Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 16:14   #1
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Tiscali - Router che si pianta

Ciao a tutti, m trovo a scrivere qui perchè ho un problema con la mia linea ADSL di casa che non riesco a risolvere.. In sostanza ogni 3-4 giorni di utilizzo la linea comincia ad andare a singhiozzo e dopo un ora si pianta.. riesco ad accedere solo al router. Se stacco e riattacco il cavo adsl riparte e dopo un po' si pianta ancora e sono costretto a riavviare il router.
Questo succedeva anche col mio precedente router, un D-Link DSL G624-T, mentre ora ho un Netgear DGN-2200v1.
Il router lo riavvio da interfaccia web, quella funziona ancora perfettamente nei momenti di "blocco".

Inoltre io ho un NAS sempre acceso con 2 (proprio due) torrent in seed, e credevo che questo generasse troppe connessioni facendomi piantare il router, così le ho limitate a 100 totali (transmission).
Oggi nonostante quei due torrent fossero Stoppati mi si è piantata di nuovo la linea e ho dovuto riavviare il router.

Qui chiedo il vostro aiuto:
-i torrent fermati generano connessioni?
-potrebbe essere la linea di tiscali che si pianta o di sicuro è il mio router?
-aiuto!

gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:19   #2
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Cosi ad occhio mi pare che sia un problema di configurazione del modem piu che problemi di linea
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:25   #3
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Cosi ad occhio mi pare che sia un problema di configurazione del modem piu che problemi di linea
Ok, cioè secondo te è il mio router che si pianta qindi.. cosa mi consigli di controllare nella configurazione del router? Io non ho toccato niente se non la configurazione del nome utente password pppoe per collegarmi con Tiscali e il port mapping/riservare i mac address per gli ip fissi...

PS mi è appena successo di nuovo in modo totalmente random... boh.. tra l'altro in questi momenti di blocco sembra che sia bloccato il traffico TCP e UDP però le richieste DNS vanno.. cioè se faccio ping verso un sito che non uso mai, e che quindi non è stato risolto dal mio pc con il suo IP, se faccio ping l'ip viene restituito dal DNS, ma poi il ping falliscono tutti..

Ultima modifica di gabryel48 : 07-03-2013 alle 16:42.
Old 07-03-2013, 16:45   #4
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ok, cioè secondo te è il mio router che si pianta qindi.. cosa mi consigli di controllare nella configurazione del router? Io non ho toccato niente se non la configurazione del nome utente password pppoe per collegarmi con Tiscali e il port mapping/riservare i mac address per gli ip fissi...

PS mi è appena successo di nuovo in modo totalmente random... boh.. tra l'altro in questi momenti di blocco sembra che sia bloccato il traffico TCP e UDP però le richieste DNS vanno.. cioè se faccio ping verso un sito che non uso mai, e che quindi non è stato risolto dal mio pc con il suo IP, se faccio ping l'ip viene restituito dal DNS, ma poi il ping falliscono tutti..
i server Dns li hai configurati in manuale nel modem o in automatico ?? se usi quelli di Tiscali prova ad usare quelli di Opendns

A me capita spesso che se metto i DNS server in manuale sulla configurazione WAN del router ( quella adsl ) mi si blocca come dici te se invece li lascio in automatico tutto ok
Old 07-03-2013, 16:56   #5
gabryel48
Senior Member

Quote:
i server Dns li hai configurati in manuale nel modem o in automatico ?? se usi quelli di Tiscali prova ad usare quelli di Opendns

A me capita spesso che se metto i DNS server in manuale sulla configurazione WAN del router ( quella adsl ) mi si blocca come dici te se invece li lascio in automatico tutto ok
I dns li ho lasciati in automatico, ho lasciato quelli di tiscali.. provo a forzare quelli opendns... per il resto davvero non saprei cosa toccare...

Ok ora ho messo gli opendns a mano... provo così qualche giorno.. se dovesse piantarsi ancora torno qui.. grazie della dritta

Ultima modifica di gabryel48 : 07-03-2013 alle 17:01.
Old 07-03-2013, 17:11   #6
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
I dns li ho lasciati in automatico, ho lasciato quelli di tiscali.. provo a forzare quelli opendns... per il resto davvero non saprei cosa toccare...

