo)! ho riavviato come suggerito da acronis...ho visto sullo schermo che era work in progress... risultato: mi ha unito le due partizioni NON ADIACENTI (A con C) giga recuperati: 10! ----- dopo questa procedura ho notato, sempre da acronis, che si era creato uno spazio non allocato di 1 mega ho fatto un paio di prove per provare ad unire questo mega a C..., ma niente da fare... alla fine mi sono messa l'anima in pace l'ho formattata in fat16 (almeno sfrutto quel mega --- alla fine di tutto mi sono cacata addosso dalla paura però anche a me è andata liscia lascio le mie conoscenze ai possteri che si troveranno nelle mie stesse situazioni |
|
|
|
|
|
#6138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
ps non sono ancora riuscito a sistemare sta maledetta porta hdmi... ho provato refresh, risoluzioni diverse, cavi diversi ma nada non manda segnale (e si che il monitor o la tv a cui lo collego mi vengono riconosciute sul pc
|
|
|
|
#6139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
credo però che sia qualcosa legato più al pannello di controllo che al driver stesso, quando li installi scegli "installazione personalizzata" e poi "installazione pulita" nel pannello di controllo ti appare questa videata, giusto? ![]() nella sezione "imposta schermi multipli" hai provato a cliccare su "lo schermo in uso non è visualizzato" prima e successivamente su "rilevazione schermo rigorosa"? Quote:
in realtà solo con ntfs puoi gestire file di dimensioni > 4gb comunque ben fatta con acronis ![]() ciao ciao
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

]