Ok ora ho messo gli opendns a mano... provo così qualche giorno.. se dovesse piantarsi ancora torno qui.. grazie della dritta
Di nulla comunque tempo addietro mi avevano dato da testare un NETGEAR RP614V4 che aveva proprio il tuo stesso problema , risultato della diagnosi che usando il p2p mandava in crash il sistema routing del router , senza p2p invece tutto ok
Old 07-03-2013, 17:26   #7
gabryel48
Senior Member

Quote:
Di nulla comunque tempo addietro mi avevano dato da testare un NETGEAR RP614V4 che aveva proprio il tuo stesso problema , risultato della diagnosi che usando il p2p mandava in crash il sistema routing del router , senza p2p invece tutto ok
Eh ma infatti anche secondo me è il p2p.. però cavolo è assurdo che si pianti coi torrent fermi...............
Old 07-03-2013, 17:47   #8
gabryel48
Senior Member

niente da fare si è piantato di nuovo.. staccato e riattaccato il cavo adsl si è connesso in questo modo barbaro..

ho provato a scollegare e ricollegare il cavo adsl senza riavviare il router e ora va di nuovo come al solito..

Ultima modifica di gabryel48 : 07-03-2013 alle 17:53.
Old 07-03-2013, 17:52   #9
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

sei sicuro che non si impalli perchè salta la linea adsl ??
Old 07-03-2013, 18:08   #10
gabryel48
Senior Member

Quote:
sei sicuro che non si impalli perchè salta la linea adsl ??
la portante rimane up..! non cade quella... sembra boh che si pianti la parte di "protocollo" dal livello PPP in su.. a livello fisico pare che non ci siano problemi...
Old 07-03-2013, 18:45   #11
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Be dio guardando gli screen che hai messo mi pare invece che ci sia una gran differenza come portante visto che prima ti connettevi a 4mega mentre ora a 12mega , a sto punto o è il router che fa le bizze o la linea
Old 07-03-2013, 19:04   #12
gabryel48
Senior Member

Quote:
Be dio guardando gli screen che hai messo mi pare invece che ci sia una gran differenza come portante visto che prima ti connettevi a 4mega mentre ora a 12mega , a sto punto o è il router che fa le bizze o la linea
si ok quello hai ragione.. però nel momento preciso in cui la linea sembra non andare più la portante è ancora a 12 Mbps con gli stessi valori... è andata a 4 mega quando ho staccato e riattaccato il cavo... boh.. i filtri sono nuovi perchè li ho cambiati che è poco... non so proprio cosa pensare...
Old 07-03-2013, 19:28   #13
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Fai queste verifiche :

1- prova a verificare se sulla linea ci sono condensatori ( di solito li trovi nelle tripolari )
2- prova a lasciare attaccato solo il modem alla linea telefonica e vedi se si impalla
3- prova a passare tutte le prese di casa e vedere se qualcuna ha le viti dove ci sono i fili allentate ( pare na scemata ma a me una cosa del genere ha fatto venire un mezzo nervoso )
Old 07-03-2013, 19:41   #14
gabryel48
Senior Member

Quote:
Fai queste verifiche :

1- prova a verificare se sulla linea ci sono condensatori ( di solito li trovi nelle tripolari )
2- prova a lasciare attaccato solo il modem alla linea telefonica e vedi se si impalla
3- prova a passare tutte le prese di casa e vedere se qualcuna ha le viti dove ci sono i fili allentate ( pare na scemata ma a me una cosa del genere ha fatto venire un mezzo nervoso )
provo a ricontrollare bene tutte le prese ma credo che sia tutto a posto.. i condensatori e una suoneria elettromeccanica li avevo eliminati quando ho messo l'ADSL, le prese magari sono allentate controllerò diciamo che comunque il mio impianto telefonico di casa fa abbastanza ca**re quindi potrebbe essere ora di rifarlo...
Old 07-03-2013, 19:49   #15
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
provo a ricontrollare bene tutte le prese ma credo che sia tutto a posto.. i condensatori e una suoneria elettromeccanica li avevo eliminati quando ho messo l'ADSL, le prese magari sono allentate controllerò diciamo che comunque il mio impianto telefonico di casa fa abbastanza ca**re quindi potrebbe essere ora di rifarlo...
se non hai i sorci che rosicchiano i cavi penso che con una stretta ai morsetti e una controllatina se i fili sono ossidati non devi cambiare nulla !!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